Rete4, Canale5, Italia1 provvisori - Mux Mediaset 2 (02/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche qui a catanzaro , me ne sono accorto prima, ed ho pensato subito che quà ga se ne stesse parlando...novità in arrivo fra circa 3 mesi...

Azaba00 ha scritto:
preparatevi a vedere la D'urso in Hd :D :D :D
Secondo me lei per prima ci tiene poco... Tutti avranno notato che quando la inquadrano pare che sull'obiettivo della camera abbiano spalmato dosi massicce di Nivea...! :badgrin: :D

Ragazzi lasciatemi dire una cosa, siete tutti pesanti con questo HD e HD.

Io mi accontenterei di vedere un buon 576i come viene dalla fonte, e già sarebbe un miracolo.
Avete mai visto ad esempio la qualità dell'emittente Studio1 in SD?
Certo l'HD porterebbe una qualità molto più alta, ma una volta constatato che l'Italia non è un paese per high-definitori?

I paesi che adottano lo standard NTSC per la TV digitale, si divertono secondo voi con i canali SD, che per di più sono 640x480, risoluzione scandalosa?

Pensate...
Se il canale HD ci sarà tanto meglio, ma già mi accontenterei di tutti i programmi in 16:9 e di SD con bitrate non ridicolo...

AG-BRASC ha scritto:
Secondo me lei per prima ci tiene poco... Tutti avranno notato che quando la inquadrano pare che sull'obiettivo della camera abbiano spalmato dosi massicce di Nivea...! :badgrin: :D
AHAHAHHA :badgrin: :badgrin:

AG-BRASC ha scritto:

ahahah, dai useranno i filtri come fanno su la7 con la gruber!
Non credo rinuncino all'hd per la D'uUrso....

L'HD deve essere una cosa normale nel 2012 in un'emittente che si possa definire tale. ;)

Non difendiamo l'indifendibile.
La CL DEVE essere trasmessa in HD come nel resto d'Europa...

Sennò peggio per Mediaset che si farà una figura TERRIBILE davanti a tutta Europa. ;)

marcobremb ha scritto:
Siamo d'accodo...
Anche perchè siamo in Ita(g)lia

Sono un attento spettatore della vicenda h3g.
Se passa h3g apriti cielo.
Sulla carta ha buone possibilità.
Poi Mediaset se ne gioverebbe.

Anche se OT, il canale dvb-h verrà convertito in dvb-t2 (secondo me), in quanto il futuro è appunto questo...
Per tornare IT, l'unico canale ospitato SOLO su mux di terzi è Mediaset Italia Due se non erro, Mediaset extra e La5 sono anche nel Mux Mediaset 4.

Togliendo i 3 generalisti dal Mux2, si andrebbero a liberare circa 12Mbps;
considerando che Mediaset Italia Due occupa attualmente circa 2,5 mbps, avanzerebbero ancora 9,5 Mbps... In cui si potrebbe mettere un Mediaset HD (come ipotizzato da qualcuno). Se MDS dovesse poi utilizzare tecnologie più recenti (vedi TIMB) per trasmettere in HD, allora avanzerebbero addirittura altri 4 Mbps (in cui inserire qualcos'altro, magari)... sbaglio?;)

fatantony ha scritto:
Anche se OT, il canale dvb-h verrà convertito in dvb-t2 (secondo me), in quanto il futuro è appunto questo...
Per tornare IT, l'unico canale ospitato SOLO su mux di terzi è Mediaset Italia Due se non erro, Mediaset extra e La5 sono anche nel Mux Mediaset 4.

Togliendo i 3 generalisti dal Mux2, si andrebbero a liberare circa 12Mbps;
considerando che Mediaset Italia Due occupa attualmente circa 2,5 mbps, avanzerebbero ancora 9,5 Mbps... In cui si potrebbe mettere un Mediaset HD (come ipotizzato da qualcuno). Se MDS dovesse poi utilizzare tecnologie più recenti (vedi TIMB) per trasmettere in HD, allora avanzerebbero addirittura altri 4 Mbps (in cui inserire qualcos'altro, magari)... sbaglio?;)
Ce ne vogliono minimo 8 per essere in decente HD (intendo per vedere bene non solo i programmi statici ;) )

ale89 ha scritto:
Aggiungici anche Discovery World ;)

Giusto...:icon_redface: allora:
Mediaset Italia Due 2,5 Mbps
Discovery World 2,7 Mbps
I restanti 7 Mbps un canale HD...

@marcobremb
Magari la tecnologia evolve, e usciranno degli encoder HD ancora più efficienti (è solo una mia ipotesi:D )

Vabbè comunque mi fido ciecamente di reese, che non ha MAI detto cose a caso. :)

Io la CL me la voglio vedere in HD :icon_twisted:

Allora:

Se non ricevete ancora il Mux Mediaset 4 e siete già in area di switch off,assicuratevi di ricevere il Mux Mediaset 4.

I canali doppi con la scritta provvisorio rimarranno comunque ancora per un po' dopo il completamento dello switch off.

ERCOLINO ha scritto:
Allora:

Se non ricevete ancora il Mux Mediaset 4 e siete già in area di switch off,assicuratevi di ricevere il Mux Mediaset 4.

I canali doppi con la scritta provvisorio rimarranno comunque ancora per un po' dopo il completamento dello switch off.

Ora penso che si calmeranno tutti quelli che vedono quella scritta.

Ho controllato e anche da me si è verificata questa cosa.. era meglio che fossero su due mux, perché durante l'estate con la propagazione a volte il ch 49 da me dà problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso