Retention Sky [Discussioni e offerte]

Aggiornamento: oggi una nuova telefonata dallo 02: ora offrono 44,80 (prima 49,80).. forse oltre ai -3 euro su sport ci sono aggiunti i -5 euro sul cinema?

Sono tentato, proveniendo dal listino vecchio non so quanto possano scendere ancora..

Consigli?
Io ho avuto pazienza, sono andato in freevision e poi per una quindicina di giorni al buio, strappando al 170 tv+sport+calcio a17,58. Aggiungendo "cinema" arrivavo a 23,58€/mensili. La pazienza è la virtù dei forti:) (quando tutto manca nowtv per 1-2 mesi)
PS: Come suggerito e ribadito in più occasioni, le telefonate dagli 02 spesso (ma non sempre), nascondono degli inganni e pertanto si suggerisce di prendere nota della proposta, attaccare il telefono con gentilezza, telefonare al 170 per avere conferma della veridicità della proposta ed eventualmente finalizzare con loro.

Ultima modifica:
Io ho avuto pazienza, sono andato in freevision e poi per una quindicina di giorni al buio, strappando al 170 tv+sport+calcio a17,58. Aggiungendo "cinema" arrivavo a 23,58€/mensili. La pazienza è la virtù dei forti:) (quando tutto manca nowtv per 1-2 mesi)
PS: Come suggerito e ribadito in più occasioni, le telefonate dagli 02 spesso (ma non sempre), nascondono degli inganni e pertanto si suggerisce di prendere nota della proposta, attaccare il telefono con gentilezza, telefonare al 170 per avere conferma della veridicità della proposta ed eventualmente finalizzare con loro.
Si certo, ho detto che ci pensavo e nel caso chiamavo io al 170. Ma al buio poi si perde l'anzianità? non vorrei..

Io non l'ho persa ma, a dirla tutta, non sono ancora riuscito a capire i vantaggi che ne derivano
Poco e niente ormai. Tempo fa regalavano giorni di visione gratuita di un pacchetto, permettevano di partecipare a dei concorsi e una volta ho vinto pure due biglietti per una partita. Adesso è quasi inutile.

sono ad offerta di sconto 30% volevo chiedere 2 cose

1) se faccio semplicemente sky tv...poi i pacchetti che mi offrono a sconto successivamente sono alla stessa percentuale di sconto oppure lo sconto è piu alto in retention? cioè se aggiungo sporto ora mi danno 30% di sconto piu 3 euro....facendo retention non mettendo sporto ed aspettando offertra piu in qua lo sconto in genere è piu alto o piu basso?

2) lo sconto del 30% lo vedo nel fai da te. Avete esperienza di sconti superiori visualizzati nel fai da te? oppure per avere il 35..o 40 bisogna passare dal 170?

sono ad offerta di sconto 30% volevo chiedere 2 cose

1) se faccio semplicemente sky tv...poi i pacchetti che mi offrono a sconto successivamente sono alla stessa percentuale di sconto oppure lo sconto è piu alto in retention? cioè se aggiungo sporto ora mi danno 30% di sconto piu 3 euro....facendo retention non mettendo sporto ed aspettando offertra piu in qua lo sconto in genere è piu alto o piu basso?

2) lo sconto del 30% lo vedo nel fai da te. Avete esperienza di sconti superiori visualizzati nel fai da te? oppure per avere il 35..o 40 bisogna passare dal 170?
1) si in linea generale il 30% e' lo sconto piu' alto; il 35% e' rarissimo e in 4 mesi e' stato riportato solo due volte, lo lascio in tabella piu' che altro come riferimento perche' aggiungendo le mitigazioni (ad esempio lo sconto aggiuntivo di 3 Euro) dovresti avvicinarti all'importo

2) per avere il 40% bisogna per forza passare dal 170, e solo dopo essere andati totalmente al buio (quindi nessun pacchetto, neanche TV, e' visibile)

In linea generale un tentativo andrebbe fatto con il 170 per vedere se riescono a farti uno sconto maggiore, se trovi l'operatore giusto qualche sconto aggiuntivo potrebbe fartelo.

Solitamente in quanto rispondono ad una mail inviata alla pec di Sky? Rispondono per mail giusto e non chiamando?
E' un messaggio dove chiedevo chiarimenti perché sul fai da te vedo come totale complessivo 19,06 mentre la fattura (agosto e anche di settembre) che mi è arrivata indica 21,46.
(il dettaglio del mio problema è spiegato al messaggio numero 17044, ma ho scritto 6 giorni fa perché la cifra di differenza non è eccessiva e volevo vedere se i sistemi si allineavano da soli, ma non è stato cosi)

Altra cosa: io non pago il 4k ma vedo ugualmente i canali 4k (non posso però scaricare gli on demand in 4k). E' successo ad altri?

Ciao a tutti . Sono in scadenza 01/10 vado in freevision . Attualmente ho Sky tv + famiglia + cinema con Sky q black ed ho un altro decoder dove per 5 euro in più vedo il pacchetto solo bambini . Oggi mi contatta lo 02 offendomi il 30% ma mi dice che perderò il multivision . È veramente cosi ? posso ovviare in qualche modo senza fare il Platinum ?

Ciao a tutti . Sono in scadenza 01/10 vado in freevision . Attualmente ho Sky tv + famiglia + cinema con Sky q black ed ho un altro decoder dove per 5 euro in più vedo il pacchetto solo bambini . Oggi mi contatta lo 02 offendomi il 30% ma mi dice che perderò il multivision . È veramente cosi ? posso ovviare in qualche modo senza fare il Platinum ?

Ciao, chiama il 170 e valida con loro.

Ciao a tutti,
sono da qualche giorno in freevision.
L'abbonamento di mio interesse è questo:

TV + Cinema + Sport + Calcio + Kids + 4K che a listino viene 65,80€

Oggi mi è stato offerto a 65,80 con uno sconto del 10% a cui aggiungere 9,90€ di ulteriore sconto per un totle di 49,32€
Sono ancora lontano dalla retention 30% e 35% (rispettivamente 46,06€ e 42,77€).

Quanto dovrei aspettare ancora per avvicinarmi a questi prezzi?
Inoltre è possibile riuscire ad avere direttamente uno sconto del 30% a cui magari aggiungere i 9,90€ (che rappresentano gli aumenti di sport e calcio), o è pura follia?

Quanto dovrei aspettare ancora per avvicinarmi a questi prezzi?
Inoltre è possibile riuscire ad avere direttamente uno sconto del 30% a cui magari aggiungere i 9,90€ (che rappresentano gli aumenti di sport e calcio), o è pura follia?
Ciao, ognuno ha situazioni diverse. Io in primis ho avuto 10% fino all'ultimo giorno di freevision compreso, per poi passare al 40% dritto in reconnection al buio.
35% e' molto raro, e' parecchio che non lo sento. Se ti aggiungono 9,90 di sconto puo' essere che prima provino un 20% + 9,90 (che deve essere nuovo come sconto).
La domanda e': quando dici "oggi mi e' stato offerto" intendi da 02 o da 170? Se hai fretta di riattivare chiama il 170 un paio di volte e vedi cosa ti offrono.

Ciao, ognuno ha situazioni diverse. Io in primis ho avuto 10% fino all'ultimo giorno di freevision compreso, per poi passare al 40% dritto in reconnection al buio.
35% e' molto raro, e' parecchio che non lo sento. Se ti aggiungono 9,90 di sconto puo' essere che prima provino un 20% + 9,90 (che deve essere nuovo come sconto).
La domanda e': quando dici "oggi mi e' stato offerto" intendi da 02 o da 170? Se hai fretta di riattivare chiama il 170 un paio di volte e vedi cosa ti offrono.
Parlo sempre di 170. Il mio obiettivo è arrivare al 40%, il sogno è fare 40% più 9,90 di sconto.

Oggi ho visto che sul fai da te hanno alzato lo sconto sky sport da 3 a 5 euro, oltre lo sconto del 30% in retention.
Buono ma ancora non ci siamo.

Oggi mi ha chiamato lo 02 offrendomi il 20% di sconto sui Pack tv-sport-calcio- netflix standard , io gli ho detto che sul fai date avevo il 20% e lo sconto su sport di 5 euro e 3 sul calcio (che è vicino al 35%) mi ha detto che doveva sentire se mi poteva fare lo stesso. Quando mi ha richiamato mi ha proposto il 30% e che sarebbe stato lo sconto massimo che avrei ottenuto anche in seguito ma senza ulteriori sconti, avrei anche accettato ma per farmi questi sconti doveva fare registrazione e non poteva farmi fare la firma digitale come prima mi aveva detto. Oro lo sconto su sport e calcio sono spariti dal fai da te.
Secondo voi me lo rifaranno il 30% chiamando il 170? Andrò in free vision il 6 ottobre la mia intenzione è quella di riconnettermi alla fine del mese.
Mi date un delucidazione sui pacchetti che si possono rimuovere e non su listino smart? Mettiamo caso che avevo accettato e poi non mi applicavano gli sconti od altro potevo disdire entro 15 giorni?

Mi date un delucidazione sui pacchetti che si possono rimuovere e non su listino smart? Mettiamo caso che avevo accettato e poi non mi applicavano gli sconti od altro potevo disdire entro 15 giorni?
ti rispondo ad entrambe le domande:
hai 14 giorni per fare il recesso senza alcuna motivazione
i pacchetti su abbonamento che puoi rimuovere senza penali sono tutti ECCETTO sport e cinema: su sport e cinema ci sono penali. Le penali cambiano a seconda del fatto che tu abbia uno o entrambi quei pacchetti, e sopratuttto a seconda del totale dei mesi su cui hai usufruito dello sconto per tali pacchetti: guarda la tabella arancione a QUESTO LINK cosi puoi farti un'idea. Se ad esempio dei pacchetti con penale rimuovi solo lo sport e l'hai tenuto per 4 mesi, al momento del downgrade pagherai 16 euro per la rimozione. Se avevi sia sport e cinema e li rimuovi ad esempio entrambi dopo 3 mesi, pagherai 24 euro

Secondo voi me lo rifaranno il 30% chiamando il 170? Andrò in free vision il 6 ottobre la mia intenzione è quella di riconnettermi alla fine del mese.
Quando gli 02 fanno offerte strane bisogna stare attenti, hai fatto benissimo a chiedere la firma digitale.
Il consiglio rimane sempre quello di chiamare il 170 per visualizzare l'offerta. Se aggiungono altri sconti e' normale prima accettare un importo piu' alto e firmare digitalmente, e poi firmare un nuovo contratto con il nuovo sconto, bisogna fidarsi. Pena recesso se qualcosa poi non torna.
L'unico pacchetto che non puoi rimuovere e' TV. Cinema e Sport possono essere rimossi, ma con penali. Ti rimando a questo post che spiega molto bene: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

Calcio, 4K, Multiscreen, Netflix, e Kids possono essere rimossi sempre senza alcuna penale, la documentazione ufficiale dice che la rimozione e' effettiva alla fine del mese successivo: ad esempio rimuovi il pacchetto al 20 settembre, il pacchetto ce l'hai fino al 31 ottobre.
Si presuppone che ci sia un cutoff al 15 del mese, nel senso che alcuni utenti hanno disdetto prima del 15 e si sono trovati il pacchetto rimosso alla fine del mese corrente.

la documentazione ufficiale dice che la rimozione e' effettiva alla fine del mese successivo: ad esempio rimuovi il pacchetto al 20 settembre, il pacchetto ce l'hai fino al 31 ottobre.
questa cosa della rimozione non è ancora ben chiara, facendolo a inizio mese o comunque entro metà mese mi è sempre capitata come data di disdetta l'ultimo giorno del mese in corso; facendo invece una simulazione oggi che siamo al 24 settembre, andando su sky.it/rimuovipacchetto e simulando di rimuovere il calcio, non mi esce come data di rimozione la fine del mese prossimo, ma il 15 ottobre
non è ancora ben chiaro il criterio, sulla carta dei servizi da qualche parte addirittura avevo letto che la rimozione diventata effettiva "il prima possibile"

Sì, mi sembra che da qualche tempo si vada al 15 del mese successivo se si chiede dopo metà mese. Quindi ci sono sempre almeno 15 giorni prima della chiusura del pacchetto.

Se non erro però prima si andava sempre alla fine del mese *successivo* quindi già meglio così

Quando gli 02 fanno offerte strane bisogna stare attenti, hai fatto benissimo a chiedere la firma digitale.
Il consiglio rimane sempre quello di chiamare il 170 per visualizzare l'offerta. Se aggiungono altri sconti e' normale prima accettare un importo piu' alto e firmare digitalmente, e poi firmare un nuovo contratto con il nuovo sconto, bisogna fidarsi. Pena recesso se qualcosa poi non torna.
L'unico pacchetto che non puoi rimuovere e' TV. Cinema e Sport possono essere rimossi, ma con penali. Ti rimando a questo post che spiega molto bene: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

Calcio, 4K, Multiscreen, Netflix, e Kids possono essere rimossi sempre senza alcuna penale, la documentazione ufficiale dice che la rimozione e' effettiva alla fine del mese successivo: ad esempio rimuovi il pacchetto al 20 settembre, il pacchetto ce l'hai fino al 31 ottobre.
Si presuppone che ci sia un cutoff al 15 del mese, nel senso che alcuni utenti hanno disdetto prima del 15 e si sono trovati il pacchetto rimosso alla fine del mese corrente.
Grazie, sempre disponibile ed esaustivo

Io ho concluso con Sky Smart tv+sport a 20,46. Ora valuto se inserire cinema o netflix nel caso di buone offerte entro fine mese.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso