Retention Sky [Discussioni e offerte]

Cmq queste retention sono stressanti, soprattutto quando, appunto, NON sai se ciò che dice l'operatore corrisponda a verità. Io preferisco sempre tutte le attivazioni online, ma con la retention non si può fare, appunto, e quindi ho sempre paura che qualcosa vada storto.
Comunque...mi stanno chiamando da Sky e per ora NON sto rispondendo (tranne la prima chiamata dove mi hanno fatto proposte indecenti), per il semplice motivo che fino a fine Agosto ho UN OTTIMO SCONTO SU TUTTO L'ABBONAMENTO, se accettassi una qualche offerta OGGI, ovviamente il nuovo abbonamento partirebbe da OGGI, giusto ? E ho l'impressione che condizioni favorevoli come quella che ho non ne avrò più. Quindi voglio attendere ALMENO Agosto prima di accettare qualsivoglia offerta...

Sono in freevision da inizio luglio provenendo da un pacchetto composto da SkyTV+Famiglia+Cinema+Sport+HD (a € 39,13 al mese). Mi propongono lo stesso abbonamento senza sport a € 19,90 + SkyQ Black + SkyGo Plus.
A sentire l'operatore potrei aggiungere in qualunque momento il pacchetto sport, qualora arrivasse qualche offerta interessante, o addirittura disdire senza penale alcuna e senza dovere restituire gli sconti fruiti. Questa parte mi è stata confermata più volte.
Mi sono preso qualche giorno per pensarci, che ne dite ?
P.S. avevo più volte rifiutato il rinnovo a € 38,90.
P.P.S. Trovato documento (https://www.sky.it/content/dam/skyit/ext/mcs/assistenza/trasparenza-tariffaria/pdf/TV-HD-Cin_IntPlus-HD_12m_Q_20200629.pdf) che sembra smentire quanto detto dall'operatore, vacci a capire qualcosa...

stessa offerta proposta a me, come scritto in un precedente mio post, mi avevano offerto addirittura a 9,90 tv + hd + famiglia e poi potevo aggiungere in un secondo tempo sport o calcio quando volevo. Ho contattato il numero verde sky e mi hanno detto che non è vero, se aggiungi calcio o sport, passi a listino e paghi a prezzo pieno. Anche per l'offerta a 19,90 con il cinema, vale la stessa cosa. Stanno spingendo a ripartire da zero con l'anzianità, dando sky go plus, il decoder sky q black per chi non ce l'ha. Per ora ai vecchi abbonati offrono HD gratis e il resto a listino. Alla mia domanda, ma perchè sky vuole far perdere l'anzianità ai suoi clienti anche decennali, mi hanno risposto che a sky tutti i benefit che danno con extra costerebbero troppo per darli a tutti e quindi spingono per perderli.

Salve, inviato disdetta a scadenza naturale in data 1 agosto.
Al momento HD, CALCIO, SPORT, FAMIGLIA E TV a 34,90 euro con sconto del 40% di 12 mesi ottenuto lo scorso anno in reconnection dopo essere entrato in free vision.
Quest'anno essendoci calcio in agosto volevo evitare di rimanere al buio.

Dopo aver ricevuto l'email "rimani con sky" entro in chat per vedere cosa mi propongono e ottengo:

- SKYTV+SPORT+CALCIO +HD ad un valore di €38.90 per 12 mesi.
-azzeramento dell'anzianità contrattuale e perdita dei vantaggi EXTRA
- sky go plus incluso per 12 mesi
- famiglia avrà un valore di € 5.40 al mese
- Dazn avrà un valore di € 7.99 al mese
-skyq black ad un valore di € 9 una sola volta anziché € 219
- Risparmierai € 234 in un anno rispetto al valore reale dell’abbonamento !

Cosa ne pensate? Aggiungendo famiglia arriverei a pagare quasi 10 euro in più di adesso e perderei anzianità e quindi anche il canale sat dazn. Sky go plus e sky q non mi interessano particolarmente, il primo in particolare.
Immagino sia difficile ottenere di meglio in retention senza andare al buio, giusto?

Ciao a tutti, come ogni anno si fa disdetta ( scadenza 01/09/20) ma difficilmente prenderò di nuovo il mio full a 29,71.....a voi come sta andando?

Alla mia domanda, ma perchè sky vuole far perdere l'anzianità ai suoi clienti anche decennali, mi hanno risposto che a sky tutti i benefit che danno con extra costerebbero troppo per darli a tutti e quindi spingono per perderli.
Quindi i clienti più fedeli sono ufficialmente un peso.

Non ho parole.

Cliente dall'inizio, pago 78 e spicci per il full con skygoplus.
Ho fatto disdetta a scadenza 1/9/20 per vedere se ci avviciniamo a quanto offrono ai nuovi clienti.
Oggi chiamano e offrono stesse condizioni a 54.10€ per un anno.
A mia domanda per due volte hanno confermato che restava l'anzianità, tanto è vero che stavo registrando per accettare quando è caduta la linea. E' un bluff?

Cliente dall'inizio, pago 78 e spicci per il full con skygoplus.
Ho fatto disdetta a scadenza 1/9/20 per vedere se ci avviciniamo a quanto offrono ai nuovi clienti.
Oggi chiamano e offrono stesse condizioni a 54.10€ per un anno.
A mia domanda per due volte hanno confermato che restava l'anzianità, tanto è vero che stavo registrando per accettare quando è caduta la linea. E' un bluff?

In effetti in CHAT mi dicono la stessa cifra ma perdendo l'anzianità e quindi DAZN e anche il pacchetto famiglia non è compreso.I soliti personaggiucoli.

Ciao a tutti, come ogni anno si fa disdetta ( scadenza 01/09/20) ma difficilmente prenderò di nuovo il mio full a 29,71.....a voi come sta andando?

...........................................................................................................................:laughing4:

oggi era l'ultimo giorno utile ad evitare i 20 giorni a listino, ma niente, non si scostano dai 38,90 e perdita anzianità.
sti****i, pagherò sta scoppola sperando più avanti in una reconnection, cercando stavolta di partire dal 1 del mese.

...........................................................................................................................:laughing4:

oggi era l'ultimo giorno utile ad evitare i 20 giorni a listino, ma niente, non si scostano dai 38,90 e perdita anzianità.
sti****i, pagherò sta scoppola sperando più avanti in una reconnection, cercando stavolta di partire dal 1 del mese.
Scadenza tua naturale?

Mi è appena arrivato questo messaggio su sul decoder e sull'app MySky, lo sconto a cui si riferiscono era quello del 35% sul prezzo di listino di 18 mesi che scadeva il 12 settembre. Direi ottimo

ABBIAMO UNA BUONA NOTIZIA PER TE

Ti ricordiamo che Io sconto mensile in scadenza di cui stai fruendo ogni mese sul tuo abbonamento è stato rinnovato in via del tutto eccezionale senza alcun vincolo o impegno per te per altri 12 mesi.

· Non devi fare nulla: Io sconto è stato rinnovato
automaticamente senza passare al prezzo di listino, come inizialmente previsto dalla promozione che avevi sottoscritto.

· Il rinnovo dello sconto non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto.

· Non dovrai mai restituire Io sconto che ti stiamo
rinnovando.

Per ulteriori informazioni, vieni su scegli. sky. It/
rinnovosconto

Ultima modifica:
Vengo da un full con prezzo molto basso (con il cumulo di varie promo). L’abbonamento mi scade il primo agosto. Pur non pretendendo di avere subito il full al prezzo che pago ora, mi andrebbe bene un Tv+Sport+HD a 25 o 26 Euro, eventualmente con la possibilità teorica di aggiungere pacchetti senza perdere lo sconto. Dell’anzianita non mi interessa.

Oggi prima telefonata: la combinazione da me preferita viene proposta a 33 Euro. In pratica, ti fanno pagare il prezzo pieno su Tv e HD e poi 5,90 lo Sport. Credo che sia 33,90 ma loro i 90 centesimi non li dicono.

Per ora ho rifiutato. Sono disposto ad andare in free vision ed anche al buio. Preferirei comunque uno sconto a percentuale, se non del 40% almeno del 35%

le promo sui pacchetti scadono domani, ovviamente scadenza naturale 1 agosto.
Quest'anno la vedo dura, io sono in disdetta anticipata, chiusura abbonamento prevista per il 3 agosto (perché la promo sui pack mi scade il 1 agosto) più ulteriore mese di free vision del solo pack TV fino al 2 settembre ma avendo la scadenza naturale del contratto all1/6/2021 purtroppo non posso chiudere l'abbonamento sennò pago le penali sul platinum. Se non propongono nulla di interessante entro il 3 agosto farò un mese di sport con now tv dopo qualche giorno per coprire il periodo delle coppe europee di calcio , se entro il 2 settembre non si smuovono le acque continuerò con lo sport di now TV e col sat rimarrò col solo sky TV a listino, pazienza, con la speranza che nel giro di qualche mese posso ricomporre il mio abbonamento sat con promo e disdire lo sport con now tv.

Vengo da un full con prezzo molto basso (con il cumulo di varie promo). L’abbonamento mi scade il primo agosto. Pur non pretendendo di avere subito il full al prezzo che pago ora, mi andrebbe bene un Tv+Sport+HD a 25 o 26 Euro, eventualmente con la possibilità teorica di aggiungere pacchetti senza perdere lo sconto. Dell’anzianita non mi interessa.

Oggi prima telefonata: la combinazione da me preferita viene proposta a 33 Euro. In pratica, ti fanno pagare il prezzo pieno su Tv e HD e poi 5,90 lo Sport. Credo che sia 33,90 ma loro i 90 centesimi non li dicono.

Per ora ho rifiutato. Sono disposto ad andare in free vision ed anche al buio. Preferirei comunque uno sconto a percentuale, se non del 40% almeno del 35%

leggo solo di qualche fortunato che ha ricevuto il rinnovo annuale della stessa offerta, probabilmente anche prima della disdetta.

diversamente mi sembra dura in retention...anche solo superare il 25%

Quest'anno la vedo dura, io sono in disdetta anticipata, chiusura abbonamento prevista per il 3 agosto (perché la promo sui pack mi scade il 1 agosto) più ulteriore mese di free vision del solo pack TV fino al 2 settembre ma avendo la scadenza naturale del contratto all1/6/2021 purtroppo non posso chiudere l'abbonamento sennò pago le penali sul platinum. Se non propongono nulla di interessante entro il 3 agosto farò un mese di sport con now tv dopo qualche giorno per coprire il periodo delle coppe europee di calcio , se entro il 2 settembre non si smuovono le acque continuerò con lo sport di now TV e col sat rimarrò col solo sky TV a listino, pazienza, con la speranza che nel giro di qualche mese posso ricomporre il mio abbonamento sat con promo e disdire lo sport con now tv.

sì mi sembra l'unica strada.
io non ho disdetto con la bersani proprio perché certo di non ricevere proposte adeguate prima del 10 luglio...e così è stato, ma almeno sono coperto fino al 1 agosto, magari mi fanno terminare la serie A.

Due giorni fa mi è arrivata una mail della Nielsen per rispondere ad un questionario circa i motivi ed aspettative a seguito di disdetta di SKY. Ho deciso di rispondere sia per trasmettere il mio punto di vista, sia per studiare il tipo di variabili di cui intendono tener conto.

1) La mia certezza è che negli ultimi mesi hanno avuto una caterva di disdette senza precedenti
2) Stanno cercando di capire se le disdette siano mosse da problemi economici, miglioramento della concorrenza, desiderio di sconti. Ho notato una certa insistenza sul concetto "faccio disdetta perchè so che riceverò uno sconto"
3) Domandina finale su quale sia la squadra del cuore perchè sanno che l'appeal di calcio/sport dipende in larga parte dalle sorti della propria squadra

In ultimo, non per importanza, è sembrato abbastanza chiaro che stiano puntando su una discriminazione della clientela per fare meglio i conti in tasca ai propri clienti.
Strategia del "monopolista discriminante". Non so in che modo pensino di trarne profitto perchè li vedo molto relativamente in posizione monopolistica.
In pratica insistevano con tante domande che rimarcavano scenario "nuovo cliente" e "cliente extra". Ad esempio "ti da fastidio che i nuovi clienti accedano a prezzi più vantaggiosi?", "Quanto apprezzi il trattamento che SKY offre ai clienti extra?", "Preferisci sia migliorata l'offerta extra o pagare un prezzo più basso?" ecc.

Credo in sintesi che preferiranno offrire buoni sconti con perdita di anzianità. Questo gli consentirà di fare migliori previsioni di bilancio nel giro di un paio d'anni.
Cioè nella loro testa potranno attendersi che, tra un paio d'anni, lo zoccolo di clienti extra, da +3 in su, resti una voce attiva di bilancio con una bassissima aleatorietà percentuale.
Tutti gli altri invece saranno borderline, cioè clienti poco affidabili: sarà un dato di fatto ma forse preferiscono fare migliori previsioni.

Forse stanno valutando anche la possibilità di eliminare i vincoli contrattuali perchè c'erano un paio di domande su quanto ritenessi conveniente poter attivare e disattivare un pacchetto liberamente.

Mi è appena arrivato questo messaggio su sul decoder e sull'app MySky, lo sconto a cui si riferiscono era quello del 35% sul prezzo di listino di 18 mesi che scadeva il 12 settembre. Direi ottimo

ABBIAMO UNA BUONA NOTIZIA PER TE

Ti ricordiamo che Io sconto mensile in scadenza di cui stai fruendo ogni mese sul tuo abbonamento è stato rinnovato in via del tutto eccezionale senza alcun vincolo o impegno per te per altri 12 mesi.

· Non devi fare nulla: Io sconto è stato rinnovato
automaticamente senza passare al prezzo di listino, come inizialmente previsto dalla promozione che avevi sottoscritto.

· Il rinnovo dello sconto non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto.

· Non dovrai mai restituire Io sconto che ti stiamo
rinnovando.

Per ulteriori informazioni, vieni su scegli. sky. It/
rinnovosconto

Occhio perchè lo sconto si riferisce solo ai pack e non l'hd.
Quella andrai a pagarla prezzo pieno, ovvero 6,40.
Vai in chat per avere conferma.

Occhio perchè lo sconto si riferisce solo ai pack e non l'hd.
Quella andrai a pagarla prezzo pieno, ovvero 6,40.
Vai in chat per avere conferma.
Ho appena sentito sky tramite chat, lo sconto si applica anche sull'HD oltre che sui pack e scadrà il 1/10/2021

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso