Rete4, Canale5, Italia1 provvisori - Mux Mediaset 2 (02/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
388 ha scritto:
«Les 3 chaînes disponibles via le multiplex R5 TF1 HD, France 2 HD, M6 HD ainsi que Arte HD sont diffusées au format 1920x1080i50 depuis le 23 juin 2011, l'évolution du matériel de compression le permettant.»
Oh.. Tu parle français? :D

Anche se sono monotono, ricordo "agli amici di meRdiaset" che a Fe centro continua il buio totale sulle 3 generaliste + Iris, ormai da due anni per nulla "provvisorio":eusa_wall:

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Il mux 2 in pratica. Ferrara, hai detto il ripetitore è velo veronese, poi leggo dalla firma che hai tv sat quindi problemi adesso non ne hai, non è che punti male con il terrestre?
http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=emilia romagna
No no tranquillo che forse non sei a conoscenza di Ferrara.
Il problema nn è mica suo, è di Mediaset! Lui avrà anche TvSat ma il dtt per Mediset a Ferrara non si vede sia 36 che qualche problema anche sul 49.

andrewhd ha scritto:
Il mux 2 in pratica. Ferrara, hai detto il ripetitore è velo veronese, poi leggo dalla firma che hai tv sat quindi problemi adesso non ne hai, non è che punti male con il terrestre?
http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=emilia romagna
li hanno un altro problema..leggi qua
http://m.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/2012/03/12/679382-digitale-terrestre-ripetitore-via-aranova-mediaset-sperimentazione-codigoro-comacchio.shtml

andrewhd ha scritto:
E' proprio problematica la situazione, però perchè è segnato così sul sito di mediaset? Non è dato saperlo.
Perchè per loro andava bene così... finchè ci si è messo la politica e quando hanno verificato si sono accorti che effettivamente il segnale a Ferrara non arriva in buone condizioni.

qualità dei canali

ho delle domande che riguardano la qualità di r4,c5,i1:

1) questi canali provvisori hanno qualità uguale a quelli di prima oppure è migliorata??
2) la qualità è migliore su dtt o sul sat??

grazie in anticipo ;)

peppechennedy ha scritto:

1) questi canali provvisori hanno qualità uguale a quelli di prima oppure è migliorata??

grazie in anticipo ;)
E' la stessa identica. La migliore rimane sempre quella del mux 4.
Dipende se hanno più bitrate sul sat.

agassi2006 ha scritto:
che tu sai quando ci sara' l'ultimo scwit-off tutta l'italia sara' obbligata a fare la risintonizzazione
Credo di si anche perchè a switch off nazionale completato, cambieranno molte composizioni di mux nazionali (nella mia zona anche la riorganizzazione delle locali con la cessazione dele trasmissioni dal CH 61 al CH 69 UHF) e non credo solo che sarà solo Mediaset l'interessata, pertanto in quella sede sarà opportuno risintonizzare il tutto, comunque non c'è da preoccuparsi perchè ci saranno sicuramente i soliti spot televisivi che diranno di "risintonizzare per cambio di frequenza di tali canali" e poi rimane sempre questo ottimo forum che informa completamente ed in modo aggiornato la situazione, quindi non c'è da preoccuparsi. ;)

peppechennedy ha scritto:

grazie in anticipo ;)
1) E diverso ma comunque si differenzia di poco ;)
2) Diciamo sul satellite anche se nell'ultimo periodo è calato pure li il bitrate ma sul satellite sono anche in 4:3 ;)

ale89 ha scritto:
1) E diverso ma comunque si differenzia di poco ;)
2) Diciamo sul satellite anche se nell'ultimo periodo è calato pure li il bitrate ma sul satellite sono anche in 4:3 ;)
Cioè sono ancora in letterbox su TivuSat?? :5eek: :5eek:

Corry744 ha scritto:
Credo di si anche perchè a switch off nazionale completato, cambieranno molte composizioni di mux nazionali (nella mia zona anche la riorganizzazione delle locali con la cessazione dele trasmissioni dal CH 61 al CH 69 UHF) e non credo solo che sarà solo Mediaset l'interessata, pertanto in quella sede sarà opportuno risintonizzare il tutto, comunque non c'è da preoccuparsi perchè ci saranno sicuramente i soliti spot televisivi che diranno di "risintonizzare per cambio di frequenza di tali canali" e poi rimane sempre questo ottimo forum che informa completamente ed in modo aggiornato la situazione, quindi non c'è da preoccuparsi. ;)

Quoto in pieno, del resto è un fatto che davamo già per assodato.
Occorrerà anche vedere le locali che trasmettono dal ch 61 al 69 dove andranno, probabilmente saranno ospiti di altri mux.

massera ha scritto:
Quoto in pieno, del resto è un fatto che davamo già per assodato.
Occorrerà anche vedere le locali che trasmettono dal ch 61 al 69 dove andranno, probabilmente saranno ospiti di altri mux.
O chiudono, con tutti i soldi che gli danno.

andrewhd ha scritto:
O chiudono, con tutti i soldi che gli danno.
O semplicemente si ritroveranno assegnata un altra frequenza. Anche perché non è detto che saranno le attuali emittenti che trasmettono sui canali 61-69 a non avere una nuova frequenza...

BER ha scritto:
O semplicemente si ritroveranno assegnata un altra frequenza. Anche perché non è detto che saranno le attuali emittenti che trasmettono sui canali 61-69 a non avere una nuova frequenza...
Sì, come no. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso