Retention Sky [Discussioni e offerte]

Beh praticamente il 35% direi che e' andata cmq bene. Come hai fatto, con 170 o chiamata da call center?
Ho chiamato il 170 mi hanno passato per errore il reparto tecnico, mi ha risposto un un tecnico che gentilissimo mi ha dato il numero verde del reparto commerciale, inizialmente il costo era €. 34,xx poi ho chiesto se era possibile limare qualcosina è sceso a €. 30.54 prezzi già visibili sul mio MySky.
 
Aggiorno. Ho chiamato 02917171 mi hanno fatto fare nuovamente un contratto tramite otp attivando quanto sopra a 50.22
Tv+netflix premium+4k+calcio+sport+cinema+ multiscreen. Meno male che ê finota bene. Probabilmente era vera l offerta del 40% e non erano allineati i sistemi. Grazie a tutti soprattutto per avermi dato il nuovo numero. Grazie anche a sirio per la guida (anche se per la frenesia ho accettato tramite call center)
 
Cosa mi consigliate di fare ?’chiamo il 170 attendo telefonate che al momento non ci sono state, e’ arrivata mail e sms che dicevano che mi davano il mese gratuito di Sky tv🫤
 
Ti consiglio di leggere un po' di pagine e poi nel caso scrivere nel thread già ben rodato:

 
Cosa mi consigliate di fare ?’chiamo il 170 attendo telefonate che al momento non ci sono state, e’ arrivata mail e sms che dicevano che mi davano il mese gratuito di Sky tv🫤
questa era la mia ultima risposta 👇
Sulla base di questo commento sembrerebbe che se vai al buio il 40% te lo danno anche se hai Sky Glass: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-7944093
Spero te lo diano, ma ovviamente mai dare niente per scontato. Quindi adesso fatti questi ultimi 19 giorni del tuo abbonamento, e verso il 25 chiama il 170 e chiedi se ci sono offerte, e punta ad un 30% per pagare quello che paghi ora. Se non te lo danno, vai in freevision il 1 agosto, e al buio i primi di settembre.
Quando ti staccano il segnale, chiama il 170 e vedi cosa ti offrono. Puo' essere che provino prima il 30% o il 35%.In bocca al lupo per tutto (y)
Sull'ultima esperienza documentata in questa pagina per la prima volta assisitiamo ad un 40% al primo giorno di freevision, mai visto.
A questo punto una telefonata falla al 170, e vedi cosa ti propongono. Se propongono il nulla totale, aspetta il primo settembre.
 
questa era la mia ultima risposta 👇

Sull'ultima esperienza documentata in questa pagina per la prima volta assisitiamo ad un 40% al primo giorno di freevision, mai visto.
A questo punto una telefonata falla al 170, e vedi cosa ti propongono. Se propongono il nulla totale, aspetta il primo settembre.
40% al primo giorno di freevision e 0 offerte nel periodo della disdetta (solo smart e il mantenimento del prezzo di sport e calcio pre aumento)
 
@seccipetrelli ovviamente io spero che ti sia andata bene e ti attivino quello che hanno detto. Lascia perplesso il multiscreen direttamente attivato, perche' vediamo nel thread di reconnection che conviene prima attivare tutto meno il multiscreen, ed il multiscreen una settimana dopo. Se hai beccato tutto in una volta meglio di tutto.
Perché conviene attivare prima tutto e poi dopo una settimana il multiscreen?
Quindi nella tua tabella quando compare anche il multiscreen si tratta di scontistiche ottenute in due tempi distinti?
 
Data disdetta alcuni giorni fa a TV + Netflix Standard che pagavo € 18,90.
Fin da subito è apparso nel Fai da Te la possibilità di avere il 30% di sconto sui vari pacchetti. Mantengo gli stessi ed aggiungendo lo Sport vedo apparire su quest'ultimo un extra sconto di € 3,00, per un totale da pagare di € 29,76, equivalenti ad uno sconto di oltre il 36%. Io sarei anche soddisfatto così.
Confermate di passare comunque dal 170 ?
P.S. nel frattempo lo stesso sconto mi veniva proposto da un call center esterno, ma non i € 3,00 sullo Sport. Ovviamente ho rifiutato.
 
Perché conviene attivare prima tutto e poi dopo una settimana il multiscreen?
Quindi nella tua tabella quando compare anche il multiscreen si tratta di scontistiche ottenute in due tempi distinti?
Per quanto riguarda la casistica di @seccipetrelli direi proprio che e' come da tabella.
Se guardi invece alcune situazioni nel thread di reconnection, tipo @sky2009, lui lo ha attivato dopo perche' se lo attivava subito gli chiedevano di pagare 99 Euro mi pare? Correggetemi se sbaglio.

La tabella per quanto fatta con ❤️ e'sempre da prendere con le pinze perche', come scritto nella guida, non tiene conto di tutte le varie altre opzioni e offerte tipo mitigazioni, sconti 5 euro random, sconti inferiori 10% e 20% che vengono fatti a molti (me compreso), e soprattutto non tiene in considerazioni altri vincoli che si inventano al reparto commerciale per spillarti altri soldi come "ti attiviamo il multiscreen ma devi pagare 99 Euro" e se aspetti una settimana ti arriva l'offerta a 0 euro.
 
continuate a non ascoltare i consigli di chi ha sbagliato prima di voi...
NON DOVETE ACCETTARE OFFERTE DAI CALL CENTER! Forse 1 su 10 attiva quanto pattuito.
Chiudete dopo aver ascoltato l'offerta, chiede conferma al 170 e attivate con loro

La registrazione del contratto l'ho fatta con l'operatrice del 170 con tanto di codice identificativo. E ho ricevuto la mail di conferma da Sky con allegata la registrazione.
 
Se nella registrazione vocale viene menzionato lo sconto e/o gli importi scontati, allora manda una PEC di “RECLAMO” (indicando bene che si tratta di questo nell’oggetto) allegando ovviamente la registrazione e chiedi espressamente che ti adeguino l’offerta a quella che hai effettivamente sottoscritto con la registrazione. Puoi aggiungere direttamente: “in caso di mancato accoglimento della suddetta richiesta, la presente vale come esercizio del diritto di ripensamento entro 14 giorni per i contratti sottoscritti a distanza.”

Ho già inviato la pec ma senza scrivere reclamo e senza la dicitura sul recesso entro i 14 giorni. Ne mando un'altra più completa.

Comunque vada a finire aprirò una contestazione tramite L'AGCOM per denunciare la truffa.

Non esiste che un contratto firmato non venga rispettato, che sia Sky o altri.
 
La registrazione del contratto l'ho fatta con l'operatrice del 170 con tanto di codice identificativo. E ho ricevuto la mail di conferma da Sky con allegata la registrazione.
L'hai fatta con operatrice del 170 nel senso che hai chiamato tu il 170? O ti hanno chiamato loro?
Perchè se hai chiamato tu il 170 è strana la registrazione vocale, solitamente si fa tramite OTP
Comunque sia andata, se hai la registrazione vocale, ti suggerirei PEC al servizio clienti con allegata registrazione: o ti attivano quanto segue, o recesso immediato entro 14gg
 
L'hai fatta con operatrice del 170 nel senso che hai chiamato tu il 170? O ti hanno chiamato loro?
Perchè se hai chiamato tu il 170 è strana la registrazione vocale, solitamente si fa tramite OTP
Comunque sia andata, se hai la registrazione vocale, ti suggerirei PEC al servizio clienti con allegata registrazione: o ti attivano quanto segue, o recesso immediato entro 14gg

Ho chiamato io il 170
 
Chiamato 170 per sottoscrivere con OTP skytv + calcio a 14,03 euro/mese.
Dopo 1 ora e mezza nessun aggiornamento su FaiDaTe e nessuna mail ricevuta.
Vediamo cosa accade...
 
Chiamato 170 per sottoscrivere con OTP skytv + calcio a 14,03 euro/mese.
Dopo 1 ora e mezza nessun aggiornamento su FaiDaTe e nessuna mail ricevuta.
Vediamo cosa accade...
E come ci arriviamo a 14,03?

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Calcio(fino 31 maggio 2024)€ 19,90€ 13,93€ 12,94€ 11,94

EDIT: ci sono arrivato: 30% su nuovo listino post aumenti + 2 Euro mitigazione

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Calcio (Prezzo da giugno 2024)€ 22,90€ 16,03€ 14,89€ 13,74
 
Arrivata mail a 16,03 e mancano i 2 euro di sconto mitigazione....
Se non vengono inseriti, domani RECEDO tramite Pec.
 
Aggiungo una cosa che non viene detta abbastanza sulla firma OTP. Almeno nel mio caso, l’operatore mi ha fatto prima firmare tramite OTP la rinuncia alla disdetta (praticamente era un foglio in bianco), e poi, dopo qualche minuto di attesa, mi è arrivata direttamente la mail di conferma ordine. Insomma ti devi fidare anche in quel caso.
 
A 2 giorni dalla definitiva chiusura del contratto, sono stato contattato dallo 02 80731156 con il mantenimento dei precedenti pacchetti (serie tv, intrattenimento, cinema e netflix) a 17 euro per 18 mesi. Prima ne pagavo 20. Mi sembra strano, visto che fino ad ora le offerte erano tutte più alte, visto anche l'aumento dei listini. C'è da fidarsi?
 
A 2 giorni dalla definitiva chiusura del contratto, sono stato contattato dallo 02 80731156 con il mantenimento dei precedenti pacchetti (serie tv, intrattenimento, cinema e netflix) a 17 euro per 18 mesi. Prima ne pagavo 20. Mi sembra strano, visto che fino ad ora le offerte erano tutte più alte, visto anche l'aumento dei listini. C'è da fidarsi?
L'aumento dei listini ha interessato solo Sport e Calcio, non Cinema o Netflix, ne' tantomeno il pacchetto TV base.
Il prezzo da 17 Euro (e 94 centesimi) sarebbe come da manuale il 40% di sconto.
Sebbene c'e' da fidarsi dello sconto in quanto esiste in generale, di solito viene proposto in reconnection (quindi tra un paio di giorni).
Anche se mi pare ieri abbiamo visto un caso di 40% di sconto addirittura al primo giorno di freevision, il consiglio e' SEMPRE di chiamare il 170 e fare con loro tramite OTP, piuttosto che attraverso il call center che ti chiama e registra la telefonata.
Questo per evitare malumori di dover poi richiamare e fare recesso in caso non ti applichino gli sconti come pattuito.
Ti chiedo una cosa extra, visto che io stesso sono interessato alla medesima combinazione: cosa ti interessa vedere? Perche' io ho deciso di stare al buio finche' non esce qualcosa che giustifichi l'abbonamento, e al momento io personalmente non la vedo e mi tengo Amazon Prime, Apple TV+, e attivero' tra una decina di giorni Disney+. Grazie in anticipo.
SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema€ 29,90€ 20,93€ 19,44€ 17,94
 
L'aumento dei listini ha interessato solo Sport e Calcio, non Cinema o Netflix, ne' tantomeno il pacchetto TV base.
Il prezzo da 17 Euro (e 94 centesimi) sarebbe come da manuale il 40% di sconto.
Sebbene c'e' da fidarsi dello sconto in quanto esiste in generale, di solito viene proposto in reconnection (quindi tra un paio di giorni).
Anche se mi pare ieri abbiamo visto un caso di 40% di sconto addirittura al primo giorno di freevision, il consiglio e' SEMPRE di chiamare il 170 e fare con loro tramite OTP, piuttosto che attraverso il call center che ti chiama e registra la telefonata.
Questo per evitare malumori di dover poi richiamare e fare recesso in caso non ti applichino gli sconti come pattuito.
Ti chiedo una cosa extra, visto che io stesso sono interessato alla medesima combinazione: cosa ti interessa vedere? Perche' io ho deciso di stare al buio finche' non esce qualcosa che giustifichi l'abbonamento, e al momento io personalmente non la vedo e mi tengo Amazon Prime, Apple TV+, e attivero' tra una decina di giorni Disney+. Grazie in anticipo.
SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema€ 29,90€ 20,93€ 19,44€ 17,94
Innanzitutto grazie per la risposta esaustiva! Di fatto sono al secondo giorno senza contratto, cioè avrei dovuto restituire il decoder, quindi questa offerta mi ha sorpreso, visto che le precedenti in freevision mi avevano proposto sempre prezzi più alti.

Per la richiesta extra, l'unica cosa che ancora mi potrebbe spingere e rinnovare (cosa che non farò), sono i prodotti HBO e di tanto in tanto qualche film nella sezione cinema, perchè l'offerta la trovo veramente povera.
 
Indietro
Alto Basso