Rete4, Canale5, Italia1 provvisori - Mux Mediaset 2 (02/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi aiutatemi, ho un decoder sagem abbastanza vecchio e questo memorizza i canali in automatico e non c'è verso di selezionarli manualmente. Perciò mi tocca tenere nelle posizioni 4-5-6 i 3 mediaset provvisori, di conseguenza niente epg. C'è la possibilità di fare in modo di selezionare i minuscoli? Altrimenti quanto tempo dovrò aspettare affinchè tolgano i provvisori?

frankie_986 ha scritto:
Ragazzi aiutatemi, ho un decoder sagem abbastanza vecchio e questo memorizza i canali in automatico e non c'è verso di selezionarli manualmente. Perciò mi tocca tenere nelle posizioni 4-5-6 i 3 mediaset provvisori, di conseguenza niente epg. C'è la possibilità di fare in modo di selezionare i minuscoli? Altrimenti quanto tempo dovrò aspettare affinchè tolgano i provvisori?
Se non guardi i canali tipo iris, boing ecc del mux 36 stacca l'antenna durante la sintonizzazione automatica quando arriva al suddetto canale poi la riattacchi subito, è una cosa barbara, mai provata personalmente ma a molti ovviamente funziona....

frankie_986 ha scritto:

Ciao frankie_986

Se hai il Sagem ITD70B IT
e prendi entrambe le frequenze 36 e 49,
ti dovrebbe comparire il banner di conflitto Lcn.
Tu scegli di risolvere il conflitto in manuale.
Allora scegli i mediaset in minuscolo.
Tanto ti cambia solo i tre generalisti di Mediaset,
gli altri canali li lascia come sono.

Puoi fare anche la scansione manuale sulla frequenza con i Mediaset (quelli in minuscolo).
Poi quando ti chiede di sostituire i canali dai OK.

Fammi sapere.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
fede69 ha scritto:
i doppioni servono per garantire la ricezione sia agli "switchati" che ai "non switchati"... è naturale che non saranno più necessari dopo gli ultimi switch off...

E servono, almeno nella mia zona, anche ad avere la possibilità di ricevere mediaset quando durante l'estate il ch 49 non funziona bene per via della propagazione di onde...:D

frankie_986 ha scritto:

Altra soluzione protrebbe essere fare la sintonia automatica completa e poi quella manuale della sola frequenza 49; in alcuni casi li sostituisce automaticamente ;)

massera ha scritto:
E servono, almeno nella mia zona, anche ad avere la possibilità di ricevere mediaset quando durante l'estate il ch 49 non funziona bene per via della propagazione di onde...:D
Quindi questa è l'ultima estate che vedi i classici canali mediaset? :D

A me d'estate è il 36 a fare schifo...
(Anche se a dire il vero, qui a Bologna il segnale non è di certo il migliore...)

Barletta ha scritto:
Quindi questa è l'ultima estate che vedi i classici canali mediaset? :D

Bè, il ch 49 dà a volte problemi, non sempre, ma nelle ore centrali della giornata e in giornate molto calde a volte è successo che non andasse bene. Meglio il 36.

E' un discorso solo da giugno a settembre, e succede qualche volta.

Da ottobre a maggio ch 49 tutto ok.

massera ha scritto:
Bè, il ch 49 dà a volte problemi, non sempre, ma nelle ore centrali della giornata e in giornate molto calde a volte è successo che non andasse bene. Meglio il 36.

E' un discorso solo da giugno a settembre, e succede qualche volta.

Da ottobre a maggio ch 49 tutto ok.
Spero possa risolversi il tuo problema perché i provvisori credo sia l'ultima estate che esistano.
Dovrebbe essere propagazione che ti porta alla ricezione al limite della soglia critica.

Si in effetti si, sul ch 49 in analogico non ricevevo mai nulla (o quasi) ma durante l'estate mi appariva a volte un Canale 5 che poi ho scoperto essere trasmesso da Agrigento...:5eek:

Almeno per quest'estate spero tutto ok.

max283 ha scritto:
Ciao frankie_986

Se hai il Sagem ITD70B IT
e prendi entrambe le frequenze 36 e 49,
ti dovrebbe comparire il banner di conflitto Lcn.
Tu scegli di risolvere il conflitto in manuale.
Allora scegli i mediaset in minuscolo.
Tanto ti cambia solo i tre generalisti di Mediaset,
gli altri canali li lascia come sono.

Puoi fare anche la scansione manuale sulla frequenza con i Mediaset (quelli in minuscolo).
Poi quando ti chiede di sostituire i canali dai OK.

Fammi sapere.

Ciao;)
max
Non so che modello di Sagem è comunque non indica i conflitti e non si può fare la scansione manuale solo automatica se no sarebbe bello selezionarli manualmente ma non si può:doubt:

andrewhd ha scritto:
togli l'antenna fino al momento che devi sintonizzare il mux con i Mediaset giusti .....Se non guardi i canali tipo iris, boing ecc del mux 36 stacca l'antenna durante la sintonizzazione automatica quando arriva al suddetto canale poi la riattacchi subito, è una cosa barbara, mai provata personalmente ma a molti ovviamente funziona....
Ho provato a fare così ma non ci sono riuscito nel senso che arrivato al 35 stacco per circa 30 secondi e poi quando riattacco l'antenna riparte dal 36 e me li pesca lo stesso :mad: ...devo riprovarci.

Ce l'ho fatta stavolta! l'ho fregato staccando l'antenna per più tempo... e si sono memorizzati i minuscoli ai posti giusti... Ma quindi a switch off ultimato in Sicilia li toglieranno sti benedetti provvisori in tutta Italia?

Lo switch siciliano termina il 4 luglio, se ben ricordo, ma secondo me fino a tutto luglio le cose rimarranno identiche, poi cambieranno.

frankie_986 ha scritto:
Ce l'ho fatta stavolta! l'ho fregato staccando l'antenna per più tempo... e si sono memorizzati i minuscoli ai posti giusti... Ma quindi a switch off ultimato in Sicilia li toglieranno sti benedetti provvisori in tutta Italia?

Però adesso ti perdi gli altri canali del mux Mediaset2...e se il decoder fa l'aggiornamento automatico dei canali te li ritroverai.

Comunque sì alla conclusione degli switch-off ci sarà un rimpasto generale di tutti i mux (quelli meno interessati saranno i mux Rai)

Non so che problemi vi diano quei "provvisori" visto che a s.off completato verranno rimossi e "rimpiazzati" da quelli del mux 4 :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Non so che problemi vi diano quei "provvisori" visto che a s.off completato verranno rimossi e "rimpiazzati" da quelli del mux 4 :)
Nel fatto che non c'è l'epg :) La cosa è fastidiosa... diciamo così ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso