Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao, il prezzo nello screenshot che hai postato ricalca precisamente i 42,56 della riga 119 della tabella.
La tua situazione invece la trovi a riga 195 della tabella: se telefoni per fartelo attivare dovrebbero offrirti 49,49.
Okay va bene. la cosa che non mi quadra però è che lo SkyQPlus l'ho attivato solo a maggio 2024, quindi i 18 mesi di vincolo non sarebbero terminati. Non a caso la disdetta l'ho fatta per recesso a scadenza naturale (dicembre 2025) così da non dover pagare penali. Non so se accettando questo, mi vada un po' a sbilanciare la questione delle rate residue di SkyQPlus o no. A chi ha più esperienza, cosa sa dirmi in merito?
 
Ho richiamato e mi hanno spiegato..la recessione non è ancora stata gestita dal sistema e quindi sono in un limbo..mi hanno detto di richiamare più avanti.
Richiamato oggi,mi hanno confermato che non c è nulla da fare.a questo punto dovendo riebtrare a lavoro tra un paio di giorni riporto il decoder allo Sky center e fine dei giochi.
Peccato,evidentemente questo rinnovo non s ha da fare.amen.
 
Richiamato oggi,mi hanno confermato che non c è nulla da fare.a questo punto dovendo riebtrare a lavoro tra un paio di giorni riporto il decoder allo Sky center e fine dei giochi.
Peccato,evidentemente questo rinnovo non s ha da fare.amen.
Sicuro che puoi farlo? Perche' se il recesso non e' ancora avvenuto non potrai neanche restituire il decoder. Sono passati 15 giorni dal giorni in cui hai fatto il recesso?
 
Anche a me è successa oggi la stessa trafila, accettata un'offerta dal faidate (tv+calcio+sport+4k a 30,5€) ma invece è poi arrivata una mail conferma con scritto 67€ e anche sul faidate mostra 67€. Non mi è per ora arrivata la mail seconda con i valori giusti, attenderò di vedere domani e poi altrimenti farò recesso. Mah, certo sono proprio organizzati male se arrivano mail sbagliate a seguito di un'adesione sul sito ufficiale (non di qualche call center farlocco)
Alla fine, dopo un paio di chiamate senza frutto al 170, ho trovato un operatore competente che mi ha confermato che "per qualche ignoto motivo" il Fai da Te e l'offerta che mi era stata attivata dopo che avevo aderito alla promozione Resta con Noi sul sito (ufficiale!) era sbagliata e tutta diversa da quanto promesso.
Per fortuna mi ha fatto esercitare il recesso, andando quindi al buio, e contestualmente mi ha attivato promozione tv+calcio+sport+4k a 30,48€, cioè con il 40% di sconto, quindi alla fine ho ottenuto l'obiettivo !

L'unica cosa non chiara è che sul fai da te mi risulta che ho sky smart 18 mesi con sconti fino al 19/2/26, ma la scadena abbonamento risulta al 1/3/26 ... vuol dire che gli ultimi 10 giorni li pagherei a listino pieno ?

Grazie a tutti
 
Sicuro che puoi farlo? Perche' se il recesso non e' ancora avvenuto non potrai neanche restituire il decoder. Sono passati 15 giorni dal giorni in cui hai fatto il recesso?
No,sono passati 5 giorni,ma gli operatori con cui ho parlato mi hanno detto che devo riportarlo e poi semmai fare un nuovo abbonamento.che strana situazione..non pensavo che col recesso entro 14 giorni si chiudessero i rubinetti
 
No,sono passati 5 giorni,ma gli operatori con cui ho parlato mi hanno detto che devo riportarlo e poi semmai fare un nuovo abbonamento.che strana situazione..non pensavo che col recesso entro 14 giorni si chiudessero i rubinetti
Io quello che posso dirti e' che se fai 2 recessi di seguito, poi si devi sul serio fare un nuovo contratto (a me e' successo con Sky WiFi). Non credo questo sia il tuo caso.
Invece che chiamare il 170, prova a chiamare lo 02917171 e vedi cosa ti dicono la'. E' il numero dedicato per le disdette. Tienici aggiornati.

L'unica cosa non chiara è che sul fai da te mi risulta che ho sky smart 18 mesi con sconti fino al 19/2/26, ma la scadena abbonamento risulta al 1/3/26 ... vuol dire che gli ultimi 10 giorni li pagherei a listino pieno ?
Mi pare che sei il terzo che leggo tra oggi e ieri, a questo punto ti direi che e' normale cosi', e si' teoricamente dovrai pagare gli ultimi a giorni a prezzo pieno.
 
Io quello che posso dirti e' che se fai 2 recessi di seguito, poi si devi sul serio fare un nuovo contratto (a me e' successo con Sky WiFi). Non credo questo sia il tuo caso.
Invece che chiamare il 170, prova a chiamare lo 02917171 e vedi cosa ti dicono la'. E' il numero dedicato per le disdette. Tienici aggiornati.


Mi pare che sei il terzo che leggo tra oggi e ieri, a questo punto ti direi che e' normale cosi', e si' teoricamente dovrai pagare gli ultimi a giorni a prezzo pieno.
Grazie per il suggerimento,domani provo a chiamare il numero che mi hai indicato.io avevo fatto disdetta/accettato offerta/poi recesso.Mi fa strano che effettivamente non mi chiami nessuno e chi ho sentito mi sta dando più o meno la stessa risposta.comuqnue domani provo e vediamo cosa dicono.grazie ancora
 
Data disdetta a fine luglio per Sky TV + Netflix Standard che pagavo € 18,90.
Fin da subito è apparso nel Fai da Te la possibilità di avere il 30% di sconto sui vari pacchetti oltre a € 3,00 di sconto extra sullo Sport (che mi piacerebbe aggiungere), per un totale di € 29,76.
Un paio di domande:
1) Durante il mese di freevision mi posso aspettare qualche sconto extra o solo andando al buio ?
2) Dovessi arrivare al famoso 40% al buio mi verrebbe mantenuto l'extra-sconto di € 3,00 sullo Sport ? Perché in caso negativo la differenza con quanto mi viene già proposto sarebbe modesta e potrei rinnovare già da adesso.
Grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno, essendo cliente sky dal 2012 ho maturato in totale 12€ mensili di sconto in fattura (per vecchio listino). Il contratto scade ad agosto 2025. Se faccio disdetta con la bersani, rischio un qualche addebito? Qualcuno ha esperienza di eventuali contenziosi sugli addebiti? Perché con la disdetta online versione Bersani devo accettare eventuali addebiti, al telefono viene sconsigliata per eventuali ricorsi. Facendo la PEC posso usare un modulo in cui dico di non accettare nessun addebito ecc...
Cosa consigliate?
 
Data disdetta a fine luglio per Sky TV + Netflix Standard che pagavo € 18,90.
Fin da subito è apparso nel Fai da Te la possibilità di avere il 30% di sconto sui vari pacchetti oltre a € 3,00 di sconto extra sullo Sport (che mi piacerebbe aggiungere), per un totale di € 29,76.
Un paio di domande:
1) Durante il mese di freevision mi posso aspettare qualche sconto extra o solo andando al buio ?
2) Dovessi arrivare al famoso 40% al buio mi verrebbe mantenuto l'extra-sconto di € 3,00 sullo Sport ? Perché in caso negativo la differenza con quanto mi viene già proposto sarebbe modesta e potrei rinnovare già da adesso.
Grazie
1) improbabile, ma non impossibile: al momento c'e' un solo caso documentato di un 40% al primo giorno di freevision, tutti gli altri lo ricevettero al primo giorno di buio
2) improbabile, ma non impossibile: alcuni in passato sono riusciti a farsi mettere delle mitigazioni Sport sopra il 40%, ultimamente tutti ci provano ma nessuno ci riesce
La differenza e' 29,76 della tua offerta corrente (32,76 come da tabella - 3 Euro mitigazione Sport), contro il miglior prezzo possibile di 28,08 andando al buio. Valuta tu.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Standard)+Sport€ 46,80€ 32,76€ 30,42€ 28,08

Buongiorno, essendo cliente sky dal 2012 ho maturato in totale 12€ mensili di sconto in fattura (per vecchio listino). Il contratto scade ad agosto 2025. Se faccio disdetta con la bersani, rischio un qualche addebito? Qualcuno ha esperienza di eventuali contenziosi sugli addebiti? Perché con la disdetta online versione Bersani devo accettare eventuali addebiti, al telefono viene sconsigliata per eventuali ricorsi. Facendo la PEC posso usare un modulo in cui dico di non accettare nessun addebito ecc...
Cosa consigliate?
A vecchio listino puoi dare disdetta quando ti pare a 30 giorni con decreto Bersani senza pagare alcuna penale.
Cos'e' sta storia che con la disdetta online devi accettare addebiti? Puoi postare uno screenshot, rimuovendo informazioni personali?
 
Oh, per fortuna che sei stato sintetico, figurati se ti dilungavi nei dettagli... Scherzo ::D Anzi, grazie per la spiegazione minuziosa.
Cmq sono pienamente d'accordo con @Il Bacco , infatti mi auto-quoto dal post precedente.
Mi stanno bombardando di mail e chiamate, stessi pacchetti a 40,50 cent.
Non hanno capito che con questi prezzi non tornerò mai con Loro. 😅
 
Non hanno capito che con questi prezzi non tornerò mai con Loro. 😅
Senza offesa eh, ma mi pare che quello che non ha capito sei tu.

Riquoto sia il mio post, sia quello de Il Bacco:
Visto che, nel tuo caso, il sistema è andato in tilt conviene andare al buio e fare reconnection dopo il 15 settembre, per evitare ulteriori casini.
[...] Il consiglio come sempre e':
- dare disdetta, sul serio, e agganciare il telefono, aspettando le mail di conferma di presa in carico
- aspettare il decorso dei 30 giorni gratis di Sky TV
- aspettare il buio (nel tuo caso quasi obbligatorio visti i casini passati per "tornare vergine" da un punto di vista di fatturazione)
- solo allora valutare opzione in reconnection

Aggiungo inoltre visto i problemi che hai avuto NON ACCETTARE OFFERTE DA CALL CENTER. CHIAMA TU IL 170 EVENTUALMENTE!!!

Scusa per il rosso e grassetto, che generalmente odio in quanto simbolo di maleducazione, ma nel tuo caso e' necessario vista la situazione estrema del tuo caso.
 
1) improbabile, ma non impossibile: al momento c'e' un solo caso documentato di un 40% al primo giorno di freevision, tutti gli altri lo ricevettero al primo giorno di buio
2) improbabile, ma non impossibile: alcuni in passato sono riusciti a farsi mettere delle mitigazioni Sport sopra il 40%, ultimamente tutti ci provano ma nessuno ci riesce
La differenza e' 29,76 della tua offerta corrente (32,76 come da tabella - 3 Euro mitigazione Sport), contro il miglior prezzo possibile di 28,08 andando al buio. Valuta tu.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Standard)+Sport€ 46,80€ 32,76€ 30,42€ 28,08


A vecchio listino puoi dare disdetta quando ti pare a 30 giorni con decreto Bersani senza pagare alcuna penale.
Cos'e' sta storia che con la disdetta online devi accettare addebiti? Puoi postare uno screenshot, rimuovendo informazioni personali?
Schermata-2024-08-21-alle-14-55-15.png
 
Ok e' un template, se tu sei a vecchio listino - con contratto triennale - la penale non ce l'hai.
Se vuoi farti un balzo nel tempo e cercare il tuo contratto, divertiti pure qua andandolo a cercare in offerte non piu' sottoscrivibili:
Posso vedere da qualche parte quando è iniziato il mio contratto?
 
Ciao. Il giorno 29/7 ho attivato dal 170 un nuovo abbonamento smart per TV+Calcio+Sport con il 30%. In fase di contratto mi erano stati promessi gli sconti mitigazione di circa 10€ ma ho ricevuto solo una mail che conferma lo sconto di 8€ (sulla mail lo sconto è su sky calcio ma poco sotto la dicitura dice che "questo sconto aggiuntivo è sul costo totale dell'abbonamento per 18 mesi").
Ho poi controllato sul fai da te e il costo mensile totale era di 24,06€.
Tre giorni dopo l'1 agosto ricevo una mail con un ulteriore sconto su sky TV di 5€ (questa volta c'è scritto sconto su sky tv ma sotto una dicitura conferma che per 18 mesi ho sconto di -5€ sul prezzo previsto di TV di 14,9€)
Adesso tutto è allineato sul fai da te e come costo mensile mi dice che è 19,06€.

E' arrivata però la fattura di agosto di 24,02€: togliendo il costo del mese parziale (29-31 luglio) e una nota di credito (per cosa sia non lo so) il costo mensile totale esce di 21,46€.
Ho provato a scrivere in chat e dicono che loro vedono a sistema come prezzo mensile 21,46€, che forse i sistemi non sono ancora allineati e che se ho le mail di conferma sconti di scrivere a servizioclientisky@pec.skytv.it.

Andando più a fondo vedo che se nel fai da te tra i pacchetti attivi clicco su calcio ho un prezzo di " -2,40€ ", proprio quelli che mancano per arrivare ai 19,06 che vedo come costo mensile e come facendo i calcoli (30%-8€-5€) dovrebbe uscire.

--- Ora le 2 domande e grazie per la pazienza a chi è arrivato fin qui: premettendo che ho già un buon prezzo, se scrivo alla pec sky allegando le 3 mail (2 sconti e contratto al 30%) credete si possa risolvere qualcosa?
E' successo ad altri di avere un prezzo negativo e che quindi non viene conteggiato nel totale? (anche se da come ho detto sopra lo sconto calcio di 8€ come scritto nella mail dovrebbe essere tolto dal totale dell'abbonamento e non dal singolo pacchetto anche se si chiama sconto calcio)
 
Ciao,
ho l'offerta Smart con Sky Tv + Cinema + Sport + Calcio + Multiscreen a 61,90€ che si sarebbe rinnovata il 01/11.

Ho appena dato disdetta online a scadenza naturale il 31/10 e mi è arrivata la mail di conferma presa in carico richiesta di recesso.

Letti tutti i vari periodi (retention, freevision e reconnection) per riattivarmi con un abbonamento scontato dovrò essere io a chiamare il 170 per sentire le proposte senza quindi accettare le chiamate che mi verranno fatte nel frattempo dai call center?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso