Retention Sky [Discussioni e offerte]

Sicuro che dal termine della free vision si hanno 60 gg per la riconsegna dei materiali ?
A me qualche giorno fa al telefono il 170 mi ha detto 30 giorni per la riconsegna a partire dal termine della free vision
A me è stato detto così telefonicamente dall'operatrice del 170 che mi ha fisicamente staccato il segnale.
60gg dalla cessazione del contratto.
Il mio però è un caso particolare: avevo fatto recesso via PEC il 12 marzo, ma siccome il 4 aprile il segnale era ancora attivo e non avevo ricevuto alcuna comunicazione di "presa in carico", sono stato io a chiamare Sky per "ricordargli" di staccarmi il segnale :5eek: , cosa che è avvenuta il giorno 5 aprile.
Lo so, altri avrebbero approfittato del disguido per lucrare qualche gg in più di visione gratis: ma preferisco essere considerato un cogli🤬ne, piuttosto che un accattone! :eusa_naughty:
Tornando al tema di partenza: forse a causa di quanto scritto sopra, a differenza di altri, NON ho ricevuto l'e-mail "finale" che dovrebbe ricapitolare obblighi e scadenze per la riconsegna.
Ragion per cui tra qualche tempo chiamerò, per accertare come stiano realmente le cose ed assicurarmi di "essere in tempo".
 
Ti arriva una comunicazione via mail con le varie scadenze e la data massima di riconsegna del materiale.
Come ho scritto QUI non è sempre così.
Fermo restando che i gg siano 60.
AGGIORNAMENTO
Mi è appena arrivata da Sky l'e-mail che indica, in 60gg dalla cessazione del contratto (intervenuta il 4 aprile), il termine entro il quale restituire gli apparati (--> 3 giugno).
Contestualmente mi viene proposto SkyTv a 5€ per 18 mesi, con facoltà di recedere senza penali quando io voglia.
Nel caso volessi, però, aggiungere altri packs, allora il costo diventerebbe quello del listino SMART (14.90€/mese).
 
Ultima modifica:
Dal 9.5 saro' al buio e mi farebbero comodo i 60 gg perche' avrei tutto il tempo , prima della riconsegna , di vedere i nuovi listini smart e capire che offerte faranno per una eventuale reconnection
Nelle condizioni contrattuali degli SkyBox sono riportati appunto 60 giorni.
 
Salve a tutti, sono 3 anni che non bazzico questo tread, oggi lo rifaccio perché mi è arrivato l’sms di aumento Sky sport di 8€ al mese… follia. Funziona ancora la retention o è cambiato qualcosa in questi 3 anni? Grazie mille a chi mi risponderà 👍🏻
 
Dal 9.5 saro' al buio e mi farebbero comodo i 60 gg perche' avrei tutto il tempo , prima della riconsegna , di vedere i nuovi listini smart e capire che offerte faranno per una eventuale reconnection
Tutto confermato: 60gg. 👍 Ho appena aggiornato il mio post QUI
Salve a tutti, sono 3 anni che non bazzico questo tread, oggi lo rifaccio perché mi è arrivato l’sms di aumento Sky sport di 8€ al mese… follia. Funziona ancora la retention o è cambiato qualcosa in questi 3 anni? Grazie mille a chi mi risponderà 👍🏻
L'avviso degli aumenti inviato via SMS è la reale novità! :evil5:
Finora la comunicazione era in coda alla fattura...
 
Come ho scritto QUI non è sempre così.
Fermo restando che i gg siano 60.
AGGIORNAMENTO
Mi è appena arrivata da Sky l'e-mail che indica, in 60gg dalla cessazione del contratto (intervenuta il 4 aprile), il termine entro il quale restituire gli apparati (--> 3 giugno).
Contestualmente mi viene proposto SkyTv a 5€ per 18 mesi, con facoltà di recedere senza penali quando io voglia.
Nel caso volessi, però, aggiungere altri packs, allora il costo diventerebbe quello del listino SMART (14.90€/mese).
Ottimo , avro' tempo fino al 8.7.2024 per la riconsegna , staro' alla finestra per vedere l'evoluzione post-aumenti
 
Salve a tutti, sono 3 anni che non bazzico questo tread, oggi lo rifaccio perché mi è arrivato l’sms di aumento Sky sport di 8€ al mese… follia. Funziona ancora la retention o è cambiato qualcosa in questi 3 anni? Grazie mille a chi mi risponderà
Conviene sicuramente mandare disdetta. Probabilmente qualche offerta spunterà fuori ma non è detto.
 
Conviene sicuramente mandare disdetta. Probabilmente qualche offerta spunterà fuori ma non è detto.
Grazie, si la mando di sicuro tra un mesetto. Se non arriva nulla pace rimango senza, questi aumenti senza senso senza nemmeno la Serie A con me (e presumo anche altri) hanno vita breve…
 
Ho contattato il 170 e mi è successo quanto segue.
Alla mia richiesta di disponibilità di offerte (sono in free vision a seguito di disdetta alla scadenza naturale), mi viene presentato il normalissimo listino Smart, spacciandomelo per offerta a me riservata.
Chiedo di inviarmi i dettagli per email e anticipo che non mi sembra vantaggiosa ma che comunque ci penserò.
Finita la conversazione, mi arrivano una serie di email dalle quali risulta che l'operatrice mi ha applicato direttamente "l'offerta", quindi l'abbonamento è ora di nuovo attivo, con il listino smart della combinazione sky tv sport e calcio.
Richiamo immediatamente il 170 e un altro operatore (sempre italiano), dopo aver "biasimato" la collega per la condotta scorretta, mi assicura di aver eliminato la riattivazione. Chiedo espressamente di mantenere in vita la free vision, poiché ho tempo fino al 30.4.24 per eventualmente riattivare l'abbonamento.
Risultato: oggi non "esisto più". Il mio account è cessato, non posso neanche contattare il 170.
Ma checcaXXo!
Ora inviata pec, ma chissà cosa succederà. Mi dispiace solo per l'anzianità (110 mesi)
 
Ho contattato il 170 e mi è successo quanto segue.
Alla mia richiesta di disponibilità di offerte (sono in free vision a seguito di disdetta alla scadenza naturale), mi viene presentato il normalissimo listino Smart, spacciandomelo per offerta a me riservata.
Chiedo di inviarmi i dettagli per email e anticipo che non mi sembra vantaggiosa ma che comunque ci penserò.
Finita la conversazione, mi arrivano una serie di email dalle quali risulta che l'operatrice mi ha applicato direttamente "l'offerta", quindi l'abbonamento è ora di nuovo attivo, con il listino smart della combinazione sky tv sport e calcio.
Richiamo immediatamente il 170 e un altro operatore (sempre italiano), dopo aver "biasimato" la collega per la condotta scorretta, mi assicura di aver eliminato la riattivazione. Chiedo espressamente di mantenere in vita la free vision, poiché ho tempo fino al 30.4.24 per eventualmente riattivare l'abbonamento.
Risultato: oggi non "esisto più". Il mio account è cessato, non posso neanche contattare il 170.
Ma checcaXXo!
Ora inviata pec, ma chissà cosa succederà. Mi dispiace solo per l'anzianità (110 mesi)
Quindi se ben capisco, non hai più segnale?
 
Ho contattato il 170 e mi è successo quanto segue.
Alla mia richiesta di disponibilità di offerte (sono in free vision a seguito di disdetta alla scadenza naturale), mi viene presentato il normalissimo listino Smart, spacciandomelo per offerta a me riservata.
Chiedo di inviarmi i dettagli per email e anticipo che non mi sembra vantaggiosa ma che comunque ci penserò.
Finita la conversazione, mi arrivano una serie di email dalle quali risulta che l'operatrice mi ha applicato direttamente "l'offerta", quindi l'abbonamento è ora di nuovo attivo, con il listino smart della combinazione sky tv sport e calcio.
Richiamo immediatamente il 170 e un altro operatore (sempre italiano), dopo aver "biasimato" la collega per la condotta scorretta, mi assicura di aver eliminato la riattivazione. Chiedo espressamente di mantenere in vita la free vision, poiché ho tempo fino al 30.4.24 per eventualmente riattivare l'abbonamento.
Risultato: oggi non "esisto più". Il mio account è cessato, non posso neanche contattare il 170.
Ma checcaXXo!
Ora inviata pec, ma chissà cosa succederà. Mi dispiace solo per l'anzianità (110 mesi)
Che roba!
Quindi hanno fatto passare una chiamata innocente di richiesta di info per una reconnection!
Già era strano il fatto che ti avessero spedito qlcs via e-mail, ma che questa cosa sottintendesse ad una riattivazione fraudolenta è una cosa davvero grave.
Ma com'è possibile, senza che esista una registrazione?!?!
Cmq, di fatto, il secondo operatore che hai chiamato ha dovuto procedere ad un RECESSO e questo ha posto fine alla freevision, alla quale si ha diritto solo dopo una disdetta.
 
Ho riletto bene l’sms e il link e dice che posso recedere da Sky sport senza costi, ma solo quello! non da Sky! Vi torna? Così fosse siamo sul truffaldino andante…
 
Che roba!
Quindi hanno fatto passare una chiamata innocente di richiesta di info per una reconnection!
Già era strano il fatto che ti avessero spedito qlcs via e-mail, ma che questa cosa sottintendesse ad una riattivazione fraudolenta è una cosa davvero grave.
Ma com'è possibile, senza che esista una registrazione?!?!
Cmq, di fatto, il secondo operatore che hai chiamato ha dovuto procedere ad un RECESSO e questo ha posto fine alla freevision, alla quale si ha diritto solo dopo una disdetta.
Sono senza segnale, lo Sky Q è uno scatolotto inutile.
La dinamica è quella da te segnalata, nella sua follia.
Non esisto più come cliente, il che mi impedisce di interagire con il 170 e resta solo la via della pec. Ora attenderò qualche giorno e, in assenza di riscontri, attiverò l’offerta Plenitude e capirò come integrarla con lo sport
 
Sono senza segnale, lo Sky Q è uno scatolotto inutile.
La dinamica è quella da te segnalata, nella sua follia.
Non esisto più come cliente, il che mi impedisce di interagire con il 170 e resta solo la via della pec. Ora attenderò qualche giorno e, in assenza di riscontri, attiverò l’offerta Plenitude e capirò come integrarla con lo sport
registrati su trenitalia e richiedi carta freccia nella sezione vantaggi dei partner puoi attivare sky sport scontato del 50%
 
Io ho il dubbio che anche questa attivazione sarà interessata dall'aumento.
La mia intenzione era farmi lo smart tv+calcio e aggiungere sky sport con plenitude.
Ma finché non ho la sicurezza che non ci saranno aumenti, non lo faccio
Colpa mia che non mi spiego, ovviamente a giugno sport costerà 22,90 ma con Cartafreccia paghi 11,45 che mi pare un prezzo ragionevole
 
Sono senza segnale, lo Sky Q è uno scatolotto inutile.
Puoi vederci i canali in chiaro ed usarne le app, anche se sono le stesse delle smart TV.
La dinamica è quella da te segnalata, nella sua follia.
;)
Non esisto più come cliente, il che mi impedisce di interagire con il 170 e resta solo la via della pec. Ora attenderò qualche giorno e, in assenza di riscontri, attiverò l’offerta Plenitude e capirò come integrarla con lo sport
Come cliente esisti ancora: è solo il tuo contratto a risultare "cessato".
Ma finchè non restituisci gli apparati (e in realtà anche dopo...) puoi cmq riattivarlo senza perdere nemmeno l'anzianità (ammesso tu ci tenga).
Il mio consiglio è di aspettare senza farti prendere dal panico o da crisi di astinenza!
Tra un po' di gg riceverai una e-mail che ti comunica la cessazione del contratto ed il termine di 60gg per restituire dec ecc: considera che avrai il tempo di vedere come verranno gestiti gli aumenti programmati per giugno e questo ti metterà in una condizione di vantaggio, quando si tratterà di "negoziare" una reconnection!
Nella stessa e-mail ti viene proposto SkyTv a 5€/mese per 18 mesi (se aggiungi altri packs, il costo del base sale a quello del listino smart)
Quindi, come vedi, la "vita" INIZIA e non FINISCE col buio!
A condizione di non :eusa_naughty: cagarsi sotto o abboccare a qualche offerta fake che certamente ti faranno.
 
Puoi vederci i canali in chiaro ed usarne le app, anche se sono le stesse delle smart TV.

;)

Come cliente esisti ancora: è solo il tuo contratto a risultare "cessato".
Ma finchè non restituisci gli apparati (e in realtà anche dopo...) puoi cmq riattivarlo senza perdere nemmeno l'anzianità (ammesso tu ci tenga).
Il mio consiglio è di aspettare senza farti prendere dal panico o da crisi di astinenza!
Tra un po' di gg riceverai una e-mail che ti comunica la cessazione del contratto ed il termine di 60gg per restituire dec ecc: considera che avrai il tempo di vedere come verranno gestiti gli aumenti programmati per giugno e questo ti metterà in una condizione di vantaggio, quando si tratterà di "negoziare" una reconnection!
Nella stessa e-mail ti viene proposto SkyTv a 5€/mese per 18 mesi (se aggiungi altri packs, il costo del base sale a quello del listino smart)
Quindi, come vedi, la "vita" INIZIA e non FINISCE col buio!
A condizione di non :eusa_naughty: cagarsi sotto o abboccare a qualche offerta fake che certamente ti faranno.
Tutto assolutamente vero....aggiungo che nel primo *sky tv 5 euro* attivato a Dicembre 2023 compare espressamente la dicitura che si perde lo sconto attivando altri pacchetti.
Nel secondo *sky tv 5 euro* attivato ad inizio Aprile la precedente dicitura invece NON appare da nessuna parte.
Preciso che per entrambi gli abbonamenti ero andato AL BUIO seppure da poco tempo.

Io ovviamente NON tocco nulla in nessuno dei due *SkyTv 5 euro* per 18 mesi perché questi sono dei "casinari" micidiali...
 
Ultima modifica:
Puoi vederci i canali in chiaro ed usarne le app, anche se sono le stesse delle smart TV.

;)

Come cliente esisti ancora: è solo il tuo contratto a risultare "cessato".
Ma finchè non restituisci gli apparati (e in realtà anche dopo...) puoi cmq riattivarlo senza perdere nemmeno l'anzianità (ammesso tu ci tenga).
Il mio consiglio è di aspettare senza farti prendere dal panico o da crisi di astinenza!
Tra un po' di gg riceverai una e-mail che ti comunica la cessazione del contratto ed il termine di 60gg per restituire dec ecc: considera che avrai il tempo di vedere come verranno gestiti gli aumenti programmati per giugno e questo ti metterà in una condizione di vantaggio, quando si tratterà di "negoziare" una reconnection!
Nella stessa e-mail ti viene proposto SkyTv a 5€/mese per 18 mesi (se aggiungi altri packs, il costo del base sale a quello del listino smart)
Quindi, come vedi, la "vita" INIZIA e non FINISCE col buio!
A condizione di non :eusa_naughty: cagarsi sotto o abboccare a qualche offerta fake che certamente ti faranno.
Ok. Attenderò.
Quanto allo Sky Q, le app non sono più utilizzabili. È buono giusto per vedere canali in chiaro, che non vedo mai
 
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