Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ekboz1 ha scritto:
ma sbaglio o sul dtt i due canali vengoni alimentati da tivusat? quindi al massimo (salvo riorganizzazioni a sorpresa su Hotbird non comunicate) il bitrate sarà quello

saluti
Andrea

ps: ma metteranno pure le testcard dei canali hd e poi partiranno il 17? mica faranno rifare due sintonizzazioni a così breve distanza.....
puoi avere anche un feed HD da satellite e li versi nella rete terrestre in SD, non è che hai delle migliorie....quindi a prescindere dal segnale, non è che lo vai a migliorare o peggiorare in base alla fonte ma a quanta banda gli dai per ritrasmetterlo nella rete terrestre....

ale89 ha scritto:
Riguardo alle test card. Chissà. Dobbiamo solo aspettare qualche ora :D

quando tornerò stanotte dopo una succulenta cenetta mi dedicherò al passatempo notturno delle risintonizzazioni, tanto con stò caldo chi dorme :D

@landtools sisi questo lo so... :)

Intanto stavo facendo caso che sul TIMB1:
Mediaset Extra ha 2,60 Mbps
La5 ha 2,30 (stesso bitrate di Italia2) che ha sul ReteA1.

Quello di La5 mi sembrava che fosse leggermente più alto di 2,30... Quindi è tutto work in progress ;)

ho notato che mediaset extra e un po' sceso di qualita' video, sono collegato con cavo hd,possibile che sono gia' al lavoro? :eusa_think:

babene ha scritto:
Sparirà del tutto da li :)
verrà sostituito da Iris! Che differenza di bitrate c'è tra i 2?
Comunque rimettendo Italia 2 a 2.30 mbps non è in linea con quanto dice lo spot, cioè che la vedrete meglio, onestamente mi aspetto un bitrate almeno leggermente migliore!

Comunque Mediaset per strutturare in questa maniera i mux ha utilizzato lo stesso ragionamente che faceva quando ancora l'italia era in parte analogica, cioè quella di far vedere alla maggior parte degli utenti almeno i loro canali free, prima lo faceva tramite il mediaset 2 e il timb 1 nazionale che erano presenti anche nelle aree non switchate, ora lo fa utilizzando timb1 all digital e il mds 4 che è l'unico che ha totale copertura! Per la maggior parte degli utendi gli unici canali free mediaset che non si vedranno sono boing cartoonito e for you!

Lost88 ha scritto:
verrà sostituito da Iris! Che differenza di bitrate c'è tra i 2?
Comunque rimettendo Italia 2 a 2.30 mbps non è in linea con quanto dice lo spot, cioè che la vedrete meglio, onestamente mi aspetto un bitrate almeno leggermente migliore!
Mediaset Extra (Mux Mediaset4) -> 2,90 - 3,00 Mbps
Mediaset Extra (Mux TIMB1) -> 2,60 Mbps
Iris (Mux Mediaset2) -> 2,00 - 2,60 Mbps

ale89 ha scritto:
Mediaset Extra (Mux Mediaset4) -> 2,90 - 3,00 Mbps
Mediaset Extra (Mux TIMB1) -> 2,60 Mbps
Iris (Mux Mediaset2) -> 2,00 - 2,60 Mbps
Grazie mille! rapidissimo! Potrebbe anche essere che abbiano abbassato il bitrate di Mediaset Extra (MDS 4) per darlo poi a Iris, anche se non ne capisco il senzo, anzi capisco di più se lo alzano a Iris!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso