Rete4, Canale5, Italia1 provvisori - Mux Mediaset 2 (02/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Infatti c'è già scritto quello nell'epg... ;)
Precisamente c'è scritto:
Premi il tasto INFO
Per essere sicuro di continuare a vedere al meglio Canale 5, reinstalla la lista canali. Durante l'operazione si aprirà una finestra che ti farà scegliere alla posizione 5 tra "Canale5" e "CANALE 5 PROVVISORIO": seleziona "Canale5". Se il tuo Comune è già passato al digitale terrestre e trovi solo "CANALE 5 PROVVISORIO", chiama un antennista per aggiornare il tuo impianto o vai al sito www.mediaset.it

E' un chiaro avvertimento che sostanzialmente vuol dire che i canali generalisti sul mux Mediaset2 hanno i mesi (?) contati. Quindi chi attualmente ha problemi nel ricevere il mux Mediaset4 adegui il proprio impianto.

M. Daniele ha scritto:
E' un chiaro avvertimento che sostanzialmente vuol dire che i canali generalisti sul mux Mediaset2 hanno i mesi (?) contati. [G]Quindi chi attualmente ha problemi nel ricevere il mux Mediaset4 adegui il proprio [/G]impianto.
In sostanza sì, nelle zone switchate o lo vedi il mux 4 o hai problemi all'impianto.
Si riferisce chiaramente allo switch off ma perchè tutto questo anticipo con tanto di avviso di sostituzione dei canali. Ripeto non ha senso tutto questo anticipo a meno che non abbia secondi fini.
ma se risontonizzo si toglie la scritta "premi info" oppure non cambia nulla?
Se sei nelle zone in fase di switch off no, altrimenti dovrebbero apparirti quelli in minuscolo e senza PROVVISORIO.

supermarioxx ha scritto:
ma se risontonizzo si toglie la scritta "premi info" oppure non cambia nulla?
Non cambia nulla se ricevi solo il MuxMediaset2.
Se sei in una zona già passata completamente al digitale terrestre allora risintonizza e metti le 3 generaliste scritte in minuscolo al 4,5,6 ;)

Boh secondo me si stanno anticipando un pò troppo... metà maggio potevano pure aspettarlo... ora chiaramente la gente si impanica.. e se smette di vedere magari per un problema all'antenna i canali generalisti mediaset, pensa che glieli abbiano tolti...

jack2121 ha scritto:
Boh secondo me si stanno anticipando un pò troppo... metà maggio potevano pure aspettarlo... ora chiaramente la gente si impanica.. e se smette di vedere magari per un problema all'antenna i canali generalisti mediaset, pensa che glieli abbiano tolti...
E perchè dovrebbe smetterli di vedere? Finchè ci sono... E solo un informazione :)

jack2121 ha scritto:
E' un bene che la gente si impanichi così almeno risolvono tutto PRIMA dello switch off invece che lamentarsi dopo per la cattiva informazione/copertura.
Oltre al fatto che fa perdere la visione vuol dire ascolti e quindi pesos.

Il mio decoderli rinomina tutti allo stesso modo. Sia al 4,5 e 6 e al 104, 105 e 106 trovo sempre la stessa denominazione. Sono tutti e sei i canali Mediaset seguiti dalla parola provvisorio. Mah

Euplio ha scritto:
Il mio decoderli rinomina tutti allo stesso modo. Sia al 4,5 e 6 e al 104, 105 e 106 trovo sempre la stessa denominazione. Sono tutti e sei i canali Mediaset seguiti dalla parola provvisorio. Mah
Fai quella manuale se non ti segnala il conflitto.

Euplio ha scritto:
Ma ricevi il Mux Mediaset4?

mds

Euplio ha scritto:

pur il mio tv

Perchè ricevete solo quelli del mux 2, oppure ricevete anche il mux 4 e i canali in minuscolo sono sparsi per la lista canali, in questo momento sul mio LG sono memorizzati sul 75 (Rete 4) 81 (Canale 5) e 88 (Italia 1), provate a scorrere tutta la lista canali...

ale89 ha scritto:
E perchè dovrebbe smetterli di vedere? Finchè ci sono... E solo un informazione :)
Metti il caso che l'antenna impazzisce o il modulo della centrale a filtri si fonde proprio sul canale dove trasmette attualmente il mux 2... :D

Comunque io avrei fatto in modo diverso. Il Mediaset 2 lasciava libera la lcn 4-5-6 e posizionava questi canali sul 104-105-106, così da lasciare il posto al Mediaset 4 che comunque è quello che è nelle regioni switchate, ovvero la maggior parte...
Quindi nell'EPG avrei messo "Se ti trovi in un'area non digitalizzata troverai questo canale al 104 (ecc...)

paolo-steel ha scritto:
Perchè ricevete solo quelli del mux 2, oppure ricevete anche il mux 4 e i canali in minuscolo sono sparsi per la lista canali, in questo momento sul mio LG sono memorizzati sul 75 (Rete 4) 81 (Canale 5) e 88 (Italia 1), provate a scorrere tutta la lista canali...
Anche io ho un lg ed è stato molto complicato avere i maiuscoli e con la scansione manuale.

jack2121 ha scritto:
Metti il caso che l'antenna impazzisce o il modulo della centrale a filtri si fonde proprio sul canale dove trasmette attualmente il mux 2... :D

Comunque io avrei fatto in modo diverso. Il Mediaset 2 lasciava libera la lcn 4-5-6 e posizionava questi canali sul 104-105-106, così da lasciare il posto al Mediaset 4 che comunque è quello che è nelle regioni switchate, ovvero la maggior parte...
Quindi nell'EPG avrei messo "Se ti trovi in un'area non digitalizzata troverai questo canale al 104 (ecc...)
Impossibile perché il MDS 2 e' uguale sia in zone già digitalizzate e non se facessero così nelle zone non digitalizzate poi rimarrebbero senza i canali alla LCN 4,5 e 6 perché il MDS 4 ancora non c'e'.

jack2121 ha scritto:
Lo faranno probabilmente da fine giugno con gli switch off terminati. Intanto da quel che si è capito rimarranno ancora per un po anche a switch off avvenuti ;)

ale89 ha scritto:
Infatti c'è già scritto quello nell'epg... ;)
Precisamente c'è scritto:
Premi il tasto INFO
Per essere sicuro di continuare a vedere al meglio Canale 5, reinstalla la lista canali. Durante l'operazione si aprirà una finestra che ti farà scegliere alla posizione 5 tra "Canale5" e "CANALE 5 PROVVISORIO": seleziona "Canale5". Se il tuo Comune è già passato al digitale terrestre e trovi solo "CANALE 5 PROVVISORIO", chiama un antennista per aggiornare il tuo impianto o vai al sito www.mediaset.it
Anche a me uffi che rottura di scatole:sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso