Ciao a tutti dopo 12 mesi ci si rivede sempre

Ho visto che in ret danno il 50% senza servizi e 1 è riuscito ad avere anche il 50% coi servizi in rec, ma quest'anno mi sembra che 'sto allineamento, anche se costa un po' di più del 50%, è comunque più facile e si riesce a fare senza arrivare agli sgoccioli...
Io provengo da un 5+1 MV (1 MySkyHD e uno SkyHD) e sono in scadenza al 31/10 con disdetta già confermata.
Poiché l'1 del 5+1 è il cinema non sono interessato alla seconda promo, ma alla prima, tramite la quale, rimettendo le stesse cose che ho andrei a pagare 26,13 al posto degli attuali 22,69; considerando che il MV lo pago 11 e, passando al nuovo listino lo pagherei 10, con l'allineamento, conservando ciò che ho, passerei da 33,69 a 36,13, ovvero 2,44 euro in più al mese che ritengo assolutamente accettabili.
Ho però qualche dubbio che spero riusciate a sciogliermi:
1) c'è qualcuno che è stato allineato mantenendo il MV?
2) la promo in questione (
https://abbonamento.sky.it/aol/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5717) ha una scadenza? Posso già farla adesso anche se il contratto mi scade a fine Ottobre o aspetto il 30 settembre in modo che mi contattino ad Ottobre?
Ciao e grazie.