Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domanda per 3750..

i bitrate di Mediaset Extra e Italia 2 potranno essere migliorati sul Timb 1???

Mctayson09 ha scritto:
Da noi in Sardegna quindi, dal 17 luglio elimineranno canale5 e italia1 HD dal channel 46, e resterà solo rete4 HD in upscaling, giusto? Quindi il MSD6 in Sardegna sarà destinato a restare vuoto sino alla riassegnazione del MDS6, è così? :icon_rolleyes:

Magari un bel rete4 hd a 20 Mbs come ai vecchi tempi :D :D

Speriamo nei contenuti del mediaset2 visto che hanno attivato quasi sempre il mux 4-5-6

Azaba00 ha scritto:
Magari un bel rete4 hd a 20 Mbs come ai vecchi tempi :D :D

Speriamo nei contenuti del mediaset2 visto che hanno attivato quasi sempre il mux 4-5-6

:5eek: :5eek: :5eek: :D

Ah perchè il MDS2 ha scarsa copertura qui in Sardegna giusto? Io lo ricevo ma risiedo in provincia di Cagliari, nel nord Sardegna no vero?

Mctayson09 ha scritto:

Ah perchè il MDS2 ha scarsa copertura qui in Sardegna giusto? Io lo ricevo ma risiedo in provincia di Cagliari, nel nord Sardegna no vero?

Se ricevi da serpeddì ricevi tutto, ma per esempio in molti paesini sono attivi solo i mux 4-5-6

Azaba00 ha scritto:
Se ricevi da serpeddì ricevi tutto, ma per esempio in molti paesini sono attivi solo i mux 4-5-6

Si da Serpeddì dove tutto è ricevibile per l'appunto...:D

Davis91 ha scritto:
i canali saranno spostati a mezzanotte?

L'anno scorso ci furono gli spostamenti intorno all'una di notte...non mi sorprenderei se accadesse anche quest'anno.

Confermo che ora nel mux TIMB1 c'è "Mediaset Extra" e non più "MEDIASET EXTRA" quindi ora gli basterà eliminare l'altra versione del mux Mediaset4.

Mctayson09 ha scritto:

il mux 2 copre giusto le postazioni principali dell'isola come Monte serpeddì a cagliari, badde urbara nella sardegna centrale, monte oro a sassari, e il limbara in gallura.

Però è assente da aree piuttosto ampie come quella di 50000 abitanti di alghero, e mi sembra sia assente anche dal sulcis... se poi aggiungi anche un mecchio di paesini in sardegna, in particolare nel sud della provincia di sassari, tipo pozzomaggiore o bonorva (che dovrebbero ricevere da badde urbara, ma non ricevono bene), la copertura di questo mux non è delle migliori...

Se invece scambiassero i contenuti del mux 2 con quelli del mux 6 buona parte dei problemi sarebbero risolti...

Mctayson09 ha scritto:
Mi riferivo alla vendita all'asta dei mux tra i quali il MDS6 nazionale. ;)
Ah, ok il 58, sì quello è il suo destino, essere assegnato all'asta poi dell'uso che ne faranno chissà.

daniele83 ha scritto:
perchè devono eliminare il canale hd di premium calcio? 2 non andava bene?
I due canali non hanno mai trasmesso contemporaneamente. Ora come ora riuniscono il tutto in un unico canale. Se poi decideranni di trasmettere 2 eventi in HD contemporaneamente se ne riparlerà...

Infatti, mi sono espresso male, condividevo. Però io penso che sia semplicemente perc

peppechennedy ha scritto:
domanda per 3750..

i bitrate di Mediaset Extra e Italia 2 potranno essere migliorati sul Timb 1???
Mediaset Extra perde quasi 1,50 mb/s mentre italia 2 guadagna uno 0,30. ;)

Nel Mux TIMB1 ci sono 2,20 Mbps circa liberi...
Mediaset ha affittato circa 5mbps sia nel Mux TIMB1 sia nel Mux ReteA1.
Sta a mediaset pagare qualcosina di più per avere più banda per Mediaset Extra e Italia2...
Ma mi sa che daranno 3mbps a Mediaeet Extra e lasceranno 2,30 mbps a Italia2. Vedremo domani... ;)

ma sbaglio o sul dtt i due canali vengoni alimentati da tivusat? quindi al massimo (salvo riorganizzazioni a sorpresa su Hotbird non comunicate) il bitrate sarà quello

saluti
Andrea

ps: ma metteranno pure le testcard dei canali hd e poi partiranno il 17? mica faranno rifare due sintonizzazioni a così breve distanza.....

Ovviamente altri cambiamenti di Timb e Rete A li scopriremo domani? Se ce ne sono...e la Rai? Ferma?

ekboz1 ha scritto:
ma sbaglio o sul dtt i due canali vengoni alimentati da tivusat? quindi al massimo (salvo riorganizzazioni a sorpresa su Hotbird non comunicate) il bitrate sarà quello

saluti
Andrea

ps: ma metteranno pure le testcard dei canali hd e poi partiranno il 17? mica faranno rifare due sintonizzazioni a così breve distanza.....
No non vengono alimentati dalla frequenza dove sono su TivùSat. Almeno al momento... anche se il bitrate è quasi uguale se non proprio uguale ;)

Riguardo alle test card. Chissà. Dobbiamo solo aspettare qualche ora :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso