• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Aspetta la fattura con tanto di costi dettagliati. Inutile fare supposizioni.
scoperto l'arcano, in pratica mi stanno appioppando a prezzo di listino i giorni dal 22/06/19 al 30/06/19 perché nonostante l'abbonamento in promo parta dal 22/06/18 loro calcolano tutto il mese....è corretta sta cosa?

ho anche chiesto se fosse giusto quindi far cominciare l'abbonamento il 1 del mese, mi ha risposto che infatti posso farlo iniziare quando voglio...............:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Scusatemi se scoccio ancora ma l’altra volta mi sono scordato di menzionarlo... sono quasi a fine anno della mia prima retention, mi confermate che l’offerta dopo 12 mesi andrebbe in automatico a prezzi di listino? Grazie 👍🏻
 
Scusatemi se scoccio ancora ma l’altra volta mi sono scordato di menzionarlo... sono quasi a fine anno della mia prima retention, mi confermate che l’offerta dopo 12 mesi andrebbe in automatico a prezzi di listino? Grazie 👍🏻

davanti al dio sky siamo tutti uguali :laughing7:
 
scoperto l'arcano, in pratica mi stanno appioppando a prezzo di listino i giorni dal 22/06/19 al 30/06/19 perché nonostante l'abbonamento in promo parta dal 22/06/18 loro calcolano tutto il mese....è corretta sta cosa?
Se la promozione finisce il 21 giugno 2019 allora sì, è tutto corretto. L'abbonamento chiude il 30/31 di ogni mese salvo casi eccezionali.
 
Se la promozione finisce il 21 giugno 2019 allora sì, è tutto corretto. L'abbonamento chiude il 30/31 di ogni mese salvo casi eccezionali.

sì è giusto, il mio abbonamento è partito il 22/06, ma non ho mai capito e, sbagliando, non mi son mai curato di capire fino ad oggi :icon_cool:, perché appunto la data di cessazione nel fai da te segnasse 1/07 e non 21/06....ora l'ho capito a mie spese.

ciò che vorrei dire, è che per evitare ciò i contratti dovrebbero partire il 1 di ogni mese?
perché non l'ho scelta io la data di attivazione, ma immagino il tecnico che ha attivato la smartcard, dunque se dovessi accettare la retention dovrei assicurarmi che il contratto parta ad esempio dal 1 agosto?
 
sì è giusto, il mio abbonamento è partito il 22/06, ma non ho mai capito e, sbagliando, non mi son mai curato di capire fino ad oggi :icon_cool:, perché appunto la data di cessazione nel fai da te segnasse 1/07 e non 21/06....ora l'ho capito a mie spese.

ciò che vorrei dire, è che per evitare ciò i contratti dovrebbero partire il 1 di ogni mese?
perché non l'ho scelta io la data di attivazione, ma immagino il tecnico che ha attivato la smartcard, dunque se dovessi accettare la retention dovrei assicurarmi che il contratto parta ad esempio dal 1 agosto?
Per non dover pagare giorni a prezzo intero, sì, dovresti attivare l’abbonamento il primo giorno del mese.
 
Ma chiedo, sono l'unico a cui interessa o è capitata sta cosa? Perché sul forum non ho letto nulla a riguardo.
Io l’ho scoperto per caso con l’abbonamento di mio padre, attivato (casualmente) il giorno 1/8/2018 e scade il 31/7/2019.
In ogni caso, se ormai vale la regola che il vincolo finisce con la fine della promozione, basta fare per tempo il recesso ex legge Bersani e si “risolve” il problema.
 
Io l’ho scoperto per caso con l’abbonamento di mio padre, attivato (casualmente) il giorno 1/8/2018 e scade il 31/7/2019.
In ogni caso, se ormai vale la regola che il vincolo finisce con la fine della promozione, basta fare per tempo il recesso ex legge Bersani e si “risolve” il problema.
Cioè al posto della raccomandata a scadenza?

Quello che non capisco è come si può...se si può, chiedere che il contratto inizi il 1 del mese in fase di retention e in generale.
Perché poi, basta che per "errore" o per qualsiasi altri motivo ti viene attivata la scheda il 2, vai a pagare un mese a listino, mi sembra assurda sta cosa.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Contratto scaduto al 31/5 cliente da tele+ tutti i pacchetti..già usufruito sconti anni precedenti ho pagato due mesi per intero...dopo che è iniziata la visione gratuita offerto 33% su tutti i pacchetti, hd scontato al 50% e ticket dazn per 12 mesi più sky go plus gratis totale circa 53euro ..ho richiesto cambio decoder con skyq black anche perché mio decoder ha problemi..mi han detto che nn possono anche fare sconti sul rinnovo sulla parte tecnologica vi risulta? Poi tanto dicono loro verrò contattato per passare a sky q a 9 euro...mentre un altro operatore ha parlato di 19 o 29 euro...questa cosa non mi piace vorrei avere certezza di tutto..
Come vi pare l'offerta? Devo accettare? A me non dispiace potrei accontentarmi..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti! Contratto scaduto al 31/5 cliente da tele+ tutti i pacchetti..già usufruito sconti anni precedenti ho pagato due mesi per intero...dopo che è iniziata la visione gratuita offerto 33% su tutti i pacchetti, hd scontato al 50% e ticket dazn per 12 mesi più sky go plus gratis totale circa 53euro ..ho richiesto cambio decoder con skyq black anche perché mio decoder ha problemi..mi han detto che nn possono anche fare sconti sul rinnovo sulla parte tecnologica vi risulta? Poi tanto dicono loro verrò contattato per passare a sky q a 9 euro...mentre un altro operatore ha parlato di 19 o 29 euro...questa cosa non mi piace vorrei avere certezza di tutto..
Come vi pare l'offerta? Devo accettare? A me non dispiace potrei accontentarmi..
Si può avere uno sconto maggiore. Confermo che in linea di massima non ti possono fare l’upgrade tecnologico a Sky Q. Dopo che hai accettato la retention/reconnection, chiami il Servizio Clienti e ti fai attivare Sky Q (il costo dipende dalle offerte previste al momento).
 
Scusatemi ma sky chiama per offerte retention prima della scadenza del contratto oppure dopo la scadenza, ovvero durante il periodo di visione gratuita del solo pacchetto sky TV?
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e cliente Sky da più di 4 anni.
Il mio pacchetto comprende SKY TV-Family-Sport-Cinema-HD-MySky alla modica cifra di 63e/mese.
Mai fatto disdette per ottenere tariffe migliori, sempre pagato il dovuto a parte promo iniziale. Sono anche un discreto utilizzatore di PRIMAFILA a pagamento (1 o 2 film al mese)

Mandata lettera per recesso via PEC perchè 64e per l'offerta e la competizione odierna mi sembrano eccessivi, dopo 24 ore ricevuta mail che comunica che continuo a vedere tutto fino al 6 Giugno e poi fino al 10 Luglio solo SKY TV. E pago 11,53e per recesso.

Secondo voi per mantenre gli stessi pacchetti, per la vostra esperienza, quale offerta potrebbero farmi o dovrei accettare (sempre che me ne facciano una!), mi piacrebbe SKY Q Platinum

Grazie a chiunque volesse darmi anche ulteriori consigli, leggevo che non conviene contattarli proattivamente ma aspettare che mi contattino loro, se lo faranno.

Buongiorno a tutti,
Sono in Free Vision su solo SKY TV da venerdi. Veloce aggiornamento. Dalla disdetta ad oggi sono stato chiamato una sola volta per proposta da "Nuovo Abbonato" con perdita di anzianità e costo attivazione 99 euro. Rifiutato con garbo. Entrato in chat un paio di volte, di cui l'ultima oggi, con tanto di messaggio in home page del fai date, "Ripensaci abbiamo un'fferta fatta apposta per te"...bene l'offerta è "Aggiungi SKY CALCIO a 1,90 al mese x 12 mesi"...e il resto di listino come al solito!
In pratica passerei da 64,80 a 66,70 €/mese, un'offertona per mantenere un cliente.
inutile dire quanto in chat abbiano fatto pesare il risparmio...risparmio? Cioè per farmi vedere che risparmio mi danno un pacchetto in più che non ho (ci sarà un motivo se non ce l'ho) che devo pagare seppur in offerta...per poi dirmi che se lo pagassi a listino spenderei di più...beh grazie al piffero ah ah ah ah
mi auguro arrivi qualcosa di serio prima che vada al buio il 10 luglio, altrimenti CIAONE.

Qualcun altro stessa situazione o posso aspirare a qualcosa di meglio?
Grazie
 
In scadenza contratto 01.08.2019 (ma la promo che avevo scadeva il 31.08.2019), con disdetta già inviata, oggi mi hanno chiamato e ho accettato la seguente proposta: fino al 31.08.2019 pago secondo vecchio abbonamento, dal 01.09.2019 18 mesi senza vincoli di Sky TV + Sport + Calcio + HD a 29,20/mese (sconto 50%, Cinema e Famiglia non mi interessano) con Sky Q Black una tantum a 9 Euro (vincolo 12 mesi, decorrenti dalla installazione che farò effettuare entro fine mese). Sky Go e anzianità mantenuti. Direi che per le mie esigenze va bene così, il budget era sui 30 mensili, al limite disdico al dodicesimo mese ...
 
Buongiorno a tutti,
Sono in Free Vision su solo SKY TV da venerdi. Veloce aggiornamento. Dalla disdetta ad oggi sono stato chiamato una sola volta per proposta da "Nuovo Abbonato" con perdita di anzianità e costo attivazione 99 euro. Rifiutato con garbo. Entrato in chat un paio di volte, di cui l'ultima oggi, con tanto di messaggio in home page del fai date, "Ripensaci abbiamo un'fferta fatta apposta per te"...bene l'offerta è "Aggiungi SKY CALCIO a 1,90 al mese x 12 mesi"...e il resto di listino come al solito!
In pratica passerei da 64,80 a 66,70 €/mese, un'offertona per mantenere un cliente.
inutile dire quanto in chat abbiano fatto pesare il risparmio...risparmio? Cioè per farmi vedere che risparmio mi danno un pacchetto in più che non ho (ci sarà un motivo se non ce l'ho) che devo pagare seppur in offerta...per poi dirmi che se lo pagassi a listino spenderei di più...beh grazie al piffero ah ah ah ah
mi auguro arrivi qualcosa di serio prima che vada al buio il 10 luglio, altrimenti CIAONE.

Qualcun altro stessa situazione o posso aspirare a qualcosa di meglio?
Grazie

nella tua situazione si può agevolmente aspirare alla metà di quanto paghi oggi.. dai 32 ai 35 euro...
 
nella tua situazione si può agevolmente aspirare alla metà di quanto paghi oggi.. dai 32 ai 35 euro...

Grazie Ciripirino, ma pure 40€ non li disdegnerei, pur sempre 25 euro in meno al mese che fanno 300 euro l'anno...

suggerimenti sul da farsi? Sto buon buonino fermo e aspetto che qualcuno mai mi chiami? A leggere il forum mi sembra di essere forse l'unico ad aver ricevuto uina sola chiamata e sono già in Free Vision.
Aspetto chiamata fino ad andare al buio?
Al buio chiamano? E dal buio posso mantenre anzianità?
Possibile offerta alla riconsegna del decoder la fanno come ultima speranza?

Grazie e buiona giornata
 
Grazie Ciripirino, ma pure 40€ non li disdegnerei, pur sempre 25 euro in meno al mese che fanno 300 euro l'anno...

suggerimenti sul da farsi? Sto buon buonino fermo e aspetto che qualcuno mai mi chiami? A leggere il forum mi sembra di essere forse l'unico ad aver ricevuto uina sola chiamata e sono già in Free Vision.
Aspetto chiamata fino ad andare al buio?
Al buio chiamano? E dal buio posso mantenre anzianità?
Possibile offerta alla riconsegna del decoder la fanno come ultima speranza?

Grazie e buiona giornata

i service di sicuro ti faranno un'offerta, sicuramente migliore di quelle telefoniche .. però è stano aver ricevuto una sola chiamata, in genere si è tempestati anche più di una al giorno..evidentemente sei nella loro lista dei clienti affezionatissimi...
 
i service di sicuro ti faranno un'offerta, sicuramente migliore di quelle telefoniche .. però è stano aver ricevuto una sola chiamata, in genere si è tempestati anche più di una al giorno..evidentemente sei nella loro lista dei clienti affezionatissimi...

Temo non mi considerino a rischio di essere un cliente perso, almeno fino al buio.
Purtroppo per mancanza di tempo e non essendo un gran smanettone non mi sono mai adoperato per ottenere scontistiche e avendo sempre pagato prezzo pieno per anni magari non mi vedono come un reale rischio...o un utente su cui fare offerte irrinunciabili - avendo sempre ottenuto il max dal mio contratto.
Forse andando al buio completamente rientrerò nei clienti da recuperare...forse...

Ma tornando alla domanda, se vado al buio o arrivo fino alla riconsegna al service, una eventuale riconnessione mi farà perdere l'anzianità ripartendo da zero?

Grazie!!!
 
Indietro
Alto Basso