Rete 4, Canale 5 e Italia 1 in 16:9 [18/07/12]

gennaio ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, Ma la versione hd sul dtt dei canali mediaset è gia attiva ??? Grazie per la risposta, se di si penso che ci sia del positivo per tivùsat non vedo un'altra via di uscita. L'unica domanda è quando ovviamente.

No ,è stata posticipata a nuova data

la prova del bitrate va fatta con il video di GUSTTAVO LIMA, BALADA....quando passa su rtl 102.5 dtt è davvero un gioco di coriandoli:5eek:

Grazie Ercolino, dunque sottopongo che non ci siano ancora meno speranza per l'attivazione su tivùsat. Sicuramente arriverà quando ci sarà sul dtt com'è successo oggi per l'arrivo dello schermo 16/9 di mediaset.

ci voleva proprio!!!! Ora speriamo che questa bella novità sia seguita anche da qualche altra cosa che manca :eusa_whistle:
vale a dire, vorrei vedere un'EPG funzionante, e non più quella scritta sul banner.. e poi dulcis in fundo Cartoonito e For You su TivùSat ;)

ERCOLINO ha scritto:
Avevamo scritto salvo imprevisti :)

I canali HD inizialmente dovevo partire il 17 ,questo è poco ma sicuro ,però poi se cambiano idea ,io non posso farci nulla :D

io non ne farei un grosso problema, la notizia era fondata ma se poi ci sono marce indietro ''clamorose'' è una altra questione ...

elettt ha scritto:
Personalmente, quando mi arriveranno i prossimi comunicati di MDS e E.I. li cestino senza nemmeno aprirli. Basta buffonate!
Invece di cestinarli potresti inoltrarli a me via MP....

Blackpearl, non è il fatto che digitalsat abbia sbagliato a pubblicarlo, tralaltro sempre con le dovute precazioni, ma è il fatto che gli utenti danno di matto e la tirano sul morale, fiducia mancanza di coerenza promesse,non mantenute e cose del genere, false perchè nessuno ha visto un comunicato ufficiale. È colpa degli utenti che riempiono 20 pagine in 5 minuti con commenti accusatori o inutili vedasi quelli politici o di sfiga del 17. Queste cose non dovrebbero accadere.

Scusate la mia ignoranza,il formato del 16:9 è schermo intero senza le fasce nere orizzontali tipiche del formato 4:3 leterbox?
Se è così dovrei commutare l'A/V in 16:9 o va in automatico quando ci si sintonizza sui generalisti mediaset?
Inoltre i canali RAI, trasmettono già in 16:9 escluso i TG vero?
Grazie anticipatemente, e spiegatemelo in modo chiaro e semplice per favore, spiegatemelo in modo semplice e magari con l'ausilio di qualche video/foto evidenziando la differenza.
Ancora grazie.

claudiuzzo ha scritto:
Scusate la mia ignoranza,il formato del 16:9 è schermo intero senza le fasce nere orizzontali tipiche del formato 4:3 leterbox?
Se è così dovrei commutare l'A/V in 16:9 o va in automatico quando ci si sintonizza sui generalisti mediaset?
Inoltre i canali RAI, trasmettono già in 16:9 escluso i TG vero?
Grazie anticipatemente, e spiegatemelo in modo chiaro e semplice per favore, spiegatemelo in modo semplice e magari con l'ausilio di qualche video/foto evidenziando la differenza.
Ancora grazie.

E' semplice, guarda ;)
1) con il letterbox avevi un'immagine allargata orizzontalmente e schiacciata verticalmente da quelle orrende bande, mentre ora hai un'immagine a pieno schermo.
2) Verifica che sul tuo decoder sia impostato il 16:9 schermo pieno, e sul tv lascia la funzione "auto wide".
3) Sì, la Rai trasmette già in 16:9, tranne i TG generalisti e il TG Parlamento.. :doubt:

Kamioka Go ha scritto:
E' semplice, guarda ;)
1) con il letterbox avevi un'immagine allargata orizzontalmente e schiacciata verticalmente da quelle orrende bande, mentre ora hai un'immagine a pieno schermo.
Ammesso che era impostata l'opzione "schermo pieno" nel tv, era solo stirata orizzontalmente ;) e con le bande nere (iil 4/3 originale diventava 16/9 "schiacciato"); altrimenti vedeva le giuste proporzioni , ma oltre le bande nere sopra e sotto, anche a lati (il pillarbox impostato come opzione nel tv) , il che rendeva ancora tutto piu fastidioso alla vista :D

Kamioka Go ha scritto:
...
e poi dulcis in fundo Cartoonito e For You su TivùSat ;)
Uhm... non è che mi cambia qualcosa se non mettono For You su TIVUSAT.

Invece sarei superfelicissimo se approdassero i generalisti HD.:eusa_whistle:

andrewhd ha scritto:
Blackpearl, non è il fatto che digitalsat abbia sbagliato a pubblicarlo, tralaltro sempre con le dovute precazioni, ma è il fatto che gli utenti danno di matto e la tirano sul morale, fiducia mancanza di coerenza promesse,non mantenute e cose del genere, false perchè nessuno ha visto un comunicato ufficiale. È colpa degli utenti che riempiono 20 pagine in 5 minuti con commenti accusatori o inutili vedasi quelli politici o di sfiga del 17. Queste cose non dovrebbero accadere.

Certo, su questo sono d'accordo :) Però sono gli utenti a dover stare un po' calmini... una notizia fondata che all'ultimo viene disdetta può sempre succedere :)

^MaXi^ ha scritto:
Uhm... non è che mi cambia qualcosa se non mettono For You su TIVUSAT.

Invece sarei superfelicissimo se approdassero i generalisti HD.:eusa_whistle:

Quoto

Ma il passaggio al 16:9 si è visto in diretta? Cioè come sono sparite le bande nere per chi seguiva in quel momento? :)

anto1 ha scritto:
Ma il passaggio al 16:9 si è visto in diretta? Cioè come sono sparite le bande nere per chi seguiva in quel momento? :)
pensa che io ero sintonizzato su italia 1 ed ero sceso un momento per fare qualcosa, il tempo di risalire che l'ho trovato in 16/9...infatti per poco sono stato battuto nell'essere il primo a segnalarlo qui sul forum:crybaby2:

Io sui decoder via hdmi a 1080i (sul CT a 1080p) ho sempre visto meglio che sul digitale terrestre, colori più brillanti e definiti, immagini che sembrano quasi hd, ed ora che i Mediaset sono in 16:9 si è riconfermato il tutto. Come mai che in dtt gli stessi canali, che dovrebbero trasmettere con stesse risoluzioni e bitrate se non migliori, in realtà li vedo peggio che sul satellite?

Papu ha scritto:
Io sui decoder via hdmi a 1080i (sul CT a 1080p) ho sempre visto meglio che sul digitale terrestre, colori più brillanti e definiti, immagini che sembrano quasi hd, ed ora che i Mediaset sono in 16:9 si è riconfermato il tutto. Come mai che in dtt gli stessi canali, che dovrebbero trasmettere con stesse risoluzioni e bitrate se non migliori, in realtà li vedo peggio che sul satellite?
secondo me è anche una questione di sintonizzatore che ha integrato il televisore

obly28 ha scritto:
secondo me è anche una questione di sintonizzatore che ha integrato il televisore
Quoto! Se si prova con uno zapper collegato pur via scart, spesso è meglio del sintonizzatore integrato del tv. E a quel punto... confrontantando con i canali della 11919, si noterebbero meno artefatti per via del bitrate più elevato sul Terrestre. I tuner dei tv mi da l'impressione che producano un'immagine piu "sfumata".

secondo quello che vedo su tivùsat l'immagine di mediaset non è un granchè, meglio invece i canali rai.

Indietro
Alto Basso