Retention Sky [Discussioni e offerte]

Purtroppo ho aperto il fai da te e mi porta costo mensile 30,90€ invece dei 25,90€ pattuiti.. mi sa che mi tocca mandare il recesso entro i 14 giorni…

1 minuto di silenzio per il ragazzo nell'altro 3d che per metà pacchetti circa ha sottoscritto un'offerta a 13.90 euro. (poco più del 50% di sconto dai prezzi smart)
Chissà lo spavento che gli prenderà quando aprirà il fai da te :evil5: se questa è l'onestà degli operatori call center...

1 minuto di silenzio per il ragazzo nell'altro 3d che per metà pacchetti circa ha sottoscritto un'offerta a 13.90 euro. (poco più del 50% di sconto dai prezzi smart)
Chissà lo spavento che gli prenderà quando aprirà il fai da te :evil5: se questa è l'onestà degli operatori call center...

Guarda, non so se vuoi prendermi in giro o meno… ma ti posso garantire che davvero è stata pattuita l’offerta a 25,90€ e sul fai da te risulta tutt’altro

In free vision vedi solo i canali lineari di skytv anche su SkyGo. Niente registrazioni, ondemand. Tutti quei menù sono disattivati. Le registrazioni rimangono ma non sono visualizzabili fino all'eventuale riattivazione.

e se non ricordo male viene disattivato l'hd....giusto?

Guarda, non so se vuoi prendermi in giro o meno… ma ti posso garantire che davvero è stata pattuita l’offerta a 25,90€ e sul fai da te risulta tutt’altro

Nono non è una presa in giro, dico solo che un'altra persona ha aderito ad un offerta a 13,90 euro (50% di sconto circa dal listino smart) però dato che nel tuo caso sono stati disonesti e alla fine hai pagato il giusto per quello che è realmente il listino smart almeno ti hanno solato per 5 euro, pensa l'altro ragazzo che gliene avranno solati minimo 20...
Era per dirti che poteva andare peggio e avresti potuto pagare di più per colpa della disonestà dei call center :mad:

Ragionamento invece laterale: se uno fa la considerazione che "Netflix lo avrò a prescindere", non potrebbe essere conveniente aderire all'offerta (con listino smart) che prevede skytv base con l'intrattenimento plus a 19.90?
Questo perchè:

• Attualmente pago 17,99 di Netflix con abbonamento UltraHD (ho un 77 oled...)
  • L'offerta SkyTv+Intrattenimento viene 19,90 a cui aggiungere 4,90 per l'ultraHd di Netflix
  • Alla fine avrei il base di sky a 25 euro con netflix incluso...a cui aggiungere eventuali pacchetti come lo sport e relativo 4k se verranno fatto successivamente offerte in tal senso

Mi perdo qualche pezzo? Va da se che se non verranno mai fatte offerte vantaggiose per l'aggiunta di pacchetti a un abbonamento attivo (penso allo sport per la F1...) perderebbe un pò di convenienza....e che in tal caso dovrei anche aggiungere le 4,90 del 4k di sky (che da listino smart si paga...)

In free vision vedi solo i canali lineari di skytv anche su SkyGo. Niente registrazioni, ondemand. Tutti quei menù sono disattivati. Le registrazioni rimangono ma non sono visualizzabili fino all'eventuale riattivazione.

io sono in free vision , ma ho tutti i servizi attivi , L ondemand è disattivato sui pacchetti mancanti , le serie tv le fa aprire

Io sono in free vision dal 02/02.
In questi gg comunque ricevo continui contatti da sms/mail per ricontattare un numero verde o essere ricontattato.
Per ora la miglior offerta ricevuta è il listino Smart scontato del 30% ( io provengo da vecchio listino scontato al 50% ).

Proprio un minuto fà ho ricevuto l' ennesima telefonata che mi prospettava:
SKY TV+CINEMA+CALCIO a 20,93 ( appunto listino smart scontato del 30% ).
Io ho detto che a quel prezzo voglio anche il 4K e non ho accettato.

Come fate a dire ( e riderne ) che poi queste offerte non verranno poi confermate se il contatto è diretto con SKY?

In questi gg comunque ricevo continui contatti da sms/mail per ricontattare un numero verde o essere ricontattato.
Per ora la miglior offerta ricevuta è il listino Smart scontato del 30% ( io provengo da vecchio listino scontato al 50% ).

Come fate a dire ( e riderne ) che poi queste offerte non verranno poi confermate se il contatto è diretto con SKY?
Ultimamente sembra che offrano uno sconto di più del 50% sul listino Open (vedere il 3d reconnection) che corrisponde a circa il 30% sul listino Smart.

Perchè qualche commento prima una persona ha aderito a questi sconti mistici su listino smart ad un tot di prezzo e poi nella fattura si è rivelato diverso da quanto pattuito ( aumentato ovviamente)
Quindi o ha detto una cavolata quella persona oppure è vero che fanno queste "truffe legalizzate".
In ogni caso la prossima volta che verrai contattato accetta l'offerta (se a te sta bene) con 50% di sconto su listino smart poi facci sapere se paghi realmente 20 euro ;)

ma non dovrebbe sempre far fede, con Sky e non con chi ti contatta (che NON è di sky...), la registrazione effettuata?
Ad averla....

Perchè qualche commento prima una persona ha aderito a questi sconti mistici su listino smart ad un tot di prezzo e poi nella fattura si è rivelato diverso da quanto pattuito ( aumentato ovviamente)
Quindi o ha detto una cavolata quella persona oppure è vero che fanno queste "truffe legalizzate".
In ogni caso la prossima volta che verrai contattato accetta l'offerta (se a te sta bene) con 50% di sconto su listino smart poi facci sapere se paghi realmente 20 euro ;)

Non sò, io son 15 anni che faccio tira e molla e non ho mai pagato più di quanto convenuto.
Senza aver mai dovuto "reclamare" la registrazione.
E' chiaro che bisogna sempre far ballare l' occhio ( orecchio ) però non gridiamo al lupo sempre...

Abbiamo il simpaticone del giorno, ora sarei uno che dice cavolate a pro di che? Se mi viene proposto Sky tv+sport a 25,90€ e vedo 30,90€ sul fai da te che motivo ho di scriverlo?
Bah sinceramente un moderatore potrebbe anche intervenire

Abbiamo il simpaticone del giorno, ora sarei uno che dice cavolate a pro di che? Se mi viene proposto Sky tv+sport a 25,90€ e vedo 30,90€ sul fai da te che motivo ho di scriverlo?
Bah sinceramente un moderatore potrebbe anche intervenire
A parte tutto poi hai chiamato il servizio clienti per sapere se l'operatore ha fatto il furbo?
Quanto meno per sapere se la promo esiste o se l'è inventata.
Poi naturalmente è giusto che tu faccia il recesso entro i 14 giorni.
Per farti un esempio oggi mi ha chiamato Sky senza che io abbia richiesto un contatto telefonico per dirmi che essendo già cliente e anche Extra che domani mi chiamerà Sky per avvisarmi che mi verrà inserito uno sconto in fattura.
Naturalmente mi sono fatto una bella risata e ho chiuso la telefonata.
È evidente che l'operatrice dopo che ha chiamato ha aperto la mia anagrafica e vedendo che ero già in cliente mi ha detto quella c......a perché non poteva propormi nulla dal momento che sono già abbonato a Sky.

Ultima modifica:
A parte tutto poi hai chiamato il servizio clienti per sapere se l'operatore ha fatto il furbo?
Quanto meno per sapere se la promo esiste o se l'è inventata.
Poi naturalmente è giusto che tu faccia il recesso entro i 14 giorni.
Per farti un esempio oggi mi ha chiamato Sky senza che io abbia richiesto un contatto telefonico per dirmi che essendo già cliente e anche Extra che domani mi chiamerà Sky per avvisarmi che mi verrà inserito uno sconto in fattura.
Naturalmente mi sono fatto una bella risata e ho chiuso la telefonata.
È evidente che l'operatrice dopo che ha chiamato ha aperto la mia anagrafica e vedendo che ero già in cliente mi ha detto quella c......a perché non poteva propormi nulla dal momento che sono già abbonato a Sky.

Per caso era un 377.... ? Oggi non ho risposto a questo numero, magari volevano dare lo sconto anche a me :D :D

Magari dico una ovvietà....ma sono abbastanza sicuro ci siano due tipologie di operatori: da numero verde che per lo più sono operatori generici forse diretti sky che all'abbisogna fanno anche azioni di churn e operatori, tutti quelli che ti richiamano a seguito di richiesta del cliente, che hanno solo l'obiettivo del churn, lavorano per aziende esterne a Sky pagate solo per fare questo mestiere, che possono anche avere particolari condizioni di favore (tipo, se mi porti X contratti non chiusi hai Y offerte da vendere). E in questa situazione....più da mercato che altro....ci scappano sempre situazioni borderline.....

Magari dico una ovvietà....ma sono abbastanza sicuro ci siano due tipologie di operatori: da numero verde che per lo più sono operatori generici forse diretti sky che all'abbisogna fanno anche azioni di churn e operatori, tutti quelli che ti richiamano a seguito di richiesta del cliente, che hanno solo l'obiettivo del churn, lavorano per aziende esterne a Sky pagate solo per fare questo mestiere, che possono anche avere particolari condizioni di favore (tipo, se mi porti X contratti non chiusi hai Y offerte da vendere). E in questa situazione....più da mercato che altro....ci scappano sempre situazioni borderline.....

Il numero che ho postato è di Sky,ho ha fatto delle verifiche su Internet.
Se si prova a richiamare c'è la voce registrata che mi hai norma che se ho ricevuto una chiamata da questo numero è per conto di Sky.

Indietro
Alto Basso