Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo che arrivare qua dalla Sardegna è dura.... c'è tutto il Tirreno, e l'Appennino da svalicare e tra l'altro stò in una valle poi cmq sono sul 58.... Resta il fatto che da qualche parte è acceso e qua in qualche modo arriva

Forse OTG ci può aiutare; qua al massimo arrivano dei deboli segnali dai Monti Martani ma bisogna avere l'antenna girata da tutt'altra parte e forse una propagazione notturna da Perugia di Tivùitalia

Potrebbe trattarsi di test oppure di un'accensione involontaria...

ale89 ha scritto:
Italia2 intendi? Ma intendi il canale in se o l'epg? Per il canale si bisogna risintonizzare. Per l'epg no ;)

Si intendevo Italia2, metterlo al 35, niente altro... comunque si ho visto che occorre risintonizzare, o farlo manualmente

SATRED ha scritto:
Penso che tu stia parlando di Italia2... risintonizza cmq è meglio :)

Si infatti, sorry :)

Qaualcuno ha scritto che vede rete4, canale5, italia1 alle lcn 504, 505, 506, dal sito Mediaset indica come LCN delle generaliste dal mux 2: 5,6,104,105,106

EteriX ha scritto:
Qaualcuno ha scritto che vede rete4, canale5, italia1 alle lcn 504, 505, 506, dal sito Mediaset indica come LCN delle generaliste dal mux 2: 5,6,104,105,106
504, 505 e 506 sono le posizioni riservate alle generaliste in HD...

BER ha scritto:
Questo succede perché CANALE 5 PROVVISORIO e ITALIA 1 PROVVISORIO fino al 17 luglio manterranno le LCN 5 e 6... mentre RETE 4 PROVVISORIO da oggi non ha lasciato la LCN 4.
Al momento in cui si risintonizza vengono trovati prima i PROVVISORI del mux Mediaset2 (canale 36 UHF) e poi quelle del mux Mediaset4 che vanno quindi a posizionarsi nelle posizioni libere oppure in fondo (dopo il numero 850).
Ciao BER,
ti è scappato un "non" di troppo, perchè RETE 4 PROVVISORIO ha lasciato la LCN 4. :eusa_whistle:

Comunque consiglio a tutti quelli che hanno una tv, che non permette di scegliere il canale, di non effettuare risintonizzazioni se non si vuole avere al 4 solo Retequattro, ma poi al 5 e al 6 i canali provvisori. :5eek:

Infatti io ho mantenuto al 4, 5 e 6 Retequattro, Canale 5 e Italia 1 perchè non ho risintonizzato. ;)
Per gli altri cambiamenti mi è bastato andare su uno dei canali di un Mux interessato da variazioni, che il mio tv LG si è bloccato fino a quando non ha effettuato i cambiamenti di quel Mux. ;)
Così facendo la stessa cosa sugli altri Mux interessati da cambiamenti, mi sono ritrovato le variazioni effettuate dal mio tv LG, senza bisogno di risintonizzare!! :eusa_naughty:

luc1428 ha scritto:
Ciao BER,
ti è scappato un "non" di troppo, perchè RETE 4 PROVVISORIO ha lasciato la LCN 4. :eusa_whistle:
Maledetto completamento automatico del palmare... :eusa_wall: :lol: ;)

Appello

fate qualcosa per il bitrate di Mediaset Extra!!! :5eek:
portatelo almeno a 3 mbps!!! :crybaby2:

stesso discorso per Italia 2

Digitale terrestre, da stamane variazioni Mux Mediaset, Telecom

qui potete leggere la notizia ufficiale.

Ultima modifica di un moderatore:
scusate, ma ancora non ho capito quando arriverà RETE 4 HD.
Forse è un problema di banda?
Ma in buona sostanza, comunque arriverà?

claudiuzzo ha scritto:
io ho capito che non si sa ...

claudiuzzo ha scritto:
Dal 17 luglio solo Canale HD (Mediaset2, canale 36 UHF) e Italia1 HD (Mediaset5, canale 56 UHF).
Rete4 HD rimarrà per il momento solo in Sardegna (Mediaset6, canale 46 UHF).
Quando ci sarà banda disponibile arriverà anche Rete4 HD...

claudiuzzo ha scritto:
Le possibilità sono 2 dopo l'eliminazione dei provvisori:
torna Rete 4 HD
Vengono reinseriti i canali dai mux ospiti
italia , for you extra...

BER ha scritto:
Dal 17 luglio solo Canale HD (Mediaset2, canale 36 UHF) e Italia1 HD (Mediaset5, canale 56 UHF).
Rete4 HD rimarrà per il momento solo in Sardegna (Mediaset6, canale 46 UHF).
Quando ci sarà banda disponibile ci sarà anche Rete4 HD...
Ho capito grazie.
Però, come mai al momento non c'è banda disponibile, visto che da oggi tutta l'Italia è passata all digital?

claudiuzzo ha scritto:
Ho capito grazie.
Però, come mai al momento non c'è banda disponibile, visto che da oggi tutta l'Italia è passata all digital?
La banda liberata (parzialmente) sarà data a Canale5 HD e Italia1 HD.
Parzialmente perché ancora per un po' rimarranno i canali PROVVISORI su LCN 104-105-106 e perché una parte dei canali è ospitata sui mux TIMB1 e ReteA1... ;)

andrewhd ha scritto:
Le possibilità sono 2 dopo l'eliminazione dei provvisori:
torna Rete 4 HD
Vengono reinseriti i canali dai mux ospiti
italia , for you extra...
Chiedo scusa, ma la banda attualmente occupata dai PROVVISORI non è già stata pianificata per ospitare canale5hd? Cioè, i provvisori se non sbaglio erano a 2,5mbs l'uno, quindi andando via in tre liberano 7,5mbps, che è la banda giusta per un canale HD. Resterebbe libero solo lo spazio occupato da Iris e ComingSoon, cioè al massimo 4,5mbps, e con quello spazio si riesce a trasmettere un canale HD solo avendo i codec di TIMB, che Mediaset non ha. Anche il rientro dei canali attualmente ospitati sul TIMB1 e ReteA1 non è fattibile, perchè ormai la banda è stata noleggiata, e penso che i contratti scadano (sempre se sono effettivamente in scadenza) a fine anno, e non in una data qualsiasi, non preventivabile al momento della stipula dei contratti, come il 17 di luglio:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso