Retention Sky [Discussioni e offerte]

Pagato sempre tutto a prezzo full dai tempi di tele+, vengo a conoscenza come uno stupido di questo universo di “retention”. Sapevo dell’esistenza per gli operatori telefonici, ma non credevo (come uno stupido appunto) che fosse possibile anche per sky. È una metodologia che non mi piace, mi sembra un suk in cui devi contrattare all’esasperazione; sarò vecchio stampo ma se una cosa non me la posso permettere ne faccio a meno. Sapere che ho pagato per bilanciare gli sconti fatti agli altri mi irrita profondamente.
Trovavo già molto più comodi e flessibili i servizi in streaming, questa scoperta è stata la goccia che mi ha fatto decidere per la disdetta a scadenza (luglio), appena inviata pec e saluti da uno stupido.

Ciao, vedrai che quando a luglio ti potrebbero offrire quello che vedi adesso a metà prezzo ( te lo auguro...) ti passerà l'irritazione...Purtroppo sono loro che vogliono questo gioco; se tu non protesti mai non ti daranno mai niente e ogni anno aumeterà il prezzo. Qualche anno fa si riuscivano ad ottenere degli sconti ottimi con cambi gratuiti di decoder e quant'altro; ora un po' meno ma credo che il gioco valga la candela. Certo bisogna tener duro e magari restare senza segnale ma si soprovvive per qualche settimana. Tanti auguri !!

Avevo dato disdetta molto anticipata, scadenza 01/09/2021.
Mi hanno chiamato confermandomi lo sconto attuale per 3 anni, quindi offrendomi il 40% di sconto con:
-TV
-Famiglia
-Sport
-Calcio
-Hd
-Q platinum con 1 mini in camera

Al prezzo di 34,44/mese

Ho accettato, dal 1 settembre sarò libero di dare disdetta senza penali, e vista la situazione calcio lo farò sicuramente per quel pacchetto.

A me sembra un'ottima offerta !!!

Io ho il contratto in scadenza il 1 giugno.
Ho il full + intrattenimento plus + multiscreen
Vista la situazione, conviene inviare disdetta entro il 30 aprile?

Ultimo giorno Free Vision

Buongiorno,
ultimo giorno di free vision, contratto sscaduto il 28/02: ho chiesto in chat proposte per restare cliente
SkyTv + HD sconto 50% per 18 mesi €14,00 + €19,00 di attivazione
SkyTv + HD + Sport sconto 25% €32,50 + €19,00 di attivazione
Nessuna possibilità di avere visione Serie A soltanto sino a giugno
Nella proposta di solo SkyTV a €14,00 non è possibile aggiungere Calcio o Sport, pena la decadenza dello sconto.
Penso di accettare la visione di SkyTv perchè ho la possibilità di vedere solo via satellite.

Infatti me la sono presa con loro, non certamente con i clienti che hanno usufruito degli sconti. È una pratica commerciale che non mi piace.

Mi scusi, mi faccia capire: ma se uno è disposto a pagare 80 euro al mese senza fiatare, e magari li ha già pagati per anni regalando migliaia di euro per la televisione, per quale motivo l'azienda dovrebbe essere tanto fessa da chiamare spontaneamente il cliente, per dirgli "guarda, da domani ti faccio pagare la metà" ?

Ma veramente pensate che Sky sia una Onlus ?

E' un'azienda privata che, come tutte le altre aziende capitalistiche di questo mondo, mira ferocemente a fare profitto.

E non pensi che basti una semplice disdetta, per portare a casa il 50% di sconto di cui hanno già beneficiato altri, in passato.

Dovrà essere disposto a rimanere senza segnale, se vuole mirare ad ottenere degli sconti consistenti: le offerte migliori sono infatti storicamente assegnate alle "Reconnection", e non alle "Retention".

No mi scusi, non ha capito. Ho detto che è una pratica commerciale che non trovo corretta. Se sono disposto a pagare 80 euro? Quello è il prezzo e come uno stupido (fesso come dice lei) l’ho sempre pagato. Mai mi sarei aspettato di avere gente che paga la metà per avere lo stesso servizio. Non mi pare corretto.
In casa mia se non ci possiamo permettere una cosa ne facciamo a meno. Liberi gli altri di mercanteggiare e io di pensarla a questo modo.

Mi scusi, mi faccia capire: ma se uno è disposto a pagare 80 euro al mese senza fiatare, e magari li ha già pagati per anni regalando migliaia di euro per la televisione, per quale motivo l'azienda dovrebbe essere tanto fessa da chiamare spontaneamente il cliente, per dirgli "guarda, da domani ti faccio pagare la metà" ?

Ma veramente pensate che Sky sia una Onlus ?

E' un'azienda privata che, come tutte le altre aziende capitalistiche di questo mondo, mira ferocemente a fare profitto.

E non pensi che basti una semplice disdetta, per portare a casa il 50% di sconto di cui hanno già beneficiato altri, in passato.

Dovrà essere disposto a rimanere senza segnale, se vuole mirare ad ottenere degli sconti consistenti: le offerte migliori sono infatti storicamente assegnate alle "Reconnection", e non alle "Retention".

Come le hanno già detto altri, vedrà come le passerà l'arrabbiatura quando le offriranno il 50% di sconto, vedrà...

Buongiorno,
ultimo giorno di free vision, contratto sscaduto il 28/02: ho chiesto in chat proposte per restare cliente
SkyTv + HD sconto 50% per 18 mesi €14,00 + €19,00 di attivazione
SkyTv + HD + Sport sconto 25% €32,50 + €19,00 di attivazione
Nessuna possibilità di avere visione Serie A soltanto sino a giugno
Nella proposta di solo SkyTV a €14,00 non è possibile aggiungere Calcio o Sport, pena la decadenza dello sconto.
Penso di accettare la visione di SkyTv perchè ho la possibilità di vedere solo via satellite.

Allora ti conviene passare a Smart con SkyTV a 14,90, ma senza impedimenti su future aggiunte (almeno così pare che sia)

Allora ti conviene passare a Smart con SkyTV a 14,90, ma senza impedimenti su future aggiunte (almeno così pare che sia)

non date retta.. ci sono la formule per avere sky tv a 14 euro , senza pagare la tassa di 19 euro e soprattutto aggiungendo successivamente i pacchetti scontati.. non accettate altre soluzioni..

non date retta.. ci sono la formule per avere sky tv a 14 euro , senza pagare la tassa di 19 euro e soprattutto aggiungendo successivamente i pacchetti scontati.. non accettate altre soluzioni..

Sky Tv è a 14.90 di listino, non vedo perché perdere tempo per 90 centesimi.
Oltretutto comprende i documentari e l'HD, mentre nella vecchia offerta no.

No mi scusi, non ha capito. Ho detto che è una pratica commerciale che non trovo corretta. Se sono disposto a pagare 80 euro? Quello è il prezzo e come uno stupido (fesso come dice lei) l’ho sempre pagato. Mai mi sarei aspettato di avere gente che paga la metà per avere lo stesso servizio. Non mi pare corretto.
In casa mia se non ci possiamo permettere una cosa ne facciamo a meno. Liberi gli altri di mercanteggiare e io di pensarla a questo modo.

...ma non siamo noi a mercanteggiare !!! Se qualcuno non è più disposto o non può ( vista anche la situazione economica ) a pagare 80 euro disdice l'abbonamento . (punto !! ) E' Sky a questo punto che ti tempesta di telefonate ogni giorno per offrirti di rimanere con loro a prezzi scontati. Se Sky , alla ricezione della disdetta , non chiamasse più i suoi abbonati questo "mercanteggiare " finirebbe subito. Quando disdico Telecom, Enel Gas etc nessuno mi chiama. Anch'io , come lei, quando ho scoperto questo sito mi sono in****ato ma poi mi sono adeguato e non mi sento colpevole se molti altri pagano di più. Basterebbe mettere l'abbonamento ad un prezzo più sostenibile ed eliminare questa pratica. Glielo lo dico da grande estimatore di Sky Tv... Sono obbligato a pagare " l'altra Tv " con un canone ma Sky vale molto di più (a mio giudizio ). Ma non si potrebbe mandare una Pec anche alla Rai ??:lol::lol:

E tanti anni fa succedeva anche con il cambio gestore dei cellulari... Quanto ci sono andato avanti con la "finta" disdetta TIM o Vodafone

...ma non siamo noi a mercanteggiare !!! Se qualcuno non è più disposto o non può ( vista anche la situazione economica ) a pagare 80 euro disdice l'abbonamento . (punto !! ) E' Sky a questo punto che ti tempesta di telefonate ogni giorno per offrirti di rimanere con loro a prezzi scontati. Se Sky , alla ricezione della disdetta , non chiamasse più i suoi abbonati questo "mercanteggiare " finirebbe subito. Quando disdico Telecom, Enel Gas etc nessuno mi chiama. Anch'io , come lei, quando ho scoperto questo sito mi sono in****ato ma poi mi sono adeguato e non mi sento colpevole se molti altri pagano di più. Basterebbe mettere l'abbonamento ad un prezzo più sostenibile ed eliminare questa pratica. Glielo lo dico da grande estimatore di Sky Tv... Sono obbligato a pagare " l'altra Tv " con un canone ma Sky vale molto di più (a mio giudizio ). Ma non si potrebbe mandare una Pec anche alla Rai ??:lol::lol:

Sì ma non neghi che leggendo questo thread si possano estrapolare decine di post di persone che - FANNO BENE, LO SOTTOLINEO! SONO IO IL FESSO, LO SOTTOLINEO DI NUOVO! - avendo scoperto che minacciando di andarsene avrebbero potuto usufruire di scontistiche allettanti abbiano adottato questa pratica come abitudine. I clienti fanno bene a sfruttare questa piega seminascosta del rapporto dell’emittente satellitare, ma posso dire che questa politica di Sky non mi piace? Io ho disdetto per tutta un’altra serie di motivi, ma anche questo ha giocato un ruolo, dico la verità.

Il succo del discorso quale sarebbe?
Dire a sky: "mi scusi 80 non posso pagarli. 40? 40 si. Ma rifiuto anche i 40 perché 80 non posso pagarli" ?

Non trovo il senso onestamente, ma va bene comunque.

Indietro
Alto Basso