Retention Sky [Discussioni e offerte]

Quindi mi consigli di chiamare il 170 oggi, accettare un'offerta solo SkyTV (farlocca, giusto per aderire a qualcosa) e poi esercitare il diritto di ripensamento già domani? Oppure è meglio che faccio passare un paio di giorni tra una cosa e l'altra?
è indifferente... io ho esercitato il diritto di ripensamento dopo 5 min perché mi avevano attivato tutt'altro rispetto a quanto accordato.
Però nel mio caso sono andato al buio dopo l'intero periodo di 14 giorni (altri invece dopo 1-2 giorni), ma non ho pagato nulla
 
è indifferente... io ho esercitato il diritto di ripensamento dopo 5 min perché mi avevano attivato tutt'altro rispetto a quanto accordato.
Però nel mio caso sono andato al buio dopo l'intero periodo di 14 giorni (altri invece dopo 1-2 giorni), ma non ho pagato nulla
Ah, quindi anche il BUIO diventa tale "ad capocchiam", a chi dopo 2-3 giorni a chi dopo 14. Sempre meglio, Sky. Davvero.
 
Oh... In 5 minuti al 170 ho ottenuto il pacchetto Sky TV a 5 euro anziché l'attuale a 14,90 ... Mi avevano proposto il 30%, gli ho chiesto esplicitamente l'altro e me l'han dato. Sia l'operatrice che la mail confermano non esserci costi da restituire in caso di chiusura anticipata
 
Attualmente 9/7 scadenza contratto, 15 agosto BUIO (avrei tempo fino al 15 settembre per la riconsegna degli apparati).
15 ottobre vuoi dire almeno, sono 60 giorni da quando il contratto e' totalmente cessato e da quando ricevi una mail per la riconsegna degli apparati, che al momento non hai ricevuto se le date sono quelle.
se sei in freevision il tuo contratto risulta ATTIVO --> guarda su fai da te, e vedrai "attivo" --> al buio il fai da te non e' accessibile, quando ti staccano il segnale

Sì capisco, ma possono applicare il listino smart anche a chi non era smart?
Perché dall'altra parte del telefono mi parlano di offerte "in quel momento" dedicate esclusivamente alla mia utenza.
Il 40% in Reconnection da' per scontato passare a SMART. Il tuo triennale senza vincoli sara' scaduto, e a meno che non ti hanno fatto uno sconto megagalattico e rinnovato il triennale, non credo che una volta cessato e andato al buio tu possa sottoscrivere altro che non sia un nuovo contratto SMART.

è indifferente... io ho esercitato il diritto di ripensamento dopo 5 min perché mi avevano attivato tutt'altro rispetto a quanto accordato.
Però nel mio caso sono andato al buio dopo l'intero periodo di 14 giorni (altri invece dopo 1-2 giorni), ma non ho pagato nulla
Come hai dato la disdetta? PEC magari? Io ho un dubbio che le pec vengano processate molto piu' lentamente di una telefonata a 02917171.
Io quando ho dato la disdetta telefonicamente la prima chiamata di retention la ho ricevuta 6 minuti dopo :5eek:
 
Oh... In 5 minuti al 170 ho ottenuto il pacchetto Sky TV a 5 euro anziché l'attuale a 14,90 ... Mi avevano proposto il 30%, gli ho chiesto esplicitamente l'altro e me l'han dato. Sia l'operatrice che la mail confermano non esserci costi da restituire in caso di chiusura anticipata
Tu eri già soltanto in freevision?
 
Tu eri già soltanto in freevision?
Nemmeno, sono passati pochi giorni dalla richiesta di disdetta, quindi ancora abbonamento attivo. Ma era uno con solo Sky TV di un parente e che mi aveva chiesto di far chiudere. A questo punto gli costa meno tenerlo attivo che restituire gli sconti per la chiusura non a scadenza. Oppure si chiude definitivamente pagando solo il pro rata di questi 5 euro 🙃

però a questo punto provo a richiamare tra qualche giorno vedendo se quella cosa che ipotizzavo sopra si può ottenere, e poi valutiamo :)
 
Come hai dato la disdetta? PEC magari? Io ho un dubbio che le pec vengano processate molto piu' lentamente di una telefonata a 02917171.
Io quando ho dato la disdetta telefonicamente la prima chiamata di retention la ho ricevuta 6 minuti dopo :5eek:
ho telefonato e hanno fatto tutto loro (in diretta mi è arrivata la mail di conferma del recesso).
La pec devono comunque processarla entro i 14 giorni, ma conviene il form online.
 
Ultima modifica:
è indifferente... io ho esercitato il diritto di ripensamento dopo 5 min perché mi avevano attivato tutt'altro rispetto a quanto accordato.
Però nel mio caso sono andato al buio dopo l'intero periodo di 14 giorni (altri invece dopo 1-2 giorni), ma non ho pagato nulla
il diritto di ripensamento credo che coincida con il recesso, come l'hai mandato?
 
non l'avevo ancora letto quindi hai inviato il recesso tramite PEC, ok grazie.
dato che ormai non ce l'ho più spero non mi serve ma proverò a mandarlo tramite modulo sul sito SKY (anche se non so dove trovarlo :))
temo tu non abbia ancora letto... ho scritto che ho telefonato e se ne sono occupati loro.

anzi, spiego tutto per tappe:

1) - Ricevo comunicazione aumenti dal 01/06 e mando disdetta compilando il form online;
2) - Ricevo dopo un paio d'ore mail di conferma di presa in carico della disdetta entro 30 giorni;
3) - Mi chiama un call center offrendomi degli sconti aggiuntivi per compensare gli aumenti e accetto;
4) - Mi attivano tutt'altro, facendomi passare senza consenso al listino smart (modifica purtroppo irreversibile);
5) - Chiamo imbufalito il 170 chiedendo il recesso immediato;
6) - Vado al buio dopo 14 giorni e ottengo il 40% di sconto.

Quindi non ho mai mandato la PEC.
 
c'è qualcuno che in retention non hanno fatto offerte con sconti? spero che quando sarò al buio offrino qualcosa, per adesso solo contratto smart.
a proposito il contratto cessa 1.8 - dopo cosa è la free vision? e quando dura?
 
c'è qualcuno che in retention non hanno fatto offerte con sconti? spero che quando sarò al buio offrino qualcosa, per adesso solo contratto smart.
a proposito il contratto cessa 1.8 - dopo cosa è la free vision? e quando dura?

A me non vanno oltre il listino Smart, giusto 3 euro di sconto sullo Sport (e 2 euro sul Calcio volendo). Ma è presto, bisogna aspettare gli ultimi giorni (fine luglio). La freevision consiste in un periodo di 35 giorni in cui non paghi nulla ma vedi soltanto i canali lineari del pacchetto base Sky TV (niente on demand né registrazioni). Sembra che durante la freevision non ci siano buone offerte, meglio attendere il buio completo.
 
Aggiornamento primo giorno post-disdetta: sono apparse le offerte nel fai da te e per gli stessi pacchetti vorrebbero 40,90€. Aspettiamo...

Terzo giorno post-disdetta: siamo tutti d'accordo che conviene accettare? 😅

IMG-20240704-230907.jpg
 
Terzo giorno post-disdetta: siamo tutti d'accordo che conviene accettare? 😅
Direi di si, con gli aumenti e la mitigazione sei a un 36.28% di sconto.
Metto anche in prospettiva quello che sarebbe stato con i vecchi prezzi smart pre-aumenti del 1 giugno 2024, comunque sarebbe stato un 25,53% di sconto.
Quindi direi va benissimo cosi (y) soprattutto considerando che abbiamo osservato un paio di episodi di stitichezza nel fare sconti nell'ultimo paio di giorni, quindi vai tranquillo e accetta se a te va bene!

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport(fino 31 maggio 2024)€ 40,90€ 28,63€ 26,59€ 24,54
TV+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 47,80€ 33,46€ 31,07€ 28,68
 
@il.sirio Buongiorno, solo per curiosità, a te attualmente quanto offrono?
Da email di conferma disdetta, qual'era la tua data di fine fatturazione?
 
Terzo giorno post-disdetta: siamo tutti d'accordo che conviene accettare? 😅

IMG-20240704-230907.jpg
Il problema è un altro… se l offerta è nel fai da te sul resta con noi molto molto probabilmente se lo accetti poi non ti verrà accettato e ti attivano quello che gli pare a loro a random. Purtroppo è successo a moltissimi… poco male farai recesso ma aumentano gli sbatti. Io chiamerei e chiederei telefonicamente l offerta in questione.
 
Indietro
Alto Basso