Retention con contratto allineato 29 euro

Buonasera, desidero porvi alcune domande. Ho ricevuto sul cellulare una chiamata da una sedicente operatrice Sky, un'offerta molto ma molto vantaggiosa che mi ha lasciato esterefatto. Dunque, innanzitutto dico che ero abbonato una decina d'anni fa più o meno e dopo un paio d'anni disdettai l'abbonamento. Immaginate durante questi anni quante offerte siano arrivate, tutte declinate. Da un mesetto circa, stimolato anche da mio figlio, mi si ripropone nella mente la voglia di effettuare un nuovo abbonamento al quale si aggregherebbe anche mio fratello. Dicevo all'inizio, che circa un paio di settimane fà mi telefona una tizia proponendo un offerta irrinunciabile e cioè: SKY base, Cinema e Calcio con mysky hd e multivision a sole udite udite 18 euri al mese + 19 euri per il tecnico una tantum per 12 mesi. Al che le proposi di richiamarmi in serata perchè mi sarei visto con mio fratello e discuterne assieme la questione. Bene, la sera ci telefona e ripete pari pari quello che mi aveva offerto prima al sottoscritto e poi di nuovo a mio fratello,giusto per sapere se avevo capito bene o fosse stato uno scherzo. Bene, l'operatrice confermava il tutto ed ad una mia ulteriore richiesta riguardante ti presento un amico, ci concedeva uno sconto di 100 euri a testa da scalare durante l'anno in fattura. Al che, procedevamo senz'indugio, all'abbonamento telefonico previa registrazione dei ns. dati anche sensibili (iban, carta d'identità etc.), confermandoci che il tutto era andato a buon fine e che il tecnico sarebbe venuto il giorno dopo per effettuare l'installazione. Premetto che il numero con cui ha chiamato sui ns. cellulari corrisponde effettivamente a Sky, ma da come avrete potuto intuire, ne il giorno seguente ne dopo si è presentato alcun tecnico. Abbiamo telefonato a Sky per accertarci che l'abbonamento fosse stato effettivamente redatto ma non risultava nulla. A qualcuno è capitato una cosa simile? Cosa consigliate? Grazie.

leggendo nelle precedenti discussioni sarebbe meglio di no solo per non rischiare l'addebito e poi dover far 20 chiamate per ottenere il riaccredito...

che storia strana...non saprei che dirti.
Però in estate quando mi sono interessato per la prima volta a sky ho letto che qualche proprietario sky center intesta a sé stesso o a terzi tante schede prepagate per poi rivenderle all'acquirente vuole avere una scheda anonima, pagata prima e senza impegni di rinnovo.
Non vorrei che qualcuno sfruttasse i tuoi dati prossimamente per intestarsi varie schede con questo scopo.

Se però è un call center sky da cui ti hanno chiamato (come tu ha scritto) non penso si prestino a queste cose...almeno spero

che storia strana...non saprei che dirti.
Però in estate quando mi sono interessato per la prima volta a sky ho letto che qualche proprietario sky center intesta a sé stesso o a terzi tante schede prepagate per poi rivenderle all'acquirente vuole avere una scheda anonima, pagata prima e senza impegni di rinnovo.
Non vorrei che qualcuno sfruttasse i tuoi dati prossimamente per intestarsi varie schede con questo scopo.

è

guarda che questi sono link di SKY...diretti!

koskap ti consiglio di aprire una nuova discussione per mettere in risalto la faccenda...qui nel topic di 250 pagine finirebbe nel calderone

Abbonamento on-line o telefonico?

Chi può essermi d'aiuto? Alle 21 mi chiamerà un'operatrice sky per concludere l'abbonamento che ho scelto, il quale prevede sky tv + sky sport + HD + sky Go + MySky al prezzo mensile di 24,75 euro e una tantum di 59,00. Mentre sul sito la stessa identica opzione viene data al prezzo di 24 euro mensili e 49 euro una tantum. L'operatrice diceva che la differenza dei costi era data dalla certezza, nel caso avessimo chiuso la trattativa con lei, di avere già l'abbonamento entro un'ora. Cosa consigliate?

si che puoi farlo..ti colleghi al link, inserisci esattamente gli stesi dati (quelli di pagamento compresi) dell'abbonamento attuale che scade il 31 ottobre e probabilmente , appena vedranno che hai due contratti in essere col lo stesso intestatario, ti chiameranno e lì chiederai (SE te lo concedono) di allineare questo nuovo contratto a quello in scadenza.

il pacchetto è sky tv + sky sport gratis per 11 mesi a 19 euro ma senza HD che costa 5 euro in più al mese.

ma si parla sempre di prezzi IVA compresa? E poi con questa cosa del link, e allineamento, posso aggiungere al Sky Tv + pack (sport) anche l'HD? Perchè se si può verrebbe 24€.

Al telefono oggi mi hanno chiamato ancora e confermato che
1)Sky tv era compreso nel 30,90€.
2)Non posso tornare indietro al vecchio listino.
3) Sky Tv + pack (sport) sarebbe 26€. Ed è l'offerta che stanno facendo a tutti (a detta del centralinista)

Se hd è importante e vuoi anche famiglia mi sa che ti conviene aspettare il 30-31 prima di fare il nuovo contratto dal link perchè, nel frattempo potresti anche ricevere chiamate da sky per farti un'offerta migliore su sky tv + sky sport + famiglia + hd < 30,90 euro.
Ma cosa cambia se aspetto il 31?
Sky Tv non me lo toglieranno mai...(troppo vantaggioso per loro la genialata di raggruppare i 5 channel in 2 rendendone obbligatorio 1...)
Ci sono casi di altri utenti che in fase di retention hanno rivevuto un'offerta migliore per Sky Tv + Pack + HD (ed eventualmente famiglia)?

Chi può essermi d'aiuto? Alle 21 mi chiamerà un'operatrice sky per concludere l'abbonamento che ho scelto, il quale prevede sky tv + sky sport + HD + sky Go + MySky al prezzo mensile di 24,75 euro e una tantum di 59,00. Mentre sul sito la stessa identica opzione viene data al prezzo di 24 euro mensili e 49 euro una tantum. L'operatrice diceva che la differenza dei costi era data dalla certezza, nel caso avessimo chiuso la trattativa con lei, di avere già l'abbonamento entro un'ora. Cosa consigliate?
Azz dopo la fregatura che dici di aver avuto ancora hai pazienza di ascoltare le tentate vendite? On line puoi averlo a € 24/mese fino al 30/9/12. Ti ha specificato se la promo dei costi mensili è applicabile fino al 30/9/14? Perché quella da € 24,75/mese è fino al 30/9/2014.

Le 2 promo sono

http://www.digital-forum.it/showthr...-clienti-Sky-Prezzi-applicati-fino-al-30-9-14

http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Sky-Full-a-%80-50-25-mese-fino-al-30-9-14

FATTO !!

ripeto la mia esperienza: in scadenza 1/11 (con full a 39€ e myskyhd) ho fatto il fake ieri (scegliendo il decoder HD).

Oggi ho ricevuto chiamata da numero privato da operatrice con spiccato accento sardo (gentilissima) ... Riallineato a contratto vecchio con promozione nuova.
Ho mantenuto decoder MYSKY HD e per adesso solo SKYTV + CINEMA + HD + FAMIGLIA a 29€. In seguito aggiungerò pacchetti..

In pratica guadagniamo e allo stesso tempo perdiamo tutti e due. Però loro non perdono il cliente e io (anche con 10€/mese in più - se attiverò i due packs) godrò ancora di sky.

:icon_bounce:

FATTO !!

ripeto la mia esperienza: in scadenza 1/11 (con full a 39€ e myskyhd) ho fatto il fake ieri (scegliendo il decoder HD).

Oggi ho ricevuto chiamata da numero privato da operatrice con spiccato accento sardo (gentilissima) ... Riallineato a contratto vecchio con promozione nuova.
Ho mantenuto decoder MYSKY HD e per adesso solo SKYTV + CINEMA + HD + FAMIGLIA a 29€. In seguito aggiungerò pacchetti..

In pratica guadagniamo e allo stesso tempo perdiamo tutti e due. Però loro non perdono il cliente e io (anche con 10€/mese in più - se attiverò i due packs) godrò ancora di sky.

:icon_bounce:

Beato te! A me non hanno allineato proprio nulla! Speriamo lo facciano entro la fine del mese!

Sono abbonato dal 2008 e la composizione del mio abbonamento è:
SKY TV + FAMIGLIA + HD = Canone mensile totale 29,00

Dite che se chiedo un rialliniemento (penso si chiami cosi) posso ottenere anche io SKYTV + CINEMA + HD + FAMIGLIA a 29€ come maurosio?

ora prova a mandargli un sms e vediamo cosa dicono.

Beato te! A me non hanno allineato proprio nulla! Speriamo lo facciano entro la fine del mese!

uno problema è che hanno aggiunto il 3d che io non avevo richiesto....ho già chiamato e mi faranno sapere...

Secondo "problema" è che nel fai da te potrei aggiungere i pacchetti a 10 € direttamente senza usare i link postati qui nel forum. Solo che la procedura non va a buon fine. Ma sono due cose che non mi preoccupano al momento..

Dite che se chiedo un rialliniemento (penso si chiami cosi) posso ottenere anche io SKYTV + CINEMA + HD + FAMIGLIA a 29€ come maurosio?

penso tu debba fare tutta la procedura ad iniziare dalla disdetta via R/R....

ma si parla sempre di prezzi IVA compresa?

Ma cosa cambia se aspetto il 31?

cambiava solo che magari entro il 30 sera -31 mattina(di solito gli ultimi 2 giorni mettono i saldi) ti potrebbero chiamareper un'offerta migliore di quella del link

Perciò dicevo di aspettare il 30 almeno per aderire all'offerta sul link..ma se ti piace e ti soddisfa falla da subito.

prezzi iva inclusa certamente!

Ultima modifica:
ragazzi io volevo chiedervi una cosa : ho vecchio listino con sconto sull'hd ,sono al buio da venerdì
se faccio il fake con calcio e sport a 29 euro totali non selezionano HD dal form online cosa succede?
Avro', calcio e sport sempre a 29 euro incluso hd?
grazie

Ultima modifica:

mi hanno rimandanto un messaggio invitandomi a chiamare 199100400.
ho chiamato chiedendo il riallineamento e l'operatore mi ha detto che non era possibile, allora io gli ho risposto che avrei dato la disdetta.
Dopo avermi messo in attesa mi ha detto che entro 6 giorni mi avrebbero ricontattato con un offerta.
appena avrò aggiornamenti ve li comunicherò.

mi hanno rimandanto un messaggio invitandomi a chiamare 199100400.
ho chiamato chiedendo il riallineamento e l'operatore mi ha detto che non era possibile, allora io gli ho risposto che avrei dato la disdetta.
Dopo avermi messo in attesa mi ha detto che entro 6 giorni mi avrebbero ricontattato con un offerta.
appena avrò aggiornamenti ve li comunicherò.

La stessa cosa avevano detto a me, ma non mi ha ricontattato più nessuno. Manda lo stesso la disdetta, ma fa' che gli arrivi entro il 31/10 (anche a mezzo PEC) altrimenti guadagnano un mese e se la prendono più comoda..

oggi con una operatrice gentilissima mi hanno messo a posto i 5 € del 3D che non avevo chiesto. Adesso con il prezzo sono a posto 29€ x SkyTV + Cinema + Famiglia + HD

Il secondo problema, e cioè che dal sito non riesco ad aggiungere i pacchetti a 10€, non è stato risolto. Però mi ha dato un informazione in più (oltre che a dirmi di riprovare..) e cioè che lei a video visualizza tali offerte valide per 6 mesi e non per 12!!

TUTTO RISOLTO con una altro operatore gentilissimo e competente.

Attivato sport e calcio a 10 € cad per 12 mesi

Adesso con il riallineamento sto così

SKY TI OFFRE IL CINEMA: SKYTV + CINEMA 19€ (fino al 30.09.2014)
HD e FAMILY: 10 € (fino al 1.11.2014)
CALCIO: 10 € (fino al 1.11.2014)
SPORT: 10 € (fino al 1.11.2014)

TOTALE 49 € / MESE** Il mio contratto scadrà il 1.11.2014

** Pagherò a prezzo pieno il cinema nel mese di ottobre 2014.

EDIT;

arrivata anche e-mail di conferma

Gentile MAURIZIO,
Ti ringraziamo per avere scelto Sky Sport e Sky Calcio. La promozione a cui hai aderito ti permette di godere di uno sconto di 8€ al mese sul prezzo di listino per i primi 12 mesi di visione di Sky Sport e Sky Calcio. Dal tredicesimo mese continuerai a vedere questi due pacchetti al prezzo di listino in vigore.

Ultima modifica:
Chiedo scusa,
cosa devo fare se entro 2 o 3 giorni dalla mail di conferma non mi chiama nessuno per allinearmi?
E soprattutto,
nella peggiore delle ipotesi cosa potrebbe succedere ?
GRAZIE!

Indietro
Alto Basso