Rete4, Canale5, Italia1 provvisori - Mux Mediaset 2 (02/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei segnalare il mio disappunto circa l'abbandono del canale 36 (594MHz), quello etichettato come PROVVISORIO.
Attualmente s'è sempre visto bene nel 36, e sarei costretto a vedere le reti Mediaset nel 49 (698MHz).
Putroppo nel 49, soprattutto col maltempo, ci sono frequenti squadrettamenti dell'immagine e audio inascoltabile, tutto ciò s'è verificato sin da quando la regione Veneto è passata al digitale.
Il problema non è relativo solo alla mia abitazione, ma è diffuso a Quarto d'Altino (Venezia), suppongo lo sia anche per i comuni limitrofi dato che puntiamo (se non sbaglio) verso il Monte Venda.
Grazie a chi girerà o considererà questa segnalazione, e grazie al forum che lascia spazio a noi.

P.S. Quarto d'Altino non è listato tra i comuni, perciò ho scelto il comune più vicino che è Marcon.

@alessioblaupunkt
in effetti è un problema , ma credo che mediaset abbia anticipato di proposito la comparsa delle scritte PROVVISORIO in modo da ricevere le dovute segnalazioni e fare le verifiche del caso ,
se mi permetti un consiglio , io segnalerei la cosa a mediaset e farei fare la segnalazione da molte più persone possibile , in questo modo è facile che ci sia un'uscita dei tecnici per un controllo e , se è il caso , per la risoluzione del problema

Nella zona dove sono io d'estate o cmq col caldo, il ch 49 è soggetto ad interferenze dovute alla propagazione di onde, quindi avere anche il ch 36 con le tre reti generaliste sarebbe stato ok...

ciao.
non so se è stato già detto:
ma secondo voi che cosa dovrebbe andare sul 49??
solo le tre generaliste? o anche iris, boing, cartoonito......
grazie e ciao.
ps
dove si può segnalare a mediaset? c'è una mail ??

paolo1968 ha scritto:
ciao.
non so se è stato già detto:
ma secondo voi che cosa dovrebbe andare sul 49??
solo le tre generaliste? o anche iris, boing, cartoonito......
grazie e ciao.
ps
dove si può segnalare a mediaset? c'è una mail ??
Il 49 probabilmente rimarrà così. Sicuramente ci saranno le generaliste :D
Se no mai ci si potrebbe chiedere cosa andrà sul 36... e la risposta è probabilmente l'HD... ;)

alessioblaupunkt ha scritto:
Vorrei segnalare il mio disappunto circa l'abbandono del canale 36 (594MHz), quello etichettato come PROVVISORIO.
Attualmente s'è sempre visto bene nel 36, e sarei costretto a vedere le reti Mediaset nel 49 (698MHz).
Putroppo nel 49, soprattutto col maltempo, ci sono frequenti squadrettamenti dell'immagine e audio inascoltabile [...].
Pensa che dalle mie parti accade esattamente il contrario! Insomma, sembra che the Berlusconis non siano più in grado nemmeno di farsi vedere bene dappertutto: è il colmo! :badgrin:

Caspita il sito di mediaset è pieno di indicazioni per vedere meglio i canali, sulla prima pagina, su tgcom24, su videomediaset......
vedere per credere, ci tengono ovviamente tanto.
www.mediaset.it

Ultima modifica:
Dalla lettera Mediaset:

Se abiti in un Comune già passato al digitale terrestre e ti appare solo la scritta in maiuscolo "CANALE 5 PROVVISORIO" sia alla posizione 5 sia alla 105 della lista canali (lo stesso discorso vale per le posizioni di Italia 1 e Retequattro) significa che la tua antenna di ricezione ha bisogno di un aggiornamento. Il nostro consiglio è di chiamare un antennista.

Allora, io sto in provincia di Roma, e vedo SOLO i Canale 5 Provvisorio sia alla posizione 5 che la 105.

Che significa "la tua antenna di ricezione ha bisogno di un aggiornamento." Ma di che aggiornamento parlano? L'antenna avra' dieci anni, e non ha mica un firmware da aggiornare...

Ed il mio antennista di fiducia e' appena tornato in California dal Giappone, non posso mica aspettare che torni in Italia fra non si sa quanti mesi...

smiley1081 ha scritto:
Dalla lettera Mediaset:

Allora, io sto in provincia di Roma, e vedo SOLO i Canale 5 Provvisorio sia alla posizione 5 che la 105.

Che significa "la tua antenna di ricezione ha bisogno di un aggiornamento." Ma di che aggiornamento parlano? L'antenna avra' dieci anni, e non ha mica un firmware da aggiornare...

Ed il mio antennista di fiducia e' appena tornato in California dal Giappone, non posso mica aspettare che torni in Italia fra non si sa quanti mesi...
Aggiornare l antenna, non vuol dire nulla....controllare che tutto sia a posto, è piu corretto...te o riesci con il tuo antennista a farti sintonizzare il CH49 o rimarrai senza mediaset,stiamo parlando comunque di inizio autunno....ma sul 49 propio niente non ricevi???:eusa_think:

ci tengono, ma aggiornando la lista canali continua a non accadere nulla.. ci sono solo i provvisori..

per cui la guida canali per ora rimane off

Ivan81 ha scritto:
ci tengono, ma aggiornando la lista canali continua a non accadere nulla.. ci sono solo i provvisori..

per cui la guida canali per ora rimane off
Se scorrete la lista e non trovate i c5 i1 e r4 minuscoli avete qualche problema.....
rob7417 ha scritto:
Aggiornare l antenna, non vuol dire nulla....controllare che tutto sia a posto, è piu corretto...te o riesci con il tuo antennista a farti sintonizzare il CH49 o rimarrai senza mediaset,stiamo parlando comunque di inizio autunno....ma sul 49 propio niente non ricevi???
Ercolino ha confermato che coesisteranno per un po' ma non credo fino a inizio autunno forse fine agosto.

ale89 ha scritto:
Se no mai ci si potrebbe chiedere cosa andrà sul 36... e la risposta è probabilmente l'HD... ;)

Quoto. Ma non dimentichiamo anche Italia2.

smiley1081 ha scritto:
Dalla lettera Mediaset:

e io ,che pensavo che il ch36 era quello più rognoso da ricevere........?

ale89 ha scritto:
grazie.
ma con un canale HD quanti altri canali sd possono stare che si vedano decentemente. cioè se metti l'HD sul 36 insieme a boing iris cartoonito classtv coming soon ci possono stare??
ciao

paolo1968 ha scritto:
grazie.
ma con un canale HD quanti altri canali sd possono stare che si vedano decentemente. cioè se metti l'HD sul 36 insieme a boing iris cartoonito classtv coming soon ci possono stare??
ciao
Si ci starebbe tutto ;)

Si però sono solo ipotesi poichè non è detto che sul Mux2 andrà il canale HD o che rimarrà configurato con i canali che ci sono attualmente... :)
Giusto per ricordare ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso