Ad oggi, dopo circa 2 settimane dal fake, continuo a vedere la stessa composizione sul fai da te. Ma la cosa bella è che oggi sul fai da te mi appare un saldo di 43,65. Tenendo conto che nella prossima fattura, dovrò pagare 29 euro di ticket cinema e mi spetta un rimborso di 5,50 dato che a settembre ho pagato piu di quello che mi spettava a seguito del riallineamento (passaggio da 40,50 euro al mese a 34), sembra quasi che come importo mensile mi sia stato considerato 20 euro, cosi come indicato dal fai da te. E' possibile?
Aggiornamento: è stata emessa una fattura di 54,46 euro ma come saldo visualizzo 43,65 euro. Ho chiamato il servizio clienti sky che mi ha detto che la differenza è dovuta agli importi già pagati a settembre ma di cui non usufruito e che nel mese di ottobre pagherò 43,65 frutto di un costo abbonamento di 54,46 e di uno storno di 10,81
Piccola premessa:
a settembre 2013 ho pagato una fattura di 40,50 euro per il mio abbonamento SKY TV + SPORT + CINEMA + CALCIO + HD (abbonamento fatto con F&F). Dal 23 settembre sono passato tramite il fake a SKY TV + FAMIGLIA + SPORT + CALCIO + HD a 29 euro al mese. Quindi nella fattura di ottobre c'è stato lo storno del periodo tra il 23 e il 30 settembre già pagato con la vecchia configurazione e il periodo di abbonamento che va dal 23 settembre al 31 ottobre (quindi 1 mese e 8 giorni). E' inoltre presente un ticket da 29 euro per il CINEMA.
Ho provato a fare un po' di calcoli e ho verificato che:
i 10,81 corrispondono a uno storno dei 40,50 al mese calcolati per 8 giorni: 40,50*8/30
ai 54,56 euro tolgo i 29 del ticket ottenendo 25,56 che dovrebbe essere il costo dell'abbonamento dal 23 settembre al 31 ottobre. Guarda caso se faccio 20*38/30 (20 euro al mese proiettato su un mese e 8 giorni) ottengo circa 25,56 di fatto dandomi conferma di ciò che continuo a vedere nel fai da te
LA COMPOSIZIONE DEL TUO ABBONAMENTO È
COSTI UNA TANTUMCANONE MENSILE
SPORT + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA 52,00 €
Sconto - 37,00 €
3D + HD + TICKET CINEMA 5,00 €
Canone mensile totale 20,00 €
Può essere che pagherò realmente 20 euro al mese per questa combinazione?