Restyling Mux Mediaset il 05/05/09 [Anteprima Esclusiva DIGITAL-FORUM] ‎

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi per problemi di copertura ecc..... usata la relativa sezione.

Questo non è il 3d adatto

ore 14,30, Steel+1:
"Le trasmissioni riprenderanno alle ore 17,30" :(
no words..........

Canali Gallery +1

:lol: Secondo mè, sarebbe meglio spostare tutti i canali gallery +1 dal mux d-free al mux Mediaset 1 come hanno gia fatto con STEEL+1 e Disney channel+1 cosi potrebbero vedere i canali di gallery un po tutti.

Pietrogio ha scritto:
:lol: Secondo mè, sarebbe meglio spostare tutti i canali gallery +1 dal mux d-free al mux Mediaset 1 come hanno gia fatto con STEEL+1 e Disney channel+1 cosi potrebbero vedere i canali di gallery un po tutti.
questi mux hanno pochissima organizzazione...

harry_thebest93 ha scritto:
questi mux hanno pochissima organizzazione...

...per poi vederseli spenti durante l' orario delle partite domenicali??? magari lamentandosi del bit-rate dei canali calcio???
il mux 1, durante questa fase di pre switch-off è già stracolmo, e le risorse di frequenze sono quelle che sono...

dimentichiamo spesso che dietro queste "scelte" c'è di sicuro più professionalità della nostra....

bisogna aver pazienza...

Ma quando accadrà lo switch off in tutta l'italia, le frequenze analogiche saranno usate per trasmettere i mux digitali?

antonioST4 ha scritto:
SI

il numero delle postazioni potrebbe diminuire e difficilmente aumentare, così come le potenze di trasmissione utilizzate

infatti, nel mio paese in sardegna, è stata convertita soltanto la frequenza di rai1, le altre stando a quello riportato da otgtv sono spente....

Al posto di Steel+1, durante le partite, potrebbero spegnere Play House Disney che ieri era invece attivo

ERCOLINO ha scritto:
Certo non si può fare altrimenti

cicsu ha scritto:
Al posto di Steel+1, durante le partite, potrebbero spegnere Play House Disney che ieri era invece attivo

Non sarebbe molto sensato, e ti spiego perché.
Allora, i mux Mediaset 1 e DFree sono usati per la pay-tv: lo scopo è molto semplice.
Ogni mux deve garantire NEI LIMITI DEL POSSIBILE (uso questo termine, poi ti dico perché) un intero pacchetto.
Ad esempio per il Mediaset1 viene garantita l'intera offerta Fantasy+Calcio.
Con il Dfree il Gallery.

Il problema che si pone è che non è possibile mettere più di 8 canali in contemporanea, altrimenti la qualità scende eccessivamente.

Per cui va sacrificato qualcosa.
Vediamo nel dettaglio i contenuti dei mux:

MEDIASET 1, i canali trasmessi sono:
* Premium Calcio 24
* Diretta Calcio 1
* Diretta Calcio 2
* Diretta Calcio 3
* Diretta Calcio 4
* Diretta Calcio 5
* Diretta Calcio 6
* Cartoon Network
* Hiro
* Playhouse Disney
* Disney Channel +1
* Premium Moto GP
* Steel +1

DFREE, i canali trasmessi sono:
* Joi
* Joi +1
* Mya
* Mya +1
* Steel
* Disney Channel
* Premium Cinema
* Studio Universal

Se avessero fatto come dici tu ci sarebbero state due conseguenze:
1) avresti penalizzato chi ha Fantasy
2) avresti però avvantaggiato chi ha Gallery

Il punto è: meglio sacrificare (e qui torno ai limiti del possibile) un canale in timeshift (peraltro non ricevibile da tutti gli abbonati gallery perché non tutti hanno copertura di entrambi i mux) o un canale dell'offerta base di Fantasy?
Se devo spegnere tot canali, non trovi più giusto dare precedenza a quelli in timeshift (Steel +1 e Disney Ch +1) visto che sono disponibili in versione base, e visto che, come ripeto, questo non è il mux di base di Gallery?
Spero di esser stato chiaro.

Pietrogio ha scritto:
Secondo mè, sarebbe meglio spostare tutti i canali gallery +1 dal mux d-free al mux Mediaset 1 come hanno gia fatto con STEEL+1 e Disney channel+1 cosi potrebbero vedere i canali di gallery un po tutti.

Sarebbe molto sensato, ma anche qui una ragione c'è.
Se dal Gallery togli Joi+1 e Mya+1, avresti spazio libero su DFree. Cosa puoi farci?
La prima cosa che mi viene in mente è inserire tutto il restante pacchetto Fantasy, ma così facendo devi liberare ulteriore spazio perché i canali da aggiungere sono tre: Playhouse Disney, Cartoon Network e Hiro.
E come dicevo prima, 8 canali per mux attivi ciascuno 24h al giorno sono considerabili come limite tecnico.

Ultima modifica:
Originale inviato da Pietrogio
Secondo mè, sarebbe meglio spostare tutti i canali gallery +1 dal mux d-free al mux Mediaset 1 come hanno gia fatto con STEEL+1 e Disney channel+1 cosi potrebbero vedere i canali di gallery un po tutti.

Io avrei disposto cosi i mux:
Mux 1:
a.joy
b.mya
c.steel
d.disneychannel
e.premium cinema
f.universal studio
g.hiro
h.cartoon network
i.disney playhouse
[permette la visione a coloro che attiva un pacchetto gallery+fantasy]

MUX 2
a.joy +1
b.mya +1
c.steel+1
d.disneychannel+1
e.diretta calcio

[permette la visione completa dell'offerta calcio+gallery fino al 30 giugno 09]

MUX 3
rete4
italia1
canale5
boing
boing+1
class news
motogp

[permette la visione dei canali in chiaro e per chi si abbona al pacchetto motogp]
......
Una cosa che farei subito è attivare un altro mux, a discapito della frequenza di rete 4 ma ci attiverei sopra:
-fox
-foxcrime
-hallmark
-DISCOVERY CHANNEL
-MARCOPOLO
-NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL

Un'altra modifica che dovrebbe fare la rai è riempire il suo MuX A con canali sempre che le appartengono invece di avere i Test1 e Test2 :
-rai1
-rai2
-rai3
-rai4
-RAISAT EXTRA
-RAISAT PREMIUM
-RAISAT GAMBERO ROSSO CHANNEL

mikekillthedog ha scritto:
Io avrei disposto cosi i mux:
Mux 1:
a.joy
b.mya
c.steel
d.disneychannel
e.premium cinema
f.universal studio
g.hiro
h.cartoon network
i.disney playhouse
[permette la visione a coloro che attiva un pacchetto gallery+fantasy]
Non è fattibile, 9 canali contemporaneamente sono troppi.
Significherebbe trasmettere mediamente ogni canale a circa 2,5Mb/s, che è a livello di tv locale.

MUX 2
a.joy +1
b.mya +1
c.steel+1
d.disneychannel+1
e.diretta calcio

[permette la visione completa dell'offerta calcio+gallery fino al 30 giugno 09]
Non proprio, mancano Studio Universal e Premium Cinema...

MUX 3
rete4
italia1
canale5
boing
boing+1
class news
motogp
BBC World e Coming Soon li mettiamo sotto il materasso? :D
Il resto non commento perché mi pare fantascienza. :D

raga ma che è successo? una volta prendevo joy mya steel ..ora prendo solo Steel+1 inoltre di studio universal e premium cinema neanche l'ombra...che devo fare? cosa è successo?

edik ha scritto:
raga ma che è successo? una volta prendevo joy mya steel ..ora prendo solo Steel+1 inoltre di studio universal e premium cinema neanche l'ombra...che devo fare? cosa è successo?
Rifai la risintonizzazione automatica dei canali

Digitsatmania ha scritto:
Rifai la risintonizzazione automatica dei canali

l ho fatta!! è quello il bello!! nella nuova lista scompaiono joy mya steel e c è solo Steel+1 !!! e i 2 nuovi canali? sono di Roma sud HELP!

edik ha scritto:
l ho fatta!! è quello il bello!! nella nuova lista scompaiono joy mya steel e c è solo Steel+1 !!! e i 2 nuovi canali? sono di Roma sud HELP!

Semplice, non ricevi più DFree ma solo Mediaset 1 (non so se da Monte Mario o Cavo).

Ciao, sono nuova. Mi sono iscritta a questo Forum perchè ho qualche problema con il mio digitale terrestre: Premetto che il mio non ha la sim card (o come si chiama) e riceve solo i canali in chiaro. Da circa una settimana non ricevo più Boing+1. Ho persino fatto più volte la ricerca automatica ma non compare neppure sulla lista dei canali.
Vorrei sapere come mai. Vivo a Trento.

Violet ha scritto:
Da circa una settimana non ricevo più Boing+1. Ho persino fatto più volte la ricerca automatica ma non compare neppure sulla lista dei canali.
Vorrei sapere come mai. Vivo a Trento.
boing+1 è stato spostato sul mux mediaset 6(ricevibile solo in sardegna,per ora;) )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso