Rete A a Milano

si si forse ho fatto confusione io, troppo macello...:icon_bounce:
si è il 60, che però non è lui che non mi fa vedere reteA la notte ma un altro che manco becco...:D
mistero

tonin85 ha scritto:
Io conosco molto bene la zona, dimmi il posto di preciso.

Se non lo ricevi vuol S.Galdino a Milano è in direzione con roncola, e quindi puntando per ricevere il MUX di Rete A ti trovi dentro anche il mux di TRS che trasmette a Roncola.
Te ne accorgi se sul canale 51 in analogico vedi un TRS malissimo.

Ciao, sono di MI zona stazione centrale, qui di MUX reteA neanche l'ombra l'antennista dice che in zona non è possibile riceverlo... Possibile che sia in conflitto con il trasmettitore di Corso Sempione della RAI o che il segnale sia coperto dal grattacileo Pirelli???
Preciso che non becco nanche TRS quindi il problema non è quello..
HELP HELP HELP

tonin85 ha scritto:
Dipende dove sei.

Io conosco molto bene la zona, dimmi il posto di preciso.

Se non lo ricevi vuol S.Galdino a Milano è in direzione con roncola, e quindi puntando per ricevere il MUX di Rete A ti trovi dentro anche il mux di TRS che trasmette a Roncola.
Te ne accorgi se sul canale 51 in analogico vedi un TRS malissimo.

Se è così mettiti il cuore in pace che da li non becchi niente.

RETE A in digitale trasmette sul 51 anche da Varese (Campo dei Fiori Grande Albergo) e da Brescia.

Brescia è altamente sconsigliato.
Prova a Puntare su Varese Campo dei Fiori.

No non ricevo TRS.. Abito nella zona est.. Secondo me è proprio un problema dell'antenna del condominio, visto che non ricevo neanche il mux TIMB1..

Qualcuno in provincia Nord riesce a sintonizzarlo? Io ho provato su due decoder e niente di niente. Sono di Cinisello B.mo

Ciao!
A.

snap ha scritto:
Qualcuno in provincia Nord riesce a sintonizzarlo? Io ho provato su due decoder e niente di niente. Sono di Cinisello B.mo

Ciao!
A.
Io poco distante niente... Mi sa che per Cielo dovremo aspettare un semestre....

Raul7 ha scritto:
sul sito di Cielo per la copertura segna solo I° Semestre 2010...mi pare strano...
Il sito di Cielo non segna la copertura (leggi bene) ma solo le date dello switch-off.

aristoteles85 ha scritto:
Io abito a Cologno Monzese e non riesco a sintonizzare il mux di rete A: qualcuno è nell mie stesse condizioni?
Consigli da darmi?
Prova con l'antennino da interni io lo prendo così.usi l'impianto centralizzato?

snap ha scritto:

Ciao!
A.

allora siamo vicini...strano io lo vedo con l'antennino da interni.

io sto a 13 km nord Monza (MI), ma del mux rete A neanche l'ombra.

da quanto ho capito dovrei trovarlo facendo una ricerca sul canale 51, ma io sul 51 rivevo (male) il mux tsr (in notturna).

dite che con un antennino da interni ho qualche possibilita' di beccare il mux?

e in caso affermativo dove lo devo puntare, a sud verso milano?

kazuyamishima ha scritto:
allora siamo vicini...strano io lo vedo con l'antennino da interni.

Allora provo; in camera da letto dei miei abbiamo un decoder con un'antenna esterna Cobra. Adesso faccio un'altra prova. Io uso la scansione automatica però, dovrei fare dell'altro?

GIOSCO ha scritto:
Io poco distante niente... Mi sa che per Cielo dovremo aspettare un semestre....

In effetti, ho cercato la mia zona e l'elenco dei mux che si riceveno e questo proprio non è presente.

Vediamo se come per gli altri riesco a fare qualcosa con l'antenna da interni.

Ciao!
A.

Mauro. ha scritto:
io sto a 13 km nord Monza (MI), ma del mux rete A neanche l'ombra.

da quanto ho capito dovrei trovarlo facendo una ricerca sul canale 51, ma io sul 51 rivevo (male) il mux tsr (in notturna).

dite che con un antennino da interni ho qualche possibilita' di beccare il mux?

e in caso affermativo dove lo devo puntare, a sud verso milano?

Io abito a Besana ( frazione) , con antenna esterna non ricevo il mux ma lo prendo con antenna da interni.

Fatta prova: sia con antenna condominiale che da interni nulla, il mux di ReteA non lo prendo... peccato, Cielo come nuono canale mi interessava.

Ciao!
A.

La ricezione di ReteA da Milano-San Galdino spesso non va oltre i confini comunali...un pò per colpa di Trs Tv dalla Roncola e un pò penso anche perchè il segnale si infrange contro i grattacieli della zona Garibaldi-Repubblica... :icon_rolleyes:

Io con la condominiale mai ricevuta, mentre con quella da interni in alcune zone della casa si (soprattutto quelle rivolte a sud)...ma comunque il segnale è molto precario...speriamo presto nello switch off! :icon_bounce:

renten ha scritto:
Io abito a Besana ( frazione) , con antenna esterna non ricevo il mux ma lo prendo con antenna da interni.

punti verso milano o verso varese?

Mauro. ha scritto:
punti verso milano o verso varese?

Punto di più verso ovest che verso sud,comunque prova a spostare l'antennino non solo in direzione sud o ovest ma anche fisicamente nello spazio che ti è permesso dalla lunghezza dei cavi.ad esempio io lasciando l'antenna sopra il televisore aggancio il mux mettendola sul mobile a 40 cm non vedo più nulla. fai un po di prove e spera in bene.

Cristian1989 ha scritto:
La ricezione di ReteA da Milano-San Galdino spesso non va oltre i confini comunali...un pò per colpa di Trs Tv dalla Roncola e un pò penso anche perchè il segnale si infrange contro i grattacieli della zona Garibaldi-Repubblica... :icon_rolleyes:

Io con la condominiale mai ricevuta, mentre con quella da interni in alcune zone della casa si (soprattutto quelle rivolte a sud)...ma comunque il segnale è molto precario...speriamo presto nello switch off! :icon_bounce:
Se lo attivassero da Valcava saremmo apposto... Ma prima di giugno penso sarà difficile :(

Secondo me invece rimarranno due postazioni ben definite...
Molto probabilmente il 46 da Valcava andrà sul 44, mentre il 51 cittadino andrà sul 33...
Ovviamente saranno in SFN con i vari impianti di altre zone (Campo dei Fiori, ecc).

Indietro
Alto Basso