Retention Sky [Discussioni e offerte]

  1. avresti la fatturazione del pacchetto calcio che ti parte dalla data che lo attivi invece che da subito, quindi non pagheresti da oggi fino ad un ipotetico 18 agosto che lo attiverai
se hai già i 2 euro di mitigazione sul calcio e il prezzo ti va bene, allora lascerei perdere quel discorso fatto prima e terrei l'offerta cosi (i 2 euro e qualcosa che recupereresti con il discorso di prima li hai gia recuperati con lo sconto mitigazione. Se ho ben fatto i conti, ora avresti 8 - 30% = 5,6 - 2 mitigazione = 3.6 )
se ti va bene accetta, 27.06 è praticamente un 40% post aumenti

=====
attualmente avresti tv a 10.43, calcio a 3.6, sport a 13.03
tv con il 30% (su 14.90), sport con il 30% (su 22.90) meno i 3 euro di mitigazion, calcio con il 30% (su 8 euro) meno i 2 euro di mitigazione. Aggiungendo le mitigazioni sugli socnti giò presenti, hai un 40%
Non è malaccio come offerta, anche considerando che siamo alle porte del campionato e delle coppe
si, come detto è tutto 30% più altri 5 euro (3sport+2calcio), quindi alla fin fine è praticamente un 40% giusto. il calcio lo pagherei 3,60 euro come dici te.
2-3 euro li risparmierei pure volentieri, ma vorrei evitare 2 cose:
- avere pacchetti che scadono in tempistiche diverse. per capirci, come ti dicevo, metti che inserisco il calcio 20gg dopo, significa che sport mi scadrebbe il 26.01.26 mentre calcio 20gg dopo? oppure scadrebbe tutto il 26.01.26?
- avere che fare ancora con callcentersky, servizio clienti, fai da te e rogne varie. Sinceramente meno li sento meglio sto.
A sto punto, se mi confermate che è tutto ok, domani chiamerei il 170 (non so se ci sono il sabato) e sento cosa mi dicono, devo fare qualcosa di particolare? conviene comunque fare il tutto con firma digitale?
 
E niente, non ho resistito…
Chiamato per ordinare un’altra sim Sky Mobile e mi hanno dato uno “sconto aggiuntivo abbonamento” di 6 euro al mese!!!
Ma alcune di queste SIM te le fanno "attivare" già subito (fornendo un metodo di pagamento) o si affidano al tuo buon cuore? :devilish:

In ogni caso, che piano ti fanno attivare? Propongono ancora quello da 5.95 euro?
 
si, come detto è tutto 30% più altri 5 euro (3sport+2calcio), quindi alla fin fine è praticamente un 40% giusto. il calcio lo pagherei 3,60 euro come dici te.
2-3 euro li risparmierei pure volentieri, ma vorrei evitare 2 cose:
- avere pacchetti che scadono in tempistiche diverse. per capirci, come ti dicevo, metti che inserisco il calcio 20gg dopo, significa che sport mi scadrebbe il 26.01.26 mentre calcio 20gg dopo? oppure scadrebbe tutto il 26.01.26?
- avere che fare ancora con callcentersky, servizio clienti, fai da te e rogne varie. Sinceramente meno li sento meglio sto.
A sto punto, se mi confermate che è tutto ok, domani chiamerei il 170 (non so se ci sono il sabato) e sento cosa mi dicono, devo fare qualcosa di particolare? conviene comunque fare il tutto con firma digitale?

Ciao, i pacchetti non scadrebbero in tempistiche diverse, scadrebbero entrambi a fjne contratto Smart , con la differenza che di uno di quelli avresti pagato 3 settimane in meno .
Per il sabato, ci sono , io avevo attivato il 30% di sabato pomeriggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma alcune di queste SIM te le fanno "attivare" già subito (fornendo un metodo di pagamento) o si affidano al tuo buon cuore? :devilish:

In ogni caso, che piano ti fanno attivare? Propongono ancora quello da 5.95 euro?

No, basta dire che la vuoi “ricaricabile”, niente metodo di pagamento.
Oggi ho provato a chiedere il piano Start da 5,95 euro, ma ha detto che è soltanto per la prima sim (cavolata, già ne ho due). Ma non ho insistito tanto morirà nel cassetto come le altre…
 
Ciao a tutti... è un bel pò che non scrivo ma oggi mi hanno fatto questo tipo di offerta per la quiale sto tentennando
Provengo da Sky TV + Cinema + Sport scontati dallo sconto Sky Smart più Sconto sul pachetto sport che fino a allo scorso bimestre pagavo 71,80 (35.90 al mese)
e richiedendo contatto per disdetta mi hanno chiamando offrendomi di mantenere stesso pacchetto a 17,90 se aderisco a sky wifi (premetto che ho fastweb in fibra e quindi attiverei cmq la fibra)a 22,90€
In totale quindi pagheri 40,80 con vincolo di 18 mesi solo sull'abbonamento tv e non su quello internet (quindi potrei ricambiare operatore anche il giorno dopo)
Che ne pensate?
Grazie nell'aiutarmi a sciofgliere questi dubbi
 
Ciao a tutti... è un bel pò che non scrivo ma oggi mi hanno fatto questo tipo di offerta per la quiale sto tentennando
Provengo da Sky TV + Cinema + Sport scontati dallo sconto Sky Smart più Sconto sul pachetto sport che fino a allo scorso bimestre pagavo 71,80 (35.90 al mese)
e richiedendo contatto per disdetta mi hanno chiamando offrendomi di mantenere stesso pacchetto a 17,90 se aderisco a sky wifi (premetto che ho fastweb in fibra e quindi attiverei cmq la fibra)a 22,90€
In totale quindi pagheri 40,80 con vincolo di 18 mesi solo sull'abbonamento tv e non su quello internet (quindi potrei ricambiare operatore anche il giorno dopo)
Che ne pensate?
Grazie nell'aiutarmi a sciofgliere questi dubbi
Ciao ti do il mio parere personale, quindi contestabilissimo.
Sky rivende Fastweb, quindi ti ritroveresti lo stesso identico gestore con un adesivo diverso sopra con scritto Sky (metaforicamente).
Detto cio', io, personalmente, non sono favorevole al fatto di costringerti a cambiare operatore internet.
Immagino che il contratto Sky Wifi abbia un prezzo vantaggioso per i primi 18 mesi, che devi poi andare a rinegoziare, o a cambiare gestore tra 18 mesi.
Siccome pero' potrebbe essere che ti troveresti a risparmiare qualcosa sul gestore internet, l'offerta la puoi comunque considerare.
Bisogna capire se potresti avere un disservizio temporaneo per internet con il cambio gestore, per me sarebbe totalmente inaccettabile.
Il prezzo in se' non e' gran che, in realta' vai a pagare il prezzo pieno Smart pre-aumenti.
Recentemente alcuni hanno avuto offerta Cinema a 5,90 o Sport a 9,90.
Fantasticando, se tu avessi solo TV a 14,90 e avessi aggiunto i pacchetti extra a quei prezzi pagheresti 9,90 + 5,90 + 14,90 = 30,70
Se puoi andare al buio, puoi ambire al 40%, ma se non ci vai io cercherei di avere pazienza e provare almeno a prendere qualcosa intorno ai 33, anche 30 con una mitigazione Sport 3 Euro.
Qua la guida alla disdetta se non la hai vista: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport(fino a 31 maggio 2024)€ 40,90€ 28,63€ 26,59€ 24,54
TV+Cinema+Sport(da giugno 2024)€ 47,80€ 33,46€ 31,07€ 28,68
 
Ciao a tutti... è un bel pò che non scrivo ma oggi mi hanno fatto questo tipo di offerta per la quiale sto tentennando
Provengo da Sky TV + Cinema + Sport scontati dallo sconto Sky Smart più Sconto sul pachetto sport che fino a allo scorso bimestre pagavo 71,80 (35.90 al mese)
e richiedendo contatto per disdetta mi hanno chiamando offrendomi di mantenere stesso pacchetto a 17,90 se aderisco a sky wifi (premetto che ho fastweb in fibra e quindi attiverei cmq la fibra)a 22,90€
In totale quindi pagheri 40,80 con vincolo di 18 mesi solo sull'abbonamento tv e non su quello internet (quindi potrei ricambiare operatore anche il giorno dopo)
Che ne pensate?
Grazie nell'aiutarmi a sciofgliere questi dubbi

Che io sappia non si può neanche fare il passaggio da Fastweb a Sky Wifi (e viceversa) proprio perché in alcuni casi sono la stessa cosa. Se non ti interessa mantenere il numero di telefono, puoi eventualmente chiedere una nuova linea e disdire con calma la vecchia.

Per la cronaca, Fastweb e Sky Wifi non sono proprio identiche. Dipende da che tipo di linea e di quale rete wholesale stiamo parlando. Utilizzano la stessa rete di distribuzione in FTTC e per alcune linee FTTH su rete Fastweb (ex Metroweb, ex FlashFiber). Ma Sky Wifi utilizza soprattutto Open Fiber come fornitore per la FTTH (quella che chiamano Fibra 100%, bollino verde). Inoltre la rete core è diversa, è full IPv6. Con Sky Wifi, a meno che non sei un utente superesperto, devi utilizzare per forza il loro router schifoso a causa del protocollo MAP-T, che è incompatibile con la maggior parte dei router in commercio. Se hai esigenze di connessione molto basic ok, altrimenti lascia perdere. Non puoi neanche cambiare canale al Wi-Fi in autonomia per intenderci. Su Sky Wifi non vanno neanche alcune VPN (IPSec/IKEv2) e il Wi-Fi Calling WindTre su iPhone (salvo magheggi). Giusto per citarne alcune.

Per quanto riguarda gli sconti Sky TV, io proverei a chiamare il 170 (reparto disdette) dicendo che ti hanno proposto quella tariffa ma senza menzionare Sky Wifi. Digli che ci hai riflettuto con calma e adesso sei pronto per procedere a 17,90 euro. Fai almeno un paio di tentativi. Se ti vogliono vendere Sky Wifi, digli che hai già Fastweb.
 
Ultima modifica:
Sotto OF Sky Wi-Fi è un operatore infrastrutturato
Fastweb non c’entra niente, ha i suoi apparati proprietari
 
@dariuccio83 , @Stefano91 A me avevano detto quando cercavo di attivare Sky WiFi in FTTC che era Fastweb.
Tant'e' vero che nel mio comune quando c'e' stato un disservizio internet, sia Sky sia Fastweb erano down, e tutti gli altri provider funzionavano.
 
Io avrei chiamato 02917171 per fare recesso senza sentire ragioni. Per tutta la buona fede che gli si puo' dare, a me sembra che ti stiano cercando di intortare di 4 giorni in 4 giorni, per poi chiedere chiarimenti via PEC, cosi' intanto passano i 14 giorni del recesso e, se poi non risolvono, tu poi ti trovi incastrato.
Se devi mandare una PEC e chiedere chiarimenti, fallo OGGI. Cosi' poi il 30 se non si fanno sentire fai recesso sul serio. Io, ripeto, recesso lo farei oggi visto l'andazzo.
Mi girano un po' i cosiddetti perché leggendovi ho chiamato apposta il 170 credendo di evitare i casini e invece boh evidentemente sarò sfigato 😭 Farò così: la PEC la mando ormai domani che tanto non penso cambi molto. Poi se non si smuove nulla mercoledì chiamo e disdetto che sto perfetto nei 14 giorni no?
 
Che io sappia non si può neanche fare il passaggio da Fastweb a Sky Wifi (e viceversa) proprio perché in alcuni casi sono la stessa cosa. Se non ti interessa mantenere il numero di telefono, puoi eventualmente chiedere una nuova linea e disdire con calma la vecchia.

Per la cronaca, Fastweb e Sky Wifi non sono proprio identiche. Dipende da che tipo di linea e di quale rete wholesale stiamo parlando. Utilizzano la stessa rete di distribuzione in FTTC e per alcune linee FTTH su rete Fastweb (ex Metroweb, ex FlashFiber). Ma Sky Wifi utilizza soprattutto Open Fiber come fornitore per la FTTH (quella che chiamano Fibra 100%, bollino verde). Inoltre la rete core è diversa, è full IPv6. Con Sky Wifi, a meno che non sei un utente superesperto, devi utilizzare per forza il loro router schifoso a causa del protocollo MAP-T, che è incompatibile con la maggior parte dei router in commercio. Se hai esigenze di connessione molto basic ok, altrimenti lascia perdere. Non puoi neanche cambiare canale al Wi-Fi in autonomia per intenderci. Su Sky Wifi non vanno neanche alcune VPN (IPSec/IKEv2) e il Wi-Fi Calling WindTre su iPhone (salvo magheggi). Giusto per citarne alcune.

Per quanto riguarda gli sconti Sky TV, io proverei a chiamare il 170 (reparto disdette) dicendo che ti hanno proposto quella tariffa ma senza menzionare Sky Wifi. Digli che ci hai riflettuto con calma e adesso sei pronto per procedere a 17,90 euro. Fai almeno un paio di tentativi. Se ti vogliono vendere Sky Wifi, digli che hai già Fastweb.
Io ho avuto l'offerta sky più fastweb per anni. Poi si sono separati e sono rimasto fastweb. 18 mesi fa per avere sconti sono passato a sky wi fi per 24.90 con le chiamate incluse. A fine giugno è scaduta la promozione e sono passato a 34.90€. Ho fatto oggi disdetta e passaggio in fastweb con migrazione numero a 26.9€ con chiamate incluso.

Nel frattempo sono in attesa di andare in free vision per chiamare di nuovo il 170 e vedere che succede lato tv.

Oggi mi è successa una cosa divertente
Ho chiesto ad un banchetto Sky di un centro commerciale di farmi una nuova offerta. Morale non poteva farmi più multi Vision e ha provato a chiedermi di fare due abbonamenti! No comment
 
@dariuccio83 , @Stefano91 A me avevano detto quando cercavo di attivare Sky WiFi in FTTC che era Fastweb.
Tant'e' vero che nel mio comune quando c'e' stato un disservizio internet, sia Sky sia Fastweb erano down, e tutti gli altri provider funzionavano.

In FTTC è così. Diciamo che i tuoi dati viaggiano insieme a quelli dei clienti Fastweb fino ai loro apparati, poi prendono strade diverse…
Diciamo che Sky Wifi è cliente wholesale di Fastweb, che a sua volta, nella maggior parte dei casi, è in wholesale su TIM/FiberCop. Tranne in quei rari posti in cui c’è l’armadio FTTS Fastweb o la rete GPON ex Metroweb o ex FlashFiber.

Io ho avuto l'offerta sky più fastweb per anni. Poi si sono separati e sono rimasto fastweb. 18 mesi fa per avere sconti sono passato a sky wi fi per 24.90 con le chiamate incluse. A fine giugno è scaduta la promozione e sono passato a 34.90€. Ho fatto oggi disdetta e passaggio in fastweb con migrazione numero a 26.9€ con chiamate incluso.

Nel frattempo sono in attesa di andare in free vision per chiamare di nuovo il 170 e vedere che succede lato tv.

Oggi mi è successa una cosa divertente
Ho chiesto ad un banchetto Sky di un centro commerciale di farmi una nuova offerta. Morale non poteva farmi più multi Vision e ha provato a chiedermi di fare due abbonamenti! No comment

Non confondiamo Sky Wifi con il vecchio contratto Sky+Fastweb. Quello era soltanto un accordo commerciale. Lì non c’era alcuna differenza tra una linea Fastweb e una venduta da Sky+Fastweb.

Il Multivision/Multiscreen non è più disponibile nei normali canali di vendita, solo tramite 170, in attesa che esca l’aggiornamento per Sky Stream, annunciato entro fine anno.
 
Io al black Friday son passato in fttc da Fastweb a Sky Wi-Fi senza problemi.
Interessante, non hai avuto neanche 5 minuti di disservizio?

Senza cambiare tipologia di linea? Buono a sapersi. Comunque stiamo andando OT…
Verissimo, e grazie per aver definito tutti i dettagli sopra, ti vedo preparato in materia :thumbsup:
Cerchiamo solo di capire sta cosa dell'ipotetico disservizio, poi basta OT, promesso 🙏
 
Poi se non si smuove nulla mercoledì chiamo e disdetto che sto perfetto nei 14 giorni no?
Fai anche martedì pomeriggio, se non ti hanno chiamato entro le 16, secondo me poco da fare... chiama 02917171 stavolta.
Cmq fino all'ultimo si spera che risolvano, ma ecco tu tieniti pronto...
 
Sono entrato sul Fai da Te di SKY a controllare la fattura, ho notato la sezione di comporre lo smart per 18 mesi (sicuramente è per il post disdetta) e così ho fatto:

SKY TV a 14,90 euro, Sport a 22,90 euro anziché 26,90, Calcio a 8 euro, poi sotto c'è lo sconto del 30% e in totale viene 32,06 euro. Mi sembra una buona offerta ma mi sono ricordato che molti di voi ha preso delle clamorose fregature proprio dall'app, per questo non ho ancora aderito. Non so cosa fare.
 
@Terlizzi6

se sei interessato alla proposta commerciale visualizzata nel fai da te, chiama il 170, e fatti confermare l'offerta;
se confermata, e di tuo interesse finalizzare il tutto, procedi con loro firmando il contratto via OTP ;)

PS.
alle volte il dover chiamare il 170 potrebbe sembrare una "scocciatura", ma vedila in questo modo, è un momento di confronto e crescita del tuo know out (saper fare) che ti servirà anche per il futuro in situazioni simili ;)
 
Ultima modifica:
@Terlizzi6

se sei interessato alla proposta commerciale visualizzata nel fai da te, chiama il 170, e fatti confermare l'offerta;
se confermata, e di tuo interesse finalizzare il tutto, procedi con loro firmando il contratto via OTG ;)
Non posso chiamare al telefono, preferisco la chat.

Nessuno qui tra Trapani e Palermo si prende la briga di chiamare il call center di SKY, è chiaro che non va più di moda.

Intanto rischierei, male che vada segnalo tutto alle autorità competenti che è di casa per l'eventuale presa in giro. Gli screenshot sono belli e pronti.
 
Interessante, non hai avuto neanche 5 minuti di disservizio?


Verissimo, e grazie per aver definito tutti i dettagli sopra, ti vedo preparato in materia :thumbsup:
Cerchiamo solo di capire sta cosa dell'ipotetico disservizio, poi basta OT, promesso 🙏
Che io ricordi nessun disservizio, quando me l han detto loro ho messo il nuovo modem e via.
Ripeto sono in FTTC ma la linea è Telecom, solo il doppino al cabinet sarà stato Fastweb, forse manco quello mi han cambiato e hanno semplicemente switchato su Sky Wi-Fi.
 
Indietro
Alto Basso