Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buonasera, il 12 settembre mi scadono i 18 mesi con il 35% di sconto, non usufruisco di ulteriori sconti quindi non ho altri vincoli di contratto(che mi è scaduto il 1/5/20).
Quindi per non dover pagare a listino devo inviare la disdetta entro la fine di luglio, ma qual è la modalità corretta? Disdetta a scadenza naturale o recesso?
Poi ho dazn gratis avendo sport+calcio, al momento della disdetta si disattiva in automatico o devo contattare direttamente dazn?

Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Scusate ma devo autoquotarmi, qualcuno mi può togliere questi dubbi? Grazie mille

Scusate ma devo autoquotarmi, qualcuno mi può togliere questi dubbi? Grazie mille

Disdetta con legge Bersani

Dovrebbe terminare anche Dazn, ma conviene aspettare che altri ti confermano questo oppure senti direttamente sky.

nessuno ha ricevuto offerta retention per skytv+famiglia+hd ?

Al tuo posto avrei evitato l'upgrade allo sky q black con scadenza dell'abbonamento a breve. L'ideale, per ottenere il nuovo decoder, è ottenerlo in sede di retention o reconnection, che prevede di solito costi irrisori (9 euro o addirittura gratis) e sopratutto un vincolo contrattuale coincidente con la durata del nuovo abbonamento scontato (12 mesi). Se sei ancora in tempo, recedi dallo sky q black

Disdetto tutto sabato come consigliato,stamattina hanno cessato tutto di botto senza avvisare. Speriamo sia un buon segno!

Disdetto tutto sabato come consigliato,stamattina hanno cessato tutto di botto senza avvisare. Speriamo sia un buon segno!
Scusa, se la promo ti scadeva se non ricordo male il 24 agosto e, da qualche settimana hai aderito allo sky Q Black facendo slittare di 18 mesi la scadenza del contratto ,mandando la disdetta sabato strano che ti hanno tolto la visione stamattina. Comunque se la promo che ti scadeva il 24 agosto aveva un vincolo di 12 mesi se da oggi non vedi nulla con molta probabilità pagherai tutti gli sconti fruiti dei pack, per quanto riguarda lo sky Q Black dipende da quando te l'hanno attivato e
se hai fatto recesso prima dei 14 giorni(se non ricordo male) dall'attivazione allora per quanto riguardo il decoder non paghi gli sconti fruiti ma se malauguratamente lo hai fatto dopo i 14 giorni pagherai anche gli sconti fruiti dello sky Q Black.
Per quanto riguarda il fatto che ti avevano detto che avresti pagato solo gli 11,53 è vero ma solo se mandavi disdetta anticipata(perché di fatto la tua scadenza del contratto sarà stata posticipata di 18 mesi) non prima di 30 giorni effettivi della scadenza della promo del 24 agosto per quanto riguarda la parte abbonamento.
Quindi stai attento e chiedi informazioni ma da quello che leggo essendo senza visione questo significa che ti hanno già cessato la fatturazione e questo significa che i loro sistemi calcolano in automatico eventuali sconti fruiti se non si rispettano i vincoli contrattuali.
In poche parole, nel tuo caso per non pagare penali per l'eventuale vincolo di 12 mesi della promo che ti scadeva il 24 agosto dovevi mandare disdetta anticipata non prima del 25 luglio e ti avrebbero cessato la fatturazione (la visione no perché saresti entrato in regime di free vision con la sola visione gratuita del solo pack sky TV per ulteriori 30 giorni)non prima del 24 agosto e così facendo avresti coperto l'eventuale vincolo(se previsto) di 12 mesi.
Per esperienza ti dico che in questo ultimo periodo anche se gli operatori da sistema fanno simulazioni di disdetta prima della scadenza dei canonici 12 mesi di vincolo, per dei bug di sistema (che l'operatore serio per correttezza te lo dice) non visualizzano eventuali penali da pagare.
È inutile che ti dica che ci sono anche operatori diciamo solo "non affidabili" e mi fermo qui.

PS:
Leggendo attentamente i tuoi post e le relative date credo che per quanto riguarda lo sky Q black sei riuscito in extremis ad evitare le penali, ma per quanto riguarda quelle della promo che ti scadeva il 24 agosto essendo già senza visione mi sa che le paghi, quindi chiedi informazioni al servizio clienti.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Mi continuano a chiamare tutti i giorni da sky per continuare con loro, ma continuano imperterriti a propormi la perdita dell'anzianità contrattuale. Non ho parole, dopo 16 anni e una sola retention, credo di meritarmi di più. Mi dicono per ora abbiamo queste offerte, se vuole mantenere l'anzianità al massimo gli diamo il calcio a 5,90 ma il resto a prezzo pieno, quindi 54 euro. Mentre se non voglio l'anzianità 38,40 ma senza dazn. Vi volevo chiedere, secondo voi l'anzianità contrattuale che guadagni porta? vale la pena mantenerla?

@alexio75
sky forse è l'unico posto dove conta davvero l'anzianità: ad esempio io per anni sono stato senza il pacchetto calcio, ma essendo un +10 facevo delle attivazioni mirate col "più giorni sky" di 10 giorni, appunto, di pacchetto calcio.

purtroppo mi son fatto fregare due anni fa facendomela togliere per avere una retention ed oggi mi tocca aspettare un altro anno per avere dazn gratis (riservato ai +3)

Ciao a tutti. Mi continuano a chiamare tutti i giorni da sky per continuare con loro, ma continuano imperterriti a propormi la perdita dell'anzianità contrattuale. Non ho parole, dopo 16 anni e una sola retention, credo di meritarmi di più. Mi dicono per ora abbiamo queste offerte, se vuole mantenere l'anzianità al massimo gli diamo il calcio a 5,90 ma il resto a prezzo pieno, quindi 54 euro. Mentre se non voglio l'anzianità 38,40 ma senza dazn. Vi volevo chiedere, secondo voi l'anzianità contrattuale che guadagni porta? vale la pena mantenerla?

si e no...dipende se la sfrutti o meno e da che abbonamento hai.
io ho 23 anni di cui solo gli ultimi 4 in offerta ed anche a me se ne sbattono altamente proponendomi offerte solo con perdita di anzianità e quindi ora sono al buio con abbonamento cessato il 31 maggio.
l'anzianità mi è servita per il numero dedicato, per aggiungere ogni tanto i piu giorni sky del pacchetto calcio (a me interessa solo sport cinema e dazn) e cosa piu importante se ti abboni a calcio+sport hai anche dazn incluso. poi le varie scontistiche dell'extra io nn li ho mai usati se nn due volte il coupon feltrinelli, ai giochi che prima ogni tanto provavo nn ho mai vinto nulla anche se avevo piu di 20 tentativi. inoltre se fai un trasloco o se hai bisogno di un assistenza tecnica hai prezzi molto scontati. nel mio caso pur nn sfruttandola tanto voglio mantenerla altrimenti farò senza...

mia madre e mia sorella invece volendo solo tv+cinema nn ho battuto ciglio a rinunciare alla lora anzianita di 16 e 5 anni in cambio di avere le promo a 19,90 per mia madre e 24,90 con q black gratuito per mia sorella.

nel tuo caso se punti al pacchetto calcio+ sport nn devi perderla per poter avere anche dazn...

si e no...dipende se la sfrutti o meno e da che abbonamento hai.
io ho 23 anni di cui solo gli ultimi 4 in offerta ed anche a me se ne sbattono altamente proponendomi offerte solo con perdita di anzianità e quindi ora sono al buio con abbonamento cessato il 31 maggio.
l'anzianità mi è servita per il numero dedicato, per aggiungere ogni tanto i piu giorni sky del pacchetto calcio (a me interessa solo sport cinema e dazn) e cosa piu importante se ti abboni a calcio+sport hai anche dazn incluso. poi le varie scontistiche dell'extra io nn li ho mai usati se nn due volte il coupon feltrinelli, ai giochi che prima ogni tanto provavo nn ho mai vinto nulla anche se avevo piu di 20 tentativi. inoltre se fai un trasloco o se hai bisogno di un assistenza tecnica hai prezzi molto scontati. nel mio caso pur nn sfruttandola tanto voglio mantenerla altrimenti farò senza...

mia madre e mia sorella invece volendo solo tv+cinema nn ho battuto ciglio a rinunciare alla lora anzianita di 16 e 5 anni in cambio di avere le promo a 19,90 per mia madre e 24,90 con q black gratuito per mia sorella.

nel tuo caso se punti al pacchetto calcio+ sport nn devi perderla per poter avere anche dazn...

vedendo sul sito di sky, capisco che hanno cambiato la loro strategia e fanno le stesse offerte dei nuovi abbonati, quindi credo che non faranno più offerte ad hoc per i vecchi abbonati, come hanno sempre fatto. Non so se in reconnection la cosa cambi, ma in retention ormai l'andazzo è questo. Per mantenere l'anzianità e avere tv+famiglia+hd+calcio+dazn dovrei sborsare più di 54 euro al mese

Buongiorno.Ho un abbonamento Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport, + DAZN gratis per un anno a 35,04€ (uno sconto del 40% strappato l'anno scorso ad agosto). Sin da gennaio,o febbraio, SKY mi ha annunciato che rinnoverà l'abbonamento così com'è,senza contrattare ulteriormente, per un altro anno. Però,come mi disse un operatore da me chiamato mesi fa, l'opzione DAZN gratuito non sarà nel pacchetto. Dovrò avere l'accortezza,se non lo volessi del tutto, di fare la disdetta prima della scadenza,altrimenti andrei a pagare le mensilità di quel pacchetto. Ora vorrei sapere se la disdetta fatta oggi attraverso il sito avrà valore dopo il 31 agosto,data di scadenza della annualità, e non immediata. Grazie

Da oggi sono in freevision. Durante questo mese funzionano le regole della retention o della reconnection ?

Ultima modifica:
@alexio75
sky forse è l'unico posto dove conta davvero l'anzianità: ad esempio io per anni sono stato senza il pacchetto calcio, ma essendo un +10 facevo delle attivazioni mirate col "più giorni sky" di 10 giorni, appunto, di pacchetto calcio.

purtroppo mi son fatto fregare due anni fa facendomela togliere per avere una retention ed oggi mi tocca aspettare un altro anno per avere dazn gratis (riservato ai +3)
Scusa ma come funzione qst storia di extra con sky sui pacchetti? Non so..si possono richiedere 10 giorni (nel caso di 10 anni) al mese..o cosa?? Grazie

Dopo aver accettato qualche giorno fa la promo in retention: Sky TV + cinema + sport + sky go plus + HD a 38,90€, stamattina in chat mi hanno offerto 5,90€ per 12 mesi per il calcio.
Quindi praticamente ho un full a 44,80, non male! Mi manca solo DAZN

Io stamattina, dopo che non avevano registrato la mia revoca disdetta, ho ottenuto a 38,90 calcio+sport+hd+skygoplus. Ma lo skygoplus mi risulta però disattivato dal fai da te.
E dazn continuo a vederlo anche se non fa parte dell'offerta

Dopo aver accettato qualche giorno fa la promo in retention: Sky TV + cinema + sport + sky go plus + HD a 38,90€, stamattina in chat mi hanno offerto 5,90€ per 12 mesi per il calcio.
Quindi praticamente ho un full a 44,80, non male! Mi manca solo DAZN
Scusami hai anche famiglia, o te lo hanno proposto in promo?

Indietro
Alto Basso