• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ok ti ringrazio per il chiarimento. Io ho già fatto disdetta online e mi stanno già tempestando di chiamate e messaggi, sono in scadenza il 12 Giugno. Poi mi han detto in free fino a tipo metà luglio. Una domanda il decoder multiscreen e le registrazioni di canali non più in abbonamento funzionano anche nel periodo di free??

In free vision vedi solo i canali 100 , 400 ( tranne i discovery ) , 500 e i 2 eurosport , niente on demand , sky go e registrazioni

Per me oggi ultimo giorno di free vision :) da domani nel thread reconnection
 
DISCLAIMER
Colgo l'occasione per fare capire, a tutti quanti leggano i miei post, che le indicazioni che fornisco non siano né delle "gufate", né degli attacchi sul personale!
Mi limito a condividere la mia esperienza diretta (è questo lo spirito del forum) e mi adopero perché gli altri non incorrano negli stessi inciampi o abbocchino alle stesse furbate che mi sono trovato davanti negli anni.
Tutto qui.
A me non viene in tasca nulla, né frega onestamente uncaz, del masochismo che in molti decidono di autoinfliggersi, pensando (beati loro) di essere "più furbi" o, peggio, "gli illuminati".
Né, parimenti, traggo la minima gratificazione dal sentirmi dire "avevi ragione".
A buon intenditor, poche parole.
 
Ok ti ringrazio per il chiarimento.
Io ho già fatto disdetta online e mi stanno già tempestando di chiamate e messaggi, sono in scadenza il 12 Giugno. Poi mi han detto in free fino a tipo metà luglio.
Una domanda il decoder multiscreen e le registrazioni di canali non più in abbonamento funzionano anche nel periodo di free??
no nemmeno l'hd funziona
 
Quindi il 13 giugno entrando in free vedo solo i canali free e senza alcuna funzione di registrazione o riproduzione di contenuti registrati precedentemente.
Appena entrato in free se accetto la loro offerta mi parte un nuovo contratto, cosa raccomandabile, e non perdo le registrazioni del vecchio abbonamento giusto?
 
Credo di dover scrivere qui.
Mandata PEC ieri di cessazione del contratto, oggi c,e' messaggio sul decoder (il vecchio HD) che mi dice che verro' contattato nelle prossime 48 ore.
Più o meno so gia' cosa aspettarmi..
E, salvo improbabili e mirabolanti proposte, aspettero' di tornare .." vergine" come dicono alcuni sul forum.
Intanto, memore delle programmazioni degli anni precedenti, oltre la Rai anche i due canali tedeschi ZDF e ARD Das Erste su Astra trasmetteranno alternandosi in chiaro gli Europei più precisamente 34 (3 più di mamma rai😁) su 51 partite.
Domanda già fatta ma vorrei conferme: Champions su pack Sport, Europa e Conference League su pack Calcio?
Grz
 
Salve a tutti.
Spero di essere nel thread giusto per spiegare la mia situazione. Ho un contratto di sky per 3 anni, in scadenza 1.10.24 con skytv+sport+calcio.
Pagavo circa 24 euro, e ho avuto 2 aumenti, uno che mi ha portato a 26,58 e quello di dicembre 2023 dei 3,50 euro che ha portato il costo a 30,08 euro. Ho letto poi che a breve arrivano altri aumenti consistenti, che non ho nessuna intenzione di pagare.
Con colpevole ritardo mi sono accorto del secondo aumento (quello dei 3,50 euro) alcuni mesi dopo come scrissi alcune settimane fa. Ho chiamato 3 volte gli operatori di sky nel mese di aprile per farmi tirare via l'aumento e mi hanno risposto:
- il primo che non poteva fare nulla e i 3,50 euro restavano
- il secondo che me li avrebbe tolti e mi sarebbe arrivata una mail di conferma di tutto ciò. Mail ovviamente mai arrivata.
- il terzo uguale al secondo, e mail ovviamente mai arrivata.
Ora, già avevo intenzione di salutare definitivamente sky per svariati motivi, ma questa situazione è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ne ho le palle piene di aumenti a random e soprattutto un pessimo servizio clienti, direi vergognoso per un azienda di questo livello.
Ora io vorrei già disdire prima del 1.10.24, che significherebbe comunicare la disdetta entro il 31.08. Giusto?
Quindi io entro il mese di maggio, max giugno vorrei disdire (poi valuterò nel caso nowtv). Nella mia situazione si può fare senza dover pagare sconti usufruiti o altre robe strane? perchè vorrei evitare di dare solo 1 euro in più a loro. Quale modalità è consigliabile per fare la disdetta?
grazie mille
 
Se provieni - come credo - dal rinnovo triennale sul vecchio listino, dovresti poter uscire in qualunque momento senza penali.
Lo troverai scritto nella mail di quasi 3 anni fa con la quale ti veniva comunicato il rinnovo degli sconti.

Quindi le cose stanno così:
1) decidi il mese a partire dal quale vuoi che Sky ti stacchi il segnale (ad es. dall'1 luglio)
2) invia il modulo per la disdetta NON a scadenza (recesso anticipato) via PEC (scelta che consiglio), oppure compila l'apposito form online: in ambo i casi, devi fare tutto prima dell'inizio dell'ultimo mese di visione (nell'esempio sopra, entro il mese di maggio)

PS Non sono certo che, facendo disdetta oggi, tu possa riuscire a farti staccare il segnale il primo giugno: a rigore no, ma magari qualcun altro può confermare/confutare questo mio pensiero con maggiore cognizione di causa.
 
Siamo al ridicolo :) sms e messaggi sul decoder di avviso che stanno per spegnermi il segnale di affrettarmi a chiamare il 170 per valutare le ultime offerte ...
Vabbe' li chiamo ...... solita offerta di sky tv 5 x 18 mesi senza penali e Tv+Sport a listino smart attuale con il blocco dell'aumento di giugno di 6,90 per 18 mesi ....

Ho detto all'operatore che mi avevano offerto il 35% di sconto su tutto .......silenzio assoluto .....

Salutato e ringraziato per le offerte :)

Ci vediamo nel thread reconnection :)
 
Da quando ho dato disdetta mi chiamano tutti i giorni, ma o mi fanno uno squillo e attaccano, o se rispondo velocemente sento un rumore di fondo da call center ma non mi parla nessuno, e riattacca subito. Sono capitato nelle grinfie dell'unico operatore svogliato che fa lo squillo giusto per dire "questo lo ho chiamato" o e' successo anche a voi? Ho dato la disdetta solo pochi giorni fa', quindi ho ancora molto tempo.
 
Io aspetto questa offerta:
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport €27,54
Ho fatto la disdetta a metà marzo ed ho ricevuto solo una chiamata con un'offerta ridicola. Ero a vecchio listino e pagavo 36,90 euro al mese (fino a marzo 2023 pagavo 25,50 euro) per tutti i pacchetti tranne Famiglia. Nel fai da te mi viene offerto il passaggio a smart con lo sconto ridicolo del 10%. Io voglio il 40%, in caso contrario continuo con Now e risparmio soldi con la possibilità di vedere il servizio ovunque.
 
Da quando ho dato disdetta mi chiamano tutti i giorni, ma o mi fanno uno squillo e attaccano, o se rispondo velocemente sento un rumore di fondo da call center ma non mi parla nessuno, e riattacca subito. Sono capitato nelle grinfie dell'unico operatore svogliato che fa lo squillo giusto per dire "questo lo ho chiamato" o e' successo anche a voi? Ho dato la disdetta solo pochi giorni fa', quindi ho ancora molto tempo.
Sei sicuro che sia il call center di Sky?
 
Io aspetto questa offerta:
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport €27,54
Ho fatto la disdetta a metà marzo ed ho ricevuto solo una chiamata con un'offerta ridicola. Ero a vecchio listino e pagavo 36,90 euro al mese (fino a marzo 2023 pagavo 25,50 euro) per tutti i pacchetti tranne Famiglia. Nel fai da te mi viene offerto il passaggio a smart con lo sconto ridicolo del 10%. Io voglio il 40%, in caso contrario continuo con Now e risparmio soldi con la possibilità di vedere il servizio ovunque.
Hai provato a chiamare tu il 170?
Quel prezzo (€27,54) immagino ti possa essere fatto solo in un'offerta prima della fine di maggio, se no entrano in vigore i prezzi di giugno.
Per quanto io sia d'accordo che di Sky non c'e' da fidarsi perche' tanto cambiano il prezzo quando gli va (loro disonesti, ma colpa del legislatore che glielo consente), sul sito scrivono che hai uno sconto di ulteriori di 6€/m. Effettivamente portando l'aumento a "soli" 0,90€/m se si attengono veramente a questa clausola, confermando gli sconti proposti telefonicamente agli altri utenti.
Offerta Speciale con profilo Sky Smart valida dal 07/05/2024 al 21/05/2024.

PER I PRIMI 18 MESI SKY TV a 14,90€/MESE (ANZICHE’ 25€/MESE) + SKY SPORT a 16€/MESE (ANZICHE’ 20€/MESE). Per i primi 18 mesi, verrà applicato uno sconto aggiuntivo sul costo dell’abbonamento con Profilo Sky Smart di 6€/m per il pacchetto Sky Sport, che non concorrono al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato. Vincolo contrattuale 18 mesi. Dal 19° mese, si applica automaticamente all’abbonamento il profilo Sky Open ed il prezzo di listino in vigore a tale data, salvo disdetta a scadenza con preavviso di 30 giorni oppure rinnovo dell’adesione al profilo Sky Smart alle condizioni vigenti a tale data. In caso di recesso anticipato rispetto al vincolo di permanenza minima del profilo Sky Smart di 18 mesi sarà richiesto l’importo per la restituzione degli sconti, secondo quanto indicato nella pagina trasparenza tariffaria.
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho una scadenza naturale del contratto il 1 luglio, mentre la scadenza dei famosi sconti di 3 anni è dicembre.

Quando mi consigliate di inviare disdetta? Come dovrei gestirla?

Grazie
 
Hai provato a chiamare tu il 170?
Quel prezzo (€27,54) immagino ti possa essere fatto solo in un'offerta prima della fine di maggio, se no entrano in vigore i prezzi di giugno.
Per quanto io sia d'accordo che di Sky non c'e' da fidarsi perche' tanto cambiano il prezzo quando gli va (loro disonesti, ma colpa del legislatore che glielo consente), sul sito scrivono che hai uno sconto di ulteriori di 6€/m. Effettivamente portando l'aumento a "soli" 0,90€/m se si attengono veramente a questa clausola, confermando gli sconti proposti telefonicamente agli altri utenti.
Mi dispiace deluderti ma i 6 euro di sconto sono già calcolati infatti la dicitura dice :

[ PER I PRIMI 18 MESI SKY TV a 14,90€/MESE (ANZICHE’ 25€/MESE) + SKY SPORT a 16€/MESE (ANZICHE’ 20€/MESE). Per i primi 18 mesi, verrà applicato uno sconto aggiuntivo sul costo dell’abbonamento con Profilo Sky Smart di 6€/m per il pacchetto Sky Sport, che non concorrono al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato ]

In sostanza sarebbe 14,90 + 16 euro ovvero 30,90 ma loro ti applicano 6 euro di sconto e quindi scendi a 24,90 come infatti spunta nel sito,poi dal 1 giugno ti aumentano il pacchetto di 6,90 per via degli aumenti salendo a 31,80 come costo di abbonamento
 
Mi dispiace deluderti ma i 6 euro di sconto sono già calcolati infatti la dicitura dice :

[ PER I PRIMI 18 MESI SKY TV a 14,90€/MESE (ANZICHE’ 25€/MESE) + SKY SPORT a 16€/MESE (ANZICHE’ 20€/MESE). Per i primi 18 mesi, verrà applicato uno sconto aggiuntivo sul costo dell’abbonamento con Profilo Sky Smart di 6€/m per il pacchetto Sky Sport, che non concorrono al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato ]

In sostanza sarebbe 14,90 + 16 euro ovvero 30,90 ma loro ti applicano 6 euro di sconto e quindi scendi a 24,90 come infatti spunta nel sito,poi dal 1 giugno ti aumentano il pacchetto di 6,90 per via degli aumenti salendo a 31,80 come costo di abbonamento
Ah bravo, adesso ho capito!
Maledetti!

D0Rg4HVXgAA0la-
 
Io aspetto questa offerta:
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport €27,54
Ho fatto la disdetta a metà marzo ed ho ricevuto solo una chiamata con un'offerta ridicola. Ero a vecchio listino e pagavo 36,90 euro al mese (fino a marzo 2023 pagavo 25,50 euro) per tutti i pacchetti tranne Famiglia. Nel fai da te mi viene offerto il passaggio a smart con lo sconto ridicolo del 10%. Io voglio il 40%, in caso contrario continuo con Now e risparmio soldi con la possibilità di vedere il servizio ovunque.
Allora mi sa ti devi focalizzare su questi prezzi. Considerando che il 40% sembra venire offerto solo in reconnection, ho aggiornato la tabella mettendolo in evidenza.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 52,80€ 36,96€ 34,32€ 31,68
 
Appena ricevuto chiamata e mi hanno chiesto che pacchetti mi interesserebbero.
Io ho detto che al momento ho TV+Cinema, ma con una buona offerta farei upgrade includendo anche Netflix Base.

Mi e' stata fatta un'offerta 26.90 per SkyTV+Netflix(Base)+Cinema.

Considerando che il prezzo di listino SMART e' 29.90, stiamo parlando di un misero 10% di sconto, quando in realta' per nuovi clienti si ha lo stesso pacchetto a 19.90. Io ho detto che sono troppi soldi e che confermo la disdetta, e che piuttosto se mi interessera' ancora faro' promozione come nuovo cliente a 19.90 visto che l'offerta e' al momento attiva per i nuovi clienti (silenzio e orecchie da mercante).

Ringraziato e rifiutato causa troppi soldi.

Per ora la mia prospettiva e':
Retention 10% --> 26.90 --> rifiuto (non mi sbatto neanche ad aggiornare la tabella)
Retention 30% --> 20.93 --> rifiuto
Retention 35% --> 19.44 --> forse anche accetterei, ma per 50 cent in meno quasi quasi andrei in reconnection
Reconnection 40% --> 17,44 ci potrebbe stare, ma considerando che ormai siamo ad agosto, chisseenefrega della TV? quindi ambirei ad un ipotetico 50% se esistesse

Penso che la prossima volta quando mi chiedono che pacchetti vorrei rispondero': "Che cosa mi potete offrire?" Per aprirmi anche possibilita' retention a 5 Euro per TV senza vincoli, o anche a pacchetto sport...
ma visto che lo sport lo aumentano quando gli va ne farei anche volentieri a meno visto che piu' o meno ci farei solo un po' di zapping per l'NBA e il Golf, e gia' su EuroSport una partita intera non la guardo...


Tra l'altro, ho appena notato che dalla app MySky e dal Self Service sul sito, i primi giorni avevo un opzione Sky TV a 9,90, e se aggiungevo Sky Cinema mi andava a 24.90 ... figuriamoci.
Adesso e' cambiato, e ho i prezzi normali Sky SMART, con una dicitura "Sconto Aggiuntivo 10%", quindi la gentile signora non mi ha proposto niente di piu' rispetto a quanto potrei fare autonomamente da MySky.

La cosa vergognosa e' che:
- se clicco su SkyTV+Cinema, mi fa un preventivo a 29.90 - 10% = 26.91 --> senza Netflix, e sui dettagli vedo 14.90+10 = 29.90 ... ah si? quindi la matematica e' ufficialmente un opinione :D
- se clicco su SkyTV (personalizza), ho un opzione SkyTV a 14.90, oppure SkyTV+Netflix 19.90 e aggiungi Cinema a 10 Euro = 29.90 - 10% = 26.91 --> cioe' esattamente quello che mi e' stato offerto al telefono
 
Ultima modifica:
Appena ricevuto chiamata e mi hanno chiesto che pacchetti mi interesserebbero.
Io ho detto che al momento ho TV+Cinema, ma con una buona offerta farei upgrade includendo anche Netflix Base.

Mi e' stata fatta un'offerta 26.90 per SkyTV+Netflix(Base)+Cinema.

Considerando che il prezzo di listino SMART e' 29.90, stiamo parlando di un misero 10% di sconto, quando in realta' per nuovi clienti si ha lo stesso pacchetto a 19.90. Io ho detto che sono troppi soldi e che confermo la disdetta, e che piuttosto se mi interessera' ancora faro' promozione come nuovo cliente a 19.90 visto che l'offerta e' al momento attiva per i nuovi clienti (silenzio e orecchie da mercante).

Ringraziato e rifiutato causa troppi soldi.

Per ora la mia prospettiva e':
Retention 10% --> 26.90 --> rifiuto (non mi sbatto neanche ad aggiornare la tabella)
Retention 30% --> 20.93 --> rifiuto
Retention 35% --> 19.44 --> forse anche accetterei, ma per 50 cent in meno quasi quasi andrei in reconnection
Reconnection 40% --> 17,44 ci potrebbe stare, ma considerando che ormai siamo ad agosto, chisseenefrega della TV? quindi ambirei ad un ipotetico 50% se esistesse

Penso che la prossima volta quando mi chiedono che pacchetti vorrei rispondero': "Che cosa mi potete offrire?" Per aprirmi anche possibilita' retention a 5 Euro per TV senza vincoli, o anche a pacchetto sport...
ma visto che lo sport lo aumentano quando gli va ne farei anche volentieri a meno visto che piu' o meno ci farei solo un po' di zapping per l'NBA e il Golf, e gia' su EuroSport una partita intera non la guardo...
Sul sito di SKY fino al 21 Maggio SKY TV+ NETFLIX BASE+CINEMA viene proposto a 19,90 ,quindi occhio a cosa propongono
 
Indietro
Alto Basso