Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LupoAlberto82 ha scritto:
ragazzi ma a voi come si vede mediaset italia 2 e mediaset extra?

a me squadrettati,ho da poco sistemato l'antenna verso m.stella.

dipende che intendi per squadrettati... se vedi le immagini in movimento veloci e vedi i quadretti della compressione c'è poco da fare... quelli sono i canali con poco bitrate e in quel modo li vediamo tutti, se invece squadretta, "spernacchia" o si blocca l'immagine allora c'è qualche altro problemino di ricezione, gli altri canali del mux come li vedi?

Corry744 ha scritto:
Scusatemi, secondo voi, riguardo invece a Canale 5 Provvisorio ed Italia 1 Provvisorio fino a quando sono destinati a rimanere nel Mux Mds2?
Quando verranno eleminati? :eusa_think:
Ciao Corry, a tal proposito, si dice che verranno eliminati a breve, il 17 luglio 2012 quando metteranno canale 5 HD e ITALIA 1 HD.
Ciao e fatti sentire quando puoi.

claudiuzzo ha scritto:
Ciao Corry, a tal proposito, si dice che verranno eliminati a breve, il 17 luglio 2012 quando metteranno canale 5 HD e ITALIA 1 HD.
Ciao e fatti sentire quando puoi.

Non verranno eliminati ma rimarranno sul 105 e 106.

ho 3 domande:
1)quando verrà messo rete4HD?
2)quando verranno eliminati i provvisori?
3)secondo voi aggiungeranno premium calcio 1 HD?
grazie a chi risponde ;)

DTT the best ha scritto:
ho 3 domande:
1)quando verrà messo rete4HD?
2)quando verranno eliminati i provvisori?
3)secondo voi aggiungeranno premium calcio 1 HD?
grazie a chi risponde ;)
1) Quando ci sarà banda disponibile.
2) Il 17 luglio lasciano il 5-6 e restano solo su 105-106 (come RETE4 PROVVISORIO sul 104). Poi verranno eliminati definitivamente.
3) Premium Calcio HD1 e Premium Calcio HD2 sono stati uniti in un unico Premium Calcio HD in quanto non hanno MAI trasmesso contemporanente...

BER ha scritto:
1) Quando ci sarà banda disponibile.
2) Il 17 luglio lasciano il 5-6 e restano solo su 105-106 (come RETE4 PROVVISORIO sul 104). Poi verranno eliminati definitivamente.
3) Premium Calcio HD1 e Premium Calcio HD2 sono stati uniti in un unico Premium Calcio HD in quanto non hanno MAI trasmesso contemporanente...
2)intendevo eliminati definitivamente
3)lo sapevo ed intendevo se ne aggiungeranno un altro in modo da trasmettere per la prima volta 2 partite in contemporanea

ekboz1 ha scritto:
dipende che intendi per squadrettati... se vedi le immagini in movimento veloci e vedi i quadretti della compressione c'è poco da fare... quelli sono i canali con poco bitrate e in quel modo li vediamo tutti, se invece squadretta, "spernacchia" o si blocca l'immagine allora c'è qualche altro problemino di ricezione, gli altri canali del mux come li vedi?

vedo i quadretti e le immaigni veloci,comunque mi correggo non e monte stella ma iaconti,quindi si potrebbe risolvere quando libereranno i provvisori?

secondo me ci stanno lavornado :eusa_think:

DTT the best ha scritto:
3)lo sapevo ed intendevo se ne aggiungeranno un altro in modo da trasmettere per la prima volta 2 partite in contemporanea
Sono domande in cui non si puo avere risposta perchè non si sa... ;)

DTT the best ha scritto:
2) Non si conosce ancora una data... sicuramente rimarranno ancora per po' in modo da dare a tutti il tempo di adeguare l'impianto di antenna...
3) Banda per altri canali in HD allo stato attuale non c'è... e ci sono anche canali ospitati sul TIMB1 e ReteA1...

vedo i quadretti e le immaigni veloci,comunque mi correggo non e monte stella ma iaconti,quindi si potrebbe risolvere quando libereranno i provvisori?

secondo me ci stanno lavornado :eusa_think:
Agropoli ha un'ottima copertura da Iaconti... circa il 70%...

BER ha scritto:
Agropoli ha un'ottima copertura da Iaconti... circa il 70%...

si ho controllato,ma alcuni canali DMAX,GIALLO,Mediaset Extra,Mediaset Italia 2 si vedono a quadratini poi si ritornano a vedere e poi ritornano i quadratini.

si ho controllato,ma alcuni canali DMAX,GIALLO,Mediaset Extra,Mediaset Italia 2 si vedono a quadratini poi si ritornano a vedere e poi ritornano i quadratini.
anche a me c'è una qualità di m***a su quasi tutti i canali mediaset :doubt:

I "quadratini" derivano sopratutto dal basso bitrate e si notano nelle immagini in movimento. Se invece intendete disturbi di segnale anche a me ogni tanto succede sui timb anche con potenza buona mi da molti errori a livello di bit.

andrewhd ha scritto:
I "quadratini" derivano sopratutto dal basso bitrate e si notano nelle immagini in movimento. Se invece intendete disturbi di segnale anche a me ogni tanto succede sui timb anche con potenza buona mi da molti errori a livello di bit.
io intendo proprio i quadratini

carcamagnu73 ha scritto:
Io invece effettuo da sempre sintonizzazioni solo manuali, uno per uno, mai automatica! in questo modo stabilisco io l'ordine cronologico con cui sintonizzare le varie frequenze (preparo primo l'ordine dei mux su un foglietto) e da tempo sintonizzo prima il 49 in modo che si sistemino le versioni definitive al posto giusto e solo dopo il 36 (faccio così con tutte le frequenze, in questo modo evito anche i conflitti ... c'è solo un po' di sbattimento prima ad individuare l'ordine più opportuno con cui scaricare manualmente, appuntarlo su un pezzo di carta ma in questo modo si tiene la situzione più sotto controllo, la si può più "pilotare". Il prossimo 17 luglio mi limiterò ad esempio a risintonizzare solo il 36 ed il 56 solo per aggiungere canale 5 HD ed Italia uno HD
Ciao carcamagnu73,
quoto quasi completamente quello che hai scritto!! ;)

Ho scritto quasi perchè io faccio quasi come te e infatti questa volta il mio tv LG mi aveva sistemato quasi tutti i canali, perchè mi sono accorto che mi mancava Iris e Coming Soon Television e così ho sintonizzato manualmente solo il CH 49 e il CH 56 per avere i 2 canali che mi mancavano!! ;)

Dunque il quasi è riferito al fatto che anch'io sintonizzo prima il CH 49, ma dopo non sintonizzo il CH 36, perchè quando l'avevo fatto alcuni mesi fa, mi sono ritrovato di nuovo i 3 canali provvisori Mediaset che avevano spodestato i 3 generalisti Mediaset e così questa volta non sono stato costretto a sintonizzare il CH 36, perchè erano già presenti tutti i canali su quel Mux. :icon_cool:

Naturalmente io e te siamo esperti e sappiamo quale frequenza sintonizzare manualmente, ma per tutti quelli che non sono avvezzi ai Mux digitali e non sanno come fare, consiglio di risintonizzare automaticamente, così troveranno tutti i canali e se troveranno Retequattro al 4, ma Canale 5 Provvisorio al 5 e Italia 1 Provvisorio al 6, dovranno pazientare fino al 17 luglio quando dovranno fare una nuova risintonizzazione automatica, mentre io farò come te, sintonizzando solo i 2 Mux che hai indicato, se il mio tv LG non me li aggiungerà automaticamente da solo!! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso