Rete 4, Canale 5 e Italia 1 in 16:9 [18/07/12]

Se ricordo bene dovrebbero esserci due frequenze per questi canali, quelli che alimentano i ponti analogici e una seconda mi sembra proprio usata per tivusat

Però cavolo quelli sono dell LNC di tivùsat! non è che posso mettermi a spulciare mille canali in cerca di quelli in 16:9! perchè hanno messo porpio quelli in lista e non gli altri???

Rete4 Canale5 e Italia1 almeno fino a fine switch off rimarranno in 4:3 sul sat perchè alimentano i ponti analogici. Quindi manca ancora qualche mese... ;)

Questa cosa dello switch off è un pò una scusa perchè potrebbe metterne ad esempio 2 sulla frequenza nuova e il restante su quella che hanno già

ale89 ha scritto:
Rete4 Canale5 e Italia1 almeno fino a fine switch off rimarranno in 4:3 sul sat perchè alimentano i ponti analogici. Quindi manca ancora qualche mese... ;)
non mi sembra che la rai abbia fatto la stessa cosa, è da 1 anno che trasmettono in 16/9.
invece i supertecnologici di mediaset aspettano lo S.O. ?:eusa_wall:

giovy1967 ha scritto:
non mi sembra che la rai abbia fatto la stessa cosa, è da 1 anno che trasmettono in 16/9.
La rai è stata costretta "per inserire Rai HD". Mediaset no...
Stai tranquillo che se no anche la Rai sarebbe rimasta ancora in 4:3 :D

Poi comunque c'è da vedere come riconfigureranno i 2 txp dopo la fine dello switch off ;)

ale89 ha scritto:
bhe guarda ho sto punto ho diversi dubbi su quanti ponti effettivamente prendono il segnale dal satellite, una notte un mesetto fa saltò il segnale dalla frequenza 11.919 per una buona mezz'ora o forse piu e sull'analogico i canali mediaset si vedevano tutti e 3 regolarmente

obly28 ha scritto:
bhe guarda ho sto punto ho diversi dubbi su quanti ponti effettivamente prendono il segnale dal satellite, una notte un mesetto fa saltò il segnale dalla frequenza 11.919 per una buona mezz'ora o forse piu e sull'analogico i canali mediaset si vedevano tutti e 3 regolarmente
Beh alcuni tx locali o più piccoli può capitare che prendano il segnale da li. Su quelli principali o più importanti probabilmente lo tengono come fonte di "riserva". Nessuno ha mai detto che in tutta italia mediaset usa quelli su hotbird come "principale".
Faccio un esempio che mi ricordo... Deejay tv da me prendeva il segnale da hotbird mentre in lombardia dal satellite di servizio che veniva usato anche per il dtt.

giovy1967 ha scritto:

La Rai ha una rete di ponti di trasferimento terrestri e molto probabilmente utilizza detti ponti come distribuzione principale ancora in analogico per le zone con ancora trasmettitori in analogico. Ho anche il sospetto che continuino ad avere dei link di trasferimento in PAL da usare per le regie mobili: altrimenti non si spiegherebbe perchè in qualche diretta si vedono i disturbi sul colori tipici del videocomposito....

RAGAZZi buona sera é da poki minuti fá che mi sono accorto che canale 5 non si vede piú con tv sat, sapete dirme dové é il problem e se si puó risolve?

per me questo fatto di non trasmettere in 16/9 è simplicemente INCOMPRENSIBILE !!!!:eusa_naughty:

poi cmq tra una fiction in HD su rai 1 e una in SD su mediaset scelgo la prima dunque mediaset ha tutto da PERDERE in questa vicenda !!!:bduh:

Bè...
direi che piu semplicemente mediaset cerca di boicottare il satellite per focalizzare il suo meglio sul terrestre.

magari la gente piu "stupida" o "ignorante" crederà che il DTT è meglio del sat e quindi.... meglio premium che sky :D

insomma il core business di mediaset è sul terrestre; mediaset ha tutti gli interessi di boicottare il sat. Se non erro nemmeno l'epg mette; anzi ti rimanda al dtt :icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
L'epg c'è ma c'è scritto: Visibile in analogico o digitale terrestre :D

Da fine mese verrà rimosso l'attuale messaggio?
E soprattutto...rimuoveranno il flag 4:3 durante le trasmissioni 16:9 via sat?

ale89 ha scritto:
Speriamo :) Vediamo il 4 luglio se cambierà qualcosa ;)
Già qualcosa è cambiato visto che i mediaset (italia 2, tgcom24, extra) sono stati inseriti sullo stesso TP usato per l'analogico.

Indietro
Alto Basso