Retention Sky [Discussioni e offerte]

Oh... In 5 minuti al 170 ho ottenuto il pacchetto Sky TV a 5 euro anziché l'attuale a 14,90 ... Mi avevano proposto il 30%, gli ho chiesto esplicitamente l'altro e me l'han dato. Sia l'operatrice che la mail confermano non esserci costi da restituire in caso di chiusura anticipata
Tu eri già soltanto in freevision?

Tu eri già soltanto in freevision?
Nemmeno, sono passati pochi giorni dalla richiesta di disdetta, quindi ancora abbonamento attivo. Ma era uno con solo Sky TV di un parente e che mi aveva chiesto di far chiudere. A questo punto gli costa meno tenerlo attivo che restituire gli sconti per la chiusura non a scadenza. Oppure si chiude definitivamente pagando solo il pro rata di questi 5 euro 🙃

però a questo punto provo a richiamare tra qualche giorno vedendo se quella cosa che ipotizzavo sopra si può ottenere, e poi valutiamo :)

Come hai dato la disdetta? PEC magari? Io ho un dubbio che le pec vengano processate molto piu' lentamente di una telefonata a 02917171.
Io quando ho dato la disdetta telefonicamente la prima chiamata di retention la ho ricevuta 6 minuti dopo :5eek:
ho telefonato e hanno fatto tutto loro (in diretta mi è arrivata la mail di conferma del recesso).
La pec devono comunque processarla entro i 14 giorni, ma conviene il form online.

Ultima modifica:
è indifferente... io ho esercitato il diritto di ripensamento dopo 5 min perché mi avevano attivato tutt'altro rispetto a quanto accordato.
Però nel mio caso sono andato al buio dopo l'intero periodo di 14 giorni (altri invece dopo 1-2 giorni), ma non ho pagato nulla
il diritto di ripensamento credo che coincida con il recesso, come l'hai mandato?

non l'avevo ancora letto quindi hai inviato il recesso tramite PEC, ok grazie.
dato che ormai non ce l'ho più spero non mi serve ma proverò a mandarlo tramite modulo sul sito SKY (anche se non so dove trovarlo :))
temo tu non abbia ancora letto... ho scritto che ho telefonato e se ne sono occupati loro.

anzi, spiego tutto per tappe:

1) - Ricevo comunicazione aumenti dal 01/06 e mando disdetta compilando il form online;
2) - Ricevo dopo un paio d'ore mail di conferma di presa in carico della disdetta entro 30 giorni;
3) - Mi chiama un call center offrendomi degli sconti aggiuntivi per compensare gli aumenti e accetto;
4) - Mi attivano tutt'altro, facendomi passare senza consenso al listino smart (modifica purtroppo irreversibile);
5) - Chiamo imbufalito il 170 chiedendo il recesso immediato;
6) - Vado al buio dopo 14 giorni e ottengo il 40% di sconto.

Quindi non ho mai mandato la PEC.

c'è qualcuno che in retention non hanno fatto offerte con sconti? spero che quando sarò al buio offrino qualcosa, per adesso solo contratto smart.
a proposito il contratto cessa 1.8 - dopo cosa è la free vision? e quando dura?

c'è qualcuno che in retention non hanno fatto offerte con sconti? spero che quando sarò al buio offrino qualcosa, per adesso solo contratto smart.
a proposito il contratto cessa 1.8 - dopo cosa è la free vision? e quando dura?

A me non vanno oltre il listino Smart, giusto 3 euro di sconto sullo Sport (e 2 euro sul Calcio volendo). Ma è presto, bisogna aspettare gli ultimi giorni (fine luglio). La freevision consiste in un periodo di 35 giorni in cui non paghi nulla ma vedi soltanto i canali lineari del pacchetto base Sky TV (niente on demand né registrazioni). Sembra che durante la freevision non ci siano buone offerte, meglio attendere il buio completo.

Aggiornamento primo giorno post-disdetta: sono apparse le offerte nel fai da te e per gli stessi pacchetti vorrebbero 40,90€. Aspettiamo...

Terzo giorno post-disdetta: siamo tutti d'accordo che conviene accettare? 😅

IMG-20240704-230907.jpg

Direi di si, con gli aumenti e la mitigazione sei a un 36.28% di sconto.
Metto anche in prospettiva quello che sarebbe stato con i vecchi prezzi smart pre-aumenti del 1 giugno 2024, comunque sarebbe stato un 25,53% di sconto.
Quindi direi va benissimo cosi (y) soprattutto considerando che abbiamo osservato un paio di episodi di stitichezza nel fare sconti nell'ultimo paio di giorni, quindi vai tranquillo e accetta se a te va bene!

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport(fino 31 maggio 2024)€ 40,90€ 28,63€ 26,59€ 24,54
TV+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 47,80€ 33,46€ 31,07€ 28,68

@il.sirio Buongiorno, solo per curiosità, a te attualmente quanto offrono?
Da email di conferma disdetta, qual'era la tua data di fine fatturazione?

IMG-20240704-230907.jpg
Il problema è un altro… se l offerta è nel fai da te sul resta con noi molto molto probabilmente se lo accetti poi non ti verrà accettato e ti attivano quello che gli pare a loro a random. Purtroppo è successo a moltissimi… poco male farai recesso ma aumentano gli sbatti. Io chiamerei e chiederei telefonicamente l offerta in questione.

Dopo quanto tempo sparisce il banner "Resta con noi" accettando una retention?

Conoscendoli, non vorrei che si fossero dimenticati di bloccare la richiesta di disdetta, ma se mi dite che è normale che rimanga anche il giorno successivo, mi tranquillizzo :p

@il.sirio Buongiorno, solo per curiosità, a te attualmente quanto offrono?
Da email di conferma disdetta, qual'era la tua data di fine fatturazione?
Ciao, a me al momento zero totale. Solo possibilita' di aggiungere Netflix, manco rientrare a listino smart.
Inizialmente mi dicevano chiama 170, ma poi ho la sensazione che abbiano anche aggiornato l'app, quindi apriti cielo per vari bug.
Inoltre, ho notato ieri che le offerte sul sito sky.it sembrano fino al 14 luglio, quindi prossimo milestone e' aprire l'app al 15-16 luglio.

Personalmente in questo momento non ho nessun interesse pero' a proseguire con Sky, sto bene con Apple TV+.
Forse potrei optare per TV a 5 Euro eventualmente, ma quasi quasi riconsegnerei tutto e farei sostituzione del mio Sky Q via internet per Sky Stream quando poi mi serve.
Ci sto ancora pensando.

Buongiorno a tutti, giuro che ho letto (quasi) tutto e mi sono fatto l'idea che SKY si comporta sempre in modo diverso. Ecco poerchè vi chiedo un consiglio:
Sono stato abbonato per piu di 10 anni ma ero arrivato ormai a pagare 78 euro mese e ovviamente ho dato disdetta con scadenza al 31 luglio. Considernado che non mi interessa piu lo sport e il calcio, puntavo al rinnovo con SKY+Cinema+Netflix Premium+HD, dal sito mi riservano un'offerta a 37 euro mese.
Ovviamente ho ricevuto anche la chiamata del call center, che mi propone la stessa offerta e mi dice che è solo per la prima settimana di disdetta.
L'operatrice mi diceva chiaramente che queste offerte non miglioreranno... Perciò adesso non so che fare, la tipa mi richiama sabato (ultimo giorno secondo lei per accettare l'offerta) ma non sono sicuro di risponderle.
Secondo voi vale la pena di aspettare?

L'operatrice mi diceva chiaramente che queste offerte non miglioreranno
Solitamente, invece, migliorano, specialmente se aspetti che te lo cessino e passi in reconnection ;)

Tra l'altro se capisco bene tu sei a vecchio listino, al momento ti offrono uno sconto rimanendo a quello o ti propongono di passare a Sky Smart?

Indietro
Alto Basso