Retention Sky [Discussioni e offerte]

Allora se lo dicono chiaramente, che la politica quest'anno è cambiata, perchè non lasciano liberi i clienti di consegnare il decoder alla scadenza del contratto? Invece di bloccare il cliente con la free visione per un mese e continuarlo a tartassare di telefonate con offerte ridicole?
Poi magari alla fine del mese finalmente, liberi, si va a consegnare il decoder nel service Sky e ci offrono il 50% di sconto su tutto? Bella politica commerciale.

La colpa è nostra, dei clienti che alla fine cedono, se invece la maggior parte non accettassero le retention o le reconnetion, con consegna degli apparati, il prezzo scenderebbe in modo naturale, è una legge economica, domanda - offerta,

Scusa rispondo a te ma generalizzo per tutti quanti

Ma ragazzi ma mica è come dite !
Le offerte ci sono .... io sono alla terza disdetta ma fatta con estrema calma,
Niente seghe mentali se ho pagato un mese a listino o altro
ed ho beccato con skyq platinum i 3 pack a 4,9€ con 10€ attivazione ciascuno

conosco altri amici che non stanno qua nei forum che con Sky normale hanno preso settimana scorsa 40€ circa x 12 mesi

quindi generalizzare perché fanno un 10% a chi puntualmente ogni anno fa disdetta mi pare eccessivo

Resterei più sul concetto che : ci vuole fortuna e basta .... non è che se 5 scrivono solo 10% e sono in free vision gli altri non prendono offerte

certo , fossi io a gestire Sky avrei trattamenti doversi per chi ogni anno preso un offerta mi riparte con la disdetta anticipata anno successivo ... ma questa fortunatamente è solo una mia opinione

Che cosa scrivete nella PEC per farvi togliere la free vision?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

io ho appena chiuso la chat con un'offerta naturalmente rifiutata. Ho iniziato chiedendo come si facesse a disattivare la freevision, che mi è stata (spero) disattivata. Inoltre ho chiesto come farmi cambiare idea e mi hanno offerto prima SKYTV+CALCIO+HD a 29.90 e i pacchetti FAMIGLIA e SPORT per un totale mensile di 50.50 per 12 mesi.
e poi SKY TV + FAMIGLIA + CALCIO + HD a 35.30 con un costo di attivazione di 49 euro e perdi gli anni contrattuali (15!!!)... credo che sia giunta l'ora di salutare sky.
Anche a me hanno fatto la stessa offerta. Rifiutata alla grande.

Buongiorno, chiedo un vs. parere sulla mia situazione un pò strana. Premesso che sul fai da te risulta scadenza contratto 01/08/2020 scaturito credo da un abbonamento attivato in agosto 2018 a 24 mesi. In data 7/12/2018, a seguito disdetta, ho accettato una rete di 26,50 al mese con solo TV e Sport scontato per un anno ma senza hd; a detta dell'operatrice era l'unico modo per aggirare la scadenza del 1/8/2020 e avrei potuto inoltrare disdetta a scadenza entro 30 gg dal 07/12/2019. Sul fai da te continuo però a vedere la scadenza del contratto 01/08/2020. Intendo inoltrare disdetta al termine dei 12 mesi ma non so se dovrei scrivere "a scadenza" o indicare la legge Bersani. Grazie.

Buongiorno ragazzi vi faccio una domanda. Due anni fa di questo periodo avevo fatto una offerta biennale conveniente, ora è scaduta e questo mese ho pagato 80 euro prezzo a listino, ora se vado nel fai da te vedo la scadenza 10/2020 come è possibile? Posso mandare subito disdetta e magari fare il solito tentativo nell'attivare nuovo contratto a residente nella stessa abitazione per ottenere sconti?

Anch'io di nuovo nel giro della retention dopo un anno...Scadenza al 01/12, ho letto di questa novità della free vision, ma levatemi una curiosità, durante quel mese di "free vision", è possibile continuare a utilizzare le varie funzioni di Sky Q e MySky, come registrare, guardare programmi registrati ecc..?

Anch'io di nuovo nel giro della retention dopo un anno...Scadenza al 01/12, ho letto di questa novità della free vision, ma levatemi una curiosità, durante quel mese di "free vision", è possibile continuare a utilizzare le varie funzioni di Sky Q e MySky, come registrare, guardare programmi registrati ecc..?
Si funziona tutto e vedi sky tv.

Attenzione che avendo solo SkyTV attivo, non credo si possano vedere eventi registrati degli altri pacchetti. Si perdono i diritti di visione...correggetemi se sbaglio.

Via chat, listino con HD gratis. Ovviamente rifiutato!
Ne ho approfittato per chiedere del free vision, e l'operatore ha fatto la segnalazione per disattivarlo e mi ha detto di chiedere in chat per conferma prima di riconsegnare i materiali.
L'operatore mi ha anche detto che non poteva disabilitarlo, ma solo segnalarlo all'ufficio preposto per la disattivazione.
Siccome non mi ha detto nulla deduco che la mia pec (richiesta di non attivazione del free vision) del 11.10 non sia ancora stata lavorata oppure che non hanno dato seguito. Vedremo...

Attenzione che avendo solo SkyTV attivo, non credo si possano vedere eventi registrati degli altri pacchetti. Si perdono i diritti di visione...correggetemi se sbaglio.

Dovrebbe essere così ma io ho nel mysky alcuni film di Sky Cinema che vedo tranquillamente pur non avendo Cinema. (Registrati nei giorni in cui mi si attivava il pacchetto cinema grazie ad extra)

a proposito di free vision, vi racconto la mia esperienza:
contratto scaduto il 1 settembre con regolare disdetta inviata con diversi mesi di anticipo
mese di free vision, quindi vado al buio il 2 ottobre
consegno il decoder il 7 ottobre
stamattina mi arriva via mail una fattura di 35,9€ così composta:
3,47 (il giorno 1 settembre dell'abbonamento scaduto) e questo ci può stare in quanto non era stato conteggiato nella fattura precedente...
20,9 sky tv dal 2 al 31 ottobre, praticamente mi hanno fatto pagare il mese di free vision (e la data è pure sbagliata, doveva essere dal 2 settembre al 2 ottobre) oppure è un mese di sky tv che mi hanno dato arbitrariamente (si spiegherebbero i costi operatore seguenti)
11,53 costi operatore per disdetta abbonamento (come se non avessi disdettato a scadenza naturale).
Ovviamente ho telefonato e mi sono fatto stornare tutto (resta il fatto che sbagliano in maniera macroscopica sempre a favore loro)

Ultima modifica:
Per tutti quelli che non sono sicuri di aver disattivato con successo la free vision, basta guardare l'app fai da te ( con stato abbonamento su "cessato"), oppure controllare se Sky TV risulta non visibile.

Per tutti quelli che non sono sicuri di aver disattivato con successo la free vision, basta guardare l'app fai da te ( con stato abbonamento su "cessato"), oppure controllare se Sky TV risulta non visibile.
Servirebbe saperlo prima però... Ci si può fidare solo della parola degli operatori...

Attivando l'attuale offerta con 1 pacchetto a 29,90 è possibile successivamente inserire gli altri due con qualche sconto?

Attivando l'attuale offerta con 1 pacchetto a 29,90 è possibile successivamente inserire gli altri due con qualche sconto?

certo che è possibile, ma devi attivare gli altri pacchetti contemporaneamente e non dopo mesi.. altrimenti ti prolungano il contratto a listino. fate attenzione

So che molti attendono la reconnection, e questo chiaramente potrebbe essere un problema, ma io dovessi passare ottobre senza riabbonarmi i primi di giorni di novembre stacco su baracca e burattini e riconsegno al service, questo che ci sia la free vision o meno (ho anche mandato pec con richiesta di disattivazione).

Detto questo, da questa settimana si inizia ad ascoltare le offerte con un po' più di attenzione... si comincia!

infatti..giusto che ognuno spari le sue cartucce in virtù del target che si è prefissato..però almeno per me..la stanchezza mentale di telefonare, chattare, scrivere, leggere etc..mi ha portato poi ad accettare con moderata soddisfazione la proposta di retention..e almeno per quest'anno è fatta..

leggo che è una retention, quando l'hai accettata? eri in free vision?

io spererei di passare dal black al platinum, ma mi sembra difficile farlo senza un esborso consistente!

Indietro
Alto Basso