Restyling Mux Mediaset il 05/05/09 [Anteprima Esclusiva DIGITAL-FORUM] ‎

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' davvero triste che tante persone si rallegrino dell'eventuale scomparsa di BBCWorld, dimostra il decadimento culturale della società.:crybaby2:

aristocle ha scritto:
Semplice, non ricevi più DFree ma solo Mediaset 1 (non so se da Monte Mario o Cavo).

nn ricevo piu DFREE?? e he faccio?!?! io mediaset premium pero lo pago!! e che cavolo!

Lochness ha scritto:
E' davvero triste che tante persone si rallegrino dell'eventuale scomparsa di BBCWorld, dimostra il decadimento culturale della società.:crybaby2:

Mi pare ovvio che non interessi a nessuno, sono in percentuale davvero pochi gli italiani in grado di comprendere perfettamente l'inglese parlato.

Su questo molte colpe vanno date alla scuola e all'assenza di insegnanti madrelingua, ma non mi inoltrerei su questo campo.

digitale terrestre

ascoltate chi vi ha detto che si possono trasmettere 8 canali massimo in diretta 24 ore su 24.
sui mux si possono trasmettere massimo tot megabite.
è riaputo che i cartoni animatii occupino poko spazio rispetto ai film.
il calcio occupa ancora di più ecco perche quando fanno le partite ci sono solo massimo 7 canali in diretta su mediaset 1.
da notare che pay house disney occupa molto meno spazio di hiro e cartoon network.
l'idea di inserire 9 canali su defree non è male per un semplice motivo.
indipendentemente da ciò che voglio vedre su mediaset premium il pachetto gallery è obbligatorio per vedere le partite.
e poi il segnale defree andrà aumentando.
quindi su defree si vedranno joy mya stell premium cinema studio universal disney channel cartoon networ hiro e play house disney.
su mediaset 1 si vedranno le versioni più uno di joy mya stelle e disney channel , le partite e la moto gp.
da ricordare che gira voce però che mediaset per creare nuovi canali voglia eliminare per ora i più uno. visto che ha a disposizione solo due mux per mediaset premium.
comunque la mia idea che su defree ci vanno 9 canali è possibile.
non pensate mai in numero di canali ma che in ogni mux si possono trasmettere tot mega bite di canali.
e i cartoni animati occupano pokissimo spazio rispetto ai film.
un ultima cosa.
non so se lo sapete ma probabilmente mediaset sta studiando un modo per comprimere lo spazio occupato dai canali in modo che ogni canale occupi meno spazio.
si parla di raddoppiare lo spazio a disposizione per ogni mux.
ovviamente questo è un rumors

L'unico modo per raddoppiare lo spazio a mio avviso è quello di cambiare metodo di compressione... passando quindi ad H264 (anzi in quel caso lo moltiplichi per 6 :5eek:) ma la vedo ardua... ti renderesti incompatibile con i normali decoder in commercio!

cosa che era nelle intenzioni di Odeon-Profit con la sua Tvoon ( chissà che fine ha fatto )... :eusa_think: e dissero che per quella cosa serviva un decoder dedicato , quelli in commercio sono incompatibili con il formato H264

aumenterà lo spazio su mediaset premium

se ci fate caso in questi giorni la notte spegnono la trasmissione dei canali mediaset premium.al loro posto compare un messaggio con scritto che le trasmissioni ricominciano alle 8.30.
ho chiamato il 199303404 il numero clienti mediaset premium.
mi hanno detto che stanno facendo prove per aumentare il segnale a pagamento e ache per altro.
per me altro significa che stanno cercando di aumentare lo spazio come avevo detto io.
altrimenti scordiamoci nuovi canali visto che lo spazio che è rimasto è poco e fino al 2012 mediaset non potrà sfruttare gli altri multiplex per medeiaset premium.
al momento possono nascere uno o al massinmo due canali su mediaset 1.
quindi o togliono le versioni più uno o riducono lo spazio dei canali zippandolo.
questo si può fare magari mandando un aggiornamento ai decodere per poter ricevere i canali zippati.
non c'è bisogno di un nuovo decoder.
i decoder nel tempo sono soggetti a continui aggiornamenti del software.
madiaset sta facendo queste prove la notte per creare nuovo spazio.
e mi sa che ci riuscirà.
per quanto riguarda i mux a mediaset bastano 5 mux e il defree che è in affitto.
al massimo prenderà in affito spazio su mux di amici.
la legge non lo vieta.
così ci sarà vera concorrenza a sky.

Non mi sembra verosimile l'ipotesi di cambiare standard ed aggiornare i decoder: sai quanti tipi di decoder ci sono, alcuni non più aggiornati da anni!, in giro per le case degli italiani? Se poi consideriamo che nel frattempo moltissimi ormai vedono con il decoder integrato nel TV, il parco dei ricevitori da modificare è davvero grande... E chi pagherebbe gli aggiornamenti?!?

killua1983 ha scritto:
per me altro significa che stanno cercando di aumentare lo spazio come avevo detto io.
...
al momento possono nascere uno o al massinmo due canali su mediaset 1.
quindi o togliono le versioni più uno o riducono lo spazio dei canali zippandolo.
questo si può fare magari mandando un aggiornamento ai decodere per poter ricevere i canali zippati.
non c'è bisogno di un nuovo decoder.
i decoder nel tempo sono soggetti a continui aggiornamenti del software.
madiaset sta facendo queste prove la notte per creare nuovo spazio.
e mi sa che ci riuscirà
:5eek:

il motivo della sopsensione di queste notti è meno perverso di quanto si è ipotizzato... vi dico solo che ogni struttura organizzata ha bisogno di fermi tecnici... pensate in ultima analisi ad un sito web, con i suoi fermi manutenzione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso