Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quelli che dicono che i canali mediaset come qv sono i peggiori si sbagliano perchè bitrate a parte assieme ai timb hanno playout totalmente digitale, la Rai no ad esempio e quelli sì che fanno schifo e sono una vergogna però magari si vantano che sono l'unica tv pubblica ad offrire così tanti canali, POCHI MA BUONI ALMENO e invece niente.

andrewhd ha scritto:
Per quelli che dicono che i canali mediaset come qv sono i peggiori si sbagliano perchè bitrate a parte assieme ai timb hanno playout totalmente digitale, la Rai no ad esempio e quelli sì che fanno schifo e sono una vergogna però magari si vantano che sono l'unica tv pubblica ad offrire così tanti canali, POCHI MA BUONI ALMENO e invece niente.

Dai ma che dici... i canali Rai oltre ad avere una qualità migliore di quella dei mediaset (a parte i Raisport) hanno una programmazione di tutto rispetto, niente a che vedere con canali come La5 o Italia2...

E se il playout non è ancora del tutto digitale è perchè che ci sono problematiche riguardanti la regionalizzazione, ma anche questo pian piano verrà risolto...

ale89 ha scritto:
Ah ecco cartello fantasma :D Ecco perchè una volta risintonizzato non appare più :D Ma con la chiavetta dvb-t lo vedo :D

cartello??? che cartello??? puoi postare uno screen?? :D

BlackPearl ha scritto:
Dai ma che dici... i canali Rai oltre ad avere una qualità migliore di quella dei mediaset (a parte i Raisport) hanno una programmazione di tutto rispetto, niente a che vedere con canali come La5 o Italia2...

E se il playout non è ancora del tutto digitale è perchè che ci sono problematiche riguardanti la regionalizzazione, ma anche questo pian piano verrà risolto...
Quoto!!!

Ciao a Tutti

Il cartello recita:

Rete 4 PROVVISORIO

Reinstalla la Lista canali del tuo televisore.
Se non trovi Rete 4 alla posizione 4 lo puoi vedere PROVVISORIAMENTE alla posizione 104 ma chiama l'antennista per aggiornare il tuo impianto
e potrai vedere tutti i canali Mediaset.

Nella fase di reinstallazione inoltre alla posizione 5 scegli "Canale5" e non "CANALE 5 PROVVISORIO",
alla posizione 6 scegli "Italia1" e non "ITALIA 1 PROVVISORIO".

Ciao;)
max

ati ha scritto:
Ragazzi non potete lamentarvi del bitrate. Il dtt è chiaramente rivolto alla digitalizzazione del segnale televisivo per TV a tubo catodico :D
Per vederlo bene su una TV HD ci vorranno altri 10 anni....un po' di pazienza ragazzi, siamo italiani e le cose le facciamo coi piedi altrimenti non le facciamo :lol:

ma che cavolate dici.... tu non ti ricordi come era l'analogico.... io sì... e ti dico che si vede molto ma molto ma molto meglio di prima anche in SD....

ti devo ricordare l'effetto neve? il ghosting? i colori slavati ?le linee verticali tremolanti? i pixel bianchi spuri? i disturbi radioelettrici? l'effetto moire (contorni dei colori non precisi).

dotati di un tv che "ci sappia fare" con il segnale SD...
io personalmente sono stra contento del digitale terrestre, altro che "per tubo catodico".....

ps: il bitrate invece se è poco è poco e non si discute... c'è una bella differenza tra un SD di italia due a 2,3 mbit e un rai1 con picchi di otto mbit !!!

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

Il cartello recita:

Rete 4 PROVVISORIO

Reinstalla la Lista canali del tuo televisore.
Se non trovi Rete 4 alla posizione 4 lo puoi vedere PROVVISORIAMENTE alla posizione 104 ma chiama l'antennista per aggiornare il tuo impianto
e potrai vedere tutti i canali Mediaset.

Nella fase di reinstallazione inoltre alla posizione 5 scegli "Canale5" e non "CANALE 5 PROVVISORIO",
alla posizione 6 scegli "Italia1" e non "ITALIA 1 PROVVISORIO".

Ciao;)
max

ma quindi a chi esce questo cartello deve chiamare l'antennista giusto?
io per fortuna non vedo cartelli.

LupoAlberto82 ha scritto:
ma quindi a chi esce questo cartello deve chiamare l'antennista giusto?
io per fortuna non vedo cartelli.

Ciao LupoAlberto82

Il cartello si sintonizza solo con alcuni decoder e tv, ma non si memorizza come canale.
Io con il mio Sony riesco a sintonizzarlo manualmente e vederlo facendo la scansione della frequenza 36.
Poi quando salvo la scansione non c'e' piu'.

Infatti credo che il cartello non si deve vedere a prescindere.

Io infatti non vedo cartelli su nessuno dei canali "PROVVISORI", ma immagini di R4 C5 I1.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
magico_bari ha scritto:
cartello??? che cartello??? puoi postare uno screen?? :D
Lo riporto per la 3° volta... :D ;)
rete4provvisorio.jpg

...a meno che il decoder non lavori sui PID A/V anziche sui SID...Nota per i più scafati...

Ma a parte tutto è impressionante vedere quanta poca confidenza con le programmazioni abbia la gente... e non parlo solo di anziani ma anche di giovani laureati...Ho ricevuto telefonate da incubo!!

ale89 ha scritto:
E normale... se è un cartello fantasma :D Lo vedi solo prima di risintonizzare... poi sparisce ;)

Ciao ale89

Piccolo OT:

Fantasma come:
"Servizio 30" sempre sul 36, dove si vede ClassTV MSNBC :D

Ciao;)
max

@Blackpearl quoto la parte sul palinsesto ma per la qualità video no.
Mi sa che tu e marcobremb avete dei tv o decoder che fanno miracoli perchè facendo un semplice confronto tra Rai Gulp e Boing è chiaro chi vince, eppure il secondo ha circa 2,5 mb/s il primo molto di più. Credo che siate a conoscenza che il playout rai sia vecchio di anni e non digitale. Infatti lo cambieranno verso fine anno a parola di dirigenti e documenti di appalti alla mano. I generalisti e i digitali Rai hanno bitrate elevatissimi, alcuni da canale HD e lo stesso hanno una qualità PESSIMA, dimostrando che il bitrate non è tutto....

Quando vedevo le repliche de "Il braccio e la mente" su Extra non squadrettava...ale, per me la qualità è scesa...poi boh, la matematica smentisce, ma la realtà no :)

Cristian_95 ha scritto:
Comnque da sempre i canali mediaset si vedono uno schifo!!:lol: :lol: Io aspetto con ansia i generalisti in HD:D :D :D

Beh .. no io li vedo molto bene. Direi anzi che per essere in SD sono molto buoni. Parlo degli ufficiali sul 49.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso