Mi hanno appena chiamato.. e fortunatamente è andata! Ho concluso.

Vi racconto cmq la mia esperienza.
Al tel. c'era un operatore giovane dall'accento neutro che mi dice di avermi chiamato per aver ricevuto la richiesta di contratto tramite il sito. Io lo lascio parlare. Mi dice che ha bisogno di un attimo per controllare i dati, e comincia a elencarli, mentre continuo ad ascoltarlo per capire se sapeva e dove volesse andare a parare.
Dopo aver elencato i termini del contratto come se niente fosse (tanto che mi stavo a preoccupare), mi dice che però vede che avevo già un altro contratto. Al che, quasi in ginocchio è lui a chiedermi se gentilmente IO volessi accettare di trasferire quello nuovo sul vecchio, onde non incorrere in tutte le pratiche fastidiose per l'apertura di un nuovo abbonamento, inoltre perchè così avrei conservato l'anzianità, etc etc.
Mah, sono stato fortunato.
Buona fortuna a tutti.
Ora vado a magnà, ma rimarrò ancora un po' in zona.