Rete4, Canale5, Italia1 provvisori - Mux Mediaset 2 (02/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Lo faranno probabilmente da fine giugno con gli switch off terminati. Intanto da quel che si è capito rimarranno ancora per un po anche a switch off avvenuti ;)
Credo di no poi c'è anche l'articolo di mediaset che cita fino al termine dello switch off.

andrewhd ha scritto:
Credo di no poi c'è anche l'articolo di mediaset che cita fino al termine dello switch off.
Si ma era stato detto che non sarebbero andati via subito... se non sbaglio l'aveva detto ercolino. Poi certo le cose conl tempo possono essere cambiate... ;)

Comunque notare gli errori di scrittura nell'epg di canale5 e Rete4 :D

Io per esempio possiedo un decoder vecchio che non permette la sintonizzazione manuale ma solo automatica e quindi automaticamente memorizza prima il 36 del 49.... posso fare qualcosa per mettere i canali minuscoli sul 49 o sono fregato? L'unica cosa che mi viene in mente è staccare l'antenna quando passa sul 36, ma perderei iris e altri canali...:dontknow:

L'unica soluzione è provare a sintonizzare successivamente manualmente la frequenza 49 e vedere se così vanno sul 4,5,6 queste versioni delle generaliste.
Altrimenti se la tv/decoder lo permette spostate manualmente i canali scritti in minuscolo sul 4/5/6
Altrimenti aspettate che gli venga eliminata la "LCN" a quelli del Mux2 o che spariscano definitivamente da li... Tanto se ricevete il Mux4 non ci sono problemi... ;)

@ale89
Ascolta, nell'EPG sui canali generalisti di mediaset premendo info dice di riistallare i suddetti canali per poi posizionarli nelle rispettivi posizioni senza i provvisori, ieri ho provato a fare questa operazione ma non mi sono usciti i canali senza il provvisorio.
Cosa succede?
Mi spieghi per favore cosa dobbiamo fare?

claudiuzzo ha scritto:
@ale89
Ascolta, nell'EPG sui canali generalisti di mediaset premendo info dice di riistallare i suddetti canali per poi posizionarli nelle rispettivi posizioni senza i provvisori, ieri ho provato a fare questa operazione ma non mi sono usciti i canali senza il provvisorio.
Cosa succede?
Mi spieghi per favore cosa dobbiamo fare?
Se sei della Calabria devi attendere lo switch off nella tua regione ;)
E questo vale per chi deve ancora passare totalmente al digitale terrestre :)

frankie_986 ha scritto:
Io per esempio possiedo un decoder vecchio che non permette la sintonizzazione manuale ma solo automatica e quindi automaticamente memorizza prima il 36 del 49.... posso fare qualcosa per mettere i canali minuscoli sul 49 o sono fregato? L'unica cosa che mi viene in mente è staccare l'antenna quando passa sul 36, ma perderei iris e altri canali...:dontknow:
Non sei fregato, semplicemente dovrai attendere che le tre reti provvisorie vengano, nei prossimi mesi, totalmente rimosse dal Mux mediaset 2.
A quel punto il tuo apparecchio sarà "costretto" a sintonizzare quelle definitive, trasmesse sul canale UHF 49 in tutte le zone d'Italia che hanno effettuato lo switch off. ;)

NOTA BENE (vale per tutti): per l'ennesima volta, se vi trovate in zone che ancora NON hanno effettuato il dfinitivo passaggio al digitale terrestre (switch off) è NORMALE ricevere solo i canali provvisori di Mediaset. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Non sei fregato, semplicemente dovrai attendere che le tre reti provvisorie vengano, nei prossimi mesi, totalmente rimosse dal Mux mediaset 2.
A quel punto il tuo apparecchio sarà "costretto" a sintonizzare quelle definitive, trasmesse sul canale UHF 49 in tutte le zone d'Italia che hanno effettuato lo switch off. ;)

NOTA BENE (vale per tutti): per l'ennesima volta, se vi trovate in zone che ancora NON hanno effettuato il dfinitivo passaggio al digitale terrestre (switch off) è NORMALE ricevere solo i canali provvisori di Mediaset. :icon_rolleyes:
Si si questo lo so che si risolverà tutto nei prossimi mesi, ma volevo tenermi i mediaset con l'epg in questo momento non quelli con la scritta provvisorio ecc.. nell'epg...se adesso faccio la procedura di staccare l'antenna prenderò quelli sul 49 ma perdo Iris e altri...

Io non sono passato al digitale e capisco che i canali provvisori mi devono rimanere , ma anche la scritta info?:eusa_think:

ale89 ha scritto:
mmm capisco, ale mi daresti il link dove si parla che vorrebbero mettere rete 4 canale 5 italia 1 hd, e poi è vera sta cosa?

Ultima modifica:
miki90 ha scritto:
mmm capisco, ale mi daresti il link dove si parla che vorrebbero mettere rete 4 canale 5 italia 1 hd, e poi è vera sta cosa?
Non c'è un link, c'è un tweet di qui mediaset che ufficializza la decisione di mediaset i trasmettere i suoi canali in hd ma non dice che è solo uno o tutti e tre, non si sà

a Galliera V.ta (PD)

RICEVO I SEGUENTI CANALI:

UHF36 - mediaset2
# 004 - rete 4 provvisorio
# 005 - canale 5 provvisorio
# 006 - italia 1 provvisorio
# 104 - rete 4 provvisorio
# 105 - canale 5 provvisorio
# 106 - italia 1 provvisorio

UHF 49 - mediaset4
# 083 - rete 4
# 084 - canale 5
# 086 - italia 1

con un televisore LG...
qualcuno sa dirmi come spostare i canali 83-84-86 al loro posto 4-5-6 ??

andrewhd ha scritto:
Non c'è un link, c'è un tweet di qui mediaset che ufficializza la decisione di mediaset i trasmettere i suoi canali in hd ma non dice che è solo uno o tutti e tre, non si sà
a ok allroa grazie spero solo che lo fanno in nativo e non uscaling!!;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso