Rete4, Canale5, Italia1 provvisori - Mux Mediaset 2 (02/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Italia 2

Pochi minuti fa in attesa di Studio Aperto è passata la pubblicità di italia 2 che diceva, preparati, dal 4 luglio tutti lo vedranno meglio! Che sia la data dello spostamento di Italia 2 sul ch 36 e dello spegnimento dei Mediaset provvisori?

.

cmanson ha scritto:
Pochi minuti fa in attesa di Studio Aperto è passata la pubblicità di italia 2 che diceva, preparati, dal 4 luglio tutti lo vedranno meglio! Che sia la data dello spostamento di Italia 2 sul ch 36 e dello spegnimento dei Mediaset provvisori?

a mio avviso è come dici tu.

a mio avviso no, la pubblicita' di ce "la vedrete tutti" il 36 non lo vedono tutti specialmente in impianti come quello di valcava ci sono migliaia di utenti che hanno ancora il classico taglio 21/35 penice 38/69 valcava
spostando italia2 dall'attuale mux rete a al mds2 faranno un favore a me che rete a non ce l'ho, ma lo toglieranno a migliaia di persone che lo vedono regolarmente nel mux rete a e stanno facendo a meno del 36, e sono ancora tante
Saluti

Si, ma cmq la copertura del mux 2 di mediaset è nettamente superiore a quella di ReteA.

Ma Livorno non è regolarmente servita da tutti i mux, cosi come altri capoluoghi di provincia?

Sarebbe ora che aggiornaessero i propri impianti... Perchè comunque sia quella è una frequenza e deve essere usata.
Anch'io sono abbastanza sicuro che vada sul Mux2.

Comunque sia passare dal Mux ReteA1 al Mux2... la migliori eccome la copertura! Poi certo dipende sempre dalla zona e dall'impianto che uno ha... Ma di fatto è così.
Poi ci sarà chi sarà contento e chi deluso come qualsiasi altra cosa ;)

Secondo me ReteA non amplierà la copertura più di quanto ha già fatto (ha acceso molti più impianti rispetto a quanti ce n'erano in analogico) e quindi è normale che i canali mediaset una volta terminato lo switch tornino a casa.

Certo è che avere i 3 canali classici del biscione su due mux diversi poteva essere utile in caso che uno dei due mux stessi "saltasse" per maltempo e quant'altro.

massera ha scritto:
Secondo me ReteA non amplierà la copertura più di quanto ha già fatto (ha acceso molti più impianti rispetto a quanti ce n'erano in analogico) e quindi è normale che i canali mediaset una volta terminato lo switch tornino a casa.

Certo è che avere i 3 canali classici del biscione su due mux diversi poteva essere utile in caso che uno dei due mux stessi "saltasse" per maltempo e quant'altro.
Ma a me si vede benissimo segnale al massimo da me rete a ha un ottima copertura

luna75 ha scritto:
Ma a me si vede benissimo segnale al massimo da me rete a ha un ottima copertura
Da te ma non magari in altre zone ;) Anche da me arriva meglio l'espresso rispetto che a mediaset ma non è così in altre zone :D ;)

massera ha scritto:
Si, ma cmq la copertura del mux 2 di mediaset è nettamente superiore a quella di ReteA.

Ma Livorno non è regolarmente servita da tutti i mux, cosi come altri capoluoghi di provincia?
si, ma io abito sul lungomare a sud sempre nel comune di livorno ( quercianella ) e purtroppo non è servita dal serra ma da ripetitori secondari e vedo solo i mux che ho in firma

Salve sono di firenze ho un problema con il ch 36 MUX Mediaset 2, da un mesetto abbondante che non riesco piu' a sintonizzare questi canali in camera. Ho una tv sony 32d3000 con digitale incorporato, nelle altre stanze non ho problemi con questi canali.

ITALIA 1 PROVVISORIO
CANALE 5 PROVVISORIO
RETE 4 PROVVISORIO
IRIS
BOING

Simo1985 ha scritto:
Salve sono di firenze ho un problema con il ch 36 MUX Mediaset 2, da un mesetto abbondante che non riesco piu' a sintonizzare questi canali in camera. Ho una tv sony 32d3000 con digitale incorporato, nelle altre stanze non ho problemi con questi canali.

ITALIA 1 PROVVISORIO
CANALE 5 PROVVISORIO
RETE 4 PROVVISORIO
IRIS
BOING
Risintonizza i canali su tutte le tv perchè non va bene come ti ho scritto avere i provvisori in zona switchata su lcn 4-5-6 se fosse il tuo caso. ;)

La cosa strana che solo in una stanza mi da problemi, prima li vedevo, da un giorno all'altro non li ricevo più. Mi scoccia risintizzare anche le altre tv con il rischio di non vederli più quando funzionano

Simo1985 ha scritto:
La cosa strana che solo in una stanza mi da problemi, prima li vedevo, da un giorno all'altro non li ricevo più. Mi scoccia risintizzare anche le altre tv con il rischio di non vederli più quando funzionano
non fare multispotting;) ...

ale89 ha scritto:
Da te ma non magari in altre zone ;) Anche da me arriva meglio l'espresso rispetto che a mediaset ma non è così in altre zone :D ;)

Al 90 per cento è mediaset "in vantaggio" sul discorso copertura..

Da me ReteA arriva solo per propagazione, e chi nella mia zona lo riceve benissimo cmq lo ha da una postazione lontana e non dalle postazioni molto vicine, che cmq ci permettono di ricevere quasi 200 canali.

massera ha scritto:
Al 90 per cento è mediaset "in vantaggio" sul discorso copertura..

Da me ReteA arriva solo per propagazione, e chi nella mia zona lo riceve benissimo cmq lo ha da una postazione lontana e non dalle postazioni molto vicine, che cmq ci permettono di ricevere quasi 200 canali.
Ma infatti poi dipende sempre da caso a caso... Certo senza ombra di dubbio mediaset in generale ha una copertura migliore... ;)

loremotors ha scritto:
si, ma io abito sul lungomare a sud sempre nel comune di livorno ( quercianella ) e purtroppo non è servita dal serra ma da ripetitori secondari e vedo solo i mux che ho in firma

Ah ok.
Sono stato molti anni in Toscana (non a Livorno, però) e mi ricordavo la ricezione Monte Serra per Pisa e Livorno (oltre che altre parti in forma minore) ma il caso tuo è diverso.

Scusate ma a rigor di logica non dovrebbero mettere LA5 PROVVISORIO e MEDIASET EXTRA PROVVISORIO?
Spero che il fatto che non vengano segnalati non voglia dire che rimangono....

andrewhd ha scritto:
Scusate ma a rigor di logica non dovrebbero mettere LA5 PROVVISORIO e MEDIASET EXTRA PROVVISORIO?
Spero che il fatto che non vengano segnalati non voglia dire che rimangono....

Non è mica obbligatorio mettere la dicitura "provvisorio". Per i tre generalisti lo hanno fatto perchè sono i più importanti (e seguiti) dell'offerta free Mediaset; se volessero potrebbero cambiare mux ai vari canali senza mettere alcun avviso ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso