Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buongiorno a tutti. Vi volevo raccontare la mia esperienza di quest'anno. Allora il mio contratto mi dava in scadenza a marzo 2019, quindi verso fine gennaio mando pec per disdire. Avevo tutto tranne calcio a 34,50. Volevo arrivare a spendere uguale ma passando a sky q black. Mi confermano la ricezione della disdetta ma con scadenza 2020. Lì cominciano già a girarmi perché immaginavo che febbraio mi avesse fregato 2 giorni per i 30 giorni di anticipo in cui mandare disdetta quindi chiamo il numero verde che "avevano messo a disposizione per me". Mi dicono che la scadenza è giusta perché l'anno scorso mi hanno fatto un'offerta per 24 mesi. Era una reconnection. Ottimo, penso, continuo a pagare 35€ anche per quest'anno e per il prossimo ci penseremo. Però ero rimasto senza sky q. Guardo sul fai da te e vogliono 99€ per darmelo. Prima di spendere un centone volevo provare a chiedere se mi fanno lo sconto. Ieri mattina vado in chat con un operatore e alla mia richiesta mi dice che se "disdico la disdetta" mi danno sky q a 9€ una tantum e il mio contratto scadrà comunque a marzo 2020. Dopo aver chiesto se da qualche parte me lo avrebbero messo, mi tranquillizza e accetto. Alle 18 di ieri sera avevo già il nuovo decoder. Non so se sia un affare ma a me va più che bene.

ciao a tutti
dal fai da te la mia scadenza è il 01/05/2019

quando mi consigliate di spedire la disdetta? entro il 30 marzo immagino, meglio per sicurezza verso il 20/03?

sono in chiusura al 28/02.

io ho spostato il decoder in un'altra città (trasferito per lavoro) rispetto a quella iniziale di sottoscrizione abbonamento.

Qualora mi offrissero l'adeguamento a sky q black potrei accettarlo senza incappare in penali? nell'attuale casa c'è un impianto satellitare
condominiale ed il mio my sky hd è collegato con doppio cavo. Dite che l'adeguamento a sky q black sarebbe fattibile?

Grazie

up. nessuno sa rispondermi?

Scusate ho un problema e dovrei risolverlo il prima possibile... avevo l'abbonamento in scadenza il 1/04/2019 e proprio domani avrei inviato la raccomandata A/R per la disdetta, poco fa controllo sul fai da te per sicurezza e trovo: scadenza abbonamento 1/03/2020!

Come diamine è possibile? Non avendo offerte attive a partire da marzo potrei comunque disdire senza penali?
Non ho parole...

A voi per skytv+famiglia+sport+calcio e hd, quanto stanno offrendo? Al momento me l'hanno offerto a circa 45 €, con l'offerta dell'anno scorso però pagavo circa 10 euro in meno... e voi?

Stesso abbonamento ,scadenza 28/2 ,mandata da tempo disdetta, tra telefonate e chat anche per me siamo sui 45-46 euro. c'è il 50% su 2 pacchetti, uno sconto di 2,20 euro (che non so per cosa), ma andare a pagare a prezzo pieno family e forse hd (non ricordo bene...) . Al mio rifiuto, mi hanno consigliato di aspettare gli ultimi giorni.

Accettata ieri la seguente offerta (abbonamento in scadenza 28/02):

SkyTV+Famiglia+Sport+Calcio+HD+SkyGoPlus+anzianità a 34.30€/mese
+ sostituzione del decoder con SkyQ Black

9€ di una tantum del decoder e 9.90€ una tantum di rinnovo pacchetti

Soddisfatto.

Cavolo ,ottima offerta!!!!! Spero la facciano anche a me...sono nella tua stessa situazione, come abbonamento e come scadenza....al momento mi offrono ancora 10-12 euro in più.

Mi autoquoto, ho parlato in uno sky service(dato che per telefono è inutile) e mi ha detto che per non pagare penali devo dare disdetta a marzo(quando mi scadono i pack in offerta) e pagare fino a maggio a prezzo pieno. Si può evitare in qualche modo?

Se ad esempio do la disdetta oltre i 14 giorni oggi con la disattivazione che avviene il 1/4 dovrei pagare le penali?

Ultima modifica:
Ragazzi, altra domanda: ho visto che a tutti (o quasi),stanno offrendo Sky Q . Ma che differenza c'è ,praticamente funziona con internet e non con la parabola? e se per motivi vari (dato che la fibra "salta" più frequentemente dell'adsl, già provato), non ho internet, non vedrò niente? volevo essere pronto per quando mi arriveranno altre offerte e mi inseriranno lo Sky Q.
grazie

Ragazzi, mi ri-quoto... mi potete far capire Sky Q black a cosa serve? E' la possibilità di vedere su un'altra TV il proprio abbonamento oltre a quello che vedo tramite mysky HD con parabola? o viene eliminato quest'ultimo e vedrò il mio abbonamento sulla TV principale ma solo tramite internet?
Grazie

Ragazzi, mi ri-quoto... mi potete far capire Sky Q black a cosa serve? E' la possibilità di vedere su un'altra TV il proprio abbonamento oltre a quello che vedo tramite mysky HD con parabola? o viene eliminato quest'ultimo e vedrò il mio abbonamento sulla TV principale ma solo tramite internet?
Grazie

Ciao, sky q black è un'evoluzione del my sky che attualmente è lo standard. Non consente la visione su un secondo televisore dell'abbonamento ma migliora le prestazioni del mysky. Puoi registrare più programmi, trasferire i contenuti su altri dispositivi tipo pc, e registrare più programmi in contemporanea. Per vedere su una seconda tv l'abbonamento serve la versione platinum che più cara e prevede un costo mensile in aggiunta sulla bolletta ma con questo puoi vedere tutto il tuo abbonamento anche su un secondo dispositivo. Quanto alla fruizione funzionerà sempre via satellite non è legato esclusivamente ad Internet ma ricevi tutto tramite parabola come adesso. Semplicemente se installi il platinum sul secondo televisore andrà non attraverso un secondo cavo che scende dalla parabola ma con una comunicazione della rete Internet interna tra il decoder principale e mini, ma non serve una velocità di connessione in particolare. Spero di esser stato chiaro. Ciao

Ciao, sky q black è un'evoluzione del my sky che attualmente è lo standard. Non consente la visione su un secondo televisore dell'abbonamento ma migliora le prestazioni del mysky. Puoi registrare più programmi, trasferire i contenuti su altri dispositivi tipo pc, e registrare più programmi in contemporanea. Per vedere su una seconda tv l'abbonamento serve la versione platinum che più cara e prevede un costo mensile in aggiunta sulla bolletta ma con questo puoi vedere tutto il tuo abbonamento anche su un secondo dispositivo. Quanto alla fruizione funzionerà sempre via satellite non è legato esclusivamente ad Internet ma ricevi tutto tramite parabola come adesso. Semplicemente se installi il platinum sul secondo televisore andrà non attraverso un secondo cavo che scende dalla parabola ma con una comunicazione della rete Internet interna tra il decoder principale e mini, ma non serve una velocità di connessione in particolare. Spero di esser stato chiaro. Ciao
Ciao, per vedere Dazn su SkyQ e contenuti on demand bisogna cmq tenere il modem acceso e inserire password del Wifi come fosse un Pc qualunque che rilevi la connessione?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

salve a tutti alla fine di questo mese vorrei inviare disdetta tramite PEC con Legge Bersani, se spedisco la pec il 25/02 può andare bene oppure conviene spedirla prima?

Grazie

E caratteristica fondamentale è che puoi vedere i contenuti in 4K se hai il televisore idoneo!

Buonasera ho mandato la disdetta mi scade 31/3 ieri mi è arrivata una email di ricevuta e oggi un sms.... ho un numero verde lo chiamo o aspetto ? risp please :eusa_think:

Accettata retention poco fa:

SkyTv+Sport 50%+Calcio 50%+HD Gratis+SkyQ Black a 9€ una tantum (ovviamente ho mantenuto anche BoxSets, SkyGo Plus e servizi).
Totale 36.80€/mese. (Circa il 40% di sconto).

So che avrei potuto risparmiare qualcosina in più (1,50€/2€) ma onestamente non fanno tutta sta differenza per me.

Ps: l’HD nella proposta iniziale era a prezzo pieno, ma l’operatore mi ha detto “posso dartelo gratis con una piccola magagna” e cioè disattivare l’HD dal mio abbonamento attuale ed attivarlo gratuitamente con lo SkyQ Black.

Buona retention a tutti!

Buonasera ho mandato la disdetta mi scade 31/3 ieri mi è arrivata una email di ricevuta e oggi un sms.... ho un numero verde lo chiamo o aspetto ? risp please :eusa_think:

Se la chiusura dell'abbonamento è fissata per il 31/03, ti inizieranno a chiamare adesso con il solito standard del 33% di sconto sui pacchetti..
Il consiglio che ti do è quello di aspettare gli ultimi giorni prima della scadenza del contratto (in questo caso il 31/03) per eventuale accettazione delle offerte, che risultano decisamente più vantaggiose rispetto alle prime..

salve a tutti alla fine di questo mese vorrei inviare disdetta tramite PEC con Legge Bersani, se spedisco la pec il 25/02 può andare bene oppure conviene spedirla prima?
Dipende se lo fai alla scadenza naturale del contratto o meno (se lo fai a scadenza naturale, entro 30gg, risparmi gli 11€ e qualcosa di quelli che spenderesti altrimenti).
Se non lo fai a scadenza naturale, da quando ricevono la pec a 30gg.

Indietro
Alto Basso