Retention Sky [Discussioni e offerte]

Riesci a fare un recap della tua esperienza, passo dopo passo?
1) tramite fai da te accettato 30% solo Sky tv intorno al 20 di settembre.
2) nei giorni successivi chiamo nr 170 o 800 e ottengo spot con sconto 6 euro
3) fatta stessa cosa per calcio con sconto 5 euro
4) ugule per cinema dove mi danno il cinema per 5.90 per 18 mese.
Questi sconti si cumulano col 30%.

Tutto qua.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

1) tramite fai da te accettato 30% solo Sky tv intorno al 20 di settembre.
2) nei giorni successivi chiamo nr 170 o 800 e ottengo spot con sconto 6 euro
3) fatta stessa cosa per calcio con sconto 5 euro
4) ugule per cinema dove mi danno il cinema per 5.90 per 18 mese.
Questi sconti si cumulano col 30%.

Tutto qua.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Praticamente Sport ti costa 10,03€, Calcio ti costa 0,60€ e Cinema 4,13€.
Giusto?

Praticamente Sport ti costa 10,03€, Calcio ti costa 0,60€ e Cinema 4,13€.
Giusto?
Ecco il classico cumulo degli sconti dei pack con quello a percentuale su tutto l'abbonamento.
A me quando ho rinnovato l'abbonamento smart(2/4/2024) senza inviare disdetta mi proposero il 40% su tutto l'abbonamento ma rifiutai perché l'operatrice mi disse che avrei perso l'anzianità e forse ho sbagliato perché con molta probabilità l'avrei mantenuta.
Ho rinnovato col solo TV a 11,90 e calcio totalmente scontato e il giorno dopo mi hanno attivato uno sconto di 5 euro per l'attivazione di una sim mobile per un totale di 6,90.
Sempre nel mese di aprile ho attivato in promo lo sport a 9,90,il cinema a 5,90,il multiscreen scontato a 6 euro.
Verso la fine del mese di maggio mi hanno attivato altri 2 sconti per i pack calcio(8 euro)e sport(6,90)
Dall'1 di giugno in fattura mi son ritrovato gli sconti di 3 euro per il calcio e di 6,90 dovuti ai famosi aumenti.
Il 6 di luglio mi hanno attivato gratis il 4k.
Se accettavo lo sconto a percentuale con molta probabilità avrei usufruito anche io del cumulo degli sconti ma tutto sommato non mi posso lamentare dato che per TV,calcio,sport ,cinema,4k e multiscreen pago 13,80.
Dai diciamo che mi è andata bene.

Ultima modifica:
sempre sostenuto, se non si ha urgenza bisogna rientrare in retention/reconnetion con solo il pack tv e prendersi intanto il 30/40 % che resta anche in seguito.
Poi attendere offerta del pack che interessa sul fai da te e prendere offerta sul fai da te cumulata con lo sconto 30/40% del pack a prezzo pieno
anche io visualizzo offerta del cinema a 5.90, sono tentato di aggiungerla perche se ho fatto bene i conti a quei 5.90 dovrebbero ancora sottrarre i 3 euro del mio 30% di sconto ottenuto in retention ed arrivare a 2.90 per il pack, che dal momento che include Paramount non è male. giusto @miticodany ?

Ricapitolando dopo una retention ad esempio del 30% con solo sky tv tutti i pack aggiunti successivamente prendono il medesimo sconto più un eventuale ulteriore sconto del singolo pack?

sempre sostenuto, se non si ha urgenza bisogna rientrare in retention/reconnetion con solo il pack tv e prendersi intanto il 30/40 % che resta anche in seguito.
Poi attendere offerta del pack che interessa sul fai da te e prendere offerta sul fai da te cumulata con lo sconto 30/40% del pack a prezzo pieno
anche io visualizzo offerta del cinema a 5.90, sono tentato di aggiungerla perche se ho fatto bene i conti a quei 5.90 dovrebbero ancora sottrarre i 3 euro del mio 30% di sconto ottenuto in retention ed arrivare a 2.90 per il pack, che dal momento che include Paramount non è male. giusto @miticodany ?
vabbè ma non c'è il rischio che "i furbacchioni" attivino Sky TV a 5€?
In quel caso non si avrebbe il 30/40% e, alla prima aggiunta, si pagherebbe tutto a prezzo pieno.
Magari sarebbe più opportuno attivare (o riattivare) almeno Sky TV + Calcio (il pack che costa meno) o al massimo Sky TV + Kids (da rimuovere subito dopo)... in questo modo si eviterebbe l'eventuale fregatura

vabbè ma non c'è il rischio che "i furbacchioni" attivino Sky TV a 5€?
In quel caso non si avrebbe il 30/40% e, alla prima aggiunta, si pagherebbe tutto a prezzo pieno.
Magari sarebbe più opportuno attivare (o riattivare) almeno Sky TV + Calcio (il pack che costa meno) o al massimo Sky TV + Kids (da rimuovere subito dopo)... in questo modo si eviterebbe l'eventuale fregatura
guarda, onestamente non credo perche l'utente medio in retention/reconnection non è quello del forum che conosce tutte queste "tattiche" se vogliamo chiamarle cosi, per aggiungere in seguito i pack aggiuntivi
i prezzi per il solo sky tv in retention/reconnection sono di 10.43 oppure 8.94..penso sia anche a discapito di sky farti il pack a 5 euro, se puo fartelo a prezzo quasi doppio..anche perche non sempre ma spesso il pack a 5 euro viene proposto senza nessun vincolo, a differenza dell'attivazione smart normale con sconto 30/40
comunque il tuo ragionamento puo starci e va benissimo anche il tuo consiglio, con l'aggiunta di qualsiasi pack a prezzo minimo...piu che calcio, propenderei per kids o netflix base, per minimizzare al massimo la spesa (8€ vs 5), anche se sul fatto della rimozione subito dopo mi tengo qualche riserva in quanto ultimamente sky sta facendo parecchia resistenza con metodi ai limiti della legalità (sono alla quinta pec per la rimozione del calcio sull'abbonamento della mia ragazza e domani scopriro se è stato rimosso o se hanno fatto i furbi)

...dopo l'esito NULLO della pec di giovedì scorso (nessun riscontro), effettuata DISDETTA ON LINE del pacchetto SkyTv (convertito a mia insaputa ad Open).
Scadenza 30 10 e FV fino al 04 12.
Previsto un costo di uscita di euro 10,10.
Vediamo cosa si inventano questa volta....

Salve

utente sky con contratto chiuso oggi 1.10.2024 da oggi sono in FreeVision
Lo avevo attivato 8.3.2023

Ho skytv + netflix standard + cinema + multivision (un platinum + 2 mini) e pagavo 35.90€ mese
A me interessa mantenere come sono

Ora il 170 mi ha offerto 32.31€ per 18 mesi

Se entro al sito mi apre anche l'offerta skytv solo a 5€ mese per 18 mesi

Volevo capire come possa essere meglio muovermi per mantenere la configurazione che ho al miglior prezzo possibile per me

Sono in free vision da oggi.
Mi è arrivata la comunicazione di Sky di rientrare con una nuova offerta.
Per intrattenimento+netflix 2 dispositivi + sport + calcio fino ad ieri il fai da te mi proponeva 38,84, da oggi c'è lo sconto 30% pari ad un totale netto di euro 33,36 ma se vado nella seconda schermata il prezzo cambia e sale a 54,80.
Chiamando il 170 mi propone 55,90. Ho quindi richiesto di farmi richiamare con offerte più concrete.
E' capitato a qualcun'altro ? Come avete risolto?
Grazie

Buongiorno scrivo anche per riportare la mia testimonianza.
Ho un abbonamento sky tv + calcio + visione 4k ( sky q platinum con parabola) che con scontistica mi faceva pagare 12.35 ( sky extra +10)
Da ieri 30 settembre scopro che tutte le scontistiche sono decadute e passo a pagare 22.55, poi per magia stamattina mi arriva una ulteriore mail dove mi comunicano che unilateralmente a partire dal 1° Novembre 2024 il costo dell'abbonamento aumenterà di ulteriori 12,38€.
Per un totale di 34.93.
Ho chiamato il 170 ma senza ottenere nulla ! anzi ho parlato per ben 3 volte con operatori stranieri che purtroppo a stento capivano l'italiano e addirittura non sapevano di questo aumento unilaterale !
Ho appena fatto disdetta e ricevuto conferma via mail , il 31/10/2025 sky esce da casa mia dopo 13 anni !
Avevo deciso di mantenere l'abbonamento ad un prezzo minimo, in attesa che riprendessero la serie A, ma una roba del genere non si è mai vista !
Secondo voi mi ricontatteranno per provare un nuovo approccio?

Volevo capire come possa essere meglio muovermi per mantenere la configurazione che ho al miglior prezzo possibile per me
Ciao,
riga 87 della tabella per te: https://docs.google.com/spreadsheet...cWx9Jr0A28/edit?gid=1124521591#gid=1124521591

Come detto qua e qua sembra che il metodo migliore sia rientrare con il meno possibile, idealmente al 40% in reconnection (quindi nel tuo caso tra 1 mese) e aggiungere altri pacchetti nelle primo periodo, suggerirei 2 settimane per poter eventualmente esercitare diritto di recesso.
Ipoteticamente potresti rientrare con TV+Netflix(Standard)+Multiscreen e aggiungere il Cinema quando lo trovi a 5,90 per poi trovarselo a 1,90, andando a pagare 22,38.

Come avete risolto?
Io per evitare casini di sovrapposizioni di offerte andrei al buio per essere sicuro.

Secondo voi mi ricontatteranno per provare un nuovo approccio?
Si, ma io cercherei di evitare approcci da numeri 02. Dai una letta alla guida: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

...dopo l'esito NULLO della pec di giovedì scorso (nessun riscontro), effettuata DISDETTA ON LINE del pacchetto SkyTv (convertito a mia insaputa ad Open).
Scadenza 30 10 e FV fino al 04 12.
Previsto un costo di uscita di euro 10,10.
Vediamo cosa si inventano questa volta....
...arrivata mail etc....al momento soltanto listino smart o skytv 5 euro/mese....

Alla fine dopo un giorno di free vision ho rinnovato Smart ieri sera tramite chiamata al 170
Operatore gentilissimo e competente che mi ha rinnovato Intrattenimento plus con Netflix 2 dispositivi+sport+calcio ad euro 35,36 al mese per 18 mesi pari al 30% di sconto + 3 euro di sconto sullo sport.
Ho fatto la firma digitale e mi è arrivata subito la conferma per email e sul sito si sono aggiornati correttamente i dati.
L'unica cosa è che non sono ancora riuscito a fare è riattivare Netflix in quanto sia da app skyq che da qualunque altro dispositivo mi dice ancora che l'abbonamento è sospeso e mi chiede di inserire una carta di credito. Sull'app mysky risulta già riattivato.
Presumo che la procedura di comunicazione della riattivazione da Sky a Netflix non sia ancora completata.
Aspetto qualche ora e poi provo a chiamare l'assistenza

Scusami, per seguire il tuo consiglio... quale proposta si dovrebbe accettare, parlando di costo? A quanto ammonta la "retention/reconnetion con solo il pack tv e prendersi intanto il 30/40 % che resta anche in seguito"?
So che devo evitare l'offerta a 5 euro, ma vorrei capire quale proposta devo accettare. Grazie :)

Indietro
Alto Basso