Disdetto tutto sabato come consigliato,stamattina hanno cessato tutto di botto senza avvisare. Speriamo sia un buon segno!
Scusa, se la promo ti scadeva se non ricordo male il 24 agosto e, da qualche settimana hai aderito allo sky Q Black facendo slittare di 18 mesi la scadenza del contratto ,mandando la disdetta sabato strano che ti hanno tolto la visione stamattina. Comunque se la promo che ti scadeva il 24 agosto aveva un vincolo di 12 mesi se da oggi non vedi nulla con molta probabilità pagherai tutti gli sconti fruiti dei pack, per quanto riguarda lo sky Q Black dipende da quando te l'hanno attivato e
se hai fatto recesso prima dei 14 giorni(se non ricordo male) dall'attivazione allora per quanto riguardo il decoder non paghi gli sconti fruiti ma se malauguratamente lo hai fatto dopo i 14 giorni pagherai anche gli sconti fruiti dello sky Q Black.
Per quanto riguarda il fatto che ti avevano detto che avresti pagato solo gli 11,53 è vero ma solo se mandavi disdetta anticipata(perché di fatto la tua scadenza del contratto sarà stata posticipata di 18 mesi) non prima di 30 giorni effettivi della scadenza della promo del 24 agosto per quanto riguarda la parte abbonamento.
Quindi stai attento e chiedi informazioni ma da quello che leggo essendo senza visione questo significa che ti hanno già cessato la fatturazione e questo significa che i loro sistemi calcolano in automatico eventuali sconti fruiti se non si rispettano i vincoli contrattuali.
In poche parole, nel tuo caso per non pagare penali per l'eventuale vincolo di 12 mesi della promo che ti scadeva il 24 agosto dovevi mandare disdetta anticipata non prima del 25 luglio e ti avrebbero cessato la fatturazione (la visione no perché saresti entrato in regime di free vision con la sola visione gratuita del solo pack sky TV per ulteriori 30 giorni)non prima del 24 agosto e così facendo avresti coperto l'eventuale vincolo(se previsto) di 12 mesi.
Per esperienza ti dico che in questo ultimo periodo anche se gli operatori da sistema fanno simulazioni di disdetta prima della scadenza dei canonici 12 mesi di vincolo, per dei bug di sistema (che l'operatore serio per correttezza te lo dice) non visualizzano eventuali penali da pagare.
È inutile che ti dica che ci sono anche operatori diciamo solo "non affidabili" e mi fermo qui.
PS:
Leggendo attentamente i tuoi post e le relative date credo che per quanto riguarda lo sky Q black sei riuscito in extremis ad evitare le penali, ma per quanto riguarda quelle della promo che ti scadeva il 24 agosto essendo già senza visione mi sa che le paghi, quindi chiedi informazioni al servizio clienti.