Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefio ha scritto:
Pazzo dimmi i tuoi vicini hanno lo stesso tuo problema ? Se si allora devono intervenire quelli MDS , se no, devi salire sul tetto di casa e spostare l'antenna di un pochino ..... ;)

Purtroppo se qualcosa non si vede bene spesso dipende da chi trasmette, ma le altre volte dipende da chi riceve ( antenna ed impianto di smistamento interno ) , a volte basta stringere qualche vite che magari si è allentata un pò .:D

Sto in un condominio di 8 appartamenti, devo far verificare a qualcun altro.. faro' cosi cmq.!

ale89 ha scritto:
E su cosa c'è da sbottonarsi? Ormai si sa già tutto... ;)
Sul futuro di La7 HD. Che credo al momento non sarà sul dtt, ma ancora il cartello fa ben sperare...

Lost88 ha scritto:
Sul futuro di La7 HD. Che credo al momento non sarà sul dtt, ma ancora il cartello fa ben sperare...
Ah ok :D Beh poichè lo spazio per ora non c'è mi sa che rimarrà il cartello :(
Vediamo se il buon 3750... ci può dire qualcosa ;)

Che sostanzialmente vedremo solo, come diceva morpheus "le reti del silvio" questo è scontato però anche su rai HD quest'autunno ci sono molte fiction potenzialmente in HD oltre le Lux Vide.
Questo però per dire:
La rai ha proposto per prima qualche evento in HD nativo ma dopo 4 anni ancora Rai HD non ha una precisa vocazione;
La7 HD con il plauso di tutti è partita a settembre dal prime time fino a coprire quasi tutti i programmi anche quelli registrati ma andando sempre più in decadenza qualitativa, fino a scomparire.
E mediaset? Quella che sembrava che non glie ne fregasse niente dell'HD e che "sperimentava" l'upscaling zitta zitta tra una cosa e l'altra ha messo in piedi un bel numero di studi HD, ha completato le Emissioni di TRE reti tutto questo collegato da una vata rete in fibra che collega gli studi e le sedi regionali tra loro fino ai centri emissione.
Adesso si comincia seriamente.

andrewhd ha scritto:
E mediaset? Quella che sembrava che non glie ne fregasse niente dell'HD e che "sperimentava" l'upscaling zitta zitta tra una cosa e l'altra ha messo in piedi un bel numero di studi HD, ha completato le Emissioni di TRE reti tutto questo collegato da una vata rete in fibra che collega gli studi e le sedi regionali tra loro fino ai centri emissione.
Beh, visti i precedenti mediaset nel campo HD, posso solo augurarmi che quello che prevedi tu si realizzi...
Dall'esperienza (fino a 2 mesetti fa) con le emissioni HD di Premium Calcio (studi ed attrezzature mediaset in tutto e per tutto) non è che fossero tutte rose e fiori, eh....

Ma sarei contentissimo di essere smentito...
Dai fatti, non dagli annunci...

Purtroppo il Dio Denaro comanda ed ordina. Lo spazio di LA7-HD può, come è stato fatto, essere affittato a terzi ed incassare dindini che altrimenti non si potrebbero incassare. Sai che contraccolpo per TIMB se prima o poi Mediaset dovesse riuscire a camminare da sola? Di certo TIMB ed ESPRESSO non stan prendendo spiccioli dall'affitto a Mediaset.

Ora con la promozione a TIMB, Italia2 si deve giocare la carta del rilancio. Vedere se con una copertura più diffusa riesce ad aumentare un po' lo share giornaliero.

luke66 ha scritto:
Beh, visti i precedenti mediaset nel campo HD, posso solo augurarmi che quello che prevedi tu si realizzi...
Dall'esperienza (fino a 2 mesetti fa) con le emissioni HD di Premium Calcio (studi ed attrezzature mediaset in tutto e per tutto) non è che fossero tutte rose e fiori, eh....

Ma sarei contentissimo di essere smentito...
Dai fatti, non dagli annunci...
Ma il problema di Premium Calcio HD non era la conduttrice? :D

andrewhd ha scritto:
Che sostanzialmente vedremo solo, come diceva morpheus "le reti del silvio" questo è scontato però anche su rai HD quest'autunno ci sono molte fiction potenzialmente in HD oltre le Lux Vide.
Questo però per dire:
La rai ha proposto per prima qualche evento in HD nativo ma dopo 4 anni ancora Rai HD non ha una precisa vocazione;
La7 HD con il plauso di tutti è partita a settembre dal prime time fino a coprire quasi tutti i programmi anche quelli registrati ma andando sempre più in decadenza qualitativa, fino a scomparire.

concordo in toto!
alla fin fine l'utente medio quando vedra il tg5 in hd secondo voi cosa si guardera'?azz si vede meglio ergo il tg5
tutto questo e' un ritorno in termini di ascolti quindi pubblicita'.
credo che il succo della cosa sta nel fatto che:
mediaset investe nel suo core business la tv
la rai ha il canale hd tanto perche deve averlo come sp,qualche evento ma nn d+
timb che non gliene frega una cippa della tv ha spento l'hd.

spero solamente che la7 venga rilevata da qualcuno che intende fare tv seria
e non cada in mani sbagliate come e' adesso.

Io preferisto trecentomila volte di più i generalisti di mediaset in HD che la 7 HD......Ad essere sincero la 7 non l'ho mai visto in vita mia, non mi piace proprio il palinsesto che offre..

Infatti, mi sono espresso male, condividevo. Però io penso che sia semplicemente perc

Morpheus1969 ha scritto:
concordo in toto!
alla fin fine l'utente medio quando vedra il tg5 in hd secondo voi cosa si guardera'?azz si vede meglio ergo il tg5
tutto questo e' un ritorno in termini di ascolti quindi pubblicita'.
credo che il succo della cosa sta nel fatto che:
mediaset investe nel suo core business la tv
la rai ha il canale hd tanto perche deve averlo come sp,qualche evento ma nn d+
timb che non gliene frega una cippa della tv ha spento l'hd.

spero solamente che la7 venga rilevata da qualcuno che intende fare tv seria
e non cada in mani sbagliate come e' adesso.
La penso esattamente così. Io sono l'esempio vivente, la rai mi da i tg in 4/3? Via, passo a mediaset o la7 o rai news, è disponibile in HD? Tanto meglio mi sintonizzo lì.
C'è comunque da dire che la maggior parte delle persone guarda le cose per il contenuto o per abitudine, ma la fetta del pubblico più giovane acculturato o più esperto se la può predere...
Prima cosa i guadagni, subito la pubblicità in nativo.

io mi auguro che sull'onda del lancio in grande stile dell'HD su Mediaset, anche la RAI metta in primo piano questo tipo di emissione.
Lo spazio non manca, le attrezzature ormai saranno quasi vecchie...
Non può rimanere l'unica tv di stato europea ad avere un servizio così carente, altrimenti con i tempi che corrono Monti non ci penserà due volte a tagliare tutto quello che non è stato sfruttato a dovere fino ad ora (e farebbe solo che bene).
Ciao

echoes64 ha scritto:
io mi auguro che sull'onda del lancio in grande stile dell'HD su Mediaset, anche la RAI metta in primo piano questo tipo di emissione.
Lo spazio non manca, le attrezzature ormai saranno quasi vecchie...
Diciamo che ora che anche medaset trasmetterà in HD sono "autorizzati" a pensare di farlo... :D

In realtà, quanto ad apparecchiature, la nuova emissione che permetterà più elasticità sull'HD, dovrebbe essere pronta e consegnata per fine anno (sperando che sia stata messa in bilancio e non spariscano i soldoni per completarla...)

Chi non ho capito è stata TIMB...
Che senso ha rinnovare ed investire sulla nuova emissione per poi utilizzarla al minimo causa svendita attività?
Complimenti agli strateghi... :(

ale89 ha scritto:
I provvisori dal 04 Luglio non dovrebbero più avere le LCN 4,5,6 ma solo la 104,105,106 quindi se ricevi il Mux Mediaset4 sul CH 49 Rete4,Canale5, e Italia1 andranno automaticamente sul 4,5,6 senza più nessun conflitto.

Se non ho capito male dovrebbe accadere ciò ;)
Se non il 4 Luglio comunque nei giorni a seguire ;)
quindi continueremo a ricevere R4,C5 e I1 sui 104 ECC, ECC,nonostante abbiamo effettuato lo switch off?
Comunque volevo capirci un pò di più.

claudiuzzo ha scritto:
quindi continueremo a ricevere R4,C5 e I1 sui 104 ECC, ECC,nonostante abbiamo effettuato lo switch off?
Comunque volevo capirci un pò di più.
Si sul 104,105,106 ci saranno ancora per un po i provvisori dal Mux Mediaset2. Poi non si sa quando verranno eliminati definitivamente ;)

tidus_86 ha scritto:
Che ne sarà del MDS6 in Sardegna? Non potrebbero convertirlo in MDS2? Visto che dal 17 toglieranno Canale5 HD e Italia1HD.. Potevano anche lasciarli, non davano nessun fastidio! :D
sarebbe l'ideale... la rai fece così a novebre e risolse i problemi di copertutra del mux 4...

A quanto ne so la zona di alghero non è l'unica a non ricevere il mux 2.

Ho notato che l'ID di Mediaset Extra del Timb 1 ora è in minuscolo, è quindi scritto come quello del Mediaset 4 presente fino a domani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso