Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anassimenes ha scritto:
Chiedo scusa, ma la banda attualmente occupata dai PROVVISORI non è già stata pianificata per ospitare canale5hd? Cioè, i provvisori se non sbaglio erano a 2,5mbs l'uno, quindi andando via in tre liberano 7,5mbps, che è la banda giusta per un canale HD. Resterebbe libero solo lo spazio occupato da Iris e ComingSoon, cioè al massimo 4,5mbps, e con quello spazio si riesce a trasmettere un canale HD solo avendo i codec di TIMB, che Mediaset non ha. Anche il rientro dei canali attualmente ospitati sul TIMB1 e ReteA1 non è fattibile, perchè ormai la banda è stata noleggiata, e penso che i contratti scadano (sempre se sono effettivamente in scadenza) a fine anno, e non in una data qualsiasi, non preventivabile al momento della stipula dei contratti, come il 17 di luglio:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

puo' darsi che spunti dal nulla un altro ripetitore :D

Abbassando il bitrate dei provvisori possono farci stare 10mbps di spazio per un canale HD (che non serva solo per immagini statiche)

Con così poca banda i vari Canale 5, Italia 1 e Rete 4 HD saranno come il canale di La7 HD (quando ancora funzionava) se non peggio... praticamente un HD che è peggio dell'equivalente SD. Vista la scarsità di materiale nativo io mi domando a che serva avere 3 canali HD con bitrate pietoso quando ne basterebbe uno solo avente un buon bitrate...

Ma alla fine è solo marketing... in Italia la massa manco sa distinguere un DVD da un Blu-Ray figuriamoci se sanno distinguere un HD di qualità da un HD pieno di artefatti da compressione :badgrin:

marcobremb ha scritto:
Abbassando il bitrate dei provvisori possono farci stare 10mbps di spazio per un canale HD (che non serva solo per immagini statiche)
Io dico che in questi giorni dovrebbero far passare l'avviso "questa è una frequenza provvisoria...", abbassare il bitrate (2mb per canale) e TOGLIERE canale 5 ed italia 1 dall'LCN 5 e 6 mettendo i cartelli. Poi dal 17 far sparire tutti i canali generalisti dal Mediaset 2... Vedrete che poi ce li fanno stare i canali HD...

La gente deve sbrigarsi, e da qui al 17 luglio ce n'è di tempo per sistemare la ricezione del 49.

Mettete su tgcom24, stanno parlando dello switch-off ed anche dei cambiamenti sui vari mux (la giornalista non ci capiva niente :lol:)

peppechennedy ha scritto:
fate qualcosa per il bitrate di Mediaset Extra!!! :5eek:
portatelo almeno a 3 mbps!!! :crybaby2:

stesso discorso per Italia 2
Spero sia una mia errata impressione vedo leggermente peggiorato il bitrate di Iris rispetto a prima..se così fosse mi dispiacerebbe immensamente...
Qualcuno è in grado di dirmi la differenza fra il bitrate di Iris sul mux 4 e il bitrate che aveva sul mux 2 sarei molto interessato?... :eusa_think:

StarKnight ha scritto:
Con così poca banda i vari Canale 5, Italia 1 e Rete 4 HD saranno come il canale di La7 HD (quando ancora funzionava) se non peggio... praticamente un HD che è peggio dell'equivalente SD. Vista la scarsità di materiale nativo io mi domando a che serva avere 3 canali HD con bitrate pietoso quando ne basterebbe uno solo avente un buon bitrate...

Ma alla fine è solo marketing... in Italia la massa manco sa distinguere un DVD da un Blu-Ray figuriamoci se sanno distinguere un HD di qualità da un HD pieno di artefatti da compressione :badgrin:
Materiale c'è in HD sia su C5 che I1

Però io voglio i canali HD con minimo 10mbps

EteriX ha scritto:
Spero sia una mia errata impressione vedo leggermente peggiorato il bitrate di Iris rispetto a prima..se così fosse mi dispiacerebbe immensamente...
Qualcuno è in grado di dirmi la differenza fra il bitrate di Iris sul mux 4 e il bitrate che aveva sul mux 2 sarei molto interessato?... :eusa_think:
Mediaset4
Video: 2,51 - 2,98 mbps
Audio: 128 kbps

Mediaset2
Video: 2,21 - 2,98 mbps
Audio: 128 kbps

marcobremb ha scritto:
Eh si :sad:
Meglio che lasciano perdere se hanno intenzioni di metterli sotto i 9-10mbps

Esagerato... anche 7-8 andrebbe bene... se vogliamo tanti calati HD un po' al bitrate bisogna rinunciare

Ora che l'Italia è tutta digitalizzata, vediamo intanto se i buchi di copertura del mux 5 mds verranno "riempiti" almeno nelle postazioni ove già sono i mux 1-2-4, dal momento che si riuscirebbe a ricevere non solo Canale5 HD ma anche Italia1.

Io credo che anche per mds valga il discorso fatto per la Rai (che deve ancora integrare i mux). Almeno cosi i canali HD li vedranno quasi tutti.

marcobremb ha scritto:
8 minimo.
7 già per gli eventi sportivi...

Ah ok, ma così già cambia la cosa, perchè prima addirittura avevi detto minimo 10mbps :icon_rolleyes: E allora cerchiamo di misurare quello che diciamo...

BlackPearl ha scritto:
Ah ok, ma così già cambia la cosa, perchè prima addirittura avevi detto minimo 10mbps :icon_rolleyes: E allora cerchiamo di misurare quello che diciamo...
Mi piacerebbe minimo 10mbps. ;)

Però 8 può andare nella realtà e non nei sogni...

@anassimenes, ma perchè dici cose false senza sapere?
I provvisori avevano e hanno banda uguale anzi superiore a prima, dove li tiri fuori questi 2,5 mb/s ciascuno?
Lo spazio occupato attualmente dai provvisori è 16 mb/s circa più 1,5 mb/s liberi e circa 7 mb/s con Boing, Class e Cartoonito.
Con l'abbassamento dei provvisori a 2,5 mb/s ci sta esattamente Canale 5 HD a 10 mb/s che è ottimo.
Se si volessero mettere anche Rete 4 HD si potrebbe tranquillamente a provvisori eliminati e sarebbero da 9 mb/s ciascuno che come bitrate lo ritengo ottimo.
Gli ENCODER di Timb saranno buoni ma cosa ne sai di quelli di Mediaset? Il CODEC è uguale H264/AVC.

Se invece si lascia orfano Rete 4 HD e si dispone così il 36

Mediaset Extra 3,2mb/s
Mediaset Italia 2 3,5 mb/s
Boing 2,5 mb/s
Cartoonito 2 mb/s
Class TV MSNBC 1,8 mb/s
For You 1,8 mb/s
Canale 5 HD 10 mb/s

Tutti i canali rientrano e inoltre Canale 5 ha sempre 10 mb/s.

Con il 38 addirittura ne hanno a volontà di spazio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso