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Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buongiorno,
a Marzo mi scade l'abbonamento, da qualche mese é ritornato su prezzi alquanto alti.

La procedura qual é? Invio la disdetta con PEC entro il mese dalla scadenza e poi attendo una loro proposta, giusto?
Avete per caso un modello di disdetta da compilare e inviare?
 
Buongiorno,
a Marzo mi scade l'abbonamento, da qualche mese é ritornato su prezzi alquanto alti.

La procedura qual é? Invio la disdetta con PEC entro il mese dalla scadenza e poi attendo una loro proposta, giusto?
Avete per caso un modello di disdetta da compilare e inviare?

purtroppo ti faranno proposte solo con listino smart o open, comunque o dal fai da te o tramite pec
 
Abbonamento, vecchio listino, disdetto e scaduto il 30/09, ero in free vision sino al 02/11. Decoder MySkyHD, solo pacchetto base pagavo €14,00/mese
Proposta retention, accettata, passaggio a nuovo listino Sky Smart, solo pacchetto SkyTV (HD, SkyGo e altri servizi compresi) €9,90 per 18 mesi, nessun costo di riattivazione!
Ho chiesto, ad uso del forum, le altre combinazioni:
SkyTV + Calcio €14,90
SkyTV + Calcio + Cinema €19,90
SkyTv + Sport + Calcio €24.90
Call Center 02 / .....171 , disponibili, non insistenti, ho dato appuntamento ad orario che mi veniva comodo e sono stati puntuali.
Mail con dettaglio già arrivata.
Le retention esistono ancora!
Sarebbe interessante sapere se con l'abbonamento cessato essendo ancora nel mese di free vision con la riattivazione dell'abbonamento hai mantenuto gli anni di anzianità di "extra" sempre se c'è li avevi prima della cessazione dell'abbonamento.
 
Ciao ragazzi. Faccio retention da 10 anni ma non mi sono mai trovato in una situazione come quella attuale... non è complicato ma vorrei evitare cappellate :laughing7:
Ultima retention, agosto 2021, 18 mesi di tv + hd + sport + cinema a 35€. Niente di che ma non è questo il punto. Il punto è che adesso mi ritrovo la scadenza del contratto disallineata con quella delle promo, 1/9/22 il contratto e 26/02/23 le promo.

Domanda 1: Nel mio caso è normale che scadenza promo e scadenza del contratto non siano allineate?
Domanda 2: Se sì, quando inviare disdetta? Subito? Non dovrebbero esserci penali per gli sconti dei restanti 6 mesi visto che scade il contratto. A fine sconti? Cioè fine febbraio? Boh, a quel punto sarei a metà contratto, che dovrebbe rinnovarsi tacitamente in data 1/9.

Ovviamente i call center danno risposte molto "variegate": uno diverso dall'altro, al solito.

Io sono nelle tue stesse condizioni, scadenza offerta 11/22 {12 mesi} scadenza contratto 02/23 {18 mesi}
Casino generato da un periodo di nero dopo la disdetta. Mi hanno fatto una reconnection con offerta di 12 mesi ma non mi hanno specificato che il contratto ne durava 18.
Ora pagherò prezzo pieno per 3 mesi previa disdetta a fine contratto, in modo da tornare allineato.

Offerta attuale
TV +Famiglia +sport+HD. €. 29.16
 
Innanzitutto, un saluto a tutti, visto che mi sono appena iscritta. Sono cliente Sky da più di 10aa e dall’anno scorso sono passata al listino Smart con Tv e Cinema a 24,90€ mensili. Ho fatto disdetta, mi hanno contattata riproponendomi il listino Smart ma con ogni pacchetto scontato di un ulteriore 20%. Non ho accettato e ho chiesto di pensarci qualche giorno ma non mi hanno ancora ricontattata. Lo faranno o non chiameranno più? E che ne pensate della proposta che mi hanno fatto, conviene o c’è di meglio?
 
Innanzitutto, un saluto a tutti, visto che mi sono appena iscritta. Sono cliente Sky da più di 10aa e dall’anno scorso sono passata al listino Smart con Tv e Cinema a 24,90€ mensili. Ho fatto disdetta, mi hanno contattata riproponendomi il listino Smart ma con ogni pacchetto scontato di un ulteriore 20%. Non ho accettato e ho chiesto di pensarci qualche giorno ma non mi hanno ancora ricontattata. Lo faranno o non chiameranno più? E che ne pensate della proposta che mi hanno fatto, conviene o c’è di meglio?

Ciao e benvenuta, interessante la tua testimonianza.
Quindi hai inviato disdetta col già il listino Smart e ti hanno proposto ogni pacchetto scontato del 20?
Ma su tutti i pack compresi Sky TV e calcio oltre naturalmente al cinema,sport e Kids?
Presumo che questo sconto del 20% non riguardi i servizi come il multiscreen e 4k e naturalmente intrattenimento plus(Netflix).
 
Ciao e benvenuta, interessante la tua testimonianza.
Quindi hai inviato disdetta col già il listino Smart e ti hanno proposto ogni pacchetto scontato del 20?
Ma su tutti i pack compresi Sky TV e calcio oltre naturalmente al cinema,sport e Kids?
Presumo che questo sconto del 20% non riguardi i servizi come il multiscreen e 4k e naturalmente intrattenimento plus(Netflix).
Grazie. Si, tutti i pacchetti, non so se multiscreen e 4K perché non li ho e non me li hanno proposti. Il problema è che avrebbe dovuto richiamarmi lunedì e non l’ha ancora fatto
 
Grazie. Si, tutti i pacchetti, non so se multiscreen e 4K perché non li ho e non me li hanno proposti. Il problema è che avrebbe dovuto richiamarmi lunedì e non l’ha ancora fatto
Per me la proposta che ti hanno fatto del 20% in meno di tutti i pack provenendo già dal listino smart mi puzza di bruciato.
 
CHe è la prima volta che si sente una cosa del genere sul listino Smart... e potrebbe essere una bufala del call center di turno

E per quale motivo, scusa? Sono stata io a dire di richiamarmi perché volevo decidere quali pacchetti attivare, altrimenti me l’avrebbe attivata venerdì stesso. Che senso avrebbe?
 
E per quale motivo, scusa? Sono stata io a dire di richiamarmi perché volevo decidere quali pacchetti attivare, altrimenti me l’avrebbe attivata venerdì stesso. Che senso avrebbe?

...e infatti non ti hanno richiamato. Ti hanno invogliato sperando che accettassi al volo, ma durante l'attivazione sarebbe sorto un qualche inconveniente tecnico/amministrativo a causa del quale lo sconto del 20%... puff!

(ma è solo un'ipotesi, magari invece è tutto vero)
 
...e infatti non ti hanno richiamato. Ti hanno invogliato sperando che accettassi al volo, ma durante l'attivazione sarebbe sorto un qualche inconveniente tecnico/amministrativo a causa del quale lo sconto del 20%... puff!

(ma è solo un'ipotesi, magari invece è tutto vero)
Boh, non saprei. Se richiamano, vi informo
 
Per me la proposta che ti hanno fatto del 20% in meno di tutti i pack provenendo già dal listino smart mi puzza di bruciato.

Avevi ragione, purtroppo. Mi sono fatta richiamare da Sky (la telefonata è arrivata dallo stesso numero di quella ricevuta venerdì scorso) e hanno detto che la promo con il 20% di sconto su ciascun pacchetto non è prevista perché lo Smart è già promozionato. A questo punto, visto che la proposta l’hanno fatta loro e poi se la sono rimangiata, dimostrando totale inaffidabilità, continuo con la disdetta e addio Sky
 
Ciao a tutti. Io ho fatto disdetta il 31 ottobre del contratto che scadrà al 30 novembre (dopo essere stato cliente Sky ininterrottamente da più di 15 anni). Il mio abbonamento con Sky Q Platinum e tariffazione Smart include Sky Tv+Netflix Premium, Sky Cinema, Multiscreen e Sky UltraHD e pago 35,90 (grazie anche ai 5 euro di sconto per sky tv). Col rinnovo e gli aumenti sarei andato a pagare 48,90.

Questo pomeriggio mi hanno chiamato e le uniche proposte fatte per farmi rimanere in sky sono state la rimodulazione dell'abbonamento. Tipo: per pagare meno togli cinema e ultraHD e paghi 33,90, oppure tieni solo sky tv+netflix e paghi 27,90... insomma cose che potevo benissimo fare io stesso dal fai da te se avessi voluto continuare a quei costi e che di fatto avevo già valutato prima di inoltrare la disdetta.

Ho provato a proporre che avrei potuto ripensarci se al costo di 27,90 per sky tv+netflix premium includevano anche il multiscreen e mi hanno risposto che non era possibile eccettera. Insomma, nessuna vera offerta scontata per trattenermi. Al che ho risposto che proseguivo con la disdetta.
 
Provengo da listino vecchio a 42,50 Euro (tutti i pack).
Mando disdetta e Martedi mi contattano con questa proposta:
10 euro di sconto splittata in sconto 5 euro su TV + 5 euro su Sport

Accetto, ma dopo 2 giorni non ho ricevuto conferme e nella registrazione si è parlato solo di uno sconto da 5 e non due. (me l'aveva premesso, ma la cosa mi puzza). L'operatrice mi ha detto che avrei trovato cmq lo sconto. Attendo 10 giorni e poi ri-disdico entro i 14 giorni se non ottengo conferme. Qualcuno sie è trovato nella stessa situazione ?
 
Certo che non fanno un cacchio di offerta a chi disdice col listino Smart e poi chi è ancora a vecchio listino scontano per 3 anni l’inverosimile. Fatico a capire tale politica.
Il 20% che propongono son convinto sia lo sconto da open a Smart, non penso che esista nessuno con lo Smart scontato del 20%.
 
Certo che non fanno un cacchio di offerta a chi disdice col listino Smart e poi chi è ancora a vecchio listino scontano per 3 anni l’inverosimile. Fatico a capire tale politica.
Il 20% che propongono son convinto sia lo sconto da open a Smart, non penso che esista nessuno con lo Smart scontato del 20%.

No, perché il 20% dei pacchetti Open non corrisponde ai prezzi dello Smart. E poi a me avevano detto che sarei passata da 24.90€ al mese per Tv e Cinema a 19,92€ e se avessi aggiunto Calcio sarei arrivata a 23,90€ e con Sport a 36,72€. Questo, venerdì scorso e avrei dovuto confermare lunedì, avevamo anche concordato l’orario. Non essendo stata più richiamata, oggi ho chiesto il ricontatto e mi hanno detto che non è possibile attivare quell’offerta. Appena accedi al sito o alla app invitano a contattarli per trovare insieme nuove soluzioni e poi al massimo ti fanno vincolare per altri 18 mesi
 
No, perché il 20% dei pacchetti Open non corrisponde ai prezzi dello Smart. E poi a me avevano detto che sarei passata da 24.90€ al mese per Tv e Cinema a 19,92€ e se avessi aggiunto Calcio sarei arrivata a 23,90€ e con Sport a 36,72€. Questo, venerdì scorso e avrei dovuto confermare lunedì, avevamo anche concordato l’orario. Non essendo stata più richiamata, oggi ho chiesto il ricontatto e mi hanno detto che non è possibile attivare quell’offerta. Appena accedi al sito o alla app invitano a contattarli per trovare insieme nuove soluzioni e poi al massimo ti fanno vincolare per altri 18 mesi

Hai visto che i nostri dubbi non erano poi così infondati... :(
 
Hai visto che i nostri dubbi non erano poi così infondati... :(
Comunque non capisco questo comportamento da parte di Sky. Che senso ha bombardarti con l’invito a contattarli, lo fai, ti fanno una proposta accattivante e poi negano di averla fatta? E ripeto, il numero che ha chiamato venerdì è lo stesso che mi ha contattata oggi, quindi entrambe da Sky sono arrivate
 
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