Retention Sky [Discussioni e offerte]

Riporto l esperienza di un mio amico abbonato satellite con vecchio listino con tutti I pacchetti + netflix 4 schermi+ 2 mini 87,64€. Ha fatto disdetta su mio consiglio e quasi subito ha ricevuto una telefonata da Sky. Proposto passaggio a listino smart con sky tv+sport+calcio+cinema+netflix standard + 4k+ Multiscreen (2 mini) a 51,25€. Ha ringraziato e l ha fatto immediatamente. Da tabella del sirio avrebbe pagato 49,61€ con il 40% di sconto ma siamo quasi là. Verificati gli sconti applicati. Da dire che è anche cliente sky wifi. Mi sono proprio stupito perché io come tanti altri abbiamo avuto il 40% in reconnection 🤔

Faccio una domanda perché nella discussione ho trovato risposte discordanti: durante il periodo di Free vision di regola è compreso o no anche ondemand?

No, durante il periodo di free vision non è compreso l'ondemand. Lo so per certo in quanto sono in free vision dal 09/05 e tra le altre cose, a differenza di quanto letto qui sul forum, fino ad ora mi hanno sempre offerto solo lo sconto del 10% sul listino smart. Sia nel fai da te che che tramite call center (avrò ricevuto circa 10 chiamate nell'ultimo mese). L'11/06 andrò al buio, spero in offerte più in linea con quanto discusso nel forum.

Riporto l esperienza di un mio amico abbonato satellite con vecchio listino con tutti I pacchetti + netflix 4 schermi+ 2 mini 87,64€. Ha fatto disdetta su mio consiglio e quasi subito ha ricevuto una telefonata da Sky. Proposto passaggio a listino smart con sky tv+sport+calcio+cinema+netflix standard + 4k+ Multiscreen (2 mini) a 51,25€. Ha ringraziato e l ha fatto immediatamente. Da tabella del sirio avrebbe pagato 49,61€ con il 40% di sconto ma siamo quasi là. Verificati gli sconti applicati. Da dire che è anche cliente sky wifi. Mi sono proprio stupito perché io come tanti altri abbiamo avuto il 40% in reconnection 🤔
situazione simile alla mia.
ho mandato una pec di disdetta.
con le buone non avevo trovato un accordo sensato.
mi sarei accontentato anche di mantenere lo stesso prezzo (sky tv+sport+cinema+netflix standard + 4k a 54,90€.)
dopo la pec mi hanno contattato per una retention , e senza fare troppe menate abbiamo chiuso a 48€
probabilmente se insistevo, sarei anche sceso ulteriormente (credo che ci siano altri 5/6€ mese di margine)

A fine maggio ho fatto disdetta dato che lo smart mi scadeva il 1 luglio(pagavo circa 74 euro con Sky tv+sport+calcio+cinema+netflix standard+4k+multiscreen), ieri mi hanno chiamato proponendomi lo stesso pacchetto a 49,23+7,92 euro lo stesso pacchetto per altri 18 mesi, ho accettato con registrazione vocale. Dopo un paio d'ore mi arriva la mail dove c'era il riepilogo soltanto dei 49,23, ma non veniva menzionato né il 4K, né il Multiscreen, infatti accendo la tv e quei 2 servizi non funzionavano. Richiamo subito spiegando l'accaduto e smanettando un po' con il listino mi ha proposto stavolta tutti i pacchetti/servizi già posseduti a 53 euro(soltanto il 18esimo mese pagherò 61), posso ritenermi soddisfatto anche al netto di aver concluso in breve tempo.

buongiorno a tutti io sono in scadenza con data 01/08/2025 e da 18 mesi sto pagando 27,23€ per Tv + Cinema + 4k + Netflix standard. Volevo gentilmente chiedervi quando mi consigliate di inviare la PEC con la DISDETTA. grazie 1000

buongiorno a tutti io sono in scadenza con data 01/08/2025 e da 18 mesi sto pagando 27,23€ per Tv + Cinema + 4k + Netflix standard. Volevo gentilmente chiedervi quando mi consigliate di inviare la PEC con la DISDETTA. grazie 1000
Perché la Pec?
Fai la disdetta on line dal FaiDaTe così ricevi subito (max giorno dopo)mail di conferma.
Io ho disdettato da circa 1 mese l'abbonamento intestato a mia moglie con scadenza 30 Ottobre

Salve a tutti,

Ho inviato disdetta Sky anticipata (che ha effetto dopo 30 giorni) lo scorso 6 giugno, il 6 luglio dovrei andare al buio, vorrei attivare l’offerta a 5 euro al mese con Sky TV e il mantenimento del decoder Sky Q Black via Sat che ho già, avete qualche consiglio da darmi? Oggi mi hanno chiamato da numero 02 proponendomi un’offerta simile solo Sky TV a 8 euro al mese oppure il 30% di sconto se volessi “personalizzare” l’abbonamento con i vari pacchetti, dal Fai da Te invece ho solo il 30% di sconto.

Grazie.

Salve a tutti,

Ho inviato disdetta Sky anticipata (che ha effetto dopo 30 giorni) lo scorso 6 giugno, il 6 luglio dovrei andare al buio, vorrei attivare l’offerta a 5 euro al mese con Sky TV e il mantenimento del decoder Sky Q Black via Sat che ho già, avete qualche consiglio da darmi? Oggi mi hanno chiamato da numero 02 proponendomi un’offerta simile solo Sky TV a 8 euro al mese oppure il 30% di sconto se volessi “personalizzare” l’abbonamento con i vari pacchetti, dal Fai da Te invece ho solo il 30% di sconto.

Grazie.
Se guardi qualche post anche in altri topic, nessuno ha portato esempi recenti di esistenza di Skytv a 5 euro.

Io suggerirei di andare al buio e poi attivare - in assenza di altre possibilità - quello a 8,94 che comunque ti permetterebbe di aggiungere pacchetti scontatii nei 18 mesi di contratto...

Se guardi qualche post anche in altri topic, nessuno ha portato esempi recenti di esistenza di Skytv a 5 euro.

Io suggerirei di andare al buio e poi attivare - in assenza di altre possibilità - quello a 8,94 che comunque ti permetterebbe di aggiungere pacchetti scontatii nei 18 mesi di contratto...

Ciao,

Alla fine stamattina ho chiamato il 170 con la scusa di richiedere il codice di migrazione per quanto riguarda Sky Wi-Fi (visto che pagavo i 29,90 € di listino senza sconti) e mi hanno fatto offerta per rimanere a 21,90 € al mese per 12 mesi, ho accettato questa offerta, la cosa strana è che non hanno richiesto né registrazione vocale né nulla, ho chiesto una mail di conferma e mi ha detto che entro 24 ore l’avrei ricevuta in automatico.
Nel frattempo a pomeriggio mi ha richiamato lo 02 per quanto riguarda l’abbonamento TV ed ho deciso di accettare l’offerta a 8 euro visto che non ho intenzione di attivare altri pacchetti, in questo caso abbiamo fatto la registrazione vocale però anche qui nessuna mail di conferma e Fai da te invariato, i canali che vedevo prima (Sky TV, Sport e Calcio) li vedo ancora adesso.

Dite che mi hanno fregato?

Ciao,

Alla fine stamattina ho chiamato il 170 con la scusa di richiedere il codice di migrazione per quanto riguarda Sky Wi-Fi (visto che pagavo i 29,90 € di listino senza sconti) e mi hanno fatto offerta per rimanere a 21,90 € al mese per 12 mesi, ho accettato questa offerta, la cosa strana è che non hanno richiesto né registrazione vocale né nulla, ho chiesto una mail di conferma e mi ha detto che entro 24 ore l’avrei ricevuta in automatico.
Nel frattempo a pomeriggio mi ha richiamato lo 02 per quanto riguarda l’abbonamento TV ed ho deciso di accettare l’offerta a 8 euro visto che non ho intenzione di attivare altri pacchetti, in questo caso abbiamo fatto la registrazione vocale però anche qui nessuna mail di conferma e Fai da te invariato, i canali che vedevo prima (Sky TV, Sport e Calcio) li vedo ancora adesso.

Dite che mi hanno fregato?

....premesso che io adesso faccio Reconnection soltanto presso Sky Center, è abbastanza strano che NON sia arrivata alcuna mail...io comunque aspetterei fino a domani pomeriggio/sera poi - in assenza di cenni di vita - tornerei a chiamare il 170...

sono riuscito ad ottenere le stesse condizioni che avevo alla scadenza dei 18 mesi (30 giugno ), rinnovo per ulteriori 18 mesi con Skytv, sport , cinema , kids , a 28 euro , potevo ancora scendere ?

sono riuscito ad ottenere le stesse condizioni che avevo alla scadenza dei 18 mesi (30 giugno ), rinnovo per ulteriori 18 mesi con Skytv, sport , cinema , kids , a 28 euro , potevo ancora scendere ?
Penso di no contando che al buio (in reconnection - quindi con abbonamento scaduto) con lo sconto al 40% (il massimo che si ottiene in questo momento) saresti arrivato a 31,68€

Vi riporto la mia esperienza: nell'ultimo giorno di free vision (dal giorno dopo sarei andato al buio) sono stato contattato per l'ennesima volta dal call center con prefisso 02 (da quando ho inviato disdetta mi hanno chiamato in media 3-4 volte a settimana e ognuno non mi ha mai offerto più del 10% di sconto sul listino smart). Dopo l'ennesimo rifiuto da parte mia hanno provato ad offrirmi solo sky tv a 5€ senza la possibilità di aggiungere alcun pacchetto. Ero determinato ad andare al buio ma non è servito in quanto poco dopo mi hanno richiamato nuovamente offrendomi sky tv a 8,94€ e il pacchetto cinema gratuito per 3 mesi che potrò disdire al termine del periodo gratuito o continuare a pagare 6€ al mese. Sono passato da listino Open a listino Smart con vincolo di 18 mesi.

Questo per dire che comunque il 40% si riesce ad ottenere anche in retention e che offrono ancora il pacchetto solo sky tv a 5€.

A me per ora in piena retention viene proposto nel fai da te il 30% di sconto e 3€ di sconto protezione sport.
In alternativa SKY TV a 8€. In questo ultima caso, si possono poi aggiungere pacchetti o è come la vecchia proposta a 5€ in cui se aggiungi qualcosa perdi poi tutti gli sconti?

A me per ora in piena retention viene proposto nel fai da te il 30% di sconto e 3€ di sconto protezione sport.
In alternativa SKY TV a 8€. In questo ultima caso, si possono poi aggiungere pacchetti o è come la vecchia proposta a 5€ in cui se aggiungi qualcosa perdi poi tutti gli sconti?
In quella a 8,94 euro li puoi aggiungere, in quella a 5 euro no

Indietro
Alto Basso