Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buondì. Sono in freevision dal 01/04/2025, ma nell'area privata del sito sky continua ad essermi proposto "ritorna con noi" con solo il 20% di sconto. Ho chiamato più volte 170 in questi giorni e sostengono che possono attivare solo lo sconto che viene proposto nell'area "fai da te". Provengo da listino vecchio completo con sky q abilitato alla visione anche su altri due mini che nell'aprile 2023 pagavo 53 euro e per effetto della graduale perdita di sconti era arrivato nella fattura di marzo 2025 a 85 euro. Avete consigli? Anche a voi rispondono dal 170 di non poter praticare offerte diverse dal "fai da te"? Ci potrebbe essere qualche ragione per cui non visualizzo nel "fai da te" scontistica del 30%? Grazie a tutti

Buondì. Sono in freevision dal 01/04/2025, ma nell'area privata del sito sky continua ad essermi proposto "ritorna con noi" con solo il 20% di sconto. Ho chiamato più volte 170 in questi giorni e sostengono che possono attivare solo lo sconto che viene proposto nell'area "fai da te". Provengo da listino vecchio completo con sky q abilitato alla visione anche su altri due mini che nell'aprile 2023 pagavo 53 euro e per effetto della graduale perdita di sconti era arrivato nella fattura di marzo 2025 a 85 euro. Avete consigli? Anche a voi rispondono dal 170 di non poter praticare offerte diverse dal "fai da te"? Ci potrebbe essere qualche ragione per cui non visualizzo nel "fai da te" scontistica del 30%? Grazie a tutti
Troppo presto, io i primi giorni avevo il 10 %, successivamente passato al 20 e poi al 30.

Io sono in FV con 2 abbonamenti su 3 dal 30 03 e nel FaiDaTe c'è scritto soltanto di chiamare il 170 ovvero di farmi contattare lasciando i miei dati.
Ovviamente non faccio nulla di tutto ciò e vado serenamente al buio, dopodiché - a meno di offerte mirabolanti - riporterò tutti gli ammenicoli allo Sky Center, rimanendo soltanto con 1 abbonamento che scade ad ottobre.

Ultima modifica:
Segnalo che un mio amico che ora è in FV vede ancora il 20% di sconto nel fai da te. Proviene da sky open dove pagava cinema e netflix 44€ al mese (!!)
Gli ho detto di aspettare il buio, poi si vedrà
Comunque sempre peggio...

Buongiorno, mio ultimo post in Retention, anche se un pò riguarda la Reconnection.
Il 25 marzo ero riuscito ad avere sky + netflix standard + cinema a 20,82 (25,82 da tabella sconto 30 % più sconto ulteriore 5 euro) tramite chiamata da parte di sky 02 80731 xxx, attivazione fatta con otp.
Due giorni dopo chiamo io il 170 perché sia sul web che nella app Mysky mi appariva l'offerta di sport a 5,90 euro e avrei voluta attivarla.
Non riesco ad attivarla a 5,90 ma a 9,13 per un totale di 29,95 , attivazione sempre con otp ma qui arriva il primo problema, risulta che ho due pacchetti cinema per cui il totale è di 36,95.
Altro problema, quando tento di attivare Netflix, o meglio visto che ho sempre avuto la visione di Netflix, di cambiare il metodo di pagamento a Sky, ho un errore.
Contatto nuovamente il 170 che apre una segnalazione.
Dopo qualche giorno sparisce un pacchetto cinema e il totale torna a 29,95 , ancora problemi con Netflix.
Venerdì 4 contatto il 170, l'operatore mi dice che per sistemare il problema con Netflix occorre togliere Intrattenimento Plus e riaggiungerlo, io le chiedo se il metodo è corretto perché non vorrei che portasse a qualche modifica degli sconti applicati.
L'operatore mi rassicura e procediamo con l'operazione, sempre tramite otp, risultato 37,05 in totale.
Un pò di colpa è mia, avevo fretta di confermare davanti al pc perché dovevo uscire e non ho verificato bene, mi sono fidato dell'operatore.
Riesco ad attivare Netflix.
Dopo due ore ricontatto nuovamente il 170 ma l'operatore dice che non può ripristinare la situazione perché le scontistiche sono cambiate dalla prima attivazione fatta il 25 marzo.
Chiamo il numero per le disdette, visto che sono dentro i 14 giorni, l'operatore cerca di applicare delle scontistiche ma il totale è di circa 30,50 euro, confermo la disdetta e vado al buio.
Sia su web che da app non compaiano offerte.
Oggi chiedo di essere contattato, mi chiama il solito 02 80731 xxx , operatore valido, mi riattiva subito tramite otp con il 40% di sconto sky + netflix standard + cinema a 22,13 per lo sport non c'è nessuna offerta.
Dopo 10 minuti mi ricontatta il solito operatore, c'è una offerta per lo sport su cui applicare la scontistica del 40 % per cui in totale pago 28,97 euro, attivazione fatta con registrazione telefonica, email di conferma arrivata.

In pratica da tutto questo faccio tesoro di tre cose:
1) occorre beccare l'operatore giusto, non conta il 170 o lo 02
2) non si fanno le cose in fretta, occorre avere il tempo per verificare.
3) il servizio clienti di Sky non è un servizio clienti

ok grazie, allora provo
Il 2 dice che è per problemi tecnici, io ho cliccato 1 per informazioni e variazioni sull’abbonamento, mi hanno risposto dall’Albania dandomi un numero mai sentito per il commerciale, non so cosa fare perché al 170 nessuno riesce neanche a propormi un’offerta.
Dallo 02 ho ricevuto solo una chiamata per il 30% di sconto e contestualmente è sparito tutto dall’app

Buonasera a tutti , storia un po' lunga.

Contratto parte a gennaio 2024 , sky q platinum con 1 mini , costo mese = 55.80€ ( con tv+kids+sport+calcio+ultrahd)

Dall'operatore che mi installa il decoder mi viene detto di aspettare qualche settimana , e chiamare sky e chiedere di passare al contratto smart , e cosi faccio.

Subito a fine gennaio 2024 tolgo il decoder mini dato che non lo uso , quindi 9.90€ risparmiati. Fattura a febbraio = 60€ . Quindi avendo tolto il multiscreen al posto di pagare meno pago di più. Non avendo tempo non ci do peso.

Continua cosi fino a settembre 2024 ,nel frattempo a giugno c'è stato l'aumento di sport e calcio di 9.90€ , quindi pago 69.90€.

Chiamo il 170 e mi viene detto che si c'è un problema e mi abbonano i mesi di ottobre e novembre , e cosi è.

A dicembre 2024 sorpresa , fattura di 209.70€ ( che sarebbero 3 mesi 69.90x3 ) , ma con un -150€ con voce "importo rateizzato nelle prossime fatture"

Gennaio 2025 : 119.9 (69.90+50)
Febbraio 2025 : 119.9 (69.90+50)
Marzo 2025 : 119.9 (69.90+50)

Probabilmente a aprile continuero a pagare 69.90€.

Come mai tutto cio'?

Come posso fare considerando che il mio contratto scade a giugno 2025? Se vado nel mio faidate , su abbonamento TV vedo : abbonamento sky smart , costo 55.80€.

Grazie

Al mio amico che era open e ora è in FV hanno ora offerto TV+Netflix base+cinema+sport a 31,96 che è un -30% sulla tabella di Sirio, con un ulteriore 5 euro di sconto. È propenso ad accettare, alla fine pagava 44 e non aveva incluso lo sport. Lo richiameranno lunedì.

Una informazione velocissima.
Ma dopo aver fatto una retention (al 30%), è possibile togliere un pacchetto?

Perché mi sono accorto di aver attivato CALCIO, ma in verità non mi serviva. Ormai è passato più un mese.

Che dite?

Grazie!

Salve. Sono in FV da 2 settimane. Ieri mi chima uno 028073... e mi offre SKYTV+SPORT a € 19,56. Ho chiesto che mi richiamassero oggi per pensarci. Ero propenso ad aspettare il buio e rifare solo SKYTV con lo sconto del 40% aspettando poi l'offerta giusta. Questa a vostro parere lo è o posso ottenere di meglio?

Buongiorno a tutti
Come da miei post precedenti il giorno 11 marzo mi sono riconnesso (dopo essere andato al buio il 1 marzo) con offerta base sky tv a 5 euro al mese.

Qualcosa deve essere andato storto perché nel fai da te vedevo i 5 euro al mese ma con listino sky open.

Dopo circa 15-20 gg come per magia la mia promo sparisce e vedo che sto pagando 25 euro al mese.

Apro diverse segnalazioni ma ovviamente nessuno mi aiuta. Addirittura un operatrice mi dice che la promo a 5 euro non esiste da diverso tempo.

Anche in uno sky center non hanno potuto aiutarmi. Allora ho deciso di fare disdetta nuovamente (chissà se riuscirò a recuperare i soldi delle fatture errate)

Ora ricevo nuovamente offerte dallo 02, dove mi viene detto che il minimo è 8 euro al mese e che quella da 5 euro non esiste😂

Che faccio?

Prima di tutto verifica la fattura di aprile che dovrebbe essere uscita qualche giorno fa per vedere quanto in effetti ti stanno addebitando. Poi invia una PEC a Sky riepilogando la situazione come hai fatto qui e chiedendo che ripristinino la situazione per come avrebbe dovuto essere dall'offerta che ti era stata fatta a marzo. Se hai email, SMS, screenshot o qualsiasi altra prova, allegali alla PEC stessa. Monitora la situazione nei giorni successivi, se non si normalizza nulla entro una settimana vai di altra PEC.

Buongiorno a tutti
Come da miei post precedenti il giorno 11 marzo mi sono riconnesso (dopo essere andato al buio il 1 marzo) con offerta base sky tv a 5 euro al mese.

Qualcosa deve essere andato storto perché nel fai da te vedevo i 5 euro al mese ma con listino sky open.

Dopo circa 15-20 gg come per magia la mia promo sparisce e vedo che sto pagando 25 euro al mese.

Apro diverse segnalazioni ma ovviamente nessuno mi aiuta. Addirittura un operatrice mi dice che la promo a 5 euro non esiste da diverso tempo.

Anche in uno sky center non hanno potuto aiutarmi. Allora ho deciso di fare disdetta nuovamente (chissà se riuscirò a recuperare i soldi delle fatture errate)

Ora ricevo nuovamente offerte dallo 02, dove mi viene detto che il minimo è 8 euro al mese e che quella da 5 euro non esiste

Che faccio?
Hai qualche pezza d'appoggio per lo Skytv a 5 euro?
Già da qualche mese su questo pacchetto in promozione stanno facendo casini...

Aggiungo che lo 02 vede lo SkyTv soltanto ad 8 euro, mentre il 170 dovrebbe visualizzarlo anche a 5 euro (se negli ultimi tempi non è cambiato qualcosa)

Ultima modifica:
Buongiorno, ho un quesito relativo all argomento che ho già postato in altra discussione, forse sbagliando.
Lo ripropongo su questa discussione sperando di non sbagliare.

Seguendo le informazioni di questo prezioso forum ho dato disdetta. Mi veniva offerto subito uno sconto del 30%. Premetto che fondamentalmente mi interessa solo sky tv per la moglie, che mi veniva offerto a 10, 34 aperto con possibilità di avere sconto del 30 anche su futuri pacchetti o a 8 euro bloccato. Oggi sono andato in free vision ma scopro che é bloccato, nel senso che non è possibile scaricare serie, accedere alle app di Netflix e accedere all on demand delle serie. Ora vi chiedo. Con sky tv bloccato a 8 euro le predetto funzionalità riprendono? È possibile che per sky tv bloccato facciano un offerta a 5 euro come per molti di voi? Avete dei consigli?

Buongiorno, ho un quesito relativo all argomento che ho già postato in altra discussione, forse sbagliando.
Lo ripropongo su questa discussione sperando di non sbagliare.

Seguendo le informazioni di questo prezioso forum ho dato disdetta. Mi veniva offerto subito uno sconto del 30%. Premetto che fondamentalmente mi interessa solo sky tv per la moglie, che mi veniva offerto a 10, 34 aperto con possibilità di avere sconto del 30 anche su futuri pacchetti o a 8 euro bloccato. Oggi sono andato in free vision ma scopro che é bloccato, nel senso che non è possibile scaricare serie, accedere alle app di Netflix e accedere all on demand delle serie. Ora vi chiedo. Con sky tv bloccato a 8 euro le predetto funzionalità riprendono? È possibile che per sky tv bloccato facciano un offerta a 5 euro come per molti di voi? Avete dei consigli?

Ciao, lo Skytv a 5 euro dovrebbe essere ancora disponibile ma riesci a farlo soltanto tramite 170.
Ancora meglio se vai al buio perché, dopo circa 15 gg, dovrebbe arrivarti una mail con la tempistica per la restituzione degli apparati e con scritto - nero su bianco - in nota questa modalità di rimanere abbonato.

Io nello SkyQ Internet (con SkyTv a 5 euro in scadenza a ottobre) riesco a vedere i contenuti dall'inizio ovvero on demand.
Per le app non ho netflix ma utilizzo Prime e Dazn.

Indietro
Alto Basso