Retention Sky [Discussioni e offerte]

Quindi era un po che eri al buio, allora si qualcosa di meglio potevi sperare.
Ora come ora non si schiodano dal full a 60 euro + 19 attivazione sia telefono che chat (praticamente lo smart per nuovi abbonati).
Vediamo ho ancora una settimana poi li saluto se non arriva nulla di meglio.

Si ero al buio da 1 mese e mezzo. Ho capito che forzando la mano avrei potuto ottenere qualcosa in più ma non so se e quando. Magari per ottenere al max il 50%....
In realtà i prezzi che dici te 60€ per che pacchetti? Mi sembra tantino anche fosse il full. A me manca calcio (non mi interessa) ma credo che con il calcio sarei arrivato a 46/48 credo

Si ero al buio da 1 mese e mezzo. Ho capito che forzando la mano avrei potuto ottenere qualcosa in più ma non so se e quando. Magari per ottenere al max il 50%....
In realtà i prezzi che dici te 60€ per che pacchetti? Mi sembra tantino anche fosse il full. A me manca calcio (non mi interessa) ma credo che con il calcio sarei arrivato a 46/48 credo
Full 60 euro per 18 mesi + attivazione 19, infatti considerandolo troppo alto anche io non ho accettato.

Buonasera e bentornato a tutto il forum!

Vorrei condividere ciò che mi è successo in questi giorni riguardo al mio contratto Sky in modo tale che possiate dirmi se sono l'unico a cui è accaduto o è una cosa comune:
Come saprete nei mesi appena passati Sky ha deciso di prolungare le promozioni sugli abbonamenti per i prossimi 3 anni come specificato anche nelle e-mail inviate. Io avevo lo sconto del 50% sul mio abbonamento fino al 10 Marzo così decido di contattare la chat Sky e un operatore mi conferma che non andrò a listino e che non è richiesta alcuna azione da parte mia per il prolungamento degli sconti. Due giorni fa arriva la sorpresa: mi viene recapitata la fattura relativa al bimestre Marzo-Aprile ed invece dei soliti 64 € circa mi ritrovo con 112€! Parlo con un operatrice al telefono che pensa subito che ci possa essere un errore, così cerca di fare lo storno per la prossima fattura ma la cosa le viene respinta dal sistema. Dopo aver controllato meglio mi riferisce con rammarico che il rinnovo della scontistica per i prossimi 3 anni sarà attivo dal 01/04 e che quindi i venti giorni rimanenti di Marzo (11-31) sono fatturati a prezzo di listino. Tralasciando il fatto che anche con i prezzi di listino i conti non mi tornano, dato che parliamo di 70€ di differenza per soli 20 giorni, trovo tutta questa faccenda molto scorretta da parte di Sky, visto che l'email ricevuta diceva espressamente che questo prolungamento serviva proprio per evitare il passaggio a listino, ed ho già comunicato all'operatrice che al momento non ho minimamente intenzione di pagare questa fattura. Nei prossimi giorni rifletterò sul come muovermi.
E' successo qualcosa del genere anche a qualcun altro?

Anche a me lo scorso anno è stato proposto lo sconto del 50% sul costo dell'abbonamento (cosa che avevo già a 31 euro, sky tv + cinema +sport +hd ) ma al rinnovo sono passato a 38 perchè (l'ho capito dopo...) l'HD non era compreso nell'abbonamento...Ho lasciato perdere...Quest'anno mi hanno riproposto lo sconto del 40% per tre anni ma memore della fregatura presa ho mandato già disdetta!!

ho dato disdetta a fine feb visto che sono in scadenza il 1 aprile e pago 51 per tv hd sport e (calcio al 50%). mi chiamarono dopo un paio di giorni proponendomi il nuovo listino smart al prezzo normale che fanno ai nuovi abbonati ma dissi che per il momento non accettavo, da allora più nulla. tra una settimana scade l'abbonamento, domani magari sento in chat che mi dicono.

Data disdetta qualche giorno fa con scadenza abbonamento a pagamento al 30 Aprile e visione gratuita fino al 2 Giugno (questo dice la mail che è arrivata).
L'offerta Sky-DAZN (che non mi costa nulla in quanto sono +3 e ho Calcio e Sport) mi viene rinnovata ogni mese il giorno 13. Sapete se il 13 Aprile, quando ancora l'abbonamento Sky sarà attivo, me la rinnoveranno gratuitamente per un altro mese, cioè fino al 13 maggio quando invece l'abbonamento Sky sarebbe terminato (salvo miei ripensamenti)?

(capisco che la domanda sia parzialmente OT, ma mi sembrava più appropriato chiedere qua piuttosto che nella discussione di Sky-DAZN)

scusate qual è la procedura sul sito per parlare con operatore in chat? vorrei capire se mi propongono qualcosa per restare.

Data disdetta qualche giorno fa con scadenza abbonamento a pagamento al 30 Aprile e visione gratuita fino al 2 Giugno (questo dice la mail che è arrivata).
L'offerta Sky-DAZN (che non mi costa nulla in quanto sono +3 e ho Calcio e Sport) mi viene rinnovata ogni mese il giorno 13. Sapete se il 13 Aprile, quando ancora l'abbonamento Sky sarà attivo, me la rinnoveranno gratuitamente per un altro mese, cioè fino al 13 maggio quando invece l'abbonamento Sky sarebbe terminato (salvo miei ripensamenti)?

(capisco che la domanda sia parzialmente OT, ma mi sembrava più appropriato chiedere qua piuttosto che nella discussione di Sky-DAZN)
te lo chiuderanno alla scadenza del contratto del 30 aprile visto che te lo pagano loro in qualità di cliente extra 3 e tu dal 1 maggio non sei più cliente. ti lasceranno solo SkyTv per un mese in free vision.

te lo chiuderanno alla scadenza del contratto del 30 aprile visto che te lo pagano loro in qualità di cliente extra 3 e tu dal 1 maggio non sei più cliente. ti lasceranno solo SkyTv per un mese in free vision.

Abbonamento disdetto e scaduto il 28/02; in Free vision dal 01/03 io vedo normalmente il pack calcio oltre a SkyTv! Da settimane non ricevo chiamate e la visione gratuita scade il 31/03: se non propongono niente di interessante vado al buio / Reconnection, mi arrangio con "Prova SkyQ" (€9 per un mese) intestandolo alla mia compagna o con Nowtv per tentare un ribasso rispetto ai nuovi listini e in attesa dell'assegnazione diritti Serie A.

Parli di DAZN, sia come canale 209, sia come account per lo streaming?
Presumo proprio di sì.
Avevo chiesto in chat se dovevo disdire dazn visto che sono nella tua stessa situazione, a me il contratto scade il 1 aprile, e mi hanno detto che veniva chiuso automaticamente al termine del contratto. Quindi presumo che non lo vedrai neanche in streaming, parliamo sempre in maniera gratuita ovviamente essendo anche io extra +3.
Poi sai Sky ci ha sempre abituato a grandi sorprese quindi non saprei.

mi hanno appena chiamato, per tv+sport+hd mi offrono 32e più 19 di attivazione. gli ho detto che mi richiamassero ma non mi pare per niente buona visto che sul sito tv+sport costa 31...

Presumo proprio di sì.
Avevo chiesto in chat se dovevo disdire dazn visto che sono nella tua stessa situazione, a me il contratto scade il 1 aprile, e mi hanno detto che veniva chiuso automaticamente al termine del contratto. Quindi presumo che non lo vedrai neanche in streaming, parliamo sempre in maniera gratuita ovviamente essendo anche io extra +3.
Poi sai Sky ci ha sempre abituato a grandi sorprese quindi non saprei.

A buon senso dovrebbe essere così, però chissà. Facci sapere cosa succedrà il 1 aprile...

aggiungo che oggi che gli ho detto che 32 non esiste visto che c'è a 31 con listino smart, l'operatrice mi fa "si può passare anche a smart, basta che toglie la disdetta"...

Mio abbonamento scade a settembre, ma da fattura marzo gli sconti sono scaduti il 20 (durati un anno). Dal 21 marzo sono a listino. Cosa posso fare? Aspettare aprile per dare disdetta? Ho letto che dal primo aprile non si pagano più gli 11 Euro e rotti per disdetta anticipata. Oppure meglio telefonare prima?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Se gli sconti erano consistenti, ti conviene attendere fino a settembre per risparmiare eventualmente 11 euro? Piuttosto affrettati, se vuoi pagare a listino solo aprile (dando la disdetta ADESSO)...

No, attenderei 3 giorni. Da aprile disdetta anticipata non costa più. 11 Euro per tre giorni è sostenibile. Chi dice di aspettare fino a settembre?
La domanda che mi ponevo era se disdire ad aprile, oppure prima provare a telefonare.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Avevo dato disdetta molto anticipata, scadenza 01/09/2021.
Mi hanno chiamato confermandomi lo sconto attuale per 3 anni, quindi offrendomi il 40% di sconto con:
-TV
-Famiglia
-Sport
-Calcio
-Hd
-Q platinum con 1 mini in camera

Al prezzo di 34,44/mese

Ho accettato, dal 1 settembre sarò libero di dare disdetta senza penali, e vista la situazione calcio lo farò sicuramente per quel pacchetto.

Pagato sempre tutto a prezzo full dai tempi di tele+, vengo a conoscenza come uno stupido di questo universo di “retention”. Sapevo dell’esistenza per gli operatori telefonici, ma non credevo (come uno stupido appunto) che fosse possibile anche per sky. È una metodologia che non mi piace, mi sembra un suk in cui devi contrattare all’esasperazione; sarò vecchio stampo ma se una cosa non me la posso permettere ne faccio a meno. Sapere che ho pagato per bilanciare gli sconti fatti agli altri mi irrita profondamente.
Trovavo già molto più comodi e flessibili i servizi in streaming, questa scoperta è stata la goccia che mi ha fatto decidere per la disdetta a scadenza (luglio), appena inviata pec e saluti da uno stupido.

Indietro
Alto Basso