Retention con contratto allineato 29 euro

ero in scadenza il 1/2/14 ho fatto un nuovo contratto (24euro fino a sett. e poi 39euro tv+fam+cinema) senza mandare disdetta...vediamo se mi chiamano...

Mia esperienza: mandata disdetta, ricevuta da SKY con avviso sul decoder che la pratica era stata presa in carico, fatto cosiddetto contratto "fake" per Calcio + Cinema + HD a 29 euro al mese fino a settembre 2014 il 19 dicembre, il 20 dicembre mi chiama da uno 080 un'operatrice gentilissima che mi propone il riallineamento del vecchio contratto alle condizioni del nuovo dicendomi che avrebbe annullato la disdetta se avessi accettato, la sera stessa trovo le modifiche già attive e presenti sull'area fai da te sul sito SKY, l'ondemand funziona regolarmente come volevo... Insomma soddisfatto! :)
SKY mi ha mandato mail nel quale mi ringrazia per aver deciso di rimanere con loro bla bla..., dunque l'anno prossimo farò lo stesso giochino per usufruire di nuove promozioni, nel caso non le concedano bye bye... ma io credo che SKY abbia tutto l'interesse a tenere i vecchi clienti anche non a listino piuttosto che perderli. Grazie a tutti quelli che su questo forum mi hanno aiutato a capire bene il funzionamento di reconnection, retention ecc.! :icon_bounce:
L'unica cosa che non mi è chiara è quello che mi compare nell'area personale del sito SKY:

LA COMPOSIZIONE DEL TUO ABBONAMENTO È

CINEMA + CALCIO + SKY TV 48,00 €

Sconto - 29,00 €
[Il canone e gli sconti calcolati sono soggetti a scadenza]

HD 0,00 €

Canone mensile totale 19,00 €

I 29 euro di sconto per cosa sono? Sono quelli per l'installazione che mi vengono stornati perché mi faranno un addebito bancario rid di 29 euro? E come mai il canone mensile risulta 19 euro mensili e non 29? :eusa_doh:
Da che offerta provenivi e quando ti scadeva il vecchio contratto? Comunque 48-29=19, poi non so, devi dirmelo tu.

Mia esperienza:

Ho attivato un nuovo abbonamento con gli stessi pacchetti del vecchio già attivo.

Non ho mandato disdetta del vecchio abbonamento.

Non ho inviato firmato il contratto del nuovo abbonamento.

Dopo 3 giorni (stamattina) mi chiamano da Bari. Una gentile operatrice mi conferma i dati del nuovo abbonamento, mi fa notare che ne ho uno già attivo e mi propone di allineare il nuovo abbonamento sul vecchio ed accetto.

Sul fai da te è già stato aggiornato il mio stato con i nuovi sconti.

Ora mi chiedo una cosa e mi rivolgo a chi ha già ricevuto la fattura sky. Attivatomi il servizio dal 12/12/2013, gli sconti partono già da dicembre (la fattura risulta in pagamento per il 20/12/2013 ed è senza sconti) ?
Quando ti scadeva il vecchio contratto?

Ero in scadenza il 1 Gennaio 2014 (Friend &Family con calcio e sport a 33 euro), con raccomandata di disdetta già inviata per tempo e presa in carico. Ho fatto un nuovo contratto il 20 Dicembre (solo calcio a 24 euro mensili fino al 30 settembre), ma nessuno mi ha chiamato per un riallineamento col vecchio (ci speravo per poter tenere il mio vecchio decoder MySkyHD, mentre col nuovo abbonamento avrei quello HD normale). Ho chiamato io oggi allo 027070 e mi han detto che il nuovo decoder già è in viaggio e che ho già assegnato codice cliente e matricola e non c'è alcun problema nell'avere due abbonamenti intestati allo stesso nominativo, perchè tanto anche se mi arriva prima del 1 Gennaio, posso attivarlo tranquillamente il 2 Gennaio il nuovo.
Mi toccherà esercitare il mio diritto di recesso, visto che sono ancora in tempo, perchè mi pare ci siano 10 giorni lavorativi. Attendo se esce qualche offerta buona col MYskyHD altrimenti dopo tanti anni...bye bye Sky!
E' possibile farla attraverso PEC vero? o per forza per raccomandata?

scadenza 31/12 ; fatto nuovo contratto con codice ff ;
dalle discussioni ho capito che non bisogna re inviare contratto, ma c'e' un nro da chiamare in caso non riallineano prima del 31 dic ?
pensate possa chiamare 027070 e richiederglielo io ? con riallineamento avete tenuto anche ondemand?
grazie as usual

Ero in scadenza il 1 Gennaio 2014 (Friend &Family con calcio e sport a 33 euro), con raccomandata di disdetta già inviata per tempo e presa in carico. Ho fatto un nuovo contratto il 20 Dicembre (solo calcio a 24 euro mensili fino al 30 settembre), ma nessuno mi ha chiamato per un riallineamento col vecchio (ci speravo per poter tenere il mio vecchio decoder MySkyHD, mentre col nuovo abbonamento avrei quello HD normale). Ho chiamato io oggi allo 027070 e mi han detto che il nuovo decoder già è in viaggio e che ho già assegnato codice cliente e matricola e non c'è alcun problema nell'avere due abbonamenti intestati allo stesso nominativo, perchè tanto anche se mi arriva prima del 1 Gennaio, posso attivarlo tranquillamente il 2 Gennaio il nuovo.
Mi toccherà esercitare il mio diritto di recesso, visto che sono ancora in tempo, perchè mi pare ci siano 10 giorni lavorativi. Attendo se esce qualche offerta buona col MYskyHD altrimenti dopo tanti anni...bye bye Sky!
Dovevi richiedere il My Sky HD, non so se rifiuti la consegna che succede, non dovrebbero attivarti nulla, ma ho anche letto che nel caso si richieda il decoder standard iniziano a fatturare dopo un po' senza nemmeno attivare la smartcard.

Addirittura il My Sky funge da discriminante per la decisione di sottoscrivere un contratto nuovo rispetto a quello vecchio?

Mia esperienza: vecchio contratto con TV+Calcio+Sport a 33€ con F&F in scadenza il 1/2/2014.
Ieri fatto nuovo contratto con codice F&F TV+Cinema+Calcio+Sport a 31€ inserendo gli stessi dati del precedente.

Pochi minuti fa mi ha contattato operatore per propormi allineamento contratto.
Missione compiuta, grazie forum! :)

io ho un contratto in scadenza il 31/12 e uno nuovo sottoscritto il 24/12. Nessuna chiamata. C è qualcosa che io possa fare o devo solo attendere?

Dovevi richiedere il My Sky HD, non so se rifiuti la consegna che succede, non dovrebbero attivarti nulla, ma ho anche letto che nel caso si richieda il decoder standard iniziano a fatturare dopo un po' senza nemmeno attivare la smartcard.

Non l'ho richiesto perchè avevo letto mi avrebbero addebitato 49 euro comunque anche qualora mi avessero riallineato il contratto. Mentre invece con riallineamento avrei potuto tenere entrambi i decoder, che poi avrei riconsegnato all'eventuale chiusura dell'abbonamento.
In ogni caso per sicurezza invierò il recesso entro 10 giorni via PEC.

Addirittura il My Sky funge da discriminante per la decisione di sottoscrivere un contratto nuovo rispetto a quello vecchio?

Senza riallineamento perderei sia il MySky che l'on demand....in pratica servizi dimezzati (gli unici servizi che poi utilizzo visto che lo Skygo non lo uso mai). Mi ero ripromessa che non avrei fatto un contratto a serivizi dimezzati, altrimenti avrei accettato la retention col 25% senza servizi che mi avevano offerto, senza mettermi a fare tutti questi intrecci di contratti. ;)

Ultima modifica:
Non l'ho richiesto perchè avevo letto mi avrebbero addebitato 49 euro comunque anche qualora mi avessero riallineato il contratto. Mentre invece con riallineamento avrei potuto tenere entrambi i decoder, che poi avrei riconsegnato all'eventuale chiusura dell'abbonamento.
In ogni caso per sicurezza invierò il recesso entro 10 giorni via PEC.

Senza riallineamento perderei sia il MySky che l'on demand....in pratica servizi dimezzati (gli unici servizi che poi utilizzo visto che lo Skygo non lo uso mai). Mi ero ripromessa che non avrei fatto un contratto a serivizi dimezzati, altrimenti avrei accettato la retention col 25% senza servizi che mi avevano offerto, senza mettermi a fare tutti questi intrecci di contratti. ;)
Fatto sta che i 49 euro, al momento dell'allineamento, ti vengono sempre e comunque restituiti e se non erro se paghi con RID Sky non fa nemmeno in tempo ad addebitarteli, considera che la fattura viene emessa intorno al 5 di ogni mese.

Fatto sta che i 49 euro, al momento dell'allineamento, ti vengono sempre e comunque restituiti e se non erro se paghi con RID Sky non fa nemmeno in tempo ad addebitarteli, considera che la fattura viene emessa intorno al 5 di ogni mese.

Eh...ho sbagliato tattica allora...
Attendo ancora un po' se mi arriva una telefonata...lunedì se non mi chiama nessuno chiamo io, e faccio io a loro la proposta di riallineamento...altrimenti lunedì sera disdico con PEC tutto e tanti saluti Sky.
Ho fatto un po' un casotto a sto giro :crybaby2:

ero in scadenza il 1/2/14 ho fatto un nuovo contratto (24euro fino a sett. e poi 39euro tv+fam+cinema) senza mandare disdetta...vediamo se mi chiamano...

il 23/12 mi hanno chiamato ben 3 persone diverse...comunque alla fine mi hanno detto che anche se non si poteva fare facevano l'allineamento...controllando sul fai da te l'unica cosa che è cambiato e' la data d'attivazione e di scadenza...ora con la prima fattura vediamo se va tutto a 24euro.

Una curiosità:

Nell'area Fai da te dalla vecchia scadenza del 1/2/2014 hanno aggiornato lo stato al seguente:
Attivazione:
28/12/2013
Scadenza:
01/01/2015

E' corretta?
In pratica perdo un mese di visione (ovviamente non pagata)?

Una curiosità:

Nell'area Fai da te dalla vecchia scadenza del 1/2/2014 hanno aggiornato lo stato al seguente:
Attivazione:
28/12/2013
Scadenza:
01/01/2015

E' corretta?
In pratica perdo un mese di visione (ovviamente non pagata)?
In fin dei conti sono sempre 12 mesi in promozione.

Indietro
Alto Basso