Restyling Mux Mediaset e Dfree [dal 08/01/08]

Quindi non prendi più il Mux LA 7 B ed effettivamente se guardi il link che ti ho messo c'è la copertura solo di quello A

Ciao a tutti... volevo ringraziarvi innanzitutto perchè il sito è l'unico competente e sempre aggiornato e rappresenta l'unico modo per avere chiarimenti in merito. vengo al dunque: ho comprato il decoder terrestre esclusivamente per sportitalia in quanto amante del basket! la misfatta è avvenuta dopo questi benedetti aggiornamenti, essendo di gubbio (pg) prima vedevo il canale solo dal dfree, ora che il canale è presente solo sul mux2 di mediaset vedo solo schermo nero. si perchè il mio decoder rileva SI al canale 65 ma, come per canale 5 italia1 e rete 4, mi appare la scritta potenza scarza e schermo nero.
come mai?
aggiungo che la potenza segnale, dopo la relativa verifica, è 70ca ma la qualità è zero.
cosa consigliate?
antennista che orienti l'impianto(dubito possa risolvere) o attendere che il segnale si potenzi grazie a qualche intervento tecnico?
grazie mille raga....

Benvenuto

Qui puoi vedere i canali che puoi ricevere ,i Mux DTT hanno la scritta DVB

Il Mux mediaset 2 si trova sul ch 65,quindi dovresti verificare l'antenna.

Che decoder hai?

Specificate sempre il decoder

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Qui puoi vedere i canali che puoi ricevere ,i Mux DTT hanno la scritta DVB

Il Mux mediaset 2 si trova sul ch 65,quindi dovresti verificare l'antenna.

Che decoder hai?

Specificate sempre il decoder
il decoder è un tele system ts7200
avevo già controllato il link da te consigliato, tra l'altro la postazione del mediaset2 è a soli 4 km di distanza ma l'interfaccia del decoder dice segnale debole. prima col dfree era perfetto mannaggia.
tra l'altro non capisco perchè mediaset a distanza di 2 anni non faccia nulla per migliorarci l'aggancio ai loro multiplex, considera che i canali di calcio, qui, non li abbiamo mai visti
sigh.....

Hai modo di provare un altro decoder a casa tua ,magari un ADB?

In genere gli ADB hanno un tuner molto più sensibile dei Telesystem soprattutto dei modelli 7.1 ecc....

ERCOLINO ha scritto:
Hai modo di provare un altro decoder a casa tua ,magari un ADB?

In genere gli ADB hanno un tuner molto più sensibile dei Telesystem soprattutto dei modelli 7.1 ecc....
non ho comprato un ADB proprio perchè quasi sempre associati a schede premium, inutili da me.
comunque mi sembra strano che il segnale di dfree provenga dalla stessa postazione del mux 2 ma le ricezioni siano opposte, uno va alla grande l'altro per niente.
c'ho un nervoso

Dici che i decoder fanno anche la differenza? e qual'è il migliore? io ho un digifox

Ci sono decoder che hanno un tuner più sensibile di un altro.

Comunque il tuner del digifox è ok

Quelli che secondo me in generale hanno un tuner meno sensibile sono i Telesystem

Scusa le mie continue domande, almeno ho le idee chiare. :D Io faccio sempre una ricerca dei canali automatico, c'è differenza se l'effettuo manuale?

Alcuni dei miei amici avevano preso il decoder quasi esclusivamente per vedere
Italia 1 e Rete 4 (che vedono male sull'analogico) e adesso che sono stati
spostati sul MUX 2... ciccia!!! :crybaby2:

E' incredibile che il mux Dfree sia tutto occupato da canali mediaset e che Sportitalia sia presente solo sul mux mediaset 2. Tutti quelli che ricevono solo dfree non hanno modo adesso di vedere sportitalia.
Vabbè che Ben Ammar è amico di Silvio, ma dopo avergli ceduto le frequenze analogiche gli cede pure quelle digitali...chiudesse e via!

maj_88 ha scritto:
Scusa le mie continue domande, almeno ho le idee chiare. :D Io faccio sempre una ricerca dei canali automatico, c'è differenza se l'effettuo manuale?
intendi lcn?

Ancora boing schermo nero.......................
come bisogna fare per risolvere questo inconveniente.
I tenici di DFREE hanno finalmente risposto alle mie e-mail dicendo di aver preso in carico la mia segnalazione.................
ciao:D :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso