Retention Sky [Discussioni e offerte]

@Pucce
Lascia stare il vecchio listino e valuta offerte solo su quello SMART.
Tieni inoltre presente, nei tuoi conteggi, gli aumenti sullo Sport che ci saranno dall'1 giugno.
Consiglio personale: non farti spaventare dall'idea di andare al buio per qualche giorno o settimana.
Sky fa leva su questo per rifilarti delle sòle!
 
quindi? Vorrei capire quanto è interessante il rinnovo che mi stanno proponendo.....
grazie
 
Il mio punto di vista te l'ho già espresso: non ha più senso "portarsi dietro" il vecchio listino.
I prezzi sono sballati (calcio a 15.20€, al netto di sconti che cmq scadono) e certi packs addirittura non esistono più (Famiglia lo paghi ma ora - ad eccezione dei cartoni animati - è compreso in SkyTv!)
Quindi: ascolta solo offerte sul listino SMART.
Ovviamente fissando prima un tetto di spesa (direi non più di quanto tu spenda ora)
 
Considerati prezzi che girano, il tuo mi sembra buono. Poi in realtà dipende da quanto tu sei disposto a pagare per quel servizio, che è ciò che fa la differenza nell'accettazione di un'offerta.

Considerato l'aumento dello sport dal 1/06/2024 che non è ancora chiaro se si applichi a tutti oppure no, io ti consiglierei di revocare la disdetta, farti i prossimi 2 mesi a 29,98 € ed a giugno, se sarai uno di quelli che subirà l'aumento di sport, di valutare a quel punto la disdetta (dal pack o totale).

Sto dando per scontato che il tuo rinnovo degli sconti non preveda vincoli di permanenza e che quindi potrai disdire in qualunque momento.
 
Sono in free vision dal 2.4 , vecchio listino , fin'ora solo offerte a listino smart e sky tv a 5 euro/mese con vincolo 18 mesi , dal 9.5 saro' al buio , vedremo che succedera'....
Molto probabilmente , visti gli aumenti sui pack Sport e Calcio mi sa tanto che di buone offerte non ce ne saranno...

Una curiosita' , non ho ancora ricevuto la fattura di aprile , ci sono altri in questa situazione ?
Io per i 2 profili che seguo.....anzi ancora meglio: per un profilo è arrivata la mail che dice che c'è la fattura nel FaiDaTe ma lì è tutto fermo a marzo
 
@Pucce
Dalla mia firma puoi capire in estrema sintesi quali siano state le mie ultime peripezie.
E' sulla base di quelle - e delle esperienze altrui lette sul forum - che ho maturato i "warnings" che ti ho scritto.
Sono al buio dal 5 aprile ma ho ancora lo SkyQ, che uso per i canali in chiaro e le app.
Credo che lo terrò un altro mesetto (ho 60gg di tempo dalla cessazione del contratto per restituirlo) e nel frattempo starò alla finestra.
Questa sett avevo una mezza intenzione di farmi chiamare per ascoltare proposte di reconnection, ma, appena appreso degli aumenti, ho ovviamente desistito da questo proposito :eusa_naughty: , perchè non avrebbe senso accettare una proposta che poi da qui a un mese sarà rivista al rialzo! :fuck:
Ho cmq letto, sul forum della reconnection, che - anche dopo aver riconsegnato gli apparati - Sky continua a fare offerte per riabbonarsi che consentano, tra l'altro, di mantenere l'anzianità. :5eek:
Quindi mi prendo tutto il tempo per fare sedimentare la situazione.
 
@antonio 89
E' chiaro che non devi arrenderti!
In fondo, che ti saresti dovuto sbattere ogni mese per gli storni lo sapevi e ti eri detto disposto a farlo, per cui se poi alla fine questi soldi vengono detratti quantomeno hai speso bene il tuo tempo.
Prova pure la strada della PEC, tanto hai ben poco da perdere.
In base alla mia esperienza, però, ti dico sin da ora di non riporre particolari speranze sul fatto di avere una risposta nel merito, men che meno via PEC :eusa_wall:
Nel migliore dei casi, potrebbe telefonarti un qualche call center che candidamente ti chiederà di rispiegare il tutto da capo...
Come detto, però, tentare non nuoce.
Tienici aggiornati
Esattamente, proprio come hai detto tu. Infatti, la strada della Pec, non penso possa risolvere la situazione, poi, che noia, dovrei anche farmi una Pec, vero che averla oramai è quasi obbligatorio però che sbattimenti con Sky...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti,
cliente Sky da 13 anni che ogni anno invia disdetta... ;)
Attualmente ho Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + HD 4K + SkyGO a 29,98
Vado al buio il 27/04.
A settembre 2023 ho subito un aumento di 8,5€. Prima pagavo 14,48 per la stessa configurazione...
Per il momento l'unica proposta che mi hanno fatto è il rinnovo per 36 mesi della mia attuale configurazione a 29,98.
Cosa ve ne pare? grazie a tutti! :)
dal 1 giugno aumenteranno il prezzo di sport e quindi passerai a 36 euro e 88
 
Esattamente, proprio come hai detto tu. Infatti, la strada della Pec, non penso possa risolvere la situazione, poi, che noia, dovrei anche farmi una Pec, vero che averla oramai è quasi obbligatorio però che sbattimenti con Sky...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Davo per scontato che l'avessi. 😞
Cmq parliamo di una spesa annua minima: 10-15€/anno. :thumbup:
In linea di principio, considerando che difficilmente riceverai risposte :eusa_wall: , potresti usare anche quella di un altro ma poi perderebbe il valore legale.
 
@newthor poco fa me l'ha gufata (in senso buono :D)
Appena ricevuta chiamata Sky che mi proponeva Sky TV + Cinema + Sport + HD 4K + SkyGO a 29,90 - Per sempre.
Dicono sul nuovo listino smart ma sul per sempre ho davvero molti dubbi.
Comunque per ora ho rifiutato...
 
@Pucce
Dalla mia firma puoi capire in estrema sintesi quali siano state le mie ultime peripezie.
E' sulla base di quelle - e delle esperienze altrui lette sul forum - che ho maturato i "warnings" che ti ho scritto.
Sono al buio dal 5 aprile ma ho ancora lo SkyQ, che uso per i canali in chiaro e le app.
Credo che lo terrò un altro mesetto (ho 60gg di tempo dalla cessazione del contratto per restituirlo) e nel frattempo starò alla finestra.
Questa sett avevo una mezza intenzione di farmi chiamare per ascoltare proposte di reconnection, ma, appena appreso degli aumenti, ho ovviamente desistito da questo proposito :eusa_naughty: , perchè non avrebbe senso accettare una proposta che poi da qui a un mese sarà rivista al rialzo! :fuck:
Ho cmq letto, sul forum della reconnection, che - anche dopo aver riconsegnato gli apparati - Sky continua a fare offerte per riabbonarsi che consentano, tra l'altro, di mantenere l'anzianità. :5eek:
Quindi mi prendo tutto il tempo per fare sedimentare la situazione.

Sicuro che dal termine della free vision si hanno 60 gg per la riconsegna dei materiali ?
A me qualche giorno fa al telefono il 170 mi ha detto 30 giorni per la riconsegna a partire dal termine della free vision
 
Sicuro che dal termine della free vision si hanno 60 gg per la riconsegna dei materiali ?
A me qualche giorno fa al telefono il 170 mi ha detto 30 giorni per la riconsegna a partire dal termine della free vision
Ti arriva una comunicazione via mail con le varie scadenze e la data massima di riconsegna del materiale.
 
Davo per scontato che l'avessi.
Cmq parliamo di una spesa annua minima: 10-15€/anno.
In linea di principio, considerando che difficilmente riceverai risposte :eusa_wall: , potresti usare anche quella di un altro ma poi perderebbe il valore legale.
Pensavo di meno, magari con quel provider molto famoso che inizia con la lettera A...
In ogni caso, a quanto pare, dopo l'ennesima chiamata, forse, siamo arrivati ad un epilogo tragicomico, o meglio, agrodolce.
Operatrice sarda (sono i migliori ndr), mi conferma lo storno fatto due giorni fa nonostante non mi sia arrivata la mail. Poi, ha visto la segnalazione e mi ha detto che "nella nota c'è scritto che, data l'impossibilità di sistemare le cose e visto che è un'offerta che non avresti dovuto avere ma, sentendo le registrazioni in effetti è così come dici tu, ogni mese bisogna fare uno storno manuale".
Era come dicevi tu, io un po' ci avevo creduto sul fatto che facevano loro in automatico. Mi ha detto, tra l'altro, che è quasi inutile mandare la Pec, oramai devo fare così ogni mese, occhio e croce, per altri 33 mesi
A questo punto, dopo questa esperienza, oltre a far presente che questi call center fanno solo guai e fanno perdere di credibilità Sky, bisogna tornare alla vecchia reconnection tramite Sky center, tutto scritto e buonanotte.
Tornando allo storno mensile, invece, quasi quasi...pensando all'aumento del pack sport, tante volte, con lo storno mi evito l'aumento Xd
Che dire, in ogni caso, davvero senza senso tutta sta situazione!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
La PEC con il provider con la A costa sui 10 euro, non mi sembra una gran spesa. Forse non ricordi quanto costava una raccomandata A/R.
 
A questo punto, dopo questa esperienza, oltre a far presente che questi call center fanno solo guai e fanno perdere di credibilità Sky, bisogna tornare alla vecchia reconnection tramite Sky center, tutto scritto e buonanotte.
Mi sa di si.
Resta però da capire :evil5: se negli Sky Service possano attivare le stesse promo che vengono offerte (ma sovente non applicate :eusa_wall:) dai call center.
Io adotterò un'altra strategia:
1) - ora che sono al buio, attenderò che si azzerino le varie fatture che Sky imperterrita continua a caricare nel faidate (salvo poi fare storni integrali il mese successivo): così sarò certo di "tornare vergine" e non subire addebiti postumi, una volta eventualmente riattivato il mandato SDD ;)
2) - se quanto sopra NON dovesse accadere entro, diciamo, i primi del prox mese, allora restituirò cmq il decoder, in modo da tagliare tutti i ponti e non espormi a contestazioni sulla mancata riconsegna degli apparati in tempo (leggo che anche su questo tema ci sono dei call center che fanno terrorismo! :poop:)
3) - una volta che sarà entrato in vigore il nuovo listino SMART - per capirci: quello che comprende gli aumenti su calcio e sport - sonderò il terreno per capire se ci siano offerte per reconnection che soddisfino il mio budget.
Mi pare una road map plausibile ::D
 
Indietro
Alto Basso