Retention con contratto allineato 29 euro

mi chiama ora una signorina Sky che mi chiede perchè ho fatto un nuovo abbonamento essendo già cliente

Rispondo della promozione sul sito Sky (con bollino blu anche per clienti) e dell'allineamento sul vecchio contratto
lei non era convinta, mi dice "vabbè lasciamo allora tutto così" e mi chiude il telefono in faccia... senza farmi rispondere alcunchè

ma dico io che maleducati... adesso che faccio?

Probabilmente mi ha contattato la stessa operatrice qualche minuto fa, mi dice la stessa cosa "lasciamo tutto come sta...buona giornata". In questo preciso istante l'ho bloccata dicendole che, avendo l'abbonamento in scadenza con disdetta, non avevo bisogno di un nuovo decoder (49 euro) e che volevo riallineare il contratto al vecchio, mantenendo il codice cliente. Mi ha detto "attenda un attimo", dopo un minuto circa riprende la telefonata con il classico "in via del tutto eccezionale" .... alla fine ho riallineato il contratto a 54 euro (tv+fam+calcio+cinema+hd+mv), non mi verranno applicati i 49 euro del decoder, mi verranno scalati gli 11,53 euro del decreto Bersani e manterrò la promozione del presenta un amico. Queste sono le parole della gentile operatrice sarda (con numero privato)..adesso aspettiamo il 1 Ottobre sperando che nel fai da te sia tutto a posto :)

I primi responsabili sono coloro che chiedono il fake con qualche mese di anticipo...

La colpa è di Sky che fa clienti di serie A e di serie B.
La mia scadenza naturale era 02/14, non ho mai ricevuto un offerta.
Alla prima occasione utile ne ho approfittato anche io e mi ha detto bene.

PS. Fai da te già aggiornato con nuova offerta

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Aggiorno anche la mia situazione: a me erano 2 gg che non arrivava il contratto per mail, sono riuscito(cancellando i cookies) a chiedere in chat e l'operatrice mi ha detto che era stata presa in carico oggi; dopo un oretta mi è arrivato il contratto via mail(anzi ne sono arrivate 2); adesso mi chiama sky da numero sconosciuto accento pure sardo e io dico evvai è fatta, ma il tipo voleva sapere solo se i dati di domicilio e telefono erano corretti, al che io gli ho detto che ero in scadenza ...bla bla e ho cercato di farmi allineare il nuovo al vecchio, ma mi ha detto che erano 2 contratti distinti e che non si poteva fare; io ho detto che a molti amici era stato fatto e gli ho chiesto di informarsi da qualche collega, siamo rimasti che se fosse stato possibile mi avrebbe ricontattato lui.
Cha faccio?

Credo che dipenda dall'anzianità del contratto, l'operatrice mi ha detto prima che non si poteva fare e che comunque determinate offerte possono essere fatte solo a contratti vecchi, gliel'ho mischiata un po e me l'ha attivata

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

ragazzi ho fatto il fake ieri, oggi ore 12 mi chiama l'operatrice e mi allinea il contratto.
Attivato skytv+sky famiglia+ cinema + calcio al costo di 34 euro.
Inoltre avevo chiesto di lasciarmi il multivision con solo cinema che avevo giá nel precedente abbonamento.
Entro nel fai da te pochi minuti fa e vedo attivi i pacchetti richiesti ma la data di scadenza non risulta aggiornata e mi é rimasta 1/10/2013. Inoltre il costo dei 4 pachetti attivati é 29 euro e non 29+5 e mi hanno variato il multivision a 20 Euro facendomi vedere tutto quello che vedo sul mio abb. princ...
mi devo preoccupare o é normale dato che l'allineamento é stato fatto poche ore fa????
grazie

Sono abbonato a sky (Home pack full) da 2 anni, ho Cinema+Sport+Skytv+SkyFamiglia+hd e pago 52 euro al mese (più 33 di fastweb) fino a maggio poi aumenta di 5 euro (hanno aggiornato il listino vecchio in quello nuovo e pago l'hd), ho letto che se faccio un abbonamento identico a quello attuale mi richiamano e pago 29 euro al mese per 12 mesi (con famiglia andrei a pagare 34). Ora ho un paio di dubbi..
1) ho l'home pack full sky+fastweb si può fare comunque questa cosa per pagare 29 euro al mese?
2) basta che faccio un abbonamento online identico a quello attuale e loro mi richiamano e fanno tutto in automatico?
3) dopo 12 mesi quanto si paga?
4) adeguando l'abbonamento non dovrei pagare nessun costo di attivazione/disdetta giusto?
grazie

Un amico ha seguito la collaudata procedura del "fake", questo pomeriggio è stato richiamato per l'allineamento ma l'operatrice insisteva nel dire che il decoder gli sarebbe stato sostituito e che quindi doveva riconsegnare il vecchio.

E' normale questa cosa? a Qualcuno è capitato?

Grazie.

mi chiama ora una signorina Sky che mi chiede perchè ho fatto un nuovo abbonamento essendo già cliente
(...) mi dice "vabbè lasciamo allora tutto così" e mi chiude il telefono in faccia... senza farmi rispondere alcunchè
Ieri mi chiama il call center sardo a cui gli spiego che vorrei l'allineamento... E mi riattacca in faccia
Mi pare che si siano attrezzati per evitare di allineare
E' quanto ipotizzavo qualche pagina fa, prima di riprovarci. La politica di Sky evidentemente sta cambiando, anche perché immagino che puntino sull'offerta "ufficiale" a 29 euro con un solo pacchetto! Se dovessero nuovamente prorogare il fake, ne vedremo delle belle...

I primi responsabili sono coloro che chiedono il fake con qualche mese di anticipo. A SKY non piace certe cose
La colpa è di Sky che fa clienti di serie A e di serie B.
La mia scadenza naturale era 02/14, non ho mai ricevuto un offerta.
Alla prima occasione utile ne ho approfittato anche io e mi ha detto bene.
E' anche il mio caso e ovviamente concordo con qwerty. Non ha senso favorire i nuovi abbonati e dimenticarsi di chi ha sempre pagato a prezzi di listino!

Probabilmente mi ha contattato la stessa operatrice qualche minuto fa, mi dice la stessa cosa "lasciamo tutto come sta...buona giornata". In questo preciso istante l'ho bloccata dicendole che, avendo l'abbonamento in scadenza con disdetta, non avevo bisogno di un nuovo decoder (49 euro) e che volevo riallineare il contratto al vecchio, mantenendo il codice cliente. Mi ha detto "attenda un attimo", dopo un minuto circa riprende la telefonata con il classico "in via del tutto eccezionale" .... alla fine ho riallineato il contratto a 54 euro (tv+fam+calcio+cinema+hd+mv), non mi verranno applicati i 49 euro del decoder, mi verranno scalati gli 11,53 euro del decreto Bersani e manterrò la promozione del presenta un amico. Queste sono le parole della gentile operatrice sarda (con numero privato)..adesso aspettiamo il 1 Ottobre sperando che nel fai da te sia tutto a posto :)
Questa seconda volta è andata all'incirca così anche a me, sebbene non ho ben capito perché non abbia potuto rinunciare al MySky (probabilmente perché ho chiesto anche il Multivision). Mi sono quindi tenuto la romanzina sul "modo di fare sbagliato degli italiani", dal momento che "in via del tutto eccezionale" mi avrebbero allineato. Spero che il tutto funzioni e che riesca a mantenere il "presenta un amico", come scrive qui sopra cavota. Tuttavia al momento vedo il prezzo di listino (48€ per Cinema + Calcio + Sky TV) e gli sconti vecchi (11.50€, poiché ai 10€ del "presenta" si sommava la riduzione dovuta al passaggio a nuovo listino) e manca del tutto il riferimento al Multivision... dite che andrà tutto a posto? Davvero dovrò attendere fino ad ottobre per vedere le modifiche definitive nel Fai da Te?

Ultima modifica:
contratto allineato ieri, ma sul fai da te vedo ancora data scadenza contratto 30/09/2013.
C'è da preoccuparsi ?:doubt:

Fake fatto ieri pomeriggio ricevute le due email con il contratto oggi telefonata sarda che mi riallineano il tutto senza che io gli abbia chiesto nulla. Ci rivediamo alla prossima retention !!

A me dal 3 settembre non mi hanno piu allineato il prezzo ma solo i pacchetti nuovi del fake anche se mi ha chiamato la signorina x allinearmi dicendo che "in via del tutto eccezionale ecc...".
Ho chiamato il numero verde e dicono che non vedono niente circa le condizioni del fake...
Meglio di cosi...:mad:
Adesso ne rifaccio un altro di fake poi vediamo se si svegliano ma stavolta o me lo cambiano subito in tempo reale il fai da te o se ne possono andare anche a fan...:pottytrain4:

Aggiornamento: poco dopo la chiamata della prima operatrice "gentile" mi richiama una sua collega da numero privato (prima era il cc di Catania) e mi richiede le stesse cose. La risposta è diversa: la "promozione" difficilmente era attivabile x clienti con solo 1 anno ... Mi mette in attesa e dopo un po fortunatamente mifa lo stesso l'allineamento al vecchio contratto. Ora il fai da te ha ancora la scadenza al 300913... Aspetto qualche giorno.....

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

un amico ha seguito la collaudata procedura del "fake", questo pomeriggio è stato richiamato per l'allineamento ma l'operatrice insisteva nel dire che il decoder gli sarebbe stato sostituito e che quindi doveva riconsegnare il vecchio.

E' normale questa cosa? A qualcuno è capitato?

Grazie.
up

se leggi poco indietro è successo anche a me, non mi ha allineato e ha detto che riconsegnerò il tutto e mi invieranno un nuovo dec.
Ma gli conviene?
Bah...
Comunque aspetto un paio di giorni max e diritto di recesso annullo in fake che per altro non ho rimandato indietro e quindi di per se non dovrebbe essere valido.

io è dal 06 settembre che ho allineato il contratto e come scadenza vedo sempre lo 01/10/2013....:icon_rolleyes:

anche io ancora non trovo la scadenza aggiornata.
cmq ieri ho avuto l'allineamento sul vecchio contratto, ho avuto lo sport a 29 euro per 6 mesi e oggi ho chiamato per sapere del rimborso dei 60 euro e mi hanno offerto il ticket serie B a 9 euro, l'ho accettato anche se tifo Napoli almeno quando gioco le scommesse posso seguire anche la serie B e poi per 9 euro....

anche io ancora non trovo la scadenza aggiornata.
cmq ieri ho avuto l'allineamento sul vecchio contratto, ho avuto lo sport a 29 euro per 6 mesi e oggi ho chiamato per sapere del rimborso dei 60 euro e mi hanno offerto il ticket serie B a 9 euro, l'ho accettato anche se tifo Napoli almeno quando gioco le scommesse posso seguire anche la serie B e poi per 9 euro....

Richiama lo 027070 per essere sicuri sul ticket Serie B a 9 euro.

Indietro
Alto Basso