Retention Sky [Discussioni e offerte]

Per dare recesso entro 14 giorni si può fare direttamente sul sito SKY compilando il modulo come succede per la disdetta ?
no, pec oppure 02917171 (anche se al telefono in alcuni messaggi del forum ho letto che l'IVR telefonico è diventato un po piu articolato negli ultimi giorni e potrebbe portsare difficoltà)

Da oggi sono in fv. Lo sconto sul fai da te è fermo al 10% se passo a listino smart. Poi sono comparse altre offerte prima mai viste penso per tenere listino vecchio. Se però provo a premere procedi su queste offerte (che non mi sembrano offerte perchè per esempio vedo sky calcio a 7,99 o sky sport a 23,19) appare un popup
Messaggio informativo
Questa funzionalità è riservata ad altre tipologie di contratto.
E' come se in fv a questo punto sei considerato in automatico passato al listino smart?

E' come se in fv a questo punto sei considerato in automatico passato al listino smart?
Molto probabilmente si. A tutti gli effetti il tuo contratto e' terminato, e ti regalano ora un mese gratis.
Non credo che tu ora possa chiamare e dire "ci ho ripensato vorrei tornare a vecchio listino". Per quello che penso io, poco male. Anzi, tutto di guadagnato.

Ciao. Se a te il prezzo sta bene e non vuoi chiamare, puoi continuare dal fai da te. Ho visto da qualche parte che dovrebbero avere risolto dei problemi e che ora funziona meglio.
Se hai problemi ovviamente puoi fare recesso entro 14 giorni (poco male perche' andresti dritto al buio e prendere molto prima il 40% di sconto).
Ovviamente si puo' fare di meglio, ma qui andare al buio senza trucchetti vuol dire stare tutto Natale e capodanno solo con il pacchetto TV... se lo fai solo per Sport magari ci sta anche, ma in una famiglia abituata ad avere Cinema e Kids capisco che e' un po' difficile... forse tamponare con un po' di Disney+ aiuta, vedi tu...

A me il rinnovo scontato dal Fai da te è fallito e in più mi hanno annullato la disdetta, se ora riprovo e non va bene nuovamente come faccio?

Essendo in scadenza il 31/10 non ci sono nemmeno più i tempi per effettuare una nuova disdetta.

A me il rinnovo scontato dal Fai da te è fallito e in più mi hanno annullato la disdetta, se ora riprovo e non va bene nuovamente come faccio?

Essendo in scadenza il 31/10 non ci sono nemmeno più i tempi per effettuare una nuova disdetta.
Fai PEC per recesso immediato: ti sarà pure arrivata uno straccio di mail che dice che il contratto è stato riattivato...

Fai PEC per recesso immediato: ti sarà pure arrivata uno straccio di mail che dice che il contratto è stato riattivato...

L'unica mail arrivata è quella che riporto sotto ma contrariamente a quello che c'è scritto la successiva email entro le 48 ore non mi è mai arrivata e mi accorsi per caso che mi avevano annullato la disdetta senza attivarmi la nuova offerta:

ti confermiamo che abbiamo preso in carico la revoca del recesso dal tuo abbonamento TV nonchè la richiesta di rinnovo della tua adesione al Profilo di Sky Smart.
NUOVA SCADENZA VINCOLO DI PERMANENZA
1/04/2026
Il contratto si intenderà concluso con successo quando riceverai la nostra comunicazione di accettazione della tua richiesta di abbonamento, entro le prossime 48 ore. Lì troverai anche tutti i dettagli dell'offerta scelta.

Ripeto...fai PEC chiedendo recesso immediato e spiegando che non sono state applicate le condizioni contrattuali indicate nel FaiDaTe.
Ti staccano entro 24 - 48 ore il segnale.

Molto probabilmente si. A tutti gli effetti il tuo contratto e' terminato, e ti regalano ora un mese gratis.
Non credo che tu ora possa chiamare e dire "ci ho ripensato vorrei tornare a vecchio listino". Per quello che penso io, poco male. Anzi, tutto di guadagnato.
Si si infatti poco male era solo per dare un'informazione aggiuntiva a chi magari è nella mia situazione. Recuperato uno skygo nel frattempo quindi a questo punto penso di sopravvivere anche senza nuovo contratto a 9 euro che pensavo di fare. Sky dovrebbe sapere come finirà... prima del buio zero offerte credo. Pazienterò. Di sicuro mi viene da dire che, sebbene ormai mi sono chiare le politiche di cui abbiamo parlato qualche post fa, anche a loro a volte converrebbe offrire il 40% già ora perchè io accetterei e loro avrebbero una bolletta pagata un mese prima. La freevision per quanto mi riguarda è solo tempo perso ma capisco che sia il loro gioco...
Sempre per capire le dinamiche chiedo a chi ha fatto il mese a 9 euro come funziona di preciso. Si richiede e poco dopo si hanno le credenziali skygo, corretto? Il decoder arriva in qualche giorno e da quando lo si riceve partono i 30gg? O partono appena si attiva skygo? Sarebbe interessante capire come fare per sfruttare a pieno anche i giorni finali visto che ho letto che cmq il periodi di prova si chiude la sera della prima domenica dopo i 30gg se ho capito bene. Avete idea?

salve, da qualche giorno mi sono accorto che era scaduta la mia vecchia promozione e avendo solo il pacchetto famiglia (credo si chiamasse cosi) cioè solo serie tv , no sprto no calcio no cinema invece di pagare 9€ mese ne sto pagando 25. Ora ho subito mandato recesso che partirà fra 1 mese nel frattempo le offerte che mi propone il sito sono sky smart a 5€ e un pacchetto con sky sport sky tv e sky go incluso a 28€.... ma sto sky smart sarebbe in pratica quello che ho adesso? ci sono altre offerte che potrei provare a chiedere?
grazie

salve, da qualche giorno mi sono accorto che era scaduta la mia vecchia promozione e avendo solo il pacchetto famiglia (credo si chiamasse cosi) cioè solo serie tv , no sprto no calcio no cinema invece di pagare 9€ mese ne sto pagando 25. Ora ho subito mandato recesso che partirà fra 1 mese nel frattempo le offerte che mi propone il sito sono sky smart a 5€ e un pacchetto con sky sport sky tv e sky go incluso a 28€.... ma sto sky smart sarebbe in pratica quello che ho adesso? ci sono altre offerte che potrei provare a chiedere?
grazie
Ciao, sembra che tu abbia Sky Open se paghi 25,00 Euro tondi.
Se invece hai tolto Famiglia e paghi 24,50 allora sei a vecchio listino, e passando a Sky Smart avrai un vincolo di 18 mesi.

Se a te serve solo Sky TV il pacchetto da 5 Euro e' un'offerta strepitosa.

Se invece vuoi anche avere Sport, sconsigliato aggiungere Sport anche se lo trovi in super sconto a 5,90 perche' i 5 Euro di Sky TV diventeranno 14,90.
Potresti rinnovare con un TV a 9,90 se te lo danno, e poi a quello aggiungere Sport se te lo danno.
O se no arrivare a farti staccare il segnale (tanto se avevi il pacchetto TV per te andare in freevision non dovrebbe essere un problema visto che hai un mese gratis di TV) e una volta al buio poi riconnetterti con TV a 8,94 ed eventualmente aggiungere Sport quando lo trovi in offerta.

Quando si va in free vision, o a buio completo,i canali 214 e 215 di DAZN si vedono lo stesso?
Li avevo aggiunti tempo fa dal mio account Dazn’s li sto pagando
Grazie.

Quando si va in free vision, o a buio completo,i canali 214 e 215 di DAZN si vedono lo stesso?
Li avevo aggiunti tempo fa dal mio account Dazn’s li sto pagando
Grazie.
Non so dirti con precisione ma se devo dire quello che credo dico che non li vedrai. In fv perdi qualsiasi voce del menu anche le app esterne tipo appunto dazn etc. Lo sky Q diventa un decoder base base non esiste nulla ondemand e ti sembra di tornare alla preistoria. I canali di DAZN sono cmq legati al pacchetto sport credo pertanto temo non si vedranno. Ma come si è detto diverse volte lo fanno nella speranza che così ti rendi conto di quanto siamo ormai dipendenti dalle comodità sky.

Non so dirti con precisione ma se devo dire quello che credo dico che non li vedrai. In fv perdi qualsiasi voce del menu anche le app esterne tipo appunto dazn etc. Lo sky Q diventa un decoder base base non esiste nulla ondemand e ti sembra di tornare alla preistoria. I canali di DAZN sono cmq legati al pacchetto sport credo pertanto temo non si vedranno. Ma come si è detto diverse volte lo fanno nella speranza che così ti rendi conto di quanto siamo ormai dipendenti dalle comodità sky.
Avevo letto che in FV invece le app erano funzionanti...

Grazie a tutti.
Mi riferisco allo Sky q black che ho attualmente, visto che per il my Sky hd della camera mi hanno cambiato l’abbonamento e non vedo più nulla dal 2 ottobre.
Andro’ in free vision dal 2 novembre con il black della sala e volevo sapere se i canali 214 e 215 si vedono perché li ho pagati a DAZN.
Grazie

Ripeto...fai PEC chiedendo recesso immediato e spiegando che non sono state applicate le condizioni contrattuali indicate nel FaiDaTe.
Ti staccano entro 24 - 48 ore il segnale.

A suo tempo feci una nuova disdetta via pec e quindi è rimasta la scadenza al 31/10, vorrei però rinnovare con l'offerta del Fai da te ma ho paura di ritrovarmi come la volta scorsa se non va in porto.

Indietro
Alto Basso