Restyling Mux Mediaset Premium (27/12/12)

Non sono abbonato, ma anche uno scemo capirebbe che la cosa giusta è mettere gli HD sul Dfree, dato che alla gente purtroppo spesso non interessa e gli SD sul mediaset 5 con copertura migliorata.
In questo modo si darà un migliore servizio agli abbonati.

PS: vedere P. Cinema e P. Calcio HD (PAY) ridotti a bitrate infimi e Italia 1 HD a 14 mb/s :5eek: come cinema una volta e rete 4 e canale 5 HD su bitrate degni di sky (8-11 mb/s) è una cosa che non mi sarei mai aspettato.
Adesso voglio vedere sull'altro 3d chi si azzarda a commentare confrontando (quasi sempre il pelino) con i pay. :D :lol: :lol:
L'HD, soprattutto free interessa, interessa. E con mediaset si stanno facendo passi da gigante.

......e se alla fine inserissero Premium calcio Hd sul Dfree?????...se non erro tolti i canali "saltati" dal Dfree al mds5, sullo stesso Dfree rimarebbero non utilizzati circa 8-10 Mbs???....o dico castronerie?????? :eusa_think:

marcobremb ha scritto:
Secondo me a pochi tra gli abbonati Premium.
Ed è per questo che li hanno sacrificati ;)
Posseggono certamente più dati di noi riguardo a gradimento, ascolti ecc. Prima di fare qualcosa avranno valutato, come per l'eliminazione dei provvisori.
marcobremb ha scritto:
Ha detto Ercolino che nessun canale Mediaset verrà aggiunto sul Dfree o sbaglio?
Boh. Ercolino ha detto abbiate fiducia, riferito ad un post di proteasi, mi pare anche sugli HD...

Considerate anche che se spostano Cinema HD su D-Free si perderebbe completamente il canale per chi non riceve questo Mux :)

andrewhd ha scritto:
Posseggono certamente più dati di noi riguardo a gradimento, ascolti ecc. Prima di fare qualcosa avranno valutato, come per l'eliminazione dei provvisori.

mmmmm, non credo...avrebbero inserito Canale 5 HD sul Mux 2..se conta il gradimento e lo share..e soprattutto la copertura ;)

Io non ho la più pallida idea di cosa potrebbe migliorare il 27
Anche perchè se avessero avuto intenzione di spostare CalcioHD, lo avrebbero già fatto da tempo.

Poi Ercolino ha fatto capire che lo spostamento dei canali da Dfree a MDS5 è dovuto ad un abbattimento dei costi d'affitto.

Su Sky hanno successo solo perché sono al posto degli SD nella numerazione.
Se fossero canali extra non se li cagherebbe nessuno.
Basta guardare in UK, canali con il 15% di share il rispettivo HD arriva a malapena all'1%...
Esempio BBC HD 0,2

babene ha scritto:
mmmmm, non credo...avrebbero inserito Canale 5 HD sul Mux 2..se conta il gradimento e lo share..e soprattutto la copertura ;)
Forse perchè ci sono più ore di sport su italia 1 HD.
Ma poi, va bene, è un piacere lo stesso vedere in upscaling, però rigurdo a nativo canale 5 HD è all'ultimo posto.

proteasi ha scritto:
Con questo ragionamento, perorato soprattutto da chi non ha Premium, in passato si sono giustificati i tagli al cinema, la pubblicità, ecc...risultato 1.000.000 di abbonati easy pay in meno :)
Non sottovalutare mai i clienti ; )
E non fate sempre l'errore di non considerare il profilo medio dell'abbonato alle pay tv ;)

Cmq finché lo scrivono nelle fatture lo devono fornire. Altrimenti abbassano i prezzi e amici come prima.

PS lo sai che non mi riferivo a te, vero? ;)
Hai perfettamente ragione ;)

E stai parlando con uno che dice che l'HD dovrebbe essere la normalità ai nostri tempi

andrewhd ha scritto:
Forse perchè ci sono più ore di sport su italia 1 HD.
Ma poi, va bene, è un piacere lo stesso vedere in upscaling, però rigurdo a nativo canale 5 HD è all'ultimo posto.

Lo sport non ha il gradimento e lo share di Canale 5...credo che sia abbastanza chiaro ;)

....però, come dicono in molti ( anch'io lo penso), sarebbe stato più logico riversare tutti i contenuti del Dfree sul mds5 e viceversa.....meglio avere 9 canali pay in sd con migliore copertura.....che fare un "papocchio" del genere... oh...poi può essere che mi sbagli :eusa_shifty:

proteasi ha scritto:
Il vero problema di Premium è la frammentazione dei decoder. Se desse il decoder in comodato gratuito, (consentendo a chi ha le Smart Tv Play compatibili di rifiutarlo), potrebbe spegnere i canali SD Cinema e Calcio e risparmiare banda e/o costi...
Se non ci riesce sky (che dopo anni e anni di HD e decoder in comodato, ha ancora il 20% di clienti con l'SD :5eek:) non puoi pretendere che ci riesca Premium

Almeno hanno tolto lo spazio non utilizzato
Hanno aumentato di 0,4 CalcioHD e di 0,6 (!!!) BBC :5eek:

Ultima modifica:
Ed ecco il bitrate del mux Mediaset 2:
bitrate2.jpg

Servizio 29 è Italia 1 HD

Indietro
Alto Basso