Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao a tutti, scusate se chiedo qualcosa di già discusso ma mi sono un attimo perso tra i messaggi precedenti 😅
Attualmente ho un'offerta Sky Smart a 32.90€ con TV, Sport e Cinema in scadenza il 01/09/2024.

Secondo mi conviene già inviare disdetta a decorrere dal 01/09?
Con una retention del 30/35%, se non ho capito male, potrei riuscire a rimediare un prezzo abbastanza simile... corretto?

Grazie :)

Ciao a tutti, scusate se chiedo qualcosa di già discusso ma mi sono un attimo perso tra i messaggi precedenti 😅
Attualmente ho un'offerta Sky Smart a 32.90€ con TV, Sport e Cinema in scadenza il 01/09/2024.

Secondo mi conviene già inviare disdetta a decorrere dal 01/09?
Con una retention del 30/35%, se non ho capito male, potrei riuscire a rimediare un prezzo abbastanza simile... corretto?

Grazie :)
Ciao, beh e' un po' maleducato da parte tua non esserti letto tutte le precedenti 805 pagine prima di fare una domanda... :5eek: scherzo :toothy9:
Si puoi tranquillamente dare disdetta in qualsiasi momento (anche oggi stesso) a scadenza contrattuale.
Situazione illustrata sotto, ma ovviamente non aspettarti molto per i primi tempi. Magari becchi un 30% subito, magari non vanno oltre il 10% per due mesi...
Come illustrato nell'esperienza di @Paperinik1 in questo post, il 35% ti viene offerto solo gli ultimi giorni di freevision, quindi se arrivi li', tantovale aver pazienza un'altra settimana e cercare di prendere il 40%.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 47,80€ 33,46€ 31,07€ 28,68

Ciao, beh e' un po' maleducato da parte tua non esserti letto tutte le precedenti 805 pagine prima di fare una domanda... :5eek: scherzo :toothy9:
Si puoi tranquillamente dare disdetta in qualsiasi momento (anche oggi stesso) a scadenza contrattuale.
Situazione illustrata sotto, ma ovviamente non aspettarti molto per i primi tempi. Magari becchi un 30% subito, magari non vanno oltre il 10% per due mesi...
Come illustrato nell'esperienza di @Paperinik1 in questo post, il 35% ti viene offerto solo gli ultimi giorni di freevision, quindi se arrivi li', tantovale aver pazienza un'altra settimana e cercare di prendere il 40%.

TV+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 47,80€ 33,46€ 31,07€ 28,68

Grazie mille per la risposta! Cerco sempre di leggere almeno le ultime pagine perché trovo frustrante trovare domande ripetute :ROFLMAO:
Comunque si, immagino che sarà una lunga trattativa... l'ultima retention ho combattuto a lungo e alla fine avevo spuntato 32.90€/mese con uno storno iniziale che abbassava a 30€/mese il restante.

Comunque grazie anche per lo schema, i miei calcoli erano più o meno esatti. Vi aggiornerò...

domanda ma il paccheto sky kids cosa comprende?
se sono cartoni animati non sono già compresi nel pacchetto sky tv?

domanda ma il paccheto sky kids cosa comprende?
se sono cartoni animati non sono già compresi nel pacchetto sky tv?
DeAKids 601, Nick Jr 603, Nickelodeon 605, Cartoon Network 607, Boomerang 609, DeAJunior 623

Offtopic: Purtroppo c'e' stato un incredibile calo della qualita' dei cartoni, ormai per neonati. Una volta c'erano Mucca e Pollo, Leone Cane Fifone, e tanti altri belli.

Per il.sirio: Non so se avrei potuto ottenere di più, cmq in fase di retention ho ottenuto oggi sky tv+netflix+cinema a 19,92 con sky q black in comodato gratuito e installazione a costo zero (con buona pace della moglie).
Per sport e calcio mi rivolgo altrove (vedi discussioni paytv straniere..)

SkyQ via sat? :unsure:
Come farai "logisticamente" col satellite, visto che - non volendo tu giustamente rinunciare al dual feed - avevi dubbi circa la possibilità di calare/stendere un secondo cavo?
Lasci la valutazione sulla fattibilità dell'adeguamento all'antennista di Sky? :laughing7:

Per il.sirio: Non so se avrei potuto ottenere di più, cmq in fase di retention ho ottenuto oggi sky tv+netflix+cinema a 19,92 con sky q black in comodato gratuito e installazione a costo zero (con buona pace della moglie).
Per sport e calcio mi rivolgo altrove (vedi discussioni paytv straniere..)
Ottimo! E' lo stesso che offrono a me, ma io ci sto ancora pensando.

Ennesima chiamata oggi pomeriggio.
Inizialmente solita offerta, all’ennesimo rifiuto mi offre il 30% meno 3 euro.
Procediamo, ad un certo punto mi blocca… “ma lei è un medico?” Rispondo affermativamente non capendo la domanda. Praticamente risulta ancora attivo sull’abbonamento la vecchia opzione Doctor’s Life che fa “interferenza” con la promo al 30%…. Non ha potuto far altro che salutarmi….
Non so se ridere o meno… qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
PS ha detto che non è una cosa che si può togliere

ciao newthor: ebbene si, ho ceduto, almeno inzialmente rinuncio ad Astra (diciamo che lo metto in panchina), seguendo quello che mi aveva detto Ercolino intanto mi faccio fare l'adeguamento a costo zero, poi vedrò...l'importante era non superare i 20 euro..e c'è il 4k e l'on demand..

Praticamente risulta ancora attivo sull’abbonamento la vecchia opzione Doctor’s Life che fa “interferenza” con la promo al 30%…. Non ha potuto far altro che salutarmi….
Allora bene intanto che iniziano a sbloccarti opzioni.
Io procederei in questo modo:
- controlla se effettivamente al canale 440 vedi Doctor's Life
- se lo vedi, probabilmente qualcuno a casa lo usa e lo ha richiesto, chiedi se ne fanno uso o meno (cosi ti prepari per un'eventuale disattivazione)
- provi a richiamare 170, fai finto tonto e di che eri al telefono con un operatore che ti offriva in 30% ma sei entrato in galleria ed e' caduta la linea, e vedi cosa ti dicono
- se non ne fanno uso, ed effettivamente incompatibile chiedi disattivazione del canale prima, e poi se ti fanno qualche sconto
- se ti danno picche, vedi se da http://sky.it/rimuovipacchetto almeno lo vedi dalla lista, e in caso rimuovilo da li

Sono anni che il canale non esiste più… infatti neanche mi ricordavo la sua esistenza…
A suo tempo l’avevo aperto io per fare qualche ecm
Comunque mi ha detto che Sky non c’entra niente ed infatti loro non possono toccarla come opzione. Il canale era gestito da Adkronos che pagava Sky per la codifica. Mi ha quindi invitato a scrivere direttamente ad adkronos… bah
Stasera provo il 170

DeAKids 601, Nick Jr 603, Nickelodeon 605, Cartoon Network 607, Boomerang 609, DeAJunior 623

Offtopic: Purtroppo c'e' stato un incredibile calo della qualita' dei cartoni, ormai per neonati. Una volta c'erano Mucca e Pollo, Leone Cane Fifone, e tanti altri belli.
ciao, ma allora ieri l'operatore voleva "!fregarmi" dicendo che i cartoni sono su sky tv?

Voleva farti un favore ahah parliamo di 6 canali in croce di dubbia qualità :D
ah ok...mi stupiva il fatto che insisteva che i cartoni animati fossero su sky tv...mentre invece sono su sky kids,,,
quindi 6 canali ..totale 5 euro al mese?..mi pare decisamente esagerato...

ciao, ma allora ieri l'operatore voleva "!fregarmi" dicendo che i cartoni sono su sky tv?
Ciao, io non so cosa ti ha detto l'operatore. Se mi spieghi per filo e per segno qual e' la tua situazione, che contratto hai, cosa stai facendo, rinnovo, disdetta, che pacchetti hai, che pacchetti vuoi, perche' hai chiamato Sky, cosa ti hanno detto etc etc... allora ci posso capire di piu'...

Ciao, io non so cosa ti ha detto l'operatore. Se mi spieghi per filo e per segno qual e' la tua situazione, che contratto hai, cosa stai facendo, rinnovo, disdetta, che pacchetti hai, che pacchetti vuoi, perche' hai chiamato Sky, cosa ti hanno detto etc etc... allora ci posso capire di piu'...
dunque, sono in retention fino a fine mese, mi ha offerto per sky tv e sport la stessa offerta che c'è nel fai da te...ossia 23.68 mi pare centesimo più centesimo meno, che equivale al 30%..io avevo famiglia e 4 k che non rientrano nella sua offerta e secondo lui se non accetto in seguito ci saranno condizioni peggiorative

dunque, sono in retention fino a fine mese, mi ha offerto per sky tv e sport la stessa offerta che c'è nel fai da te...ossia 23.68 mi pare centesimo più centesimo meno, che equivale al 30%..io avevo famiglia e 4 k che non rientrano nella sua offerta e secondo lui se non accetto in seguito ci saranno condizioni peggiorative
Ok, adesso si capisce. Grazie mille :)
Sul fatto che sia peggiorativo non credo, ma obiettivamente facendo tutta la trafila per andare in reconnection, risparmieresti 1 Euro. Io non lo farei, e accetterei l'offerta.
E' un 30% con anche mitigazione sport -3 Euro, quindi non e' per niente male per i nuovi prezzi nell'era "post-giugno-2024".

TV+Sport (Prezzo da giugno 2024)€ 37,80€ 26,46€ 24,57€ 22,68

Indietro
Alto Basso